CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inghilterra x pasqua info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:52:32
Ciao per questa pasqua abbiamo a disposizione 11 giorni di vacanza Destinazione Inghilterra. sicuramente visitare londra e se abbiamo ulteriore tempo qualcosa vicino. Qualcuno ha già fatto questo viaggio ? Avete delle dritte da darmi? Tipo che strada è meglio fare. Traghetto ? a che ora è meglio prenderlo . Documenti necessari ? Piu info riesco ad avere meglio riesco ad organizzarmi. Grazie mille
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/03/2015 alle: 15:40:09
Se fai una ricerca per Londra sul forum dovresti trovare di tutto e di più. Comunque: - Traghetti: Evita se possibile i giorni di weekend, costano più cari. Tendenzialmente di notte costano meno. - LEZ (Low emission zone). Se ci entri devi prima registrare il mezzo. Anche qui cerca sul forum. - Se non hai animaletti domestici al seguito, non serve documentazione particolare. Anche l'UK è in Europa, basta la carta di indentità. Massimo p.s. Tieni presente che la legge inglese è piuttosto restrittiva nei confronti della sosta libera. Ti conviene rivolgerti a un campeggio, visto il periodo verifica bene se serve una prenotazione.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 20/03/2015 alle: 20:25:49
quote:Risposta al messaggio di Steeroby inserito in data 20/03/2015  14:52:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti può essere utile... https://www.camperonline.it/dia... Quoto in pieno Massimo, esperto di oltremanica, sulle date e ore dei traghetti e sulla Lez Camping a Londra molto belli e comodi sia Abbey Wood che Crystal Palace Considera che da Dunquerque trovi meno tratte ma magari risparmi qualche Eurino Non cambiare soldi sul traghetto ma preleva in GB Utile la registrazione al Caravan Club per scontistiche sui campeggi crisi di astinenza da Inghilterra... Mi sa che è ora di tornarci Buoni Km
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 21/03/2015 alle: 11:27:54
Mi stavo dimenticando di dirti di tenere sott'occhio le temperature: Noi a Pasqua 2010 trovammo 1° a Londra Buoni Km Maury
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 22/03/2015 alle: 11:48:55
grazie mille ho visto diversi itinerari e mi sono fatto un'idea. mi manca solo ... da milano.. consigli sulla strada da fare Milano - lugano - basilea - lussemburgo - calais ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cla68
cla68
05/08/2006 110
Inserito il 22/03/2015 alle: 12:46:55
il percorso è quello che ho fatto io lo scorso anno,per il traghetto a calais chiedi in quale orario si spende poco , io a 65 euro solo andata alle h 7.00 con P&O Ferries,puoi dormire all'area a calais fino alle 7.30 è gratuita. Per il campeggio ti consiglio vivamente il Lee Valley meno conosciuto perchè si trova nella parte nord ma al capolinea della metro victory line, in pratica al quartiere tottenham ( edmonton in pratica) con 40 50 min sei in pieno cento! claudio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/03/2015 alle: 13:17:17
quote:Risposta al messaggio di Steeroby inserito in data 22/03/2015  11:48:55 (

)
>
> Visto che parti da Milano, compra la vignette svizzera all'ACI dove paghi in euro ed eviti di avere pochi franchi di resto coi quali al massimo compri una tavoletta di cioccolato. Alternativa, sempre in euro all'ultimo grill, quello poco dopo Lomazzo. Itinerario, ti consiglio di fare Basilea ed entrare in Francia. Autostrada gratuita fino a Strasburgo. Sulla strada hai almeno tre alternative per arrivare a Calais gratuitamente. Tutte a patto di fare circa 130km su statali comunque ottima e fanno capo a Metz dove inizia l'autostrada gratuita fino a Calais. ad esempio puoi passare per Thann-Nancy-Metz oppure Strasburgo-Saverne-Metz. 1. Se non è cambiato, il parcheggio al terminal di Calais è stato ridotto di molto e non è facile trovare posto. La parte a pagamento costa una follia. Non ho le coordinate sotto mano ma c'è un area sosta in prossimità dell'ultimo distributore prima del terminal e che si vede dall'autostrada sovrastante. 2. Fai lì il pieno, il carburante in UK è molto più caro. 3. Come ti hanno già detto non cambiare euro sul traghetto. A Dover ci sono parecchi bancomat (ATM, li chiamano anche "hole in the wall", letteralmente buco nel muro o più genericamente cash dispenser). Quasi tutti i navigatori hanno tra i POI nativi i bancomat. 4. A Londra i trasporti sono molto cari e bastano poche fermate di underground per arrivare già alla tariffa massima. Conviene una forma di abbonamento. Per capire quale prova a navigare su

