CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info per viaggio a Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
dido62
dido62
20/09/2007 28
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:59:21
Salve! Sto cominciando a programmare le vacanze estive e vorrei cortesemente sapere se c'è qualcuno che può darmi suggerimenti e informazioni sull'itinerario più suggestivo, la sosta, i traghetti, ecc. Grazie mille a tutti!
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 08/12/2007 alle: 00:24:18
Se cerchi in "diari di bordo" troverai molto materiale, io avevo tratto parecchi spunti. Ciaoid="Comic Sans MS">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/12/2007 alle: 16:04:31
Ciao dido ti consiglio anch'io prima di farti un itinerario consultando i diari di bordo,poi se hai bisogno di chiarimenti qui avrai sicuramente le risposte ai tuoi quesiti! Ciao Aura
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 08/12/2007 alle: 16:32:47
Un'ottima guida la trovi qui'id="Comic Sans MS"> : [url] https://www.camperonline.it/col_vivicamper.asp Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 08/12/2007 alle: 17:48:35
Ciao dido, anche noi stiamo preparando lo stesso viaggio. Lavoriamo tenendo come base il tragitto fatto da VIVICAMPER e sullo stesso facciamo delle variazioni. La nostra partenza è prevista intorno al 20 giugno prossimo, e la vostra? Buon lavoro. Carla & Franco

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dido62
dido62
20/09/2007 28
Inserito il 08/12/2007 alle: 19:22:49
quote:Originally posted by carla & franco
Ciao dido, anche noi stiamo preparando lo stesso viaggio. Lavoriamo tenendo come base il tragitto fatto da VIVICAMPER e sullo stesso facciamo delle variazioni. La nostra partenza è prevista intorno al 20 giugno prossimo, e la vostra? Buon lavoro. Carla & Franco >
> Ciao! Anche noi dovremmo partire dopo la metà di giugno ma ancora non abbiamo stabilito una data precisa. Voi che mezzo avete e quanto avete programmato di stare via?
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:40:05
entra in www everytrail.com digita Antero e vedrai tutti gli itinerari fatti, compreso capo nord. Antero
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 09/12/2007 alle: 14:08:32
Abbiamo un semintegrale Mobilvetta Top Driver P81 immatricolato a maggio 2007 e date per il rientro non ne abbiamo (da luglio scorso siamo pensionati) comunque pensiamo che non saranno meno di 45 giorni. Al seguito abbiamo uno piccolo Yorkshire che ci accompagna in tutte le uscite. E voi? Cordialmente. Franco
quote:Originally posted by dido62
Ciao dido, anche noi stiamo preparando lo stesso viaggio. Lavoriamo tenendo come base il tragitto fatto da VIVICAMPER e sullo stesso facciamo delle variazioni. La nostra partenza è prevista intorno al 20 giugno prossimo, e la vostra? Buon lavoro. Carla & Franco >
> Ciao! Anche noi dovremmo partire dopo la metà di giugno ma ancora non abbiamo stabilito una data precisa. Voi che mezzo avete e quanto avete programmato di stare via?
