CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per prima volta in camper in Croazia

Rispondi Argomento
Recherche
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 20
AntoInterista01
AntoInterista01
17/06/2025 1
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 11:25:58
Ciao a tutti, 

È il mio primo viaggio in camper e ne ho noleggiato uno per andare a luglio (21-31) in Croazia. 
Mi consigliate di prenotare le soste per tutte le notti? Noi avevamo idea di prenotare qualche luogo "sicuro" (la prima notte, soste a cui teniamo particolarmente ecc) e per il resto fermarci strada facendo nei campeggi trovati lungo la strada. È possibile? Consigliate di prenotare in anticipo o andando vedendo?

Grazie mille.
Antonio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 13:16:20
In risposta al messaggio di AntoInterista01 del 27/06/2025 alle 11:25:58

Ciao a tutti,  È il mio primo viaggio in camper e ne ho noleggiato uno per andare a luglio (21-31) in Croazia.  Mi consigliate di prenotare le soste per tutte le notti? Noi avevamo idea di prenotare qualche luogo
sicuro (la prima notte, soste a cui teniamo particolarmente ecc) e per il resto fermarci strada facendo nei campeggi trovati lungo la strada. È possibile? Consigliate di prenotare in anticipo o andando vedendo? Grazie mille. Antonio
...
In Croazia la sosta libera è, come posso dire...non facilissima.

Conviene usare i campeggi, se li prenoti meglio ancora.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 13:19:27

Ciao a tutti,  È il mio primo viaggio in camper e ne ho noleggiato uno per andare a luglio (21-31) in Croazia.  Mi consigliate di prenotare le soste per tutte le notti? Noi avevamo idea di prenotare qualche luogo
sicuro (la prima notte, soste a cui teniamo particolarmente ecc) e per il resto fermarci strada facendo nei campeggi trovati lungo la strada. È possibile? Consigliate di prenotare in anticipo o andando vedendo? Grazie mille. Antonio
...
Noi l'ultima volta che siamo andati era Agosto e non abbiamo prenotato nulla, problemi non ne abbiamo trovati...ma ci muoviamo in camper da decenni...abbiamo imparato come muoverci.
Non aspettare la sera ad entrare in AA o campeggi. Se dovesse capitare che arrivi tardi, trovi pieno e non ti fanno entrare, tu resta fuori dal campeggio, se passa la polizia dici che sei stanco di guidare e li non ti fanno entrare perchè è completo...ti accompagnano l'oro all'ingresso e un posto per la notte te lo trovano e, se proprio non la trovano ti lasciano passare la notte li nel parcheggio.
Non andare a cercare posti in libera...se arriva la polizia ti fanno andare via, l'unica soluzione è essere fermi nel parcheggio del campeggio, li una soluzione la trovano.
Tiziano

Modificato da banoyo il 27/06/2025 alle 13:26:06
AntoInterista01
AntoInterista01
17/06/2025 1
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 14:13:18
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/06/2025 alle 13:16:20

In Croazia la sosta libera è, come posso dire...non facilissima. Conviene usare i campeggi, se li prenoti meglio ancora.
Grazie. Avevo letto della sosta libera, la mia domanda era solo sul dover cercare in anticipo o meno. :)
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 08:53:35

...
Le presenze di turisti in Croazia in questi ultimi anni sono in costante calo a causa di costi ormai completamente fuori controllo.
Dubito che troverai difficoltà a trovare una sistemazione anche senza prenotazione.
Keep calm e buon camper Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 18
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 11:54:11

...
Ciao,
 sono andato per decenni in Croazia, prima in roulotte con i miei, poi in camper per conto mio. Avevo un nick (checcoesusy) in questo forum anni fa, forum che poi ho lasciato per un po' di tempo causa vendita camper. Ora sono tornato perché dopo una decina d'anni io e mia moglie abbiamo comprato di nuovo un camper.
Troverai decine di post firmati checcoesusy su praticamente ogni luogo della Croazia.
Purtroppo come già detto dagli altri utenti qui sopra, in Croazia, specialmente in periodo estivo, è quasi impossibile parcheggiare in libera.
Che parte della Croazia intendi visitare? Magari se sei più specifico, ti posso suggerire qualche campeggio nelle varie isole. Ti sconsiglio l'Istria e la costa, almeno fino a Spalato, perché è superaffollata.
Le presenze è vero, sono in calo, ma Istria e costa restano comunque le meno vivibili.
C'è un mio amico, attualmente sull'isola di Cherso che mi dice che in effetti non c'è quella ressa di alcuni anni fa per cui io non prenoterei, anche perché una volta prenotato sei vincolato e magari ti accorgi che un campeggio a due km da quello in cui hai prenotato, è molto meglio e ha il mare migliore! Il consiglio è di arrivare in mattinata nella zona, e decidere via via.
I prezzi? Non è vero che sono così assurdi!!
Il mio amico ha pagato l'altro giorno una "pizza" margherita: 14 Eurocryingangry
La birra media comunque è sui 3 euro 3 e mezzo...per fortuna!