http://www.tfl.gov.uk/travel-in...

o altri siti similari. Questo sito parla anche di LEZ. Massimo

Modificato da mtravel il 22/03/2015 alle 13:18:57
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 22/03/2015 alle: 18:52:54
Noi partendo da Garbagnate (magari siamo vicini di casa [:D]) facemmo Chiasso Basel Strasburgo Lussemburgo (pieno di gasolio) Calais traghettammo nel tardo pomeriggio e sostammo al Little Satmar a Folkestone utilizzando (£10) gli stalli del "late arrival) Per i trasporti utilizzammo le family card (£17 x 2A+2B) Buoni Km Maury
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:42:17
se sei amante della sosta non in campeggio, noi ci siamo abbonati a Brit stops, la versione british di France passion: sono indirizzi di luoghi vari nei quali puoi sostare una notte. sono variamente sparsi, noi abbiamo usato prevalentemente le soste nei parcheggi dei pubs, unendo così anche una birra, non richiesta, e quattro chiacchiere.
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:06:31
verificato tutto grazie dei vostri suggerimenti / guide ho prenotato il campeggio a londra Ho mandato una mail al campeggio e il giorno dopo mi hanno risposto di compilare un modulo. fatto e subito dopo ho ricevuto la conferma della prenotazione + costi . Compilato anche il modulo per LEZ (Low emission zone ) inviato la risposta è stata che prenderanno visione entro 10 giorni.. ma io parto domani .. secondo voi ? sono a posto ? mi devo preoccupare? ho visto i costi per girare a londra. azz... suggerimenti ?
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:39:47
Io senza risposta ufficiale del TFL non mi azzarderei di entrare nella Lez Maury
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 16:03:44
quote:Risposta al messaggio di Steeroby inserito in data 26/03/2015  21:06:31 (

)
>
> Ref. LEZ, se non trovi risposte nel sito ufficiale (

http://www.tfl.gov.uk/modes/dri...

alternativa

http://www.tfl.gov.uk/travel-in...

) prova a chiamare un CONSOLATO. Okkio che le sanzioni sono pesanti, per un camper sotto i 35qli il minimo, già scontato è di 250 sterline. Se invece paghi la tassa, anche qui okkio alle modalità di pagamento, sono SOLO 100 strline al giorno. Max
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 27/03/2015 alle: 16:08:18
ho chiamato . C'è anche la possibilità di parlare in italiano. Praticamente c'è un italiano al telefono che fa le domande all'incaricato. tempo previsto per avere l'autorizzazione è ... entro 10 giorni. mannaggia. io parto questa sera .. arrivo domenica .. e .. mi sa che faccio il giro al contrario e lascio londra per ultimo. se mi arriva la conferma bene .. altrimenti andrò in un campeggio fuori londra !
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 28/03/2015 alle: 20:34:23
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 21/03/2015  11:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi l'anno scorso 18 gradi !! (era fine aprile!) Ciao Alessandro
10
frisio
frisio
01/07/2015 25
Inserito il 26/07/2015 alle: 23:38:13
In risposta al messaggio di alexra del 28/03/2015 alle 20:34:23

quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 21/03/2015  11:27:54 ()id=quote>id=quote>Noi l'anno scorso 18 gradi !! (era fine aprile!)CiaoAlessandro

è passato un pò di tempo sapresti x favore darmi il numero del consolato dove hai chiamato grazie
Frisio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link