CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inverno 2014 in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 749
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 16/12/2013 alle: 20:54:23
Giancarlo grazie, il tuo ragionamento non fa una piega,il fatto è che avendo un 150 e un cinquantino mi facevo qualche scrupolo sulla differenza di peso e relativa maneggevolezza nel carico e scarico,pensando meno alla sicurezza. Schiena permettendo vuol dire che opterò per il grande. Tanti auguri e buon marocco. PS lasciate qualche pesciolino ai ritardatari!
18
sec51
sec51
15/03/2007 22
Inserito il 16/12/2013 alle: 23:48:11
quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 15/12/2013  14:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Antonio, comunque anche se non rimango senza vedrò di rintracciarti per farci un bicchiere insieme. Mi potresti dare un consiglio sulle bombole del gas marocchine ho letto che ci sono problemi perchè sporcano il secumotion della truma e non so cosa fare e dove trovare i raccordi per usarle. grazie saluti sergio
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:45:22
Ciao a tutti oggi ultimo giorno a Sidi Ifni, con splendida cena al Nomad Domani si va a Naila dove mi aspetta la prima grande pescata di "lote" ( rane pescatrici) & Co. per sic51 I raccordi per le bombole sono gli stessi dei francesi e si trovano dappertutto. Per non "farsi sporcare" dal gas marocchino io ho messo un filtro della TRUMA Per Melcaro a Ifni niente mazzancolle ma ottimi astici sia da 1/2 kg che da Kg. Le mazzancolle ci aspettano al ritorno Giancarlo
19
valente
valente
28/05/2006 22
Inserito il 18/12/2013 alle: 00:08:08
quote:Risposta al messaggio di sec51 inserito in data 16/12/2013  23:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Risposta al messaggio di Sec51 del 16/12/2013 Caro Sergio parti da questo presupposto : in Marocco difficilmente si trova il propano mentre ogni 30 metri trovi venditori di bombole con BUTANO che non è molto pulito e rischia di "sporcare "...specie la stufa se accendi il boiler. L'anno scorso (avendo trascorso un lunghissimo periodo a Naila ...campeggio libero senza servizi , per intenderci )avevo consumato anzitempo la scorta di propano che avevo in gestione...e quindi ho dovuto fare quello che in casi estremi fanno tutti i camperisti...travasare il gas dalla bombola marocchina a quella italiana...semplice...da una parte il raccordo italiano ( che ovviamente devi avere ) dall'altra quello marocchino ( o francese ) che acquisti a 1 euro da tutte le parti....tubetto di gomma apposito ed il gioco è fatto. Non ho avuto problemi con il butano ma non ho mai acceso la truma (ormai ero alla fine del viaggio ) Quest'anno farò in questo modo : mi porto un fornello esterno a 2 fuochi con le piastre in ghisa per la brace ( una cucina da campo...per intenderci )stacco il regolatore di pressione italiano e ( fascetta stringitubo )metto il regolatore marocchino ( costa 5 euro e lo trovi dal rivenditore di bombole ). Così facendo per le lunghe soste NON consumo propano ( quello lo tengo per il frigo e la truma )ma per cucinare uso la loro bombola di 12 kg ( 4,5 euro) e risolvo egregiamente il problema...chiaro ? Ti basta portare un qualsiasi fornelletto a gas e puoi fare come ti ho detto. Se invece , come mi sembra di aver capito , sei alla prima esperienza marocchina allora probabilmente vorrai girare su e giù , a dx e sx per visitare questa nuova terra ed allora dovrai vivere essenzialmente nei bellissimi camping che troverai ovunque a prezzi irrisori e quindi userai molto l'elettricità risparmiando il propano. Spero di averti chiarito il concetto...ricordati anche quello che ti ha suggerito Giancarlo...è un'ottima soluzione per NON sporcare Ciao alla prossima Antonio p.s.- a proposito : quando partirai ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 18/12/2013 alle: 07:58:42
quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 18/12/2013  00:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valente, la risposta al propano è segnalato in questo sito https://sites.google.com/site/incampergirovagando/ di cui quella a Marrakech ho caricato io personalmente (propano) le altre tre sono da verificare spero di controllare quest'anno o chi volesse verificarle. Comunque la cosa migliore è sempre quella del filtro della truma. Colgo l'occasione per fare gli AUGURIid="size6">id="red"> a tutti.
