CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 377
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:08:57
Se può interessare??????id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:13:19
Belle Adriana! Le hai fatte tu o le hai trovare già pronte? Sul viaggio via terra ci devo pensare, non sò mica se ho voglia[:0][:)] baci e una grattatina alla tataid="Verdana">id="navy">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:16:21
quote:Originally posted by wallaby
Belle Adriana! Le hai fatte tu o le hai trovare già pronte? Sul viaggio via terra ci devo pensare, non sò mica se ho voglia[:0][:)] baci e una grattatina alla tataid="Verdana">id="navy"> >
> Le ho fatte io sai sono quasi del mestiere[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]purtroppo siamo distanti altrimenti te le facevo io.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 26/01/2009 alle: 20:41:09
Diana, per il labrador la unica limitazione che hai che, tranne rare eccezioni, non puoi portarlo in taverna, Che comunque ti forniscono tutto quello che vuoi. Per il condizionatore la penso come gli altri. Ma fai più libero o vuoi appoggiarti a camping? Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:21:35
quote:Originally posted by wallaby
Io ho chiesto il preventivo con la Superfast, 3 adulti, cane gratis, camper di 7 mt.A/R per le date 4/26 ago. mi hanno chiesto ca. 800 euro e la gentile signorina mi ha suggerito di aspettare la prima decade di febbraio per eventuali offerte. Sperem[:D] Artemide[:)]id="Verdana">id="navy"> >
> Scusa, ma hai provato a fare un preventivo con la Minoan? Io uso praticamente sempre quella compagnia e di solito la media stagione inizia proprio nelle date che indichi tu, mentre la Superfast inizia la stagione a tariffe più basse più tardi di solito ... Il ritorno lo pagherai in alta stagione, ma ti assicuro che partendo in media piuttosto che in alta ci sono differenze abissali, da 200/300 euro a botta ... Un altro consiglio: non aspettare in attesa di fantomatiche offerte, i posti vanno velocemente per il periodo di agosto, ho fatto prenotare ad un mio amico la scorsa settimana e ti assicuro che ci abbiamo messo un bel po' a trovare una data libera facendo le simulazioni sui vari siti! Per quanto riguarda il caldo, in 9 anni ricordo solo 4 giorni in tutto di caldo intollerabile ad agosto, 2 giorni a Creta per un fenomeno quasi eccezionale di scirocco d'agosto, e 2 giorni a Zante in assenza assoluta di maestrale. Altrimenti, prepara il maglioncino per le uscite serali, altro che caldo [;)]. Il mio secondo anno di Grecia ho fatto il classico giro del Peloponneso, sbarco a Patrasso all'1 del pomeriggio con un caldo terrificante, 45 gradi, arrivo a Olimpia nel pomeriggio inoltrato con il timore di non riuscire a dormire ... invece appena è calato il sole le temperature sono letteralmente precipitate e abbiamo dormito con il lenzuolino [;)]. Insomma, di solito di giorno c'è caldo, anche molto caldo, ma la notte la quasi totale assenza di umidità provoca un'escursione termica davvero eccezionale, in condizioni normali di vento.
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:34:38
Ok Raffaellalella proverò a fare come mi dici. La mia preoccupazione per il caldo è anche per il cane, se come dice Beppe non posso portarlo nelle taverne o, come leggevo, nei siti archeologici non posso neanche lasciarlo a cuocere nel camper per cui o fa fresco e lo si può lasciare sul camper una/due ore o si porta, diversamente si rinuncia, semplice. L'intenzione sarebbe di appoggiarci ai campeggi, a noi andrebbero bene anche spartani non ci sarebbe problema solo che avremo con noi la figlia sedicenne, senza amiche, senza compagnia della sua età per cui spero di poter trovare qualcosa con un minimo di organizzazione o animazione di modo che lei possa magari trovare compagnia e non si annoi troppo. Dici che ce ne sono? Grazie buona giornata Artemide[:)]id="Verdana">id="navy">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:12:48
Artemide, abbiamo visitato la Grecia in tenda per diversi anni e, non potendo/volendo fare campeggio libero, ci siamo appoggiati a molti campeggi (le nostre soste erano al massimo di 3 giorni). Non ho però memoria di animazione organizzata. Capisco che per una sedicenne sola può essere noiosa la vita turistica (sole-spiaggia-sassi), ma se ha un po' di spirito associativo, troverà nei campeggi ragazzi italiani nelle sue stesse condizioni. Noi eravamo un po' più fortunati con due maschi e 4 anni di differenza oltre ed essere entrambi scout e quindi socialmente aggreganti (anche troppo!). Ma anche l'anno che sono andato, in camper, solo con il piccolo (allora sedicenne), non si è trovato poi male e ricorda ancora con piacere le avventure intaprese. Sta anche al genitore/i saper organizzare i giorni in modo dinamico, alternando momenti di calma e riposo a esplosioni di 'pazzie'. Se voi saprete instaurare dei rapporti minimi con i locali (fermandovi per esempio nelle taverne dei paesi interni pittosto che nelle località turistiche) c'è qualche possibilità di fare amicizia anche per vostra figlia: anche i greci hanno figli. Volevo aggiungere un'altra cosa: a noi ci è capitato di soffrire il gran caldo anche di notte. In questo caso abbiamo messo in moto e abbiamo raggiunto luoghi più in quota. L'interno del Peloponneso per esempio è molto adatto per questo. Saluti. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:23:32
Artemìdis mòu!!!! Prima sembrava che foste solo tu ed il tuo uomo con moto! poi si aggiunge il labrador! poi salta fuori la ragazza! Allora, dai! e armando mi scusera. Cerca camping stavros sul web e cerca anche www.halkidiki,com .E' a 10 km a sud di neos marmaras Tenta di contattate Adonis il proprietario. Bleffa dicendo che sei amica della gente di Vigevano, Cesare e Luca. Chiedi per il cane, ma non vi sono problemi. Vantaggi: troverai una tribù di italiani con ragazzi, bimbi ed adolescenti. Metterai in acqua il gommone e andrai a dx e troverai la costa più bella del mediterraneo.Ti va bene? Beppe ps non fidarti troppo per la prenotazione perchè sono casinisti terribili, comunque non avrai la piazzola in riva al mare ma chissenefrega!. Al limite io vado lì vicino ad Aprile e se vuoi posso controllare la prenotazione. OK?
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:30:07
Ok pomeriggio faccio i compiti, grazie.[:D] Da Vigevano a Bareggio/Magenta bleffo ma mica tanto[;)] Artemide[:)]id="Verdana">id="navy">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:18:47
Ed infatti se e quando deciderai puoi fare un salto a Vigevano a conoscerli.[:)][:)] Beppe
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:24:54
Qualche info su traghetto: mi sembra di aver capito, nel sito della Minoan, che da Ancona x Igoumenitsa si spenda la stessa cifra come x Patrasso, può essere? Se non prenoto, partendo il 3 di giugno, trovo da imbarcarmi e ho lo stesso prezzo che sui listini? Posso fare andata a Patrasso con imbarco al ritorno da igoumenitsa lasciando la data di ritorno "aperta" ma nella stessa "stagione" cioè bassa ? Scusate se vi ho trattato come "agenzia marittima", approfitto della vostra esperienza. Grazie, ciao Piero.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:39:18
1) In genere si spende uguale per Igoumenitsa e Patrasso. Il listino 2009 non l'ho ancora letto. 2) Certo trovi da imbarcarti. Per il prezzo: credo di sì (con riserva) 3) Si può arrivare ad uno e partire da un altro, ma non credo si possa fare un ritorno "aperto" vero e proprio; per quanto a volte sia possibile cambiare se non gli crea problemi. Te le dò come le so, o come è successo a noi.

Modificato da Armando il 27/01/2009 alle 15:40:58
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 27/01/2009 alle: 16:17:10
Puoi fare come vuoi. ho fatto,in bassa, mille volte il ritorno open. Basta che quando vuoi partire anche due giorni prima telefoni alla compagnia a Patra o ad Igou e dica loro che parti. I numeri li troverai sulla brochure che trovi alla stazione marittima ad ancona o su internet. I prezzi non mutano in alcun caso sia da e per patra sia combinato con Igou. Beppe
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:32:52
quote:Originally posted by ledipimma
Se può interessare??????id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
> Bellissime Adriana!!!! Anche mio marito vorrebbe una cosa del genere e mi vuole fare lavorare fino a che saranno pronte per l'estate[V][V]id="blue">id="size2">

Modificato da anna64 il 27/01/2009 alle 17:34:44
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:42:40
Ottima sistemazione e lavori, Adri! Ma come facevi con tutta quella gente intorno? Questa è l'Ellade!!!! Beppe
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:40:25
Bene, allora farò così: andata ancona/patrasso e ritorno,dopo il bel "giretto", igoumenitsa/ancona. Grazie Armando e Beppe. Ciao Piero
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:27:46
Bella l'organizzazione di quel tendalino e addentellati. Dove si può usare dev'essere molto comodo.
100669
100669
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:29:51
Ciao, in agosto con altri 2 camper di amici andremo nel peloponneso. Qualcuno mi sa dare indicazioni su dove si può fare camper service? Grazie perle info e dritte de caso, così pianifico meglio il viaggio. Grazie e ciao. Stefano
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:52:14
Ehhh .... camper-service ... siamo in Grecia, mica in Francia o Germania [;)] Puoi appoggiarti ai campeggi, nel Peloponneso ce ne sono parecchi, oppure chiedere per favore di scaricare la cassetta WC a qualche ristorante in cui hai cenato, se però sono in posti isolati non te lo fanno fare perchè non hanno allaccio alla fognatura, ma solo fosse biologiche. Mi viene in mente un unico "camper-service", la taverna Oasis 200 metri prima dell'imbarco per Elafonissos, a Vinglafia, che accoglie anche i camper e con un paio di euro di fa fare carico e scarico acqua e WC.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 28/01/2009 alle: 16:40:42
Si possono anche utilizzare i bagni pubblici vicino alle spiagge...ovviamente con le cassette e secchi per le grigie e... di sera...insomma ci si arrangia[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link