CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Internet Germania e Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:24:44
Sicuramente è un argomento già trattato numerose volte ma non ho trovato una risposta che andasse bene o che almeno io fossi in grado di capire. Vorrei chiedere agli esperti di Germania e Francia e ovviamente anche di internet (che non è proprio il mio forte) se avendo una chiavetta (Huawei o qualcosa di simile) internet Vodafone con SIM italiana all'interno posso in questi 2 paesi sostituirla con una locale per collegarmi ad internet. Qualcuno saprebbe consigliarmi ? altrimenti diventa un problema andare in ferie. Mi chiedo come facevamo una volta quando un bel giorno si chiudeva l'ufficio e si andava in ferie senza cellulari, internet ecc. ? eppure siamo cresciuti e prosperavamo. Oggi ... Grazie a tutti Beppe
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/07/2013 alle: 14:28:30
Potere si puo' ma bisogna saper fare alcune modifiche. Io non sapendolo fare ho portato tutto al centro vodafone di Memmingen, ho chiesto una sim tedesca solo dati ed hanno fatto tutto loro. L'anno dopo identica cosa con l'iPad. Mi hanno dato una ricaricabile da €9 al mese con traffico dati illimitato (+ 9€ per la sim la prima volta), la cosa bella e' che dopo 4 anni quel piano tariffario e' sempre valido Per la Francia non ti so dire, sorry __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 04/07/2013 alle: 14:32:10
@ Sandvik grazie mille, ma hanno modificato la chiavetta ? Beppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 04/07/2013 alle: 14:55:27
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 04/07/2013  12:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di offerte ce ne sono moltissime ma in media sono abbonamenti mensili non a consumo. In Francia in particolare non ho visto cose interessanti. Le penne ... o diventi un bravo smanettone o conviene prenderla la. Usando linux/ubuntu del brand te ne freghi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 04/07/2013 alle: 15:03:00
@dany grazie anche te per le info. Io di Linux ricordo solo quello con la coperta ma non credo serva ... vero ? Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 04/07/2013 alle: 16:46:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/07/2013  14:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso ho capito una cosa, almeno mi sembra. Le grandi compagnie, in francia e germania, hanno delle reti wifi estremamente diffuse. questi ti offrono una banda 3g o H+ molto limitata, ma accesos illimitato alle loro reti wifi se sei loro cliente. Ora, è chiaro che in cima al turmalet o nella piccola calanque non ti serve nulla, ma se vai in una città o località mediamente nota ... di solito quei wifi si beccano. Io ovunque testo se ci sono wifi liberi. Nel 99,999999% trovo un wifi aperto ma ... ma quando tento di navigare poi mi chiede la carta di credito a costi ... hem, lasciamo stare ... E poi becco sempre questi di sfr e altre compagnie. Per avere una soluzione si dovrebbe parlare con un locals che se ne intenda. Ideale è alla frontiera andare in un negozio generalista. Quel famoso contratto di Sandvik in Germania di vodafone IMHO non è più disponibile per nuovi contratti. Tieni conto comunque che molto spesso i camping e i Mc hanno un wifi. Io confido su quelli, visto che al lavoro... a srangiu. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/07/2013 alle: 18:28:58
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 04/07/2013  14:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando andai con la chiavetta, Huwey pure io, aggiunsero dei parametri nel computer che non hanno inciso sul funzionamento una volta tornato in Italia, in poche parole funzionava bene sia in Germania (con la sim tedesca) che in Italia (con la sim italiana) Stessa cosa sull' iPad, basta cambiare la sim a seconda della nazione Come ti ho detto vai da loro con chiavetta e pc e ti fanno tutto __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 04/07/2013 alle: 19:08:37
in Francia trovi wifi in moltissimi campeggi, a volte anche gratis. la chiavetta huawei in genere non ha problemi perchè cerca la rete e poi secondo la compagnia che hai scelto parte. c'è la possibilità per alcune compagnie di avere la possibilità di roaming all'estero. per i costi guarda i siti. Ciao vittorio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/07/2013 alle: 21:57:51
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 04/07/2013  12:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono appena rientrato dalla Germania e prima della partenza avevo il tuo stesso dubbio. Dopo diversi ragionamenti ho scelto di lasciare a casa il pc e "navigare" con lo smartphone: pagando 2 euro (importo fisso e solo in caso di utilizzo) il "mio" operatore offre 30 minuti di conversazione, 30 sms e 30 Mb di navigazione al giorno. Non è molto, ma per la ricerca di un campeggio o la verifica del meteo si sono rivelati più che sufficienti[^]. Sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 05/07/2013 alle: 08:53:49
Grazie a tutti tenterò di capire se anche la mia chiavetta Huawei riesco a farla funzionare. Il mio problema non è quello di trovare un campeggio ma di dover lavorare almeno un paio d'ore al giorno e col telefono la vedo dura. Ciao Beppe
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2013 alle: 10:07:31
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 05/07/2013  08:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il piano telefonico che devi chiedere e' CALL YA INTERNET FLAT A € 9,99 MENSILI E' a traffico illimitato, Vodafone.de ovviamente Va bene su Smartphone, Tablet e Chiavette __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/07/2013 alle: 14:21:15
L'altro giorno ho scaricato nell'ipad una app per iphone (ma credo ci sia anche per android) prodotta dall'ente turistico tedesco in cui sono individuati gli access point gratuiti della germania. Naturalmente non l'ho ancora testata, ma può essere interessante... Al ritorno dalle ferie agostiane aggiornerò sul funzionamento e funzionalità. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/07/2013 alle: 17:34:40
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/07/2013  14:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi potresti dire il nome di questa app[?] Perchè di access point gratuiti in Germania non ne ho trovati così tanti, anzi[:(] e lo stesso anche in Olanda[xx(] (e pensare che in Norvegia l'anno scorso ne trovavo praticamente in ogni posto[^]) Ciao e grazie Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 06/07/2013 alle: 15:20:40
Per quanto riguarda la Francia oltre i McDonald, come già detto, anche molti Uffici del Turismo offrono wifi gratuite nelle loro vicinanze. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 06/07/2013 alle: 21:03:41
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 05/07/2013  17:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'app si chiama youthHotSpot ed è per iphone, ma si puó installare su ipad. Credo ci sia anche x android... Per il mio test rimando a fine agosto... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 06/07/2013 alle: 22:37:12
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 06/07/2013  21:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, trovata e scaricata; adesso me la guardo. Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link