21
palmedom
palmedom
31/08/2004 27
Inserito il 18/12/2013 alle: 16:02:16
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/10/2013  08:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile vento in vespa io penserei di partire in solitaria verso il dieci di gennaio se mi mandi qualche coordinata sul vostro guppo e d eventualmente l'itinerario ci potremmo anche incontrare giù. Ciao e a risentirci Domenico DOM
21
palmedom
palmedom
31/08/2004 27
Inserito il 18/12/2013 alle: 16:34:46
quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 16/12/2013  18:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa l'intrusione, ma sono nuovo oltre che del Marocco anche del forum. Grazie dell'ospitalità e dell'eventuale risposta.Io penserei di partire (Francia Spagna veloce poi Marocco) in solitaria verso il dieci di gennaio. L'idea di poter viaggiare con persone più esperte di me mi attira molto, se gentilmente mi mandi qualche coordinata sul vostro gruppo ed eventualmente l'itinerario ci potremmo anche incontrare giù. E' il primo viaggio impegnativo che faccio da solo e ho paura che mi manchino proprio i fondamentali. Per i contatti (skipe o almeno mail) con casa c'è la possibilità di usare internet? Ci vorrà un sim card marocchina? Ciao e a risentirci Domenico DOM
18
sec51
sec51
15/03/2007 22
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:30:48
quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 18/12/2013  00:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Antonio, seguirò i consigli tuoi e quelli di Giancarlo. Penso di partire appena dopo l'epifania, appena arrivo in zona proverò a rintracciarvi. Grazie ancora e buone feste. sergio
18
sec51
sec51
15/03/2007 22
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:32:57
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 17/12/2013  20:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giancarlo, il filtro lo faccio installare subito. Salutoni e buone feste sergio
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 19/12/2013 alle: 14:38:33
Se nulla in contrario ri-partiremo per il Marocco tra l'8 e il 10 gennaio 2014. Buon viaggio a tutti.
19
valente
valente
28/05/2006 22
Inserito il 19/12/2013 alle: 18:48:56
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 19/12/2013  14:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Risposta al messaggio del 19/12 di Antebi44 Carissimo il mondo è piccolo...quando tu arriverai noi saremo sicuramente a Naila ( dove ci siamo salutati nel precedente Marocco ) e , all'andata o al ritorno ,speriamo proprio di rivedervi. Un abbraccio a te e Mary Antonio e Franca
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 20/12/2013 alle: 09:42:46
quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 19/12/2013  18:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se passo dopo di te a Nahila sono fregato mi tocchera' mangiare solo carne. Auguri a te e consorte da Anna e cammelo[:D][^][}:)] Gia' Giancarlo mi ha mangiato tutte le manzancolle a Sidi[;)] Carmelo
19
valente
valente
28/05/2006 22
Inserito il 20/12/2013 alle: 13:36:23
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 20/12/2013  09:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Risposta al messaggio di Mercaro del 20/12 Mi raccomando : se dovessimo incontrarci lega bene la belva.[:D]..l'anno scorso a Naila ha cercato di aggredirmi per ben 3 volte.[:p][:p]...probabilmente nella mia precedente vita ero un gatto...o qualcosa del genere.. Tanti auguroni a te ed Anna.[:p]..un Bau - Bau alla belva Antonio
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 21/12/2013 alle: 10:42:47
tanti auguri di buone feste a tutti i Maroccofili ,attualmente residenti[:)] e non [:(!] saluti max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 18:52:38
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 21/12/2013  10:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con i miei migliori AUGURI di BUONE FESTE a Tutti i Maroccofili i "gruccioni" di EL-KELAA-M-GOUNA
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 21/12/2013 alle: 20:26:59
Meno 7 per chi scrive [;)] Ancora [:D]AUGURI [:D]a tutti ovunque siete (marocco o no Ciao [;)] Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia....
