www.viamichelin.it
e lì puoi vedere la salita nella descrizione. Quest'anno da Innsbruck siamo andati a destra e siamo saliti verso l'Achenpass e poi per Bad Tolz, bella strada e belle zone. Passare per Monaco mi sembra un po' lunga anche se è tutta autostrada. Ciao Giovanna.quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 06/07/2010 11:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mi hai rincuorato,la mia preoccupazione era la misura della carreggiata,per l'andatura non ho problemi. Nicola
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 05/07/2010 22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada è facile e senza pericoli di alcun genere. Solo noi camperisti ci facciamo un mare di problemi inesistenti. Quella strada è vietata solo a veicoli trainanti rimorchi. Quella strada è percorsa da decine di camion e pullman si entrambe le direzioni. In salita, se il traffico non è troppo lento (lo è molto di rado), si riesce a salire anche in terza marcia. In discesa per non surriscaldare i freni basta andare in seconda che solitamente è sufficiente (salvo per un 500 metri) a mantenere costante la velocità. In caso di problemi con i freni sul lato montagna ci sono delle uscite in contropendenza con ghiaia atte a fermare veicoli senza freni al 100%. Esse sono distanziate tra loro tra 300 e 500 metri. Vai tranquillo! Quella strada fa risparmiare un sacco di chilometri e gasolio! L'ho fatta migliaia di volte e persino sotto incredibili nevicate. È sempre tenuta pulita e senza neve!! Appena inizia a nevicare partono gli spazzaneve e gli spargisale che fanno su e giù in continuazione! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/07/2010 14:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie perle info. Ho chiesto delucidazioni perche guardando la cartina mi erano venuti dei dubbi. Ciao Nicola