CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Vienna/Bratislava/Budapest

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 27/02/2016 alle: 18:23:28
Ciao Ragazzi...Questa estate avevamo pensato di farci un giro di una 20na di gg partendo dalla nostra Toscana in direzione di Vienna,( e in Austria sappiamo benissimo che che esiste solo camping...),mentro poi andare in direzione Bratislava e infine Budapest con rientro via Croazia....chi ci sa dare alcune info esplicite su queste due capèiatli europee  a noi sconosciute,camperisticamente parlando?
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 27/02/2016 alle: 18:29:56
A Vienna, mi risulta sia stata da poco inaugurata un'area di sosta che contiamo di sfruttare ad aprile quando passeremo da quelle parti.
Per la visita, Vienna e' servitissima dai mezzi pubblici e la sua visita e' molto piacevole in tutti i periodi dell'anno.
Se mi mandi una mail in privato ti posso girare quello che e' il nostro itinerario previsto.
Ciao Cagiva

19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 27/02/2016 alle: 18:44:18
Grazie Cagiva, amico mio,su Vienna e Austria in generale conosciamo molto,( siamo al 16° anno di camperismo di cui ben 12 passati in giro per l'Europa....),solo che cosi,volevo avere info piu che altro sul resto del mio itinerario,e cioè sulle altre due città e magari che ne so,se li nei dintorni c'è qualche cosa da vedere,come sostare,dove,se le bici servono...insomma un po di info in generale,nulla di particolare...poi,siamo ancora a Marzo,quindi hai voglia te di info..intanto buttavo giù come è nostro solito fare una serie di pensieri e vicende personali di altri camperisti che magari hanno già fatto visita a questi posti....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 27/02/2016 alle: 20:04:30
Su Bratislava puoi trovare qualche info nella prima parte di questo mio diario:

http://www.iz4dji.it/Polonia_2010/Polonia_2010.htm

e così puoi anche vedere qualche foto di Bratislava, che mi piacque molto.

Budapest ci andai anni fa, ho sempre un diario sul mio sito, ma so che ora c'è ance un altro campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 27/02/2016 alle: 21:09:14
In risposta al messaggio di Walking del 27/02/2016 alle 18:23:28

Ciao Ragazzi...Questa estate avevamo pensato di farci un giro di una 20na di gg partendo dalla nostra Toscana in direzione di Vienna,( e in Austria sappiamo benissimo che che esiste solo camping...),mentro poi andare in direzione
Bratislava e infine Budapest con rientro via Croazia....chi ci sa dare alcune info esplicite su queste due capèiatli europee  a noi sconosciute,camperisticamente parlando?
...

Ciao Walking
Sono stato a Budapest nel settembre dello scorso anno.
Ho soggiornato al Camping Haller
www. hallercamping.hu
In questo momento il sito e' inattivo; sono aperti solo in estate.
Piu' che un campeggio e' un vasto cortile, ordinato, sorvegliato 24 ore su 24, prezzi onesti.
E' vicino al centro della citta', raggiungibile con i mezzi pubblici che passano a poca distanza.
Il centro si raggiunge in pochi minuti anche in bicicletta, come abbiamo fatto noi.
Se vi piacciono, a Budapest ci sono dei bellissimi (oltre che famosi), stabilimenti termali (cosi' mi e' stato riferito, personalmente non ci sono andato).
I prezzi sono abbastanza alti.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 28/02/2016 alle: 17:24:52
Per visitare Bratislava da Vienna c'è un comodissimo ed economico treno con biglietto a/R (70-80 km circa mi sembra) comprensivo di biglietti bus per visitare Bratislava. Vi si possono portare anche le bici (da controllare ora)  per poi usarle per visitare Bratislava. Tutto cio senza muovere il camper . A Vienna consiglio la relativamente nuova AA a 100 dalla metro che poi porta anche alla stazione dove prendere il treno per Bratislava. Un alternativa è la bella ciclabile sul Danubio che collega Vienna e Bratislava da percorrere magari a pezzi. Bratislava mi è sembrata una città di contrasti con un discreto centro Storico ma  poco movimentato E zone sub centrali o periferiche con un paio di grandi centri commericiali.Il tutto non richiede a mio avviso più di 2 giorni a essere larghi A Budapest consiglio (oltre alle cose note da visitare ) un salto alle terme pubbliche e una visita al mercato dei prodotti alimentari molto caratteristico. Io l'ho girata con lo scooter ed è stato comodissimo . Penso che richieda un po più di tempo rispetto a Bratislava . Buon viaggio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2779
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:39:05
a Vienna l'area di sosta e moooooolto comoda in tutto,200m dalla metro,docce, 220v,acqua e scarico più piazzole ampie.
Non si potebbe avere di meglio.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 28/02/2016 alle: 21:42:13
...e questa area di sosta ha le coordinate gps oppure un indirizzo?.....
Comunque proprio oggi parlavamo in famiglia se sia davvero un viaggio che merita una vacanza aspettata tutto l'anno...le alternative sarebbero Norvegia oppure Grecia,certo,se fosse Grecia sarebbe già adesso da prenotare il traghetto...insomma le idee non mancano ma le motivazioni di scelta latitano....aiutoooooo...ahahahahaha Voi cosa dite?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 28/02/2016 alle: 22:49:46
In risposta al messaggio di Walking del 28/02/2016 alle 21:42:13

