In risposta al messaggio di fra2cost del 02/09/2015 alle 16:13:38
Buongiorno a tutti, Sono arrivato su questo sito perché cercavo delle informazioni su un viaggio in camper, L'idea di affittare un camper ci è venuta per caso pensando ai mercatini di natale, visto che alcuni amici sonoandati a monaco con il camper senza avere esperienza, ci siamo detti perché non possiamo provare anche noi?? Ma ho una serie di bubi sulla fattibilità e sui costi che soltanto chi è esperto come voi più chiarire. Partiamo dall'inizio, siamo di Roma, e saremmo in 6 + 1 bambina di 3 anni. Avevamo pensato proprio al camper perché così durante il viaggio ci si può svagare una persona guida e altri si possono godere il viaggio chiacchierando o giocando a carte... Le due mete sarebbero Strasburgo e Colmar, circa 1000km, i giorni non sono molti…. Avevamo pensato di metterci in viaggio il venerdì 4 dicembre alle 16:00 e arrivare a fare la sosta per la notte all'altezza di Piacenza. La mattina del sabato partenza per le ore 6 direzione Strasburgo dove dovremmo arrivare per l'ora di pranzo. Restare una notto a Strasburgo poi ripartire la domenica con calma anche eventualmente dopo pranzo e andare a Colmar. Restare 2 notti a Colmar e il martedì mattina alle 6 ripartenza per Roma con arrivo in serata. Secondo voi è una missione possibile???? Conviene lasciar perdere? Come potremo trovare le strade a dicembre? Se fattibile avreste dei campeggi dove poter sostare nelle nostre mete?? Secondo voi quanto potrebbe venire a costare in termini di carburante? Per il solo noleggio ho fatto qualche telefonata e stiamo sulle 800 euro con km illimitati per un 7 posti. Per quanto riguarda le soste chiaramente cerchiamo zone attrezzate con bagni e docce, visto che siamo in 7... con un bagno!!! Se avete altri consigli sono bene accetti!!!
Buongiorno a te.
Buongiorno a tutti, Sono arrivato su questo sito perché cercavo delle informazioni su un viaggio in camper, L'idea di affittare un camper ci è venuta per caso pensando ai mercatini di natale, visto che alcuni amici sonoandati a monaco con il camper senza avere esperienza, ci siamo detti perché non possiamo provare anche noi?? Ma ho una serie di bubi sulla fattibilità e sui costi che soltanto chi è esperto come voi più chiarire. Partiamo dall'inizio, siamo di Roma, e saremmo in 6 + 1 bambina di 3 anni. Avevamo pensato proprio al camper perché così durante il viaggio ci si può svagare una persona guida e altri si possono godere il viaggio chiacchierando o giocando a carte... Le due mete sarebbero Strasburgo e Colmar, circa 1000km, i giorni non sono molti…. Avevamo pensato di metterci in viaggio il venerdì 4 dicembre alle 16:00 e arrivare a fare la sosta per la notte all'altezza di Piacenza. La mattina del sabato partenza per le ore 6 direzione Strasburgo dove dovremmo arrivare per l'ora di pranzo. Restare una notto a Strasburgo poi ripartire la domenica con calma anche eventualmente dopo pranzo e andare a Colmar. Restare 2 notti a Colmar e il martedì mattina alle 6 ripartenza per Roma con arrivo in serata. Secondo voi è una missione possibile???? Conviene lasciar perdere? Come potremo trovare le strade a dicembre? Se fattibile avreste dei campeggi dove poter sostare nelle nostre mete?? Secondo voi quanto potrebbe venire a costare in termini di carburante? Per il solo noleggio ho fatto qualche telefonata e stiamo sulle 800 euro con km illimitati per un 7 posti. Per quanto riguarda le soste chiaramente cerchiamo zone attrezzate con bagni e docce, visto che siamo in 7... con un bagno!!! Se avete altri consigli sono bene accetti!!!
Mi sembra la tipica richiesta che c'è periodicamente sul forum, di chi pensa di poter, in poche ore, rimbalzare in mezza europa riempiendo all'inverosimile il camper di persone. Purtroppo è un tipico errore, di ingenuità, sia chiaro, chi non ha mai viaggiato in camper, e ne sa come si viaggia, ne sa come si sta dentro.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/09/2015 alle 19:21:00
Ecco il mio parere...in 7 in un camper,anche se da sette posti,è un problema,in inverno ancor di piu' perche' c'è poco da stare fuori. Molto facilmente litigherete e tornerete molto meno amici di prima,vivere a contattoravvicinato anche per pochi giorni non sara' facile. Riguardo alla realizzazione tecnica dell'itinerario,non vedo problemi,io lo farei tranquillamente,riservandomi pero' la possibilita' di trovare il brennero innevato con qualche ritardo... Il consumo del mezzo che prenderai,si dovrebbe attestare intorno ai 7/8 km lt,se tieni una media che non superi i 100 km all'ora Per i costi autostradali dai un occhiata su www viamichelin.it,cosi' ti orienti
"in 7 in un camper,anche se da sette posti,è un problema,in inverno ancor di piu' perche' c'è poco da stare fuori.
La vedo molto dura pe la bambina di 3 anni che dovrà stare legata un sacco di tempo (non pensarci neppure di farla dormire sul letto mentre viaggiate).
In risposta al messaggio di mmmcccc del 03/09/2015 alle 16:02:10
La vedo molto dura pe la bambina di 3 anni che dovrà stare legata un sacco di tempo (non pensarci neppure di farla dormire sul letto mentre viaggiate). Dovrete passare molto tempo alla guida: se con un'auto si possono calcolaremedie di 100/110 km/h in autostrada, con il camper è meglio calcolare medie di 60/70 km/h. In ogni caso salterei la sosta di Piacenza... Dimenticavo: devi trovare un camper omologato per 7 persone in viaggio(non conta quanti posti letto)!!
eheheheh il mio EVm è omologato per 7 in viaggio e 7 per il pernotto ehehehheeh