>
>
18
dido62
dido62
20/09/2007 28
Inserito il 09/12/2007 alle: 14:18:34
Noi abbiamo un Adria Coral 660sp acquistato a settembre e immatricolato a maggio 2007 che si chiama "nello" e a seguito abbiamo solo la nostra "nellina", una vespa Piaggio 150 lx rosso fuoco. Pensiamo di stare via circa 3/4 settimane in occasione del nostro 25° anniversario di matrimonio il 5 giugno. Putroppo noi non possiamo stare fuori molto perchè ancora lavoriamo.... e parecchio! Ciao! Cri
Abbiamo un semintegrale Mobilvetta Top Driver P81 immatricolato a maggio 2007 e date per il rientro non ne abbiamo (da luglio scorso siamo pensionati) comunque pensiamo che non saranno meno di 45 giorni. Al seguito abbiamo uno piccolo Yorkshire che ci accompagna in tutte le uscite. E voi? Cordialmente. Franco
quote:Originally posted by dido62
>
>
>
>
le bau
le bau
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 17:48:22
noi ci siamo stati quest'anno e ci ritorneremo l'anno prossimo facendo solo le capitali del nord copenhagen.stoccolma,oslo al limite ci spingeremo fino a bergen...ad ogni modo se prenderete i traghetti specialmente in norvegia, questi sono cari per i mezzi superiori a 6 metri e carissimi oltre i 7 metri.. spero tanto che la "nellina" di dido62 stia nel garage se invece è sul porta moto questo non fa che aumentare la lunghezza complessiva del mezzo e se supera i 7 metri ahi ahi ahi... p.s. non conviene barare sulla lunghezza gli addetti ai traghetti hanno l'occhio fino e lungo, ho visto personalmente un camper,il solito tedesco, fare questione per la lunghezza, bene è intervenuta la polizia, a bordo c'è sempre un agente, io penso che sia ancora la a discutere. ciao
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:57:20
per carla e franco, vi siete informati per quanto riguarda la quarantena degli animali nei paesei nordici? non vorrei dire una stupidata ma sono quasi sicura che in svezia la quarantena sia obbligatoria mentre in norvegia non lo so. occhio a portare nei paesi con certe regole i nostri amici a 4 zampe perche' rischiamo talvolta. ciao
18
dido62
dido62
20/09/2007 28
Inserito il 09/12/2007 alle: 19:22:38
Ciao le bau, la "nellina" sta in garage ma il mezzo è lungo oltre 7 metri..... Sai per caso quanto ci verrebbe a costare in linea di massima il traghetto? Grazie per l'info. Cri
quote:Originally posted by le bau
noi ci siamo stati quest'anno e ci ritorneremo l'anno prossimo facendo solo le capitali del nord copenhagen.stoccolma,oslo al limite ci spingeremo fino a bergen...ad ogni modo se prenderete i traghetti specialmente in norvegia, questi sono cari per i mezzi superiori a 6 metri e carissimi oltre i 7 metri.. spero tanto che la "nellina" di dido62 stia nel garage se invece è sul porta moto questo non fa che aumentare la lunghezza complessiva del mezzo e se supera i 7 metri ahi ahi ahi... p.s. non conviene barare sulla lunghezza gli addetti ai traghetti hanno l'occhio fino e lungo, ho visto personalmente un camper,il solito tedesco, fare questione per la lunghezza, bene è intervenuta la polizia, a bordo c'è sempre un agente, io penso che sia ancora la a discutere. ciao >
>
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/12/2007 alle: 20:19:26
quote: per carla e franco, vi siete informati per quanto riguarda la quarantena degli animali nei paesei nordici? non vorrei dire una stupidata ma sono quasi sicura che in svezia la quarantena sia obbligatoria mentre in norvegia non lo so. occhio a portare nei paesi con certe regole i nostri amici a 4 zampe perche' rischiamo talvolta. ciao>
> No cindarella,non c'è quarantena,ci sono solo delle regole particolari da rispettare. I nostri animali non rischiano nulla se i loro proprietari seguono le regole richieste per farli entrare anche in questi paesi:Svezia,Norvegia,Gran Bretagna. Certo è necessario premunirsi specialmente per il dosaggio degli anticorpi,ma certamente i nostri amici si saranno già informati,altrimenti sono qui se vogliono chiedere dato che ci sono stata nel luglio 2007 con cane e gatto.[;)] Ciao e buona programmazione! Aura
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/12/2007 alle: 20:29:20
Non ricordo bene il costo del traghetto da Puttgarden alla Danimarca però mi ricordo benissimo il costo del ponte dalla Danimarca alla Svezia, 35 euro fino a sei metri e ben 65 euro oltre i sei metri. Il mio motorhome era giusto 6 metri, ma col portabici, 6,18 metri[:(]A saperlo prima lo lasciavo a casa! Inoltre al casello/biglietteria, io, forte dei 6 mt sul libretto ho insistito un pochino, allora la gentilissima signora, è uscita dalla cabina, ha indossato un giubbetto giallo con strisce rifrangenti e mi ha misurato il camper con due paletti all'infrarosso mettendoli uno attaccato al paraurti anteriore e l'altro all'estremità del portabici, facendomi controllare il risultato 6.18 metri. Comunque sia è un viaggio che merita veramente. Posti meravigliosi e tranquilli. Vi piacerà sicuramente. Ciao. Michele
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 10/12/2007 alle: 09:58:04
Abbiamo ricevuto l'esito favorevole del test in merito alla titolazione degli anticorpi: "greater than 0,5 I.U./ml". Non esiste quarantena. Per quanto riguarda il costo dei traghetti e ponti, il nostro mezzo è lungo 6,98 mt e certo non sono a buon prezzo e ne siamo consapevoli convinti che ne valga la pena. Grazie comunque, a tutti, per le informazioni. Cordiali saluti. Carla & Franco.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:38:57
Beh, Dido, un conto sono 3 settimane, un altro sono 4! In un viaggio come questo sono fondamentali! A seconda di quanto tempo hai, si potrebbero darti 1.000 diversi suggerimenti. Questo comunque, il nostro diario su Capo Nord: https://www.camperonline.it/via... Per quel che mi riguarda, tornerei ogni estate in Norvegia! Alex
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:59:37
vedi foto e leggimi.: www.everytrail.com/view_trip.ph...
