CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inghilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
giovi05
giovi05
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 23:48:41
Ciao a tutti, dopo tre anni a rimandare e cambiare meta finalmente quest'anno Inghilterra. Ma ecco la sorpresa, probabilmente non avrò tre settimane ma solo due. La Scozia l'ho scartata (sigh) per l'Inghilterra cosa non posso perdere?
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/06/2007 alle: 10:18:15
Ciao giovi05, cosa non devi perdere della Grande Isola? praticamente nulla! Non sto scherzando, per quanto mi riguarda la Gran Bretagna merita di essere visitata in lungo ed in largo, pertanto qualsiasi regione decidi di visitare sicuramente troverai qualcosa di bello da vedere. Con 2 settimane ti puoi "accontentare" del sud, spingendoti fino alla Cornovaglia oppure appena più a nord in Galles. Tieni conto che per arrivare da Dover alla Cornovaglia ci sono (se vuoi passare vicino alle coste e per risparmiare km) solamente strade normali, con pochissimi km di autostrada, praticamente dallo sbarco alla cornovaglia ci vogliono 2 gg pieni di viaggio. Puoi sempre dedicare qualche giorno di visita a Londra (se non l'hai già vista) che è completamente diversa da tutto il resto della UK ma merita comunque una visita. Lo scorso anno ho fatto la zona sud (anche io avevo solo 2 settimane) fino alla Cornovaglia e ritorno, dedicandomi molto ai parchi exmoore, dartmoore e New Forest, con capatina in giornata all'Isola di Wight (oltre al camper abbiamo anche lo scooter, quindi molte escursioni fatte in scooter con camper al campeggio). L'anno prima ho toccato il Galles recandomi in Irlanda, il sud della Scozia ed il Lancaster al ritorno dall'Irlanda, prima ancora (con l'auto) dintorni di Londra e poi la Scozia e Isola di Man.... Insomma se non si è capito amo l'Inghilterra e se non fosse che ormai sono "monoviaggiatica" ci tornerei anche questa estate! Scusa la lungaggine ma come ho già detto altre volte, quando si parla della mia seconda casa divento logorroica. Se hai bisogno di altro mandami pure una e-mail! ciao Barbara
giovi05
giovi05
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 11:11:22
Grazie mille Barbara, ho due figli (11 e 14) e quindi la scelta opterà (grazie anche ai tuoi consigli) su un percorso "Harry Potter" (Oxford, Londra e Alnwick) oppure Re Artù (Cornovaglia.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:31:47
Io non ho fatto questo tipo di tour, comunque se vuoi farti una idea dei luoghi o altro ti consiglierei di cercare una guida Mondadori della Gran Bretagna (si trovano le edizioni degli anni precedenti al 50% di sconto in alcune librerie) che può darti buoni spunti in quanto corredata di tante fotografie che già ti danno un'idea di quello che puoi trovare. Se vai in zona Londra/Oxford ti consiglio di visitare (non dovrebbe essere molto lontano) anche Blenheim Palace (pochi giorni fa l'ho rivisto al TG in quanto un calciatore inglese si è sposato lì) ed il paesino attiguo di Woodstock (è carinissimo, con tutte le costruzioni di pietra). Che invidia![;)] ciao Barbara
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:08:55
non ho ancora deciso ma forse anche noi in cornovaglia.... ritenete la prenotazione del traghetto indispensabile???? in ogni caso da dove è meglio imbarcarsi???? grazie sTefaNo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:30:35
@ Stefano noi abbiamo sempre traghettato da Calais a Dover, non abbiamo mai prenotato, al massimo abbiamo dovuto aspettare l'imbarco dopo (1 o 2 ore al massimo) se non erano disponibili posti su quello in partenza. Alcuni consigliano Dunquerque in quanto dicono che in alcuni orari c'è più convenienza, sinceramente ancora non ho provato. L'unica cosa che ho potuto constatare è che se acquisti il biglietto seduta stante durante il weekend costa una cifra, se infrasettimanale (poi dipende anche dagli orari) costa molto meno. Lo scorso anno, stessa compagnia sia andata che ritorno, paradossalmente abbiamo speso meno al ritorno nonostante il cambio con la sterlina! Su internet secondo me i prezzi sono sensibilmente più alti. ciao Barbara
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/06/2007 alle: 18:14:34
per zanna3 grazie delle info, quella che i prezzi sono sensibilmente più alti su internet è una buona notizia, dato che ho guardato un po' in giro qualche settimana fa e non ho trovato mai sotto i 300/350 euro e la cosa mi scoraggia un po'. se sai consigliarmi qualche compagnia, o comunque se mi sai indicare qualche prezzo.... grazie sTefaNo p.s.: diciamo che la meta mi entusiasma ma, sorpattutto quest'anno che ho avuti altre spese, sto in campana e lì tra traghetto e camping e cambio euro/sterlina non è una meta risparmiosa....
