CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Rennes Le Chateau-Montsegur

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 06/11/2015 alle: 22:43:04
Salve a tutti, vorrei avere informazioni su queste due localita', cosa vedere, difficoltà salita al castello cataro, dove sostare, percoribilità strade etc.
Premetto che ci andrò verso il 20 dicembre durante l'itinerario verso Lourdes, Purtroppo avrò a disposizione solo 6 giorni in tutto.
grazie
Ruben
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 06/11/2015 alle: 23:45:56
Ciao Ruben , di Rennes le chateau e del santo Graal non so darti info ...rivolgiti a wiki ha una pagina molto interessante
A Montsegur sono stato lo scorso settembre , il camper si parcheggia all'inizio del sentiero che porta , con una ripida salita , in 30-40'
al castello ....io sono un sesantenne sono salito con un  passo molto blando sad
Il castello si trova a circa 1000 mt di altezza ( secondo l'altimetro del mio cellulare )....Nel paese di Montsegur, all'inizio della strada per
l'omonimo passo , comunque c'è il cartello che indica se lo stesso è aperto...
Io ho sostato a Fonjeaux  , AA gratuita , a metà strada fra Carcassone e Mirepoix ...L'area di Mirepoix era occupata totalmente dai giostrai 
per la festa patronale angry...a questo link ho appena postato alcune foto di Montsegur

https://forum.camperonline.it/t...

Se a Lourdes vai nella AA ti consiglio di arrivare con serbatoi delle grigie vuoti....quando ci sono stato io erano circa una decina di giorni che non si poteva usare
il CS ....ed il custode mi ha anche detto che il problema si ripeteva spesso ...si poteva vuotare solo la cassetta

Giuseppe

"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/11/2015 alle: 10:31:19
Sono passato sotto Monsegur e salito a Rennes. In quest'ultima località il camper va lasciato abbastanza in basso, diciamo venti minuti di salita a piedi.
Qualche info anche su altre località della zona "catara" puoi trovarle in https://www.camperonline.it/dia...

Se it interessa, non lontano da Lourdes c'è Pau. Non ci siamo fermati ma passandoci quest'estate ci ha fatto un'ottima impressione.

Max

Modificato da mtravel il 07/11/2015 alle 14:42:47
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/11/2015 alle: 11:58:47
In risposta al messaggio di mtravel del 07/11/2015 alle 10:31:19

Sono passato sotto Monsegur e salito a Rennes. In quest'ultima località il camper va lasciato abbastanza in basso, diciamo venti minuti di salita a piedi. Qualche info anche su altre località della zona catara puoi trovarle in Se it interessa, non lontano da Lourdes c'è Pau. Non ci siamo fermati ma passandoci quest'estate ci ha fatto un'ottima impressione. Max

Grande Max, non riesco a salvare il mio commento nella pagina di questo tuo diario, per cui eccolo (eventualmente lo aggiungo da un altro pc)
"Grazie per i tuoi preziosi consigli sulla Francia (e non solo), sono realizzati sempre in modo professionale e disinteressato, e soprattutto sono sempre disponibili a chiunque ne voglia fare uso"

yesyes

Buona giornata
Davide
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 07/11/2015 alle: 21:27:31
In risposta al messaggio di mtravel del 07/11/2015 alle 10:31:19

Sono passato sotto Monsegur e salito a Rennes. In quest'ultima località il camper va lasciato abbastanza in basso, diciamo venti minuti di salita a piedi. Qualche info anche su altre località della zona catara puoi trovarle in Se it interessa, non lontano da Lourdes c'è Pau. Non ci siamo fermati ma passandoci quest'estate ci ha fatto un'ottima impressione. Max

Anche a noi è piaciuta Pau ...purtroppo il PS è un maxi parcheggio , verso le 23 sono arrivati 4 camion che trasportano i fiori che hanno tenuto
acceso i compressori dei frigoriferi ....sembrava di essere in un'area servzio autostradale

Rosone nella "Eglise Saint Martin " che illustra la vita del Santo

Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/11/2015 alle: 09:59:44
Di Montsegur hanno detto, aggiungo solo che il 1 maggio 2012 per nebbia e  neve non ho potuto vederlo. surpriseangry
A Rennes interessante è la Chiesa e il museo  con la torre Magdala.
Per la sosta c'è un parcheggio gratuito  700 / 1000 metri prima del paese, oltre il quale con il camper non puoi andare per il divieto di transito.
Altra cosa; è vietata la sosta notturna ( non so quanto fiscali nel farla rispettare, io e un camper di tedeschi abbiamo sostato), comunque tranne una piccola porzione nella parte alta il resto e abbastanza pendente e poco utile allo scopo.
Il tutto salvo cambiamenti.wink
ciao BK

16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 08/11/2015 alle: 21:25:26
Grazie a tutti per le utili informazioni,speriamo solo ci sia bello e non trovare neve.
ciao Ruben
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 11/11/2015 alle: 21:43:20
Per Rennes c'è sosta sotto il paesino e come ti hanno detto non si può sostare la notte, anche se penso che in quel periodo non dovrebbe esserci problema. Unico problema è che durante le feste natalizie io ho trovato tutto chiuso, quindi vedi se riesci a informarti se nella data che vai è ancora aperto. Cmq vale la pena farci un giretto anche se la chiesa fosse chiusa il posto è molto suggestivo...ciaooooooo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/11/2015 alle: 15:10:49
In risposta al messaggio di Vespa49 del 08/11/2015 alle 09:59:44

Di Montsegur hanno detto, aggiungo solo che il 1 maggio 2012 per nebbia e  neve non ho potuto vederlo. A Rennes interessante è la Chiesa e il museo  con la torre Magdala. Per la sosta c'è un parcheggio gratuito  700
/ 1000 metri prima del paese, oltre il quale con il camper non puoi andare per il divieto di transito. Altra cosa; è vietata la sosta notturna ( non so quanto fiscali nel farla rispettare, io e un camper di tedeschi abbiamo sostato), comunque tranne una piccola porzione nella parte alta il resto e abbastanza pendente e poco utile allo scopo. Il tutto salvo cambiamenti. ciao BK  
...

Dimenticavo, se non è possiible permottare sotto Rennes, anch'io mi ricordo il divieto, a Limoux che dista una ventina di chilometri trovi una comoda area attrezzata
gratuita. Coordinate 43.05741, 2.21508.
Limoux non è imperdibile ma resta comunque una gradevole cittadina dove puoi trovare l'omonimo "blanchette", vinello bianco frizzante e poco alcoolico (6°).
Dicono che sia uno dei possibili antesignani dello champagne ma io ci credo poco. In primavera si tiene il suo festival, area camper occupata con largo anticipo.

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link