Ciao
Checco

CHECCO
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 18
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 10:51:14
In risposta al messaggio di Checco1273 del 03/07/2025 alle 11:54:11

Ciao,  sono andato per decenni in Croazia, prima in roulotte con i miei, poi in camper per conto mio. Avevo un nick (checcoesusy) in questo forum anni fa, forum che poi ho lasciato per un po' di tempo causa vendita camper.
Ora sono tornato perché dopo una decina d'anni io e mia moglie abbiamo comprato di nuovo un camper. Troverai decine di post firmati checcoesusy su praticamente ogni luogo della Croazia. Purtroppo come già detto dagli altri utenti qui sopra, in Croazia, specialmente in periodo estivo, è quasi impossibile parcheggiare in libera. Che parte della Croazia intendi visitare? Magari se sei più specifico, ti posso suggerire qualche campeggio nelle varie isole. Ti sconsiglio l'Istria e la costa, almeno fino a Spalato, perché è superaffollata. Le presenze è vero, sono in calo, ma Istria e costa restano comunque le meno vivibili. C'è un mio amico, attualmente sull'isola di Cherso che mi dice che in effetti non c'è quella ressa di alcuni anni fa per cui io non prenoterei, anche perché una volta prenotato sei vincolato e magari ti accorgi che un campeggio a due km da quello in cui hai prenotato, è molto meglio e ha il mare migliore! Il consiglio è di arrivare in mattinata nella zona, e decidere via via. I prezzi? Non è vero che sono così assurdi!! Il mio amico ha pagato l'altro giorno una pizza margherita: 14 Euro La birra media comunque è sui 3 euro 3 e mezzo...per fortuna! Ciao Checco  
...
Aggiornamento prezzi Croazia.
A Cherso, sul porto, Sprite e Coca al bar: 6 Euro l'una...
Ciao
Checco
CHECCO
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 12:57:54
In risposta al messaggio di Checco1273 del 07/07/2025 alle 10:51:14

Aggiornamento prezzi Croazia. A Cherso, sul porto, Sprite e Coca al bar: 6 Euro l'una... Ciao Checco
2 settimane fa, conoscenti sull'isola di Veglia/Krk, trattoria qualunque, 2 calamari fritti (pochi) con patate fritte (tante), 1/2 litro di acqua = 52 euro.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 17:07:46
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/07/2025 alle 12:57:54

2 settimane fa, conoscenti sull'isola di Veglia/Krk, trattoria qualunque, 2 calamari fritti (pochi) con patate fritte (tante), 1/2 litro di acqua = 52 euro.  
Importanti e principalmente utili queste testimonianze.
Se qualcuno ne ha delle altre, aggiunga pure.
Forse  siamo a costi addirittura superiori rispetto ad alcune rinomate localita' italiane e estere.
Se e' cosi', e' chiaro che la Croazia ha fatto la scelta di privilegiare un turismo di elite.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 17:42:47
In risposta al messaggio di salvatore del 07/07/2025 alle 17:07:46

Importanti e principalmente utili queste testimonianze. Se qualcuno ne ha delle altre, aggiunga pure. Forse  siamo a costi addirittura superiori rispetto ad alcune rinomate localita' italiane e estere. Se e' cosi', e' chiaro che la Croazia ha fatto la scelta di privilegiare un turismo di elite.
Passiamo sulla costa dalmata da alcuni anni, andando in Grecia, l'ultima volta nemmeno due mesi fa. Soprattutto negli ultimi due anni, i prezzi sono andati alle stelle. Per dire: in bar mediocri sulla "magistrala", il caffé anche a 2.5-3 euro. Fortunatamente il gasolio costava meno che da noi, inoltre col prezzo imposto non c'era il tormentone di cercare un distributore più favorevole.
Campeggi: nei autokamp a gestione famigliare abbiamo visto prezzi decenti. Vabbé che noi eravamo di passaggio ..
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/07/2025 alle 17:59:35
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 22:16:13
In risposta al messaggio di salvatore del 07/07/2025 alle 17:07:46

