CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Internet all'estero Austria Germania Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
asile76
asile76
14/03/2012 7
Inserito il 30/07/2015 alle: 09:06:21
Ciao a tutti!
Finalmente è arrivata il tanto atteso momento delle ferie estive e come gli scorsi anni la nostra destinazione è a Nord.
Quest'anno abbiamo deciso di visitare la Svezia.
Ho un grande dubbio e riguarda la gestione internet... Voi come fate???
Quando siamo stati in Danimarca abbiamo acquistato una SIM locale con un'offerta che pareva mediamente vantaggiosa, in Olanda, visto che il viaggio durava solo 10 gg abbiamo preferito acquistare l'offerta del nostro operatore che ci consentiva per 10 euro una navigazione di 500 mega per 7 giorni.
Mi date qualche consiglio in base alle vostre esperienze?
Grazie mille!
Elisa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/07/2015 alle: 10:48:50

Quando in ferie attraversiamo diversi stati europei (cioè spesso), attiviamo l'opzione del nostro operatore (Wind) che con 15 euro permette di navigare una settimana a 500MB in Europa + USA. Lo so, può sembrare un mezzo furto, ma per noi è comodissimo, niente pasticci con SIM da smontare/montare/attivare/caricare, un sms ed il telefono è già ready per navigare ed ovviamente per essere usato anche come router (gratuitamente visto che Wind permette il tethering), quindi far navigare contemporaneamente altri smartphone, tablet e pc vari.

Per cui se il tuo operatore ti permette di avere 500MB per 10 euro io farei con quello (visto che attraversi diversi stati).
Ovviamente non devi avere necessità che richiedano l'utilizzo di molta banda dati (ad esempio guardarvi un film in streaming angry), per le nostre esigenze 500MB sono più che sufficienti

Esperienza e parere ovviamente personale

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 30/07/2015 alle 10:51:51
jana
jana
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 11:14:41
In risposta al messaggio di nanonet del 30/07/2015 alle 10:48:50

Quando in ferie attraversiamo diversi stati europei (cioè spesso), attiviamo l'opzione del nostro operatore (Wind) che con 15 euro permette di navigare una settimana a 500MB in Europa + USA. Lo so, può sembrare un mezzo
furto, ma per noi è comodissimo, niente pasticci con SIM da smontare/montare/attivare/caricare, un sms ed il telefono è già ready per navigare ed ovviamente per essere usato anche come router (gratuitamente visto che Wind permette il tethering), quindi far navigare contemporaneamente altri smartphone, tablet e pc vari. Per cui se il tuo operatore ti permette di avere 500MB per 10 euro io farei con quello (visto che attraversi diversi stati). Ovviamente non devi avere necessità che richiedano l'utilizzo di molta banda dati (ad esempio guardarvi un film in streaming ), per le nostre esigenze 500MB sono più che sufficienti Esperienza e parere ovviamente personale Ciao Davide
...

Noi abbiamo un piccolino modem portatile (piu piccolo di un telefonino) che io tengo in borsetta e quando acquistiamo all'estero una sim, la mettiamo dentro e possiamo collegarci con il telefonino, tablet, pc. In Austria si trova faccilmente wiu fi dai grandi distributori di carburanti, centri commercali, ristoranti. In Germania non ho trovato proprio nulla, ma eravamo solo di transito, in Olanda anche, in campeggio a pagamento solo per un dispositivo (saremo stati sfortunati?) una volta vicino una banca e anche qualche distributore l'ha. COn le tarife vodafon dei cellulari internet non puo essere condiviso tipo wifi o hp. Almeno anno scorso era cosi. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
asile76
asile76
14/03/2012 7
Inserito il 30/07/2015 alle: 11:35:15
Ciao Davide, 

grazie mille per la risposta.
Noi abbiamo TIM e quest'anno la promozione che tu citi delle WIND costa ben 20 euro per 10 gg con 500 minuti di traffico in entrata e uscita (che non ci interessano) e 500 MB di internet, pertanto per coprire l'intero periodo sarebbero 40 euro su un telefono solo...sad un furto è dire poco!!!
Devo verificare se anche la TIM permette il tethering, mi sembra di si comunque.
La 3 mantiene la stessa tariffa dell'Italia per Austria e Svezia... Magari ci facciamo un pensiero.
Grazie dei preziosi consigli!
Elisa

