), per le nostre esigenze 500MB sono più che sufficienti
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 30/07/2015 alle 10:48:50
Quando in ferie attraversiamo diversi stati europei (cioè spesso), attiviamo l'opzione del nostro operatore (Wind) che con 15 euro permette di navigare una settimana a 500MB in Europa + USA. Lo so, può sembrare un mezzofurto, ma per noi è comodissimo, niente pasticci con SIM da smontare/montare/attivare/caricare, un sms ed il telefono è già ready per navigare ed ovviamente per essere usato anche come router (gratuitamente visto che Wind permette il tethering), quindi far navigare contemporaneamente altri smartphone, tablet e pc vari. Per cui se il tuo operatore ti permette di avere 500MB per 10 euro io farei con quello (visto che attraversi diversi stati). Ovviamente non devi avere necessità che richiedano l'utilizzo di molta banda dati (ad esempio guardarvi un film in streaming ), per le nostre esigenze 500MB sono più che sufficienti Esperienza e parere ovviamente personale Ciao Davide
Noi abbiamo un piccolino modem portatile (piu piccolo di un telefonino) che io tengo in borsetta e quando acquistiamo all'estero una sim, la mettiamo dentro e possiamo collegarci con il telefonino, tablet, pc. In Austria si trova faccilmente wiu fi dai grandi distributori di carburanti, centri commercali, ristoranti. In Germania non ho trovato proprio nulla, ma eravamo solo di transito, in Olanda anche, in campeggio a pagamento solo per un dispositivo (saremo stati sfortunati?) una volta vicino una banca e anche qualche distributore l'ha. COn le tarife vodafon dei cellulari internet non puo essere condiviso tipo wifi o hp. Almeno anno scorso era cosi.
un furto è dire poco!!! http://www.vodafone.it/portal/P...
https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/internet/web_travel_weekly_europausa/
https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/internet/smart_travel_europausa/
Davide In risposta al messaggio di galepao del 30/07/2015 alle 11:57:14
Abbiamo appena terminato un giro in Austria, Rep. Ceca e Germania, (Vienna Praga e Berlino) io ho usato usato questa con 3 euro al giorno solo se navighi o telefoni hai 25 minuti di telefonate in uscita, 25 in entrata, 50sms e 500 mb di navigazione., ripeto al giorno dal momento che ti colleghi fino alle ore 24 dello stesso giorno, se non ti colleghi o non fai o ricevi telefonate non paghi nulla, con una figlia 18 enne socialmedia dipendente è stata una manna, la usavo sul tablet e con l'hotspot wifi acceso collegavo tre cellulari cosi tutta la famiglia era connessa. Ovviamente devi avere una sim vodafone e l'offerta è valida in tutta europa Svezia compresa, Usa e Canada Potrebbe sembrare caro ma io fatti i conti di acquisto di 3 sim, una per ogni stato, con relativo traffico e comunque inferiore all'offerta vodafone, con 36 euro in totale ho navigato e telefonato sempre con la stessa sim, nei limiti, per i 12 giorni che mi è servita (+ 5 euro per l'acquisto della sim vodafone che comunque è italiana e mi torna utile anche in futuro) Paolo
Mi sembra ottima questa offerta Vodafone....!!!!!!
Davide In risposta al messaggio di galepao del 30/07/2015 alle 11:57:14
Abbiamo appena terminato un giro in Austria, Rep. Ceca e Germania, (Vienna Praga e Berlino) io ho usato usato questa con 3 euro al giorno solo se navighi o telefoni hai 25 minuti di telefonate in uscita, 25 in entrata, 50sms e 500 mb di navigazione., ripeto al giorno dal momento che ti colleghi fino alle ore 24 dello stesso giorno, se non ti colleghi o non fai o ricevi telefonate non paghi nulla, con una figlia 18 enne socialmedia dipendente è stata una manna, la usavo sul tablet e con l'hotspot wifi acceso collegavo tre cellulari cosi tutta la famiglia era connessa. Ovviamente devi avere una sim vodafone e l'offerta è valida in tutta europa Svezia compresa, Usa e Canada Potrebbe sembrare caro ma io fatti i conti di acquisto di 3 sim, una per ogni stato, con relativo traffico e comunque inferiore all'offerta vodafone, con 36 euro in totale ho navigato e telefonato sempre con la stessa sim, nei limiti, per i 12 giorni che mi è servita (+ 5 euro per l'acquisto della sim vodafone che comunque è italiana e mi torna utile anche in futuro) Paolo
Ma hai gia controllato la spesa finale? Perche a me hanno detto alla vodafone che questa opzione (smartpassport) e' utilizzabile solo sulla sim unica e non come wi fi, infatti, non l'ho utilizzato, ho preferito una scheda locale inserita nel mio modem portatile. Ho controllato sul sito della vodafone, c'e scritto nelle faq:
In risposta al messaggio di salvatore del 30/07/2015 alle 16:48:10
Vodafone offre due tariffe: 1) Vodafone smart passport, riservata agli smartphone; prevede 500mb di traffico al giorno + 50 minuti di traffico in entrata/uscita + sms; vale per Europa (v.lista paesi) e per gli USA e Canada;costa 3 euro al giorno solo se utilizzata; non è consentito il tethering. 2) Vodafone passport, riservata a pc e tablet (quindi sim solo dati); prevede 1 giga di traffico al giorno; vale per l' Europa e per USA e Canada; costa 6 euro al giorno solo se utilizzata; tethering consentito Salutoni
Non per fare puntigliosa, ma vale anche per la Turchia, per quello mi interessavo anno scorso. Infatti, 6€ al gg, considerando che mi collegavo tutti gg era esagerato per 2 mesi di vacanza, abbiamo preso una sim Turkcell in promozione.
