CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info su situazione sanitaria Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Slucc74
Slucc74
11/01/2007 9
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:47:11
Salve, chiedo a tutti voi greciofili che avete frequentato questo magnifico Paese, se avete notizie sulla situazione sanitaria in Grecia, la presenza di ospedali e/o strutture mediche... quest'anno il nostro primo viaggio in camper in Grecia... traghetto già fissato (e pagato) e ZAC! Test di gravidanza inaspettatamente positivo! Premettendo che ovviamente sentirò il parere insindacabile del ginecologo... volevo informarmi su eventuali strutture presenti sul territorio nel caso in cui ce ne fosse bisogno... avevamo fatto, come itinerario di massima Meteore, Lefkada, Cefalonia... Avete info su queste zone? Grazie mille per chi vorrà aiutarci/consigliarci!
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 16/07/2010 alle: 16:06:08
Per quanto vissuto da noi in 15 anni di Grecia direi che puoi stare tranquillo. Nei grossi centri ci sono sempre gli ospedali e nei piccoli paesi in genere hanno un Health center, un pronto soccorso di prima necessità in genere ben gestito. Noi abbiamo negli anni, purtroppo, visitato sia uno che l'altro. Uno dei primari di Preveza (il Prof. Fotius) si è laureato a Napoli e parla benissimo italiano. Abbiamo trovato pediatri laureati a Pavia e tanti altri medici laureati in Italia, ritengono che le nostre università siano qualificate e se possono permetterselo preferiscono studiare da noi. Le strutture che abbiamo visto noi sono abbastanza povere ma tutte ben gestite. E poi i Greci non sono in estinzione, nascono anche lì i bambini.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 16/07/2010 alle: 19:06:40
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 16/07/2010  16:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bella Questa! Aggiungo che il 90% dei farmacisti ha studiato in Italia, quindi puoi sempre chiedere info a loro su ambulatori,medici o quant'altro Partite sereni! Sergio
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 17/07/2010 alle: 07:35:55
A Cefalonia nel 2005 mi piantai 3 chiodi nel piede (tutto per fare una stupida foto!)!! Alla sera, avendo un piede di dimensioni prossime ad un melo, la mia attuale moglie mi accompagnò al pronto soccorso di Argostoli... mi hanno trattato benissimo... non ho speso più di 1 euro (nel vero senso della parola, 1 euro di ticket!) e in 3 giorni di visite giornaliere mi hanno risolto il problema evitando complicazioni al mio piede (erano tre chiodi molto arrugginiti). Tra l'altro da segnalare che all'epoca (ma penso continui anche oggi) nelle farmacie i costi sono ben inferiori che qui in Italia, per tutti i prodotti (ricordo l'Aspirina a 1,20 euro!! o il betadine a 0,80 euro al flacone grande!!). Prima di tornare a casa facemmo incetta di prodotti di uso comune visti i prezzi così bassi! In bocca al lupo... [:)]
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 19/07/2010 alle: 09:16:37
Confermo, la mia amica Maria, farmacista di Mesopotamos si è laureata a Messina, ma bene o male in tutte le farmacie dove sono entrato ho sempre trovato qualcuno che parlava italiano molto bene, l'aspirina costava nel 2009 0.60 € così come la tachipirina (Depon), l'unica cosa la visita dei monasteri alle Meteore è abbastanza faticosa e fa molto caldo, forse col Camper ti conviene da Igoumenitsa per Meteora fare autostrada fino a Grevena e poi tornare indietro, il passo da Metsovo (sale fino a 1700 mt.) è abbastanza impegnativo, pieno di tornanti e se trovi un camion te lo porti fino a valle. Fatti un giro a Ioannina all'isolotto sul lago, merita una mezza giornata.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/07/2010 alle: 12:05:31
Confermo quanto già detto, nel 1983 nella penisola calcidica, in pieno agosto, a causa di una puntura di vespa ebbi uno scock anafilattico e grazie ad una farmacista che si era laureata in Italia, capì immediatamente la gravità della cosa e cercò il medico più vicino (che era a 30 km) per farmi immediatamente una iniezione di cortisone. Poi dopo andai all'ospedale. Se non avessi incotrato quella farmacista forse oggi non lo racconterei. In Grecia la cosa migliore non è tanto la qualità delle strutture sanitarie, quanto la disponibilità all'aiuto delle persone. Massimo P.S. forse anche io rimanderei le Meteore ad un'altro viaggio, Lefkada e Cefalonia sono bellissime e ben organizzate.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 19/07/2010 alle: 12:45:50
Confermo la facilità dell'utilizzo delle strutture sanitarie ... e pure la facilità di trovare un medico o un farmacista che parlino l'italiano in modo perfetto, essendosi laureati in Italia ... Comunque il motivo per cui si laureano in Italia è che in Grecia c'è il numero chiuso (o meglio chiusissimo) all'Università, e i posti disponibili sono veramente pochissimi per qualsiasi facoltà in tutta la Grecia, per cui quasi tutti sono costretti ad espatriare, e la meta più vicina logisticamente è l'Italia, con le Università della costa adriatica. Ho parlato spesso con greci laureati e tutti mi hanno confermato questa cosa, l'impossibilità cioè quasi per tutti di poter avere un posto in un'Università greca, ho anche disquisito sul fatto che l'accento greco è talmente simile a quello italiano che un greco che parli bene italiano ad un primo ascolto sembra un italiano lui stesso ...
18
Slucc74
Slucc74
11/01/2007 9
Inserito il 21/07/2010 alle: 15:57:14
Ragazzi... grazie a tutti per le risposte che ci hanno rassicurato. Per la cronaca anche il gine ha dato l'ok (salvo fare una cosa molto tranquilla)... per cui andremo in Grecia. Un saluto a tutti voi, chissà che non ci incotriamo là...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link