 
13
asile76
asile76
14/03/2012 7
Inserito il 30/07/2015 alle: 11:46:57
Grazie Jana dell'ideona!
Il modem portatile mi piace! yes

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 30/07/2015 alle: 11:57:14
Abbiamo appena terminato un giro in Austria, Rep. Ceca e Germania, (Vienna Praga e Berlino) io ho usato usato questa

http://www.vodafone.it/portal/P...


con 3 euro al giorno solo se navighi o telefoni hai 25 minuti di telefonate in uscita, 25 in entrata, 50 sms e 500 mb di navigazione., ripeto al giorno dal momento che ti colleghi fino alle ore 24 dello stesso giorno, se non ti colleghi o non fai o ricevi telefonate non paghi nulla, con una figlia 18 enne socialmedia dipendente è stata una manna, la usavo sul tablet e con l'hotspot wifi acceso collegavo tre cellulari cosi tutta la famiglia era "connessa".
Ovviamente devi avere una sim vodafone e l'offerta è valida in tutta europa Svezia compresa, Usa e Canada
Potrebbe sembrare caro ma io fatti i conti di acquisto di 3 sim, una per ogni stato, con relativo traffico e comunque inferiore all'offerta vodafone, con 36 euro in totale ho navigato e telefonato sempre con la stessa sim, nei limiti, per i 12 giorni che mi è servita (+ 5 euro per l'acquisto della sim vodafone che comunque è italiana e mi torna utile anche in futuro)

Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/07/2015 alle: 12:12:33

Mi hai fatto venire un dubbio, ho verificato, la promozione WInd da 15 euro e 500MB mi sembra ancora possibile

https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/internet/web_travel_weekly_europausa/



Concordo sul costo eccessivo, ma per noi è assolutamente comoda, come ti dicevo per il fatto di attraversare diversi paesi e di poter
collegare più dispositivi (gratuitamente), cosa che non tutti i gestori permettono, o a costi impossibili

Eventualmente c'è l'opzione "giornaliera" con 100MB a 2,5 euro (L’opzione rimane attiva sulla SIM a meno di esplicita richiesta di disattivazione, e può essere disattivata inviando un SMS gratuito al 4033 con testo SMART EUROPA NO)
Attenzione perché secondo me dura 24 ore solari, cioè scade a mezzanotte, ma non l'ho verificato

https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/internet/smart_travel_europausa/



Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 30/07/2015 alle 12:31:21
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/07/2015 alle: 12:41:12
In risposta al messaggio di galepao del 30/07/2015 alle 11:57:14

Abbiamo appena terminato un giro in Austria, Rep. Ceca e Germania, (Vienna Praga e Berlino) io ho usato usato questa con 3 euro al giorno solo se navighi o telefoni hai 25 minuti di telefonate in uscita, 25 in entrata, 50
sms e 500 mb di navigazione., ripeto al giorno dal momento che ti colleghi fino alle ore 24 dello stesso giorno, se non ti colleghi o non fai o ricevi telefonate non paghi nulla, con una figlia 18 enne socialmedia dipendente è stata una manna, la usavo sul tablet e con l'hotspot wifi acceso collegavo tre cellulari cosi tutta la famiglia era connessa. Ovviamente devi avere una sim vodafone e l'offerta è valida in tutta europa Svezia compresa, Usa e Canada Potrebbe sembrare caro ma io fatti i conti di acquisto di 3 sim, una per ogni stato, con relativo traffico e comunque inferiore all'offerta vodafone, con 36 euro in totale ho navigato e telefonato sempre con la stessa sim, nei limiti, per i 12 giorni che mi è servita (+ 5 euro per l'acquisto della sim vodafone che comunque è italiana e mi torna utile anche in futuro) Paolo
...