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 21/12/2013 alle: 20:52:50
Ciao maroccofili L'altro Ieri e l'altro ieri ancora sono stato a Naila ( per me uno dei posti più belli del Marocco). Giornate splendide con poco vento e tanto sole[^]. Ho potuto pescare ( l'altro ieri) dalla falesia della terza capanna e in un paio di ore abbiamo preso solamente un bel sarago[^] , una mormora da portata [:p]e una orata "piccola da galera" (rimessa in acqua naturalmente) La pesca con la barca era prevista per ieri ma alla notte c'è stato tantissimo vento forte che ci ha "consigliato" di partire subito[:(] All'orizzonte si vedeva la sabbia[V][V][V] che volava e la previsione per una bufera di sabbia era facilissima Per tutta la strada fino a Laayoune ( chi la conosce sa di che cosa parlo[:(!] ) c'era un fortissimo vento e la sabbia cominciava ad ammucchiarsi anche nella strada, sembrava ci fosse la nebbia[:(!] Comunque niente di così straordinario e niente di non immaginabile[8D] Oggi sono a Boujdour al campeggio Sahara Line e qui iul vento non manca mai ![:(!] Ho parlato con Baimar ( Marco) che si trova a Kraa ed anche lì c'è vento in attenuazione. FrancoStella sono a Dakhla e l'altra sera hanno detto che il vento era davvero fortissimo, uno dei più forti da loro " vissuto". Oggi comunque sono tornati a pescare ed hanno catturato un medio lulù (branzino ) e una bella mormora. Do un paio di notizie positive La prima A Tan Tan io non ho visto più il segnale di stop in mezzo alla "famigerata" rotatoria A Naila non si paga la sosta A Laayoune si può fare la ricarica del gas ( fatta oggi con 40 Dh) Un abbraccio a tutti accompagnato dai miei ( nostri) più cari auguri di Buon Natale e Felicissimo anno nuovo Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 21/12/2013 alle 21:13:30
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 21/12/2013 alle: 22:02:44
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 21/12/2013  20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Giancarlo Vedo che stai procedendo bene nel Tuo viaggio in discesa verso sud, buon proseguimento! Ti lascio però, se puoi, una incombenza: nell'argomento accessori ho iniziato un argomento con titolo "Filtro gas Truma" che inizialmente riguardava il prezzo di acquisto, ma ora nell'ultimo mio intervento riguarda l'efficacia del filtro stesso. Se hai la possibilità di leggerlo e siccome so che Tu di filtri ne hai montati due e Ti stai recando in zona, vedi se puoi ottenere qualche informazione in più. Ti ringrazio anticipatamente e auguro a Te e a Laura un gran bel Natale Luciano
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 21/12/2013 alle: 23:07:47
Per coloro che in questo momento si trovano a Naila. A 1 0 2 km a nord del parcheggio di Naila dovrebbe esserci un rudere o base di un fortino ex spagnolo col nome di Santa Cruz de Mar de Pequena. Tale fortino è stato costruito nel 15° secolo dagli spagnoli che avevano colonizzato la zona. Tale costruzione antica è stato il pretesto per gli spagnoli di avanzare pretese sui territori ora denominati ex spagnoli, in quanto la loro presenza era di gran lungo anteriore alla formazione del Marocco. Mi farebbe piacere se qualcuno lo ha visto e dove in modo che nel prossimo viaggio che farò lo possa vedere e fotografare. Penso che chiedendo ai pescatori più anziani che pescano nella laguna qualcuno lo sappia. saluti Tonipicap
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:37:38
Buon Natale a tutti i fortunati che si trovano in Maroccoid="Century Gothic">id="red">id="size3">id="size5"> Gian Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link