quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 17/02/2013 16:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 17/02/2013 16:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io mi aggiungo alla lista dei "consiglieri" e mi permetto di darti un ulteriore spunto per le tue vacanze. Ovviamente dipende quanto tempo voui stare in Croazia ma comunque, al posto tuo, cercherei di concentrare la visita in una determinata zona. Ad esempio, ipotizzando 2 settimane di vacanza, potresti scegliere di vedere la costa ovest dell'Istria (da Salvore a Pola) oppure quella est (da Pola ad Abbazia) dove, in entrambi i casi, troveresti un pò di cose da vedere e tanto mare limpido, cambiando ogni 2/4 giorni campeggio e località. Volendo e potendo non disdegnerei alcune località centrali - ma facilmente raggiungibili in poco tempo - per una buona scelta enogastronomica (attenzione a non bere perchè non perdonano). Eventualmente potresti valutare anche le isole di Lussino e/o Veglia anch'esse facilmente raggiungibili con un'ottima offerta di mare + cibo in un contesto (in certi luoghi) ancora non inquinato dalla speculazione edilizia selvaggia che sta distruggendo paesaggisticamente il Paese. Inoltre, se ti può interessare, tieni presente che sono molti i campeggi FKK (quelli per "scostumati") generalmente piazzati nei punti di costa migliori dove ancora si può "respirare" aria buona, vera che non sia necessariamente euro 3/4/5. Chi mi ha preceduto ti ha consigliato la Dalmazia, fino e oltre a Zara, bei posti indubbiamente, per iniziare starei nei paraggi per avere il pretesto di tornare nuovamente altre volte e visitare nuove zone. Divertiti GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/02/2013 19:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e finalmente Banne-Salvore in 40 minuti...[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 18/02/2013 20:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul web trovi tutti i campeggi che vuoi e sul posto tutti i ristoranti, tanto, in linea di massima, si mangia dappertutto discretamente bene e in tutti i ristoranti le stesse pietanze. Se cerchi qualcosa di più particolare o vuoi mangiare proprio bene o sai dove andare o devi essere fortunato e comunque i prezzi sono circa gli stessi che sei abituato a pagare in Italia. Un ristorante dove si mangia bene pesce (e si paga adeguatamente) si chiama Marina, l'unico in zona che non fa solo piatti per turismo di massa, e lo trovi sulla strada da Tar/Torre verso Porec/Parenzo (NON la Y) dopo la seconda rotonda giri a sinistra, 300 metri a sinistra della successiva rotonda subito dopo un deposito di barche e roulotte. Comodo da raggiungere ma lontano qualche km da qualsiasi campeggio. Questo è un esempio. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 18/02/2013 19:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...[:D][:D][:D][:D] Rimane solo il famigerato semaforo di Capodistria [xx(][xx(][}:)][}:)], altro "confine". Vabbè, così siamo passati da 3 confini ad uno solo [:)][8D]. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/02/2013 08:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se eviti il sabato....tutto è più scorrevole :) ovviamente potendolo fare
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 19/02/2013 09:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio. Mai fatto al sabato, partenza il venerdi sera e ritorno domenica sera [;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 18/02/2013 20:21:03 (> Scrivi una mail all'Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Ente Nazionale Croato per il Turismo - Milano
specificando che ci andrai in camper e vedrai che razza di documentazione cartacea ti arriva a casa [;)] Indirizzo Piazzetta Pattari, 1/3 20122 Milano Contatto Telefono +39 02 86 45 44 97 Fax +39 02 86 45 4574 Web it.croatia.hr E-mail info@enteturismocroato.it Direttore Dario Matoševiæ Intanto che aspetti ti puoi divertireNAVIGANDO QUI
============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/02/2013Â 19:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace ma, ancora dovrai cuccarti file per andare in Croazia e penso per molti anni. Non confondere l'accesso nella UE con l'accesso all'area Schengen, sono due cose distinte e separate. Attualmente la Croazia ha un contenzioso con la Slovenia, ma per accedere a Schengen ci vogliono molti soldi per l'acquisto ed il collegamento del software e l'istruzione del personale di polizia che ne fa uso.
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 21/02/2013 17:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi di informazione (e non io) hanno ribadito (+ volte) che dal 1 luglio 2013 i confini tra Slovenia e Croazia - intesi come posti di blocco dove esibire i documenti in entrata ed uscita - saltano. Non so quali siano le tue fonti d'informazione, io solo queste ho. I contenziosi tra le 2 nazioni, credo, che si perpetreranno ancora per taaaaanti anni, vista la simpatia reciproca [B)]. I software che dici tu non so cosa siano e a cosa servano ma non è un problema che mi assilla [:D]. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/02/2013 08:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevo fare solo corretta informazione, non era mia intenzione assillarti....non oserò più[V]