Mi sembra ottima questa offerta Vodafone....!!!!!!

yes

 
Davide
jana
jana
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 15:41:06
In risposta al messaggio di galepao del 30/07/2015 alle 11:57:14

Abbiamo appena terminato un giro in Austria, Rep. Ceca e Germania, (Vienna Praga e Berlino) io ho usato usato questa con 3 euro al giorno solo se navighi o telefoni hai 25 minuti di telefonate in uscita, 25 in entrata, 50
sms e 500 mb di navigazione., ripeto al giorno dal momento che ti colleghi fino alle ore 24 dello stesso giorno, se non ti colleghi o non fai o ricevi telefonate non paghi nulla, con una figlia 18 enne socialmedia dipendente è stata una manna, la usavo sul tablet e con l'hotspot wifi acceso collegavo tre cellulari cosi tutta la famiglia era connessa. Ovviamente devi avere una sim vodafone e l'offerta è valida in tutta europa Svezia compresa, Usa e Canada Potrebbe sembrare caro ma io fatti i conti di acquisto di 3 sim, una per ogni stato, con relativo traffico e comunque inferiore all'offerta vodafone, con 36 euro in totale ho navigato e telefonato sempre con la stessa sim, nei limiti, per i 12 giorni che mi è servita (+ 5 euro per l'acquisto della sim vodafone che comunque è italiana e mi torna utile anche in futuro) Paolo
...

Ma hai gia controllato la spesa finale? Perche a me hanno detto alla vodafone che questa opzione (smartpassport) e' utilizzabile solo sulla sim unica e non come wi fi, infatti, non l'ho utilizzato, ho preferito una scheda locale inserita nel mio modem portatile. Ho controllato sul sito della vodafone, c'e scritto nelle faq:
E' possibile utilizzare lo smartphone come modem (Tethering)?
NO, il traffico dati incluso in Smart Passport non e’ utilizzabile con APN web.vodafone.it.
Mi raccomando, verificate prima di farlo, si possono trovare brutte sorprese. 

 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 30/07/2015 alle: 16:48:10
Vodafone offre due tariffe:
1) Vodafone smart passport, riservata agli smartphone; prevede 500mb di traffico al giorno + 50 minuti di traffico in entrata/uscita + sms; vale per Europa (v.lista paesi) e per gli USA e Canada; costa 3 euro al giorno solo se utilizzata; non è  consentito il tethering.
2) Vodafone passport, riservata a pc e tablet (quindi sim solo dati); prevede 1 giga di traffico al giorno; vale per l' Europa e per USA e Canada; costa 6 euro al giorno solo se utilizzata; tethering consentito
Salutoni
jana
jana
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 16:55:36
In risposta al messaggio di salvatore del 30/07/2015 alle 16:48:10

Vodafone offre due tariffe: 1) Vodafone smart passport, riservata agli smartphone; prevede 500mb di traffico al giorno + 50 minuti di traffico in entrata/uscita + sms; vale per Europa (v.lista paesi) e per gli USA e Canada;
costa 3 euro al giorno solo se utilizzata; non è  consentito il tethering. 2) Vodafone passport, riservata a pc e tablet (quindi sim solo dati); prevede 1 giga di traffico al giorno; vale per l' Europa e per USA e Canada; costa 6 euro al giorno solo se utilizzata; tethering consentito Salutoni
...

