CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

innsbruck-landsberg am lech

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 05/07/2010 alle: 22:00:49
Guardando le possibili strade per fare lo spostamento in oggetto ho trovato la B23. E' fattibile col camper o conviene passare da Monaco? ciao Nicola
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:03:57
Ciao Nicola, noi abbiamo percorso la strada in questione più di una volta ma solo verso Innsbruck. La strada è tutta ottima, ma prima di Seefeld c'è una salita (nel tuo caso dato che vai verso nord) molto ripida di circa 2-3 chilometri che ha una pendenza di circa il 16%. Come ti ho detto noi l'abbiamo fatta in discesa e ti assicuro che è impegnativa, anche se fattibile. Penso che tu abbia cercato l'itinerario su

www.viamichelin.it

e lì puoi vedere la salita nella descrizione. Quest'anno da Innsbruck siamo andati a destra e siamo saliti verso l'Achenpass e poi per Bad Tolz, bella strada e belle zone. Passare per Monaco mi sembra un po' lunga anche se è tutta autostrada. Ciao Giovanna.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:13:17
Noi abbiamo un mezzo di 7,4 m se dici che la strada è fattibile per la salita vorra dire che andremo piano ma non penso di avere problemi. Ciao nicola
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:26:53
Ciao noi non abbiamo avuto problemi con un mezzo di 7 metri in discesa, ma siamo nel peso non so se tu sei molto in sovrappeso, anche questo può influire. Comunque alla fine dell'ultima volta abbiamo deciso che la prossima volta se non è necessario potremmo fare anche un'altra strada. Nella mia poca competenza in materia, penso che in salita al massimo andrai più piano, credo che sia peggio in discesa. Ciao giovanna.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:31:32
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 06/07/2010  11:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mi hai rincuorato,la mia preoccupazione era la misura della carreggiata,per l'andatura non ho problemi. Nicola

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:53:45
Noi abbiamo percorso la salita (da Innsbruck verso Mittenwald) solamente due volte. La carreggiata è ampia, ma dietro al camper si formavano comunque code di auto. Per eccesso di zelo ci siamo accostati in uno slargo non asfaltato per farle passare, ma ripartire in salita è stato difficoltoso perché le ruote slittavano. La prossima volta le auto rimarranno in coda, mi spiace per loro. Conviene farla ad andatura lenta, ma costante, senza far perdere i giri al motore. Saluti Loredana
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:07:29
Il problema più grosso è scendere. Marce bassissime ! Lo scorso anno ho visto 2 mezzi fermi con freni fumanti e uno con fiamme al curvone del bar ! La salita è ripida ma la carreggiata è larga e ben tenuta ed evitando ripartenze si fa senza problemi. Franesco.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:54:15
grazie a tutti per le info,ho deciso di provare la salita.Quando ritorno vi dirro come è andata. Ciao Nicola
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:19:05
Io conosco la B23 perché l'ho percorsa alcune volte in auto per lavoro e mi ero detto che da quella strada non ci sarei mai passato con il camper. Quest'anno, in camper, per andare a Schwangau e continuare per la Strada Romantica ho fatto il Fernpass e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Non si giustificherebbe questa scelta per andare verso Monaco perché comporterebbe un notevole allungamento del percorso, ma per andare verso Fussen e la parte occidentale della Baviera credo che valga la pena di considerarla. Ciao Alberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:51:30
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 05/07/2010  22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada è facile e senza pericoli di alcun genere. Solo noi camperisti ci facciamo un mare di problemi inesistenti. Quella strada è vietata solo a veicoli trainanti rimorchi. Quella strada è percorsa da decine di camion e pullman si entrambe le direzioni. In salita, se il traffico non è troppo lento (lo è molto di rado), si riesce a salire anche in terza marcia. In discesa per non surriscaldare i freni basta andare in seconda che solitamente è sufficiente (salvo per un 500 metri) a mantenere costante la velocità. In caso di problemi con i freni sul lato montagna ci sono delle uscite in contropendenza con ghiaia atte a fermare veicoli senza freni al 100%. Esse sono distanziate tra loro tra 300 e 500 metri. Vai tranquillo! Quella strada fa risparmiare un sacco di chilometri e gasolio! L'ho fatta migliaia di volte e persino sotto incredibili nevicate. È sempre tenuta pulita e senza neve!! Appena inizia a nevicare partono gli spazzaneve e gli spargisale che fanno su e giù in continuazione! Ciao
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:57:05
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/07/2010  14:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie perle info. Ho chiesto delucidazioni perche guardando la cartina mi erano venuti dei dubbi. Ciao Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link