https://www.coopvoce.it/cms/home/internet/estero-web-euroroaming
****************** In risposta al messaggio di jana del 30/07/2015 alle 16:55:36
Non per fare puntigliosa, ma vale anche per la Turchia, per quello mi interessavo anno scorso. Infatti, 6€ al gg, considerando che mi collegavo tutti gg era esagerato per 2 mesi di vacanza, abbiamo preso una sim Turkcellin promozione. Se si utilizza la sim cellulare con la tarifa smartpassport con tethering, viene calcolata la solita tarifa europea a consumo, ecco perche dico occhio! Mi sa, che amico sopra avra qualche sorpresa con la bolletta o con le ricariche. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
L'amico di sopra non ha avuto nessuna sorpresa, basta sapere cosa si sta facendo, sim inserita su un tablet Samsung Note 10.1 2014 con wi-fi + LTE (4g) alla prima connessione, quando la usavo, mi arrivava un sms che mi comunicava l'uso della promo con addebito di 3 euro, addebito verificato periodicamente con l'app. Vodafone che mi teneva informato anche dei consumi di minuti e Gb.
In risposta al messaggio di galepao del 30/07/2015 alle 20:44:12
L'amico di sopra non ha avuto nessuna sorpresa, basta sapere cosa si sta facendo, sim inserita su un tablet Samsung Note 10.1 2014 con wi-fi + LTE (4g) alla prima connessione, quando la usavo, mi arrivava un sms che micomunicava l'uso della promo con addebito di 3 euro, addebito verificato periodicamente con l'app. Vodafone che mi teneva informato anche dei consumi di minuti e Gb. Ad ogni frontiera un sms mi avvisava del cambio operatore con la conferma della promo smart passport. Attenzione a verificare che il punto di accesso nella configurazione sia mobile.vodafone.it e non web o wap se si lascia web.vodafone.it il tablet si collega come sim dat e non con la promo.... e sono dolori... Per quanto riguarda il tethering ha funzionato perfettamente, credo dipenda dal tablet in quanto la stessa procedura fatta su un Samsung S4 non permetteva il tethering Saluti Paolo
Allora queste sono le cose, che a me alla vodafon non hanno spiegato. Portiamo con noi 2 tablet, 1 pc, e 2 smartphone e non sapevano come fare per collegarmi con piu di uno apparecchio senza pagare 6 euro. Io me la cavicchio con queste cose ma non sono una scienziata e sia in negozio che al call center mi hanno detto, che non c'e modo di poter usate tethering con Smartpassport a 3 euro. Ma non e' un po complicata per comuni mortali? Dico alla vodafone, non a te!
In risposta al messaggio di galepao del 30/07/2015 alle 20:44:12
L'amico di sopra non ha avuto nessuna sorpresa, basta sapere cosa si sta facendo, sim inserita su un tablet Samsung Note 10.1 2014 con wi-fi + LTE (4g) alla prima connessione, quando la usavo, mi arrivava un sms che micomunicava l'uso della promo con addebito di 3 euro, addebito verificato periodicamente con l'app. Vodafone che mi teneva informato anche dei consumi di minuti e Gb. Ad ogni frontiera un sms mi avvisava del cambio operatore con la conferma della promo smart passport. Attenzione a verificare che il punto di accesso nella configurazione sia mobile.vodafone.it e non web o wap se si lascia web.vodafone.it il tablet si collega come sim dat e non con la promo.... e sono dolori... Per quanto riguarda il tethering ha funzionato perfettamente, credo dipenda dal tablet in quanto la stessa procedura fatta su un Samsung S4 non permetteva il tethering Saluti Paolo
Inoltre... come l'hai messa tu, pareva, che con smartpassport si fa tethering a 3 euro al gg all'estero. Non hai scritto tutte quelle note per evitare una fregatura. Allora spieghiamo, che non basta attivare smartpassport a 3 euro con una sms e collegarsi. Giusto?
****************** In risposta al messaggio di jana del 30/07/2015 alle 23:14:55
Inoltre... come l'hai messa tu, pareva, che con smartpassport si fa tethering a 3 euro al gg all'estero. Non hai scritto tutte quelle note per evitare una fregatura. Allora spieghiamo, che non basta attivare smartpassport a 3 euro con una sms e collegarsi. Giusto? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Hai ragione, ma la prima risposta era per l'autrice del 3D che chiedeva semplicemente le nostre esperienze con la telefonia all'estero.
In risposta al messaggio di EnricoRossi69 del 02/08/2015 alle 15:04:15
Io ho usato coop voce sim fatta alla coop con opzione internet eurotarif 9 euro 500mb, a settimana. TRovato benissimo in Austria, Germania,Olanda,Belgio,Lussemburgo. rossi enrico
Tenevi sempre la connessione aperta? I 500 mega ti bastavano per la settimana?