Non per fare puntigliosa, ma vale anche per la Turchia, per quello mi interessavo anno scorso. Infatti, 6€ al gg, considerando che mi collegavo tutti gg era esagerato per 2 mesi di vacanza, abbiamo preso una sim Turkcell in promozione.
Se si utilizza la sim cellulare con la tarifa smartpassport con tethering, viene calcolata la solita tarifa europea a consumo, ecco perche dico occhio! Mi sa, che amico sopra avra qualche sorpresa con la bolletta o con le ricariche. surprise
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 30/07/2015 alle: 19:02:50
Non ci credevo ma nell'ultimo viaggio primaverile che ho fatto, su consiglio trovato qui del forum, ho acquistato una sim della COOP (che poi in Italia utilizza il servizio di TIM).
Poco prima di uscire dal confine ho inserito la sim nella mia chiavetta ed ho abilitato on line l'offerta direttamente dal PC e questa non mi ha mai lasciato senza connessione. Perfettamente funzionante in rooaming con varie società senza mai aver avuto nessun problema e semza modificare nulla, solita chiavetta e solita connessione
Se vuoi puoi vedere l'offerta di cui parli qui:

https://www.coopvoce.it/cms/home/internet/estero-web-euroroaming


IL costo è di 9 euro a settimana però se la sim ha credito ha sufficienza e sei ancora all'estero, tramite il profilo del sito di coopvoce, puoi in qualsiasi momento riattivare nuovamente l'offerta per una nuova settimana (naturalmente lo devi fare prima che scada l'offerta precedente altrimenti rimani senza connessione).

E' valida nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria,Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (comprese Is. Aland), Francia, Germania, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi (Olanda), Polonia, Portogallo (comprese Azzorre e Madeira), Regno Unito, Rep. Ceca, Romania, Slovacca Rep., Slovenia, Spagna (comprese Is. Canarie), Svezia, Ungheria

UNICA NOTA da segnalare è quella di non abilitare tramite il sito della coop l'invio digli SMS per sapere il traffico che è rimasto a disposizione in quanto questi vengono fatti pagare se inoltrati all'estero, pertanto il controllo va fatto direttamente dal profilo del sito della coop che preventivamente avrai attivato.
 
Moreno B. alias MorBa
****************** ******************

Modificato da MorBa il 30/07/2015 alle 19:14:56
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 30/07/2015 alle: 20:44:12
In risposta al messaggio di jana del 30/07/2015 alle 16:55:36

Non per fare puntigliosa, ma vale anche per la Turchia, per quello mi interessavo anno scorso. Infatti, 6€ al gg, considerando che mi collegavo tutti gg era esagerato per 2 mesi di vacanza, abbiamo preso una sim Turkcell
in promozione. Se si utilizza la sim cellulare con la tarifa smartpassport con tethering, viene calcolata la solita tarifa europea a consumo, ecco perche dico occhio! Mi sa, che amico sopra avra qualche sorpresa con la bolletta o con le ricariche.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

L'amico di sopra non ha avuto nessuna sorpresa,  basta sapere cosa si sta facendo, sim inserita su un tablet Samsung Note 10.1 2014 con wi-fi + LTE (4g) alla prima connessione, quando la usavo, mi arrivava un sms che mi comunicava l'uso della promo con addebito di 3 euro, addebito verificato periodicamente con l'app.  Vodafone che mi teneva informato anche dei consumi di minuti e Gb.
Ad ogni frontiera un sms mi avvisava del cambio operatore con la conferma della promo smart passport.
Attenzione a verificare che il punto di accesso nella configurazione sia  mobile.vodafone.it  e non web o wap se si lascia web.vodafone.it il tablet si collega come sim dat e non con la promo.... e sono dolori...
Per quanto riguarda il tethering ha funzionato perfettamente, credo dipenda dal tablet in quanto la stessa procedura fatta su un Samsung S4 non permetteva il tethering

Saluti
Paolo
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 30/07/2015 alle: 22:11:40

La puoi usare anche sul tablet? Si può usare come hotspot?come lo imposti?
Sono stato alla coop e mi hanno detto di chiamare il 188, al 188 dopo molta attesa mi hanno consigliato di acquistare un SIM in loco.
Hai modo dimonitorare il traffico consumato?