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 21/06/2007 alle: 18:36:18
Caro Stefano, sto anche io organizzando un viaggio nel Sud Inghilterra + Londra. Se vai sul sito della Sea France, vedi che c'è un'offerta sui 175,00 Euro a/r per camper, 2 adulti, 2 bambini con pasto compreso per uno dei due viaggi. Ciao, Mario
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/06/2007 alle: 20:59:16
Io ho prenotato il tunnel ad aprile andata 8 luglio ritorno 28 pagato 176 euro, saluti
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/06/2007 alle: 22:10:52
Io solitamente ho viaggiato con Seafrance, che ha i prezzi un pò più bassi di P&O (sono le due compagnie presenti a Calais oltre a seacat ma non so se imbarca i camper, e poi ha partenze più diradate) Devo inoltre dire che l'offerta di 175 € è molto vantaggiosa, bisognerebbe vedere se è valida anche nel periodo in cui si intende fare l'attraversata. Comunque prenotando prima, ovviamente hai l'obbligo di rispettare le date e orari, e purtroppo gli imprevisti per strada sono sempre in agguato (per questo ho la brutta abitudine di non prenotare mai, se c'è posto bene altrimenti aspetto quello dopo) Gli orari migliori per i prezzi della traversata sono la mattina presto o la sera. Oppure come suggerito da hhh333 c'è sempre il tunnel... Per quanto riguarda i campeggi, in Inghilterra solitamente non sono molto cari, tranne che a Newquay in Cornovaglia (ti sconsiglio vivamente Hendra Holiday Park, costa una follia e non ci hanno neppure dato l'elettricità e le docce erano uno schifo). A parte l'Hendra, abbiamo sostato in campeggi bellissimi in zone mega panoramiche a sole 8 o 9 sterline (sono un pò un'eccezione, comunque i prezzi battono sulle 13/15 sterline per due adulti e camper). In ogni caso è un pò come da noi, le zone più gettonate per il turismo sono più care, le altre sono più a buon mercato. Poi se non hai problemi contingenti di carico e scarico puoi sempre fermarti nelle farm camp (in pratica il contadino dopo aver mietuto fa fruttare il campo affittando spazi ai campeggiatori). Comunque tutto questo parlare di Inghilterra mi ha fatto venire una gran voglia di tornarci.... che dite dico a mio marito che in Norvegia ci andiamo un'altra volta???? ciao a tutti Barbara
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/06/2007 alle: 08:36:09
grazie a tutti delle info sTefaNo
19
susi
susi
28/05/2006 70
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:16:02
quote:Originally posted by giovi05
Ciao a tutti, dopo tre anni a rimandare e cambiare meta finalmente quest'anno Inghilterra. Ma ecco la sorpresa, probabilmente non avrò tre settimane ma solo due. La Scozia l'ho scartata (sigh) per l'Inghilterra cosa non posso perdere? >
>
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:20:51
Per me le migliori guide, un po' alternative sono quelle della Vallardi - rough guides.

http://www.roughguides.it/Catal...

L'ho usata in Scozia .... eccezionale e mai banale o noiosa.
19
susi
susi
28/05/2006 70
Inserito il 22/06/2007 alle: 23:17:08
anche per noi la meta delle vacanze sarà l'inghilterra. non abbiamo tanti giorni a disposizione, ma se riusciamo vogliamo arrivare fino ad edimburgo . Sosta a londra per 4 giorni e poi york , alwich, qualche castello (bamburgh castle, melrose abbey, fountains abbey, , edimburgo e ritorno , chester warwich, statford upon avon , bath, stonenhenge . se riusciamo o liverpool o manchester. speriamo di riuscire a vedere tutto. siamo preoccupati un po' della sguida a sinistra. il periodo è partenza mercoledi 8 agosto sera da tarvisio UDINE, con rientro il 24 sera chiedo informazioni sul campeggio di londra qual'è il migliore? CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link