Importanti e principalmente utili queste testimonianze. Se qualcuno ne ha delle altre, aggiunga pure. Forse  siamo a costi addirittura superiori rispetto ad alcune rinomate localita' italiane e estere. Se e' cosi', e' chiaro che la Croazia ha fatto la scelta di privilegiare un turismo di elite.
3 sabati fa mi fermo ad Abbazia per un caffè in un bel chiosco sul bel lungomare. 
In piedi e pure senza zucchero (mi piace così) 2,30 euro.
Ma sono già 3 anni che non lascio più un centesimo in quella nazione dopo aver cenato consapevolmente in un ristorante (nulla di che) nel triangolo delle bermude di Parenzo mi hanno spiumato di 52 euro per 2 piatti di calamari fritti e spinaci + mezzo litro di vino bianco a spina. 14 euro a piatto + 24 di vino che faceva pure skifo.
Quando vado mi porto tutto da casa. Dito medio.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 13:53:29
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/07/2025 alle 22:16:13

3 sabati fa mi fermo ad Abbazia per un caffè in un bel chiosco sul bel lungomare.  In piedi e pure senza zucchero (mi piace così) 2,30 euro. Ma sono già 3 anni che non lascio più un centesimo in quella nazione dopo aver
cenato consapevolmente in un ristorante (nulla di che) nel triangolo delle bermude di Parenzo mi hanno spiumato di 52 euro per 2 piatti di calamari fritti e spinaci + mezzo litro di vino bianco a spina. 14 euro a piatto + 24 di vino che faceva pure skifo. Quando vado mi porto tutto da casa. Dito medio.
...
Per loro fortuna, hanno un territorio molto bello (grazie Roma e grazie Venezia!) e un mare molto bello.
E l' enorme vantaggio di essere facilmente raggiungibili da tutta Europa.
Vediamo quanto reggono.
P.S. Certo che il vino sfuso a 48 euro al litro...surprise
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 18
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 16:13:37
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2025 alle 17:42:47

Passiamo sulla costa dalmata da alcuni anni, andando in Grecia, l'ultima volta nemmeno due mesi fa. Soprattutto negli ultimi due anni, i prezzi sono andati alle stelle. Per dire: in bar mediocri sulla magistrala, il caffé
anche a 2.5-3 euro. Fortunatamente il gasolio costava meno che da noi, inoltre col prezzo imposto non c'era il tormentone di cercare un distributore più favorevole. Campeggi: nei autokamp a gestione famigliare abbiamo visto prezzi decenti. Vabbé che noi eravamo di passaggio ..
...
Ciao,
 il caffè fuori dall'Italia non lo considero come termine di paragone perché da decenni ormai in Austria, Germania, Slovenia, Croazia e Francia (le nazioni che frequento di più), il caffè è sempre stato molto più caro che da noi. In Croazia o Slovenia 15 anni fa lo pagavi comunque più che da noi. E' il resto che ormai ha assunto proporzioni assurde.
Ciao
Checco
CHECCO
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 16:22:28
In risposta al messaggio di Checco1273 del 08/07/2025 alle 16:13:37

Ciao,  il caffè fuori dall'Italia non lo considero come termine di paragone perché da decenni ormai in Austria, Germania, Slovenia, Croazia e Francia (le nazioni che frequento di più), il caffè è sempre stato molto
più caro che da noi. In Croazia o Slovenia 15 anni fa lo pagavi comunque più che da noi. E' il resto che ormai ha assunto proporzioni assurde. Ciao Checco
...
"il caffè è sempre stato molto più caro che da noi"
E' vero.
Non mi ha turbato tanto il costo del caffe', ma il vino sfuso a 48 euro al litro.
Nel 2025 l' euro e' entrato a regime in Croazia, e mi pare che i croati si siano fatti prendere la mano.
Sarebbe interessante sapere i riflessi dell' euro sulla vita dei residenti.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 16:32:04
In risposta al messaggio di salvatore del 08/07/2025 alle 16:22:28

il caffè è sempre stato molto più caro che da noi E' vero. Non mi ha turbato tanto il costo del caffe', ma il vino sfuso a 48 euro al litro. Nel 2025 l' euro e' entrato a regime in Croazia, e mi pare che i croati si siano fatti prendere la mano. Sarebbe interessante sapere i riflessi dell' euro sulla vita dei residenti.
Sarebbe interessante sapere i riflessi dell' euro sulla vita dei residenti.
Qualche mese fa i croati hanno fatto lo sciopero della spesa contro il caro prezzi.
Anche i prodotti da supermercato hanno dei costi al consumo sovrapponibili ai nostri ma con un reddito medio procapite decisamente inferiore.
In particolare i residenti nelle zone turistiche sono i più colpiti.
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 18
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 17:41:39
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/07/2025 alle 16:32:04