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012

Modificato da errunc il 30/07/2015 alle 22:16:35
jana
jana
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 23:12:08
In risposta al messaggio di galepao del 30/07/2015 alle 20:44:12

L'amico di sopra non ha avuto nessuna sorpresa,  basta sapere cosa si sta facendo, sim inserita su un tablet Samsung Note 10.1 2014 con wi-fi + LTE (4g) alla prima connessione, quando la usavo, mi arrivava un sms che mi
comunicava l'uso della promo con addebito di 3 euro, addebito verificato periodicamente con l'app.  Vodafone che mi teneva informato anche dei consumi di minuti e Gb. Ad ogni frontiera un sms mi avvisava del cambio operatore con la conferma della promo smart passport. Attenzione a verificare che il punto di accesso nella configurazione sia  mobile.vodafone.it  e non web o wap se si lascia web.vodafone.it il tablet si collega come sim dat e non con la promo.... e sono dolori... Per quanto riguarda il tethering ha funzionato perfettamente, credo dipenda dal tablet in quanto la stessa procedura fatta su un Samsung S4 non permetteva il tethering Saluti Paolo
...

Allora queste sono le cose, che a me alla vodafon non hanno spiegato. Portiamo con noi 2 tablet, 1 pc, e 2 smartphone e non sapevano come fare per collegarmi con piu di uno apparecchio senza pagare 6 euro. Io me la cavicchio con queste cose ma non sono una scienziata e sia in negozio che al call center mi hanno detto, che non c'e modo di poter usate tethering con Smartpassport a 3 euro. Ma non e' un po complicata per comuni mortali? Dico alla vodafone, non a te! 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 23:14:55
In risposta al messaggio di galepao del 30/07/2015 alle 20:44:12

L'amico di sopra non ha avuto nessuna sorpresa,  basta sapere cosa si sta facendo, sim inserita su un tablet Samsung Note 10.1 2014 con wi-fi + LTE (4g) alla prima connessione, quando la usavo, mi arrivava un sms che mi
comunicava l'uso della promo con addebito di 3 euro, addebito verificato periodicamente con l'app.  Vodafone che mi teneva informato anche dei consumi di minuti e Gb. Ad ogni frontiera un sms mi avvisava del cambio operatore con la conferma della promo smart passport. Attenzione a verificare che il punto di accesso nella configurazione sia  mobile.vodafone.it  e non web o wap se si lascia web.vodafone.it il tablet si collega come sim dat e non con la promo.... e sono dolori... Per quanto riguarda il tethering ha funzionato perfettamente, credo dipenda dal tablet in quanto la stessa procedura fatta su un Samsung S4 non permetteva il tethering Saluti Paolo
...

Inoltre... come l'hai messa tu, pareva, che con smartpassport si fa tethering a 3 euro al gg all'estero. Non hai scritto tutte quelle note per evitare una fregatura. Allora spieghiamo, che non basta attivare smartpassport a 3 euro con una sms e collegarsi. Giusto? 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 31/07/2015 alle: 06:57:32

Allora io sono andato alla coop richiedendo una specifica  tariffa che avevo visto sul loro sito e questa non riuscivano a farmela dalla loro postazione quindi, su consiglio dell'addetto stesso, andai a casa e sul sito coopvoce feci  la richiesta di una nuova sim con la tariffa telefonica più bassa che avevano all'epoca (tanto non la utilizzo per le telefonate ma l'unico scopo era il servizio dati all'estero). Fatto l'ordine mi venne assegnato un codice numerico con il quale tornai alla coop e mi diedero la sim (senza neanche pagare le 5.00 euro della sim, tutto gratis. Adesso non so se era una promozione del momento, ma io ho avuto la sim della coopvoce gratis con 5 euro precaricati al suo interno).

Successivamente apri un AREA CLIENTI sul sito di coopvoce e potrai fare tutte le operazioni che vuoi, tra le quali l'attivazione o il rinnovo del servizio dati all'estero, cosi come si può controllare il traffico dati fatto giornalmente.

