Giornata di Souk a Sidi Ifni
E anna ha fatto la sua mitica marmellata di arance[:)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 08/12/2013 18:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>risposta semiseria[:)]: credo di essere il max esperto della materia!!cmq nelle trattative importanti non bisogna avere mai fretta. far buon viso a cattivo gioco(il sorriso è vincente) anche quando ti verrebbe voglia di mandare a quel paese il venditore. dare sempre l'impressione che l'articolo proposto interessi poco:ci si mette in posizione di forza. se ci chiedono 1000 non si abbia nessun ritegno ad offrire 100! (controllare che faccia fa la controparte!) esempio eclatante: alcuni anni fa a Luxor mi è stato offerto uno scarabeo di presunto alabastro di circa mezzo kg per 200 egytzian pound e l'ho acquistato per 2. un altro meno eclatante a sousse . richiesta iniziale tappeto 240 euro. controfferta 40 alla fine il venditore ce lo dava per 50! si sappia inoltre che se non tratti ti prendono per pirla! ad ogni modo sono a disposizione di tutti per simulare trattative!![:)] [:)][:)] consentimi di correggere: buona notte a tutti= lil cullu layla sahida alfredo
Per Dario, oggi siamo arrivati a El Ouatia e questo è l'ingresso del Residence/Campeggio, 5 anni fa c'eravamo stati ma era un po' disastrato, oggi l'abbiamo trovato sistemato e carino, molto ordinato e pulito, costo 70 DH con elettricità e docce calde, e praticamente sul mare e il paese e a due passi, souk il mercoledì, di solito facciamo Sidi Ifni Ma Fatma, ma le previsioni danno vento forte martedì e mercoledì, così abbiamo optato per stare al riparo delle mura di questo Residence. Ciao Dario a presto.
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/12/2013 16:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Marco guardando la foto lo riconosco,un grosso arrivederci in Marocco con una buona bottiglia di NERO tù sai quale.Ciao ed un saluto anche a tua moglie
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 09/12/2013 20:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
E questo e l'altro residence 300 metri più a sud, ma è sicuramente da scartare, non so quanto costi ma e scaduto parecchio da 5 anni a questa parte. Ciao Dario a presto
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 11/12/2013 14:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo e ciao Anna Noi siamo ad Agadir e tra un paio di giorni scendiamo verso Ma Fatma dove pensiamo di festeggiare il Natale con Baimar e poi giù fino a Dakhla dove festeggeremo il nuovo anno con FrancoStella. Poi tutto con calma, tanta calma. Teniamoci in contatto e speriuamo di incontrarci Un abbraccio
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/12/2013 15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Risposta al messaggio di Ventoinvespa inserito il 11/12/2013 Natale con Baimar [V][V], ultimo con Franco e Stella[:(!][:(!] : ed io sono qui al freddo e al gelo :se è vero che " lassù qualcuno ti ama "[?][?] stai certo che quaggiù qualcuno ti odia[:D][:D] Un bacio a Laura...x te niente Antonio
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/12/2013 15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/12/2013 15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo.Vi sto seguendo(tu e Baimar) da quando siete partiti.Mi voglio un gran male visto le temperature che "sopportate".Qua L'influenza va alla grande e buon per voi che siete lontani.Volevo chiederti visto che il "gioellino" è nuovo...penso tu ti faccia fare un nuovo tendalino antisabbia (tipo quello che Marco ha postato tempo fa in foto).Se sì mi dici dove lo fai fare e la spesa? Dovrebbero venir giù degli amici e me lo farei fare x il Ducato...Così da essere preparati... X Baimar.Complimenti alla consorte x la mitica marmellata di arance.Io la faccio mettendo le arancie a mollo una settimana.Fa così anche lei? Perchè se sì le faccio ancor più i complimenti perchè la cosa in camper ed in viaggio non è da tutti.Buon proseguimento ed un anticipo di buone feste.Alighiero.
Ciao Alighiero, sui tendalini ti rispondo io, quali intendi? quello che ripara la cabina o quello a righe dove ci sono le conchiglie? Comunque quello che ripara la cabina l'ho fatto fare 6 anni fa a Tiz Nit costo 60 euro, quello a righe tre anni fa ad Agadir 50 euro. Per la marmellata Anna mi dice che non mette ammollo le arance, le lavo io con una scopetta perché sono sporche, poi taglia fino le bucce senza il bianco, mette le bucce tritate lo zucchero e le arance lasciandole riposare tutta la notte, al mattino fa bollire tutto per 3 ore circa, poi magari ci saranno altri metodi, ma Anna sono più di dieci anni che le fa così e figlie e nipoti non vedono l'ora che la nonna torni a casa [:D][:D ] poi fa anche la bottarga, a me non è che piace molto, ma abbiamo nostro nipote che la mette sopra ad ogni cosa [:D] infine le acciughe sotto sale, circa 10 kg, che dopo un paio di mesi le sfiletta e le mette sotto olio, insomma non ci si annoia [:D] a volte qualcuno ci chiede " ma cosa fate tutto il giorno per 5 mesi?" [:D] So solo che 5 mesi volano [:)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
la foto è del camping residence a Tan Tan Plage o El Ouatia che dir si voglia.
grazie per le info.
mete quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/12/2013 10:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo,grazie Marco.Era proprio quello della cabina che mi interessava (tra l'altro questo inverno me l'hai postata ed io l'ho stampata).Complimenti per la ricetta della supemarmellata(alcune cuoche sono gelose delle proprie ricette).Questo inverno la proverò perchè fino adesso mi sono istupidito mettendo a mollo le arancie per una settimana-cambiando l'acqua due volte al giorno-poi frullare e far bollire il tutto.Meglio la ricetta della consorte.Salutamela e pensateci in mezzo al nebbione...per godere ancora di più del sole.Ciao Alighiero
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/12/2013 15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dov'è ma fatma ,che non lo trovo ?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/12/2013 20:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco La area di sosta Ma Fatma si trova sulla falesia alle foci dell'oued Fatma. A metà strada circa tra El oulidia ( tan Tan Plage) e Sidi Akhfennir. Ciao
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 12/12/2013 20:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alighiero io credo che farò il ripara vento (quello a righe) a Sidi Ifni appena fuori del camping Barco a metà strada prima di arrivare al centro città sulla dx c'è un tappezziere bene visibile e che conosco da anni. Oggi 25° ( rosica, rosica[}:)][}:)][}:)]) Ciao Alighiero
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/12/2013 20:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccolo [url]http://goo.gl/maps/v7SBY se non ricordo male circa 25 km da Akhfenir, ma gli amici più esperti possono essere ancora più precisi.
andrea quote:Risposta al messaggio di mete inserito in data 12/12/2013 19:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è ancora lì, e non è che sia migliorato [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.