Sarebbe interessante sapere i riflessi dell' euro sulla vita dei residenti. Qualche mese fa i croati hanno fatto lo sciopero della spesa contro il caro prezzi. Anche i prodotti da supermercato hanno dei costi al consumo sovrapponibili
ai nostri ma con un reddito medio procapite decisamente inferiore. In particolare i residenti nelle zone turistiche sono i più colpiti.
...
Ciao,
 da quando è arrivato l'euro anche da loro, ho parlato sia in ferie che via internet con molte persone Croate che, bene o male, ho conosciuto nel mio lungo peregrinare nel loro paese da decenni. In particolar modo sulle isole di Cherso, Lussino  Hvar e Lastovo.
Tutti appartengono al ceto medio, chi fa l'insegnante, chi il pescatore, chi il postino, chi il meccanico, chi l'autista di autobus.
Tutti mi dicono che, sebbene la vita sia un po' più cara nelle zone turistiche (ma non così più cara rispetto a zone ignorate dal turismo), quasi tutte le famiglie croate in queste zone hanno un secondo "ingresso", oltre allo stipendio normale, che è molto al di sotto di quello nostro (in media). Chi ha appartamenti che affitta ai turisti, chi ha un buffet o un ristorantino, chi si ingegna come servizio taxi o con escursioni col gommone, chi ha i figli che lavorano come camerieri in stagione...ecc, ecc.
Tutti mi dicono che la situazione peggiore in Croazia è in Slavonia, dove praticamente non esiste turismo e la gente deve campare con gli stipendi Croati a prezzi che comunque anche da quelle parti sono aumentati di brutto.
Mi dicono in tanti che da un paio d'anni c'è una sorta di emigrazione di croati, moltissimi giovani, specialmente verso Germania, Austria e Irlanda, Di croati che non riescono più a campare con i miseri stipendi che hanno.
Questo è ciò che mi dicono i miei conoscenti croati.
Ciao
Checco

CHECCO
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 22:55:56
In risposta al messaggio di Checco1273 del 09/07/2025 alle 17:41:39

Ciao,  da quando è arrivato l'euro anche da loro, ho parlato sia in ferie che via internet con molte persone Croate che, bene o male, ho conosciuto nel mio lungo peregrinare nel loro paese da decenni. In particolar modo
sulle isole di Cherso, Lussino  Hvar e Lastovo. Tutti appartengono al ceto medio, chi fa l'insegnante, chi il pescatore, chi il postino, chi il meccanico, chi l'autista di autobus. Tutti mi dicono che, sebbene la vita sia un po' più cara nelle zone turistiche (ma non così più cara rispetto a zone ignorate dal turismo), quasi tutte le famiglie croate in queste zone hanno un secondo ingresso, oltre allo stipendio normale, che è molto al di sotto di quello nostro (in media). Chi ha appartamenti che affitta ai turisti, chi ha un buffet o un ristorantino, chi si ingegna come servizio taxi o con escursioni col gommone, chi ha i figli che lavorano come camerieri in stagione...ecc, ecc. Tutti mi dicono che la situazione peggiore in Croazia è in Slavonia, dove praticamente non esiste turismo e la gente deve campare con gli stipendi Croati a prezzi che comunque anche da quelle parti sono aumentati di brutto. Mi dicono in tanti che da un paio d'anni c'è una sorta di emigrazione di croati, moltissimi giovani, specialmente verso Germania, Austria e Irlanda, Di croati che non riescono più a campare con i miseri stipendi che hanno. Questo è ciò che mi dicono i miei conoscenti croati. Ciao Checco  
...
Secondo le tue testimonianze i croati che riescono a vivere discretamente sono quelli che lavorano parecchio, tanti altri emigrano altrove.
Tipica situazione dove il costo della vita è caro a conferma di quanto avevo appurato nei miei commenti precedenti. 
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 20:05:28
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 09/07/2025 alle 22:55:56

Secondo le tue testimonianze i croati che riescono a vivere discretamente sono quelli che lavorano parecchio, tanti altri emigrano altrove. Tipica situazione dove il costo della vita è caro a conferma di quanto avevo appurato nei miei commenti precedenti. 
Caro? A ottobre andavo in Grecia via terra e mi fermai un paio di giorni a Dubrovnik, due spremute (ine) e due caffè al tavolo nella piazza principale 26 euro e rotti. E servizio scadentissimo.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 12/07/2025 alle: 05:59:32
Ci sono adesso , da due giorni. Purtroppo prezzo dei campeggi a livello Italia, gasolio € 1385. Campeggi affollati ma non pieni . Guida automobilistica non troppo educata:" fatti da parte che ho fretta " Gia rotto specchietto esterno causa corriere GLS che correva come un pazzo . Scappo in fretta e scendo in grecia
Marco alderotti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/07/2025 alle: 12:21:15
Persone appena rientrate da un giro in Croazia, mi confermano prezzi elevati (pari o superiori ai nostri) e relativamente poco affollamento.
Se non ho capito male, pochi italiani.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 13:11:40
Mi riferiscono.
Prenotata senza difficolta' piazzola in campeggio in Croazia (non ricordo la zona), periodo settimana di ferragosto.
Costo 1.200 euro.
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link