Credo, ma non ne sono certo, di averlo effettivamente provato che la sim funzioni anche con un tablet, comunque, in fin dei conti, utilizzarla su una chiavetta (come la utilizzo io) oppure utilizzarla su di un tablet credo che non cambi molto, pertanto deduco che funzioni lo stesso e senza problemi anche su un tablet.
Non posso confermati o smentirti se funziona come HOTSPOT in quanto non l'ho mai provata anche perché io, come detto, utilizzo esclusivamente un vecchio portatile che porto sempre sul camper con una chiavetta..

Per impostarla, parlo della chiavetta che utilizzo io, è molto semplice in quanto si tratta solamente di creare un nuovo profilo all'interno del programma sul PC relativo alla chiavetta con il nuovo numero telefonico, quindi inserire il dato per la connessione utilizzata dalla sim coopvoce cioè: APN web.coopvoce.it

IMPORTANTE: la mia chiavetta nonostante sia marcata TIM mi permette di caricare alche sim diverse da TIM, questo non so se vale per tutte le chiavette, quindi devi provare prima se puoi mettere altre sim in un eventuale chiavetta brandizzata (cioè esclusiva per una sola società).

PS: se qualcuno è interessato alla sim coop sappia che la ricarica per non perdere il numero va fatta ogni 24 mesi e non ogni 12 mesi come accade per quasi tutte le altre compagnie telefoniche, quindi in pratica si tratta, se non utilizzata di sovente come nel mio caso, di ricordarsi a ricaricarla almeno una volta ogni 2 anni.

 
Moreno B. alias MorBa
****************** ******************

Modificato da MorBa il 31/07/2015 alle 07:10:35
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 31/07/2015 alle: 09:04:37
In risposta al messaggio di jana del 30/07/2015 alle 23:14:55

Inoltre... come l'hai messa tu, pareva, che con smartpassport si fa tethering a 3 euro al gg all'estero. Non hai scritto tutte quelle note per evitare una fregatura. Allora spieghiamo, che non basta attivare smartpassport a 3 euro con una sms e collegarsi. Giusto?  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Hai ragione, ma la prima risposta era per l'autrice del 3D che chiedeva semplicemente le nostre esperienze con la telefonia all'estero.
La seconda era per chi, giustamente, faceva notare che con smart passport non è concesso il tethering,   chiedete e vi sarà detto.....smiley
La telefonia in Italia, come molte altre cose, è una giungla inestricabile di promozioni e offerte dove trovi di tutto escluso quello che ti serve, inoltre l'uso di una stessa sim cambia notevolmente tra smartpone, tablet o chiavetta per pc, la vodafone non ti dice nulla, non ne ha l'interesse, le informazioni se ti servono le trovi con una certa facilità nei forum di telefonia o da qualche amico smanettone.

Paolo
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/08/2015 alle: 21:58:38
Io con TIM pago 2 euro al giorno + IVA solo se mi collego e ho 500 mb, più che sufficienti per le mie esigenze. Per le telefonate in roaming pago 2 euro al giorno + IVA solo se telefono, invio SMS  o ricevo telefonate e posso fare 50 minuti totali e 200 SMS.
Ha funzionato benissimo in Austria, Germania, Danimarca, Norvegia e Svezia.
Il tutto senza alcun problema, con il mio numero sempre attivo per rispondere a chi mi chiama
Massimo

Modificato da Max Max il 01/08/2015 alle 21:59:36
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 02/08/2015 alle: 15:04:15
Io ho usato coop voce sim fatta alla coop con opzione internet eurotarif 9 euro 500mb, a settimana.
TRovato benissimo in Austria, Germania,Olanda,Belgio,Lussemburgo.
rossi enrico
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/08/2015 alle: 16:31:55
In risposta al messaggio di EnricoRossi69 del 02/08/2015 alle 15:04:15

Io ho usato coop voce sim fatta alla coop con opzione internet eurotarif 9 euro 500mb, a settimana. TRovato benissimo in Austria, Germania,Olanda,Belgio,Lussemburgo. rossi enrico

Tenevi sempre la connessione aperta? I 500 mega ti bastavano per la settimana?
 

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link