quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 18/06/2013 12:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato l'ultima volta in Marocco da Algeciras a Ceuta nell'agosto 2010 è ho fatto il biglietto alla nuova stazione marittima su una grande isola artificiale dove peraltro la notte ho dormito nel parcheggio. Ci sono compagnie marocchine e spagnole sia con destinazione Ceuta sia Tangeri, del mio camper di 7,30 con 2 persone avevo speso 330 euro andata e ritorno un tantino caro ma in agosto probabilmente fanno cartello e i prezzi erano uguali fra le compagnie, però non c'era nessun problema di posto. Ti consiglio anch'io come detto da Tommaso di sentire prima di Ageciras Gutierrez se riesci a spuntare un prezzo migliore, so che nel periodo invernale spendono dai 220 al 260 euro. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
http://www.viajesnormandie.net/...
Emai: ticket.gutierrez@telefonica.net N36º 10' 45” W5º 26' 28” (uscita 112 dell'autostrada- l'agenzia e' dietro il CARREFOUR nel fabbricato del ristorante SORIANO ) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/06/2013 19:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di là delle raccomandazioni e dell'attenzione che vale ovunque, in Marocco si può fare sosta libera ovunque o in certe zone (io non scenderò oltre Marrakech/Essaouira) meglio andare in camping?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/06/2013 19:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che puoi, ma se vai a piedi ti conviene prendere l'aliscafo da Tarifa che ti porta a Tangeri centro, (la tratta dura 35 minuti) se prendi i traghetti che partono da Algeciras sbarchi al nuovo porto tangeri med e sei lontanissimo da tutto, le stesse agenzie intorno al porto di Tarifa che fanno il biglietto offrono dei pacchetti molto convenienti da 1 o più giorni che includono trasporto e alloggio, per il camper non so consigliarti, forse potresti lasciarlo rimessato presso qualche campeggio, per i prezzi ci ricordiamo 50 euro (a persona) ma non so più se solo andata o andata e ritorno. Qui trovi un po di info: Ci trovi un offerta a 55 euro andata ritorno visite e pranzo marocchino compreso. http://www.frs.es/en/home-area/frs-ferrys-tarifa-tanger-algeciras-ceuta-tanger-med.html Ciao
Romina quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 25/06/2013 17:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ero giù a,essaouira e marocco in genere a surfare un paio d'anni fa in camper....il campeggio non mi ricordo come si chiama ma tenendo il mare sulla,destra come finiscono i vari localini sulla spiaggia dopo circa 500 mt sulla sinistra c'è( c'era forse...non si sa mai)un posto che vendeva vasi e porcellane varie,la vedi il campeggio( carino).io ho visto che proprio difronte la spiaggia più verso il centro sulla destra dormiva qualche camper(ma visto il costo irrisorio non lo capisco tanto). Altra dritta....a moulay se vuoi dormi direttamente sullo spot,e a sidi kauoki, c'è un bellissimo campeggio fronte spot,questi ultimi spot wave[:D] Andrea
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 03/07/2013 13:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io rispondevo a Seitan. La sosta è sicura, puoi sceglier fra campeggi economici o parcheggi custoditi, ma difficilmente si può parlare di vera sosta libera, perché anche nel posto piu assurdo troverai sempre qualcuno che ti chiederà qualche diran per custodirti il camper, questo è il Marocco. Ciao
Romina quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 16/07/2013 16:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tieni presente che non ci sono(o quanto meno non c'erano nel 2012) camping a Meknes Ed a Rabat,per quest'ultimo 30 km a sud sulla strada del mare c'e' il camping kasba a Skirat,il piu brutto da noi trovato a livello di servizi ,circa 10€ ,ma puo' essere utile per Dormire tranquilli vicino ad una grande citta'. Buon viaggio Saluti max59
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 16/07/2013 16:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea leggi ciò che noi "maroccofili" ( io per 3 volte) scriviamo ogni anno che scendiamo in Marocco sulle soste possibili e consigliabili ? non è per cattiveria nè per polemica (per carità) ma fai un " cerca" altrimenti mi demoralizzi e mi porti a non scrivere più nulla quando scendo in Marocco Con rispetto e simpatia
Giancarlo