...e questa area di sosta ha le coordinate gps oppure un indirizzo?..... Comunque proprio oggi parlavamo in famiglia se sia davvero un viaggio che merita una vacanza aspettata tutto l'anno...le alternative sarebbero Norvegia
oppure Grecia,certo,se fosse Grecia sarebbe già adesso da prenotare il traghetto...insomma le idee non mancano ma le motivazioni di scelta latitano....aiutoooooo...ahahahahaha Voi cosa dite?
...

Beh, secondo me con la Norbegia neppure da fare un paragone, se hai un mese non avrei dubbi.

Secondo me Vienna , Bratislava o Budapest, possono essere mete per un viaggetto di una settimana di Pasqua (casomai in anni diversi) oppure passarci in estate ma nell' itinerario verso altre mete.
Secondo me Vienna due giorni, Bratislava un giorno, Budapest due giorni , non ci dedicherei piu tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 29/02/2016 alle: 08:29:12
Per Vienna dovrebbe essere questa :
N 48°08'13"   E16°18'57"
controlla su Google Maps

pino
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 29/02/2016 alle: 12:13:56
Il viaggio che avete intenzione di fare in line a di massima rispecchia il nostro per il 2016 già rimandato lo scorso anno per motivi familiari.
Nel nostro diario era stato inserita anche Praga dopo la visita di Vienna per poi passare per Budapest.
Per quanto riguarda la permanenza in giorni presso una qualsiasi città/capitale è sempre soggettiva ma, considerando che non sono praticamente dietro l'angolo, una volta lì sarebbe meglio non correre e se poi è la prima da quelle parti volta bisogna considerare il tempo per le misure.
Quindi secondo quanto reperito in rete sui vari diari, il frazionamento della vacanza che avremmo intenzione di rispettare potrebbe essere:
- gg. 2 per raggiungere Vienna (partenza anche noi dal Centro);
- gg. 3 la visita di Vienna;
- gg. 3 la visita di Praga;
- gg. 3 la visita di Budapest;
- gg 1-2 per trasferimenti;
- gg. 1-2 da dedicare a luoghi di particolare interessante lungo il percorso
- gg. 3 ritorno con calma da Budapest;
 Totale 3 settimane.
Buon viaggio

Ho messo la testa a posto.......ma non mi ricordo dove!
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2779
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:53:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2016 alle 22:49:46

Beh, secondo me con la Norbegia neppure da fare un paragone, se hai un mese non avrei dubbi. Secondo me Vienna , Bratislava o Budapest, possono essere mete per un viaggetto di una settimana di Pasqua (casomai in anni diversi)
oppure passarci in estate ma nell' itinerario verso altre mete. Secondo me Vienna due giorni, Bratislava un giorno, Budapest due giorni , non ci dedicherei piu tempo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Concordo pienamente,tre o quattro sett. non le sprecherei per queste città,sicuramente bellissime e da visitare ma anche come dicevi di passaggio o in altri periodi.
Norvegia sicuramente,ma anche la Grecia con qualche isola.........
forse,forse dopo 14 anni anche noi quest'anno abbiamo voglia di tornare a Creta.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link