le bau
le bau
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:28:02
per dido il costo da puttgarden a rodbyhaven + ponte oresundbridge, quello che collega copenhagen a malmoe sola andata 140 eurazzi camper fino a 7 mt. oltre i 7 metri non so.. se invece la fai via terra paghi il ponte che ti collega a copenhagen mi sembra 400 krd e poi il traghetto helsingor/helsingor e li mi sembra sulle 100 krd. logicamente + gasolio e sbattimento....la via piu' comoda e traghettare da Puttgarden e li fai il biglietto unico fino a malmoe.. Come ultima possibilità, ti fai tutta la danimarca fino a Frederikshaven e ti imbarchi per Oslo ma ti costa una fucilata....Comunque il discorso di ieri era specifico per la Norvegia anche perchè al traghetto, a volte, non c'e' alternativa a meno che il tuo camper non sia anfibio infatti la strada finisce all'imbarcadero.......fatti sentire ciao
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 11/12/2007 alle: 10:15:40
Stiamo pensando di passare dalla Germania direttamente in Svezia con il traghetto della Scandlines da Sassnitz a Trelleborg. Durata della traversata 4 ore. Costo solo andata o solo ritorno con camper fino a 8 metri e inclusi 9 adulti (2 bambini = un adulto) Euro 127 da lunedì a giovedì e Euro 158 ve-sa-do. Informazioni prese dal catalogo AGAMARE del 2007. Che cosa ne pensate??? Grazie. Franco.
le bau
le bau
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:01:58
dipende dai gusti,dl tempo che hai, e cosa vuoi fare, io personalmente farei Puttgarden/Rodbyhaven....traversata circa 20minuti poi tutta autostrada fino in svezia, passando dall'Oresundbridge,almeno vedi un poco di paesaggio danese e non ti annoi troppo, se prendi il traghetto sai che noia... comunque vedi tu, ciao
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:56:35
Stiamo pensando di passare dalla Germania direttamente in Svezia con il traghetto della Scandlines da Sassnitz a Trelleborg. Durata della traversata 4 ore. Costo solo andata o solo ritorno con camper fino a 8 metri e inclusi 9 adulti (2 bambini = un adulto) Euro 127 da lunedì a giovedì e Euro 158 ve-sa-do. Informazioni prese dal catalogo AGAMARE del 2007. Che cosa ne pensate??? Grazie. Franco. Guarda, la via più rapida è Puttgarden-Rodby, ma se fate Sassnitz-Trellborg potete fermarmi una giornata sull'Isola di Rugen (proprio dov'è Sassnitz) che è bellissima! Rugen era un'isola militare fino alla caduta del muro, poi negli anni successivi è stata sfruttata turisticamente: ora, la maggior parte dei berlinesi và in vacanza lì, ma considerando che l'isola è sfruttata turisticamente da una quindicina di anni, il posto è ancora stupendo e selvaggio. Alex >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link