Mica male per essere i primi di gennaio[^][^][^]
Giancarlo
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/01/2014 21:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casablanca, la capitale economica con quasi cinque milioni di abitanti, e’ stata colpita da inondazioni con la ‘Ain Diab corniche’, una delle principali arterie stradali, allagata la notte scorsa, mentre in tutta la citta’ sono stati segnalati finestre rotte, tavoli, sedie e frigoriferi che ‘galleggiano’ nei giardini circostanti. Ad un centinaio di chilometri a nord di Rabat, invece, le ondate di rara intensita’ hanno strappato rocce trasportandole a diversi metri dalla riva e bloccando la strada costiera. Articolo tratto da METEO WEB Che cubix ! qui a Barbass sono tre giorni che c'è un mare che in tanti anni non ho mai visto, mette paura, anche se dal punto di vista della spettacolarità è appagante, ripeto mette paura, non per niente arrivano anche i pescatori che non possono uscire con le barche, a vedere le onde di 7/8 metri salire sulle rocce dove di solito peschiamo, poi sono arrivate notizie che a Casablanca il mare ha spazzato via ogni cosa sul lungomare, tavoli e sedie dei bar volatilizzati, ed Essaouira il mare è entrato nella piazzetta dei bar, adesso in più piove, non c'è che dire...e proprio vero che il tempo in genere sta cambiando, ed anche in Marocco da qualche anno è cambiato. Ps Va bene la canna nell'arenile, il lancio, ma i pesci? [:0] [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
La "flotta" pescareccia in secca in attesa che il mare si calmi
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 09/01/2014 09:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alighiero noi siamo in campeggio che per adesso è poco affollato. Mi sono giunte notizie che alla moschea ( P.25° ) c'è il pienone e che tranne un pozzo d'acqua non è stato fatto nulla. Anche qui in Marocco i politici promettono, promettono, promettono[:(][:(][:(].
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 09/01/2014 11:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo il pienone alla "moschea" ieri i due francesi che si sono insabbiati, erano al 25° km, dopo tre giorni sono fuggiti, oltre al pienone ci sono litigate ogni giorno, ti ricordi Giancarlo del racconto di Veniero [:)] bè più o meno tutti i giorni e così...quelle non sono vacanze e come essere in un condominio di condomini litigiosi [:(!] ecco perché amo il posto dove mi trovo [:D] Ps Giancarlo dopo che ci siamo sentiti via Skype, dove dicevo che pioveva, è venuto un sole e una giornata splendida, e adesso tutta pescaaaaaa. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/01/2014 14:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di camper quest'anno non ce ne sono, di solito vicino all'asta del pesce ne sostavano una decina, quest'anno rien, "sotto" dove siamo noi, ci sono 4 camper, meglio così----e perché tutti vanno all.25km.?--mi risulta che anche tu ai litigato eravate in tre ora sei solo tu li.
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 09/01/2014 17:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che io non ho litigato con nessuno, non so a chi e a cosa ti riferisci, non so nemmeno chi sei, perciò egregio signore, presentati e parla chiaro, fai i nomi e descrivi la situazione nella quale avrei "litigato", buona serata. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/01/2014 14:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco a ulteriore conferma della "non facilissima" convivenza al 25, oggi in serata è arrivata una coppia di italiani che ha ribadito i frequenti litigi. Certo che mi ricordo la storia di Veniero...[;)] e chi può dimenticarla[:D][:D][:D] Anche qui a Dakhla il tempo nel pomeriggio si è messo al bello[^] Un grande abbraccio e tantissimi auguri di buona pesca[:0][:0][:0] ahahahah, un bacione grosso grosso[:X][:X][:X]
Giancarlo
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 09/01/2014 23:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciamo le beghe del "Condominio La Moschea" ai loro condomini [:)] e parliamo di cose serie [^] ieri stavo preparando le canne, quando ha iniziato a tirare un forte vento da ponente, con la conseguenza che l'acqua arrivava sulla falesia da dove peschiamo e i spruzzi a mò di pioggia bagnavano tutto e tutti [:(] perciò altra giornata malefica, questa mattina riprovo. Grazie per la buona pesca....[V] sei un vero amico[}:)] Vedo che hai trovato un modo di passare il tempo, migliore che andare a pesca [:)] bravo continua così che vincerai un orsetto, i pesci lasciali pescare a chi sa fare....Ciaoooooo baci baci baci Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 10/01/2014 17:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Saverio ben arrivati, del maltempo che ha colpito il nord ne stavamo parlando i giorni scorsi, ti ricordi i bei tempi di Tagazoute quando ci si alzava in calzoni corti e si restava così sino a sera? Il tempo è cambiato anche in Marocco (in peggio) e non è cambiato solo il tempo [:)] sono cambiate anche le tariffe [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/01/2014 09:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>attenzione invasione di vipere alla laguna di dakhla o alla moschea come chiamata in modo denigratorio il luogo che si trova a km.25 prima di arrivare a daklha [:0][:0][:0] [:(] Adesso ho capito chi sei, ed ho la conferma, che in quel posto dove ti trovi, il km 25, è un covo di vipere, di linguacce, di gente che non si fa i ****i propri, e ficca il naso in casa d'altri quando invece farebbe bene a tenere gli occhi aperti in casa propria. Marco [:D]
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 12/01/2014 07:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Egregio signor CARLOBG ( o Marco) ho aperto questo topic per parlare del Marocco, per rispondere a domande varie e per divertirmi ( per divertirci) a scambiare goliardicamente delle battute con amici di COL Il topic è ovviamente aperto a tutti ma... NON condividendo ASSOLUTAMENTE il suo modo di porsi La prego di inviare la sua rabbia e il suo pensiero direttamente a Baimar tramite e-mail e di lasciare a noi, poveri esclusi dal suo attacco , la tranquillità, la serenità di cui abbiamo bisogno in questa breve vita Non voglio abbassarmi a livelli non consoni al mio modo di pensare, per cui non chiedo l'intervento della Moderazione e La prego di intervenire stando alla filosofia del topic e di NON continuare ad andare in O.T. ( fuori tema) Grazie
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 12/01/2014 10:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino