quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 04/07/2013 12:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di offerte ce ne sono moltissime ma in media sono abbonamenti mensili non a consumo. In Francia in particolare non ho visto cose interessanti. Le penne ... o diventi un bravo smanettone o conviene prenderla la. Usando linux/ubuntu del brand te ne freghi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/07/2013 14:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso ho capito una cosa, almeno mi sembra. Le grandi compagnie, in francia e germania, hanno delle reti wifi estremamente diffuse. questi ti offrono una banda 3g o H+ molto limitata, ma accesos illimitato alle loro reti wifi se sei loro cliente. Ora, è chiaro che in cima al turmalet o nella piccola calanque non ti serve nulla, ma se vai in una città o località mediamente nota ... di solito quei wifi si beccano. Io ovunque testo se ci sono wifi liberi. Nel 99,999999% trovo un wifi aperto ma ... ma quando tento di navigare poi mi chiede la carta di credito a costi ... hem, lasciamo stare ... E poi becco sempre questi di sfr e altre compagnie. Per avere una soluzione si dovrebbe parlare con un locals che se ne intenda. Ideale è alla frontiera andare in un negozio generalista. Quel famoso contratto di Sandvik in Germania di vodafone IMHO non è più disponibile per nuovi contratti. Tieni conto comunque che molto spesso i camping e i Mc hanno un wifi. Io confido su quelli, visto che al lavoro... a srangiu.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 04/07/2013 14:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando andai con la chiavetta, Huwey pure io, aggiunsero dei parametri nel computer che non hanno inciso sul funzionamento una volta tornato in Italia, in poche parole funzionava bene sia in Germania (con la sim tedesca) che in Italia (con la sim italiana) Stessa cosa sull' iPad, basta cambiare la sim a seconda della nazione Come ti ho detto vai da loro con chiavetta e pc e ti fanno tutto __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 04/07/2013 12:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena rientrato dalla Germania e prima della partenza avevo il tuo stesso dubbio. Dopo diversi ragionamenti ho scelto di lasciare a casa il pc e "navigare" con lo smartphone: pagando 2 euro (importo fisso e solo in caso di utilizzo) il "mio" operatore offre 30 minuti di conversazione, 30 sms e 30 Mb di navigazione al giorno. Non è molto, ma per la ricerca di un campeggio o la verifica del meteo si sono rivelati più che sufficienti[^]. Sereni km[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 05/07/2013 08:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il piano telefonico che devi chiedere e' CALL YA INTERNET FLAT A € 9,99 MENSILI E' a traffico illimitato, Vodafone.de ovviamente Va bene su Smartphone, Tablet e Chiavette __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/07/2013 14:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi potresti dire il nome di questa app[?] Perchè di access point gratuiti in Germania non ne ho trovati così tanti, anzi[:(] e lo stesso anche in Olanda[xx(] (e pensare che in Norvegia l'anno scorso ne trovavo praticamente in ogni posto[^]) Ciao e grazie Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 05/07/2013 17:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'app si chiama youthHotSpot ed è per iphone, ma si puó installare su ipad. Credo ci sia anche x android... Per il mio test rimando a fine agosto... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 06/07/2013 21:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, trovata e scaricata; adesso me la guardo. Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)