In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/04/2016 alle 10:05:36
Scusate ragazzi sto prendendo informazioni un po dapertutto sulla polonia chiedevo ma è davvero così difficile scaricare il nautico?fino ad ora non ho mai avuto problemi del genere in Danimarca, Germania ,Normandia. ......scusatema se non ci sono griglie a pozzetto neppure nei camping come si scaricano le grigie? .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
La mia esperienza polacca risale a ben 14 anni fa quindi le cose potrebbero essere migliorate.
Auschwitz-Birkenau
SE HAI BAMBINI PICCOLI, SALTALE...
Auschwitz-Birkenau
con molto tatto e tanta preparazione.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2016 alle 12:34:08
Ciao Beppeb, come procedono i preparativi? ricordati di noi al tuo rientro... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ciao Gianni ,dovrei partire mercoledì o giovedì prossimo , .....io sono uno di quelli che segue il detto " di Venere e di Marte non si inizia e non si parte
"...sabato siamo già in zona ponte e vorrei evitare traffico ... si ritorna a fine maggio... In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2016 alle 15:34:36
Ciao Grande Armando già due anni fa mi sconsigliasti vivamente Mauthausen e Dakau...ed il tuo invito fu l'invito poi di molti, ma non di tutti. Non ascoltai il tuo invito e andai con un bimbo di 5 uno di 3 ed uno di 1.....certonon posso dire che si siano divertiti, ma con un po di cautela hanno visto e compreso quello che era giusto per la loro età. E cioè che i forni servivano per cuocere le pizze e che tutti quei bambini e uomini magri magri lo erano solo perchè lavoravano tanto ed essendo in tanti mangiavano poco.... Non mi vergogno ad aver detto loro bugie, perchè quelle bugie sono servite per esempio a non fargli sprecare più il cibo sapendo che tutti quei bambini e uomini magri magri lo erano solo perchè lavoravano tanto ed essendo in tanti mangiavano poco.... Ora, dopo avergli fatto vedere (nell'ordine) la casa di Anna Frank (la necessità di nascondersi), Mathausen e Dakau (quello che è successo a non essersi nascosti bene) e la Normandia (LA LIIBERAZIONE dall'incubo), quest'anno vedranno Auschwitz-Birkenau con molto tatto e tanta preparazione. Faremo come al solito, i pionieri io e mia moglie, nel caso sia troppo cruda la visione, loro resteranno fuori. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Si Gianni, ora mi ricordo (la senelità
) dammi retta non è ne Dachau e ne Mathausen.... come qualcuno ti ha già detto è un pugno diretto allo stomaco... specialmente il baraccone con le foto dei bambini, ci sono persino neonati in fasce
In risposta al messaggio di arcagia640 del 06/04/2016 alle 17:59:15
Buongiorno chiedo Info su viaggio in Polonia ad agosto, ho visto che ci sono pochi scarichi a pozzetto per il nautico,mi consigliate posti belli da visitare oltre naturalmente ad Auschwitz che ci andrò di sicuro,che monetac'è e quanto vale, e soste Consigliate e chi più ne ha più ne metta datemi più Info possibili grazie mille. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Ad Auswithz trovi nei pressi dell'ingresso del campo di sterminio (chiamato muzeum !! ) un grosso piazzale parcheggio. C'è un bar a cui rivolgersi dove ti indicano la zona per i camper dove c'è l'allaccio per la corrente e lo scarico (si paga una somma irrisoria). Fai attenzione che ci sono molti parcheggi simili, ma questo è l'unico per i camper. Poi vai a Cracovia, una bellissima città da vedere, anche utilizzando delle guide che con la macchinette elettriche ti portano a vedere i punti di maggiore interesse della città: il quartiere ebraico, il ghetto, la fabbrica di Schlinder, i luoghi del papà. A Cracovia vai al campeggio, li prendi un bus che in 10 minuti ti porta in centro. E infine a 20 km non puoi perdere le miniere di sale di Wielicka..... (Non è solo una miniera, ma molto molto di più).... Lì c'è una area di sosta per camper con carico scarico. Buon viaggio Antonio
In risposta al messaggio di Antonio Roma del 15/04/2016 alle 14:18:12
Ad Auswithz trovi nei pressi dell'ingresso del campo di sterminio (chiamato muzeum !! ) un grosso piazzale parcheggio. C'è un bar a cui rivolgersi dove ti indicano la zona per i camper dove c'è l'allaccio per la correntee lo scarico (si paga una somma irrisoria). Fai attenzione che ci sono molti parcheggi simili, ma questo è l'unico per i camper. Poi vai a Cracovia, una bellissima città da vedere, anche utilizzando delle guide che con la macchinette elettriche ti portano a vedere i punti di maggiore interesse della città: il quartiere ebraico, il ghetto, la fabbrica di Schlinder, i luoghi del papà. A Cracovia vai al campeggio, li prendi un bus che in 10 minuti ti porta in centro. E infine a 20 km non puoi perdere le miniere di sale di Wielicka..... (Non è solo una miniera, ma molto molto di più).... Lì c'è una area di sosta per camper con carico scarico. Buon viaggio Antonio
Grazie Antonio dei preziosi consigli i posti da te indicati sono nel mio itinerario..
In risposta al messaggio di arcagia640 del 16/04/2016 alle 18:07:36
Grazie Antonio dei preziosi consigli i posti da te indicati sono nel mio itinerario.. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Up per Beppe.....
In risposta al messaggio di antonio 63 del 20/04/2016 alle 11:59:03
Scusate l'intromissione. Sarei interessato anch'io alla Polonia, probabilmente andrei a fine giugno. Se qualcuno gentilmente mi potesse suggerire un itinerario con le soste gli sarei grato. Passando per Monaco di Baviera,vorrei visitare Cracovia per poi andare al Nord a Varsavia, Malbork e Danzica. Ho tre settimane di tempo, ogni suggerimento è ben gradito. Antonio
In tre settimane potresti fare: