In risposta al messaggio di biomax del 11/05/2025 alle 09:42:53Ci sono stato lo scorso anno ma non ricordo di aver avuto particolari difficoltà nello svuotare le cassette. A volte si trovano veri e propri camper service, altre mi sono servito dei porticcioli dove (anche lì) trovi altri camperisti e qualche servizio di svuotamento.
Buongiorno a tutti, dopo aver cercato inutilmente in rete, chiedo agli amici camperisti se esiste un elenco dei camperservice irlandesi per programmare il giro che faremo in giugno senza dover correre a cercare in emergenza con la cassetta piena. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi a completare la programmazione del viaggio.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/05/2025 alle 13:39:21Hai ragione .. buttare via la spazzatura.. quello é davvero il problema numero uno in irlanda.. pochissimi cassonetti pubblici quasi tutti nascosti all'inizio dei paesini.. se non addirittura inesistenti.. moltissime volte ho dovuto buttare i sacchetti nei bidoni delle abitazioni private
Siamo in Irlanda, confermo quanto letto sopra: acqua piu' o meno si trova, aree sosta molto poçhe, scarichi difficili. la maggior difficolta' la stiamo riscontrando coi rifiuti: le bottiglie di plastica possono essere riconsegnateai punti vendita e anche in qualche distributore di carburante e vengono scontate (0,15 o 0,25 euro a seconda della capacita') solo bottiglie vendute in Irlanda, lattine e vetri si trovano le campane. Per l'indifferenziato e'tutta un'altra storia : dipende dalle contee. Cork ha lascisto qualche cestino nei luoghi pubblici, cestini con bocche di accesso molto piccole, Kerry li ha tolti e si trovano solo negli ingressi dei supermercati, che si trovano nei centri principali. In questo caso anche i nuovi w.c. di cui si parla in altro tread, costituirebbero un grosso problema
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/05/2025 alle 13:39:21Anch'io nel 2011 ricordo la difficoltà a conferire l immondizia, a volte siamo andati a pernottare in campeggio anche solo per potere gettare l immondizia. A volte sfruttavamo i cestini con bocche pisccolissime andando a spasso con microsacchetti di immondizia, una volta ho fatto un blitz dove scaricavano il pesce dai pescerecci, e ho abusivamente usato un loro cassonetto, poi ho realizzato il grosso rischio corso, che se i marittimi mi avessero beccato sarei finito gettato nel porto!
Siamo in Irlanda, confermo quanto letto sopra: acqua piu' o meno si trova, aree sosta molto poçhe, scarichi difficili. la maggior difficolta' la stiamo riscontrando coi rifiuti: le bottiglie di plastica possono essere riconsegnateai punti vendita e anche in qualche distributore di carburante e vengono scontate (0,15 o 0,25 euro a seconda della capacita') solo bottiglie vendute in Irlanda, lattine e vetri si trovano le campane. Per l'indifferenziato e'tutta un'altra storia : dipende dalle contee. Cork ha lascisto qualche cestino nei luoghi pubblici, cestini con bocche di accesso molto piccole, Kerry li ha tolti e si trovano solo negli ingressi dei supermercati, che si trovano nei centri principali. In questo caso anche i nuovi w.c. di cui si parla in altro tread, costituirebbero un grosso problema
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di annapasqua del 05/06/2025 alle 19:51:54Gia nel 2011 rimasi colpito dalla quantità di sbarre anche in posti isolati e poco appetibili, tanto che per la visita a qualche sito archeologico avevo dovuto parcheggiare sulla carreggiata gia stretta e lasciano in pratica una circolazione alternata, e in presenza di un comodo parcheggio ma non accessibile. Se sono aumentate, andiamo proprio bene, ma ci si arrangerà. Non parlo per la notte che tanto campeggi ce ne sono, ma per brevivisite a qualche luogo interessante.
Due notizie per i futuri visitatori: sono aumentate tantissimo le sbarre limitatrici di altezza, viste anche nel parcheggio di una chiesa e con limiti spesso inferiori ai 2 metri. in compenso il Connemara non e' rifiutofobico come altre contee: non si abbonda ma i cestini si trovano sulle spiagge e a volte anche nei punti panoramici
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di annapasqua del 05/06/2025 alle 21:21:36Non si chiamano zingari, non ricordo come si chiamano, hanno i capelli rossi, ma vivono in caravan come gli zingari nostrani e girano in carovane numerose.
Boh, forse. Pero' zingari non ne vedo, camper tanti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 12/05/2025 alle 18:55:49Abbiamo già avuto modo di “confrontarci” sull’argomento e pur condividendo molti dei tuoi punti di vista e modi di vivere con un VR, io considero l’operazione/operazioni con la cassetta ‘un tributo’ necessario da pagare.. che comunque faccio senza troppe storie.
Sono perfettamente d'accordo con te... Il fatto di portarmi dietro la m per giorni, l'ho sempre considerato barbaro. Comunque il metodo Kleanflex di Knaus è già un grande passo avanti, e si sta diffondendo sempre più. Ed è alla portata di tutti.
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/06/2025 alle 08:38:28buongiorno Annapasqua
E' il vantaggio di viaggiare fuori stagione : c'e' gente ma non tantissima. Molti furgoni, di quelli senza bagno a bordo e forse anche per questo sono aumentati i w.c. nelle spiagge, in particolare in quelle in cui e' possibile nuotare o fare surf
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/06/2025 alle 16:50:02grazie per la risposta
Abbiamo fatto la stessa tratta. Non abbiamo avuto controlli e non ne ho visti fare. Confermo che gli alcolici sono cari, birra compresa. Nei supermercati vengono venduti in luoghi separati e dalle 10,30 in poi, anche se il negozio apre prima