CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda: sosta e tappe imperdibili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 24/03/2013 alle: 17:35:22
Dopo avervi chiesto info sui traghetti, ho nuovamente bisogno di aiuto per l'Irlanda. Confermate che è consentita la sosta libera? problemi di sicurezza? Ho letto in parecchi resoconti di soste a pagamento nei porti: è possibile anche carico e scarico? Infine vi chiedo la cortesia di indicarmi i posti (per paesaggio naturale, paesaggio umano,monumnti, negozi, pub ristoranti) che non avete dimenticato delle vostre vacanze! (i resoconti li ho già letti: io vi chiedo di selezionare le chicche imperdibili!) se avente anche le coordinate o i POI... Credo di aver chiesto fin troppo, ma so per esperienza personale che condividere i ricordi è un modo per rivivere le vacanze.. vi ringrazio in anticipo, Marco

Modificato da marco65ao il 24/03/2013 alle 17:36:35
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 24/03/2013 alle: 18:04:18
Ti ho mandato una e-mail. Giovanni
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 24/03/2013 alle: 18:26:08
tp://i48.tinypic.com/mr484m.jpg ">ttp://i50.tinypic.com/spf5dy.jpg ">ttp://i50.tinypic.com/34tbz48.jpg ">tp://i48.tinypic.com/poho0.jpg ">http://i47.tinypic.com/icoe81.jpg ">mg-responsive" src="https://i47.tinypic.com/icoe81.jpg"> CONNEMARA GALWAY MUSICA DAL VIVO NEL PUB DINGLE PENINSULA CORK ENGLISH MARKET ( con ristorante al piano superiore) BURREN Come si può leggere nel diario, noi abbiamo fatto molte soste libere senza alcun problema, forse per il periodo, infatti erano le prime settimane di settembre. http://www.taccuinodiviaggio.com/mete/irlanda-2008-igorb-m.htm

Modificato da igorb il 24/03/2013 alle 19:07:16
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 18:59:44
Confermo Vietata la Sosta Libera ! Poi...Ad Libitum...[V] se nessuno dice niente...non significa sia corretto [;)][;)][;)] Per quanto riguarda i posti... Ben chiaramente ne ha indicati l'amico Igorb, direi, Tutta la costa Occidentale, dal Sud al Nord, una Visita alle Giant's Causeway assolutamente, la Sky Road, se te la senti, la Dingle Peninsula sempre se te la senti, il Centro, il Connemara, una visitina a Dublino...è d'obbligo (la eviterei se non lo fosse...) Ciò che è importante ( e se non lo fosse rilevabile dai Molteplici Diari...) Visitare l'Irlanda... Con lo spirito Giocoso e Gioioso che SOLO L'Irlanda...può Infondere [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco [;)]

Modificato da Speedy3 il 24/03/2013 alle 19:35:55
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 19:40:27
Io, di mio, NON uso MAI mettere alla prova la Gentilezza e la Sensibilità degli Indigeni [:D] Mi adeguo...e Basta, alle regole, pur avendo Batterie, Acqua e Recipienti Waste Water and Toilet ...in Abbondanza... Preferisco adeguarmi ale regole, ai piaceri, alle volontà, di chi mi ospita, spendendo Pure, se Occorre, come in Irlanda BEN 19€ per una sosta di un Camper da 7,3mt+Rimorchio e 4 Persone + Cane... (è stata la spesa massima che ho sostenuto...in Campeggio...) con Wi Fi Gratuito e...Libertà di Posizionamento Assoluta ! [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 24/03/2013 alle 19:42:47

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 24/03/2013 alle: 19:41:12
bel diario complimenti igorb...quindi dici che la Francia si puo' attraversare utilizzando le strade statali?...sono scorrevoli? Scusate l'off-topic[:D] Ciao Enzo

Modificato da finnico il 24/03/2013 alle 19:46:39
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 24/03/2013 alle: 19:59:27
Noi lo abbiamo fatto molte volte, naturalmente con l'autostrada si guadagna qualche ora, ma se non ci sono problemi di tempo, le statali vanno benissimo (per lo più si tratta si superstrade, con innumerevoli rotonde )

Modificato da igorb il 25/03/2013 alle 19:06:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 24/03/2013 alle: 20:53:14
Confermo che di camping ce ne sono tanti e piacevolissimi, ordinati, silenziosi e economici. Ci è capitato alcune volte di non trovare camping nelle vicinanze, e abbiamo anche fatto sosta libera con molta discrezione (oscuranti chiusi per non dare impressione di un mezzo abitato) su qualche porto, senza il minimo problema. Tra le cose da vedere, oltre a quele già citate, ci metterei anche Malin Head, il punto più a nord della Irlanda. iamo saliti in camper fino in cima alla strada, dove c'è "Banba's Crown" con una torre e un panorama stupendo. Però in cima N 55°22'51.6" W007°22'25.1" c'è posto si e no per tre auto e quindi meglio fermarsi 100m prima, in un parcheggio sulla sinistra abbastanza ampio N 55°22’49.2” W007°22’31.1” Altro posto che mi è piacciuto sono le Slieve Leagues Cliff. Il parcheggio camper è qui N 54°37'35.8" W008°39'49.7" poi si fa un tratto a piedi perchè solo le auto possono proseguire all'ultimo parcheggio. Se vuoi altre info puoi leggere il mio diario:

http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...

e se vuoi vedere i luoghi, qui ci sono le foto:

http://www.flickr.com/photos/iz...

__________________ Tommaso IZ4DJI
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 26/03/2013 alle: 18:50:56
Ciao, oltre a quanto già suggerito (Connemara, ring of Kerry, Dingle...), a me è piaciuta tantissimo Killarney e il relativo parco nazionale e le isole Aran. Dublino a parte, ho trovato la città di Galway la più interessante e piena di vita e di musica. In questo posto fantastico ho lasciato il cuore e parte del fegato:

http://www.galwaycitypubguide.c...

The Quays Pub Quay Street Galway +35391568347 Un pub incredibile e fantastico, da fuori non riesci ad immaginare minimamente che cosa ti aspetta dentro...specialmente se c'è musica dal vivo!! Ciao Checco
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 27/03/2013 alle: 00:17:05
Per Speedy 3 ,scusa ho letto che hai anche il cane,mi puoi dire x favore dove ti sei imbarcato e quanto è durato il viaggio ? Tre anni fa siamo andati in Inghilterra,ma li non abbiamo avuto problemi visto la durata breve del tragitto grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 07:48:17
quote:Risposta al messaggio di arcibaldo inserito in data 27/03/2013  00:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, Buongiorno, questa volta abbiamo fatto Fishguard Rosslare, dura circa 3 ore, il mare può anche essere un pelino grosso, ma non è detto, inoltre è abbastanza riparata come traversata, pertanto il cane, che deve rimanere nel veicolo, non ne ha risentito, abbiamo poi anche traversato la notte alle 02.°° così che anche "Metabolicamente" sia portato a stare ranquillo da solo (dipende anche dal carattere del cane...) alcune volte nelle traversate (non si deve fare ma...l'ho fatto per ...prendere coscienza e per rassicurare l'animale le prime volte...[:I]) sono rimasto chiuso in stiva nel mezzo, e ti assicuro che, per rumori, vibrazioni, odori, antifurti che suonano, altri cani che abbaiano...può non essere Tutto così...piacevole e tranquillo per l'amico Pelosotto ! Altra opzione poteva essere Cherbourg Rosslare, che risulterebbe Vincente per costo e tempistica ma...dura 18 ore e, dato che deve sempre rimanere in stiva, tranne che per una visita... lo ritengo un tempo eccessivo ![:)] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 27/03/2013 alle 07:55:30
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 28/03/2013 alle: 08:00:36
Grazie dei molti preziosi consigli. I pub mi attirano ma ho una figlia minorenne: può entrare? in Cornovaglia 2 anni fa ho trovato tregole molto rigide sull'età. Marco
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 28/03/2013 alle: 08:10:32
Ciao, io e mia moglie ci siamo stati nel 2008 tra l'altro con mia moglie incinta della nostra prima figlia... Che dire... bellissima! Noi siamo andati sempre nei campeggi, poichè essendo in bassa stagione, camper ce n'erano pochissimi e sapevo che la sosta libera non era consentita. Oltretutto i campeggi costavano decisamente poco (a parte nell'Irlanda del Nord che costano come in UK e son stupendi!). Peccato per il tempo... (12 gg di pioggia e vento forte su 13 in Irlanda!!) perchè per il resto è stata davvero una visita stupenda. Worth a visit: Irlanda del Nord (noi ce ne siamo innamorati) in particolar modo Bushmill con le Giant Causeway, Connemara, dintorni di Clifden (molto selvaggio!), penisola di Sligo, penisola di Dingle, ring of Kerry, Valentia Island... Come città a noi ci è piaciuta parecchio Cork... più bella che Dublino. Poi ripeto... sicuramente ci ha un po' devastato il clima trovato (a Dublino c'erano 3 gradi di giorno!! Avevamo abbigliamento da sci addosso!! [:D] ) però bellissima in generale! Come traghetti all'andata avevamo fatto Holyhead - Dublino (veloce e comoda... mare tutto sommato calmo). Al ritorno Rosslare - Fishguard (mare agitato, un'agonia... comunque è andata!!). Viaggiato sempre con P&O Ferries... ottimi! Buon viaggio!!
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 28/03/2013 alle: 23:58:30
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 28/03/2013  08:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, noi siamo stati lo scorso anno a maggio, abbiamo fatto la rotta diretta dalla Francia (170€ con cabina) mi sembra 18 ore, poi al ritorno siamo passati per l'Inghilterra. L'Irlanda è tutta bella e non ci sono problemi di sosta, l'importante non fermarsi a dormire vicino un pub. I siti principali da vedere già li conosci, le città che visiti ognuna ha la sua caratteristica che può piacere o no, alla fine del viaggio sarai tu a dire ciò che ti è piaciuto di più. Importante, lasciati 3/4 giorni per fermarti nel tragitto inglese verso Dover, iniziando da Bath, ci sono cittadine stupende. Ah dimenticavo, nei pub io ci ho visto anche bambini, vacci è molto bello, si mangiano piatti tradizionali irlandesi, birra locale e musica sempre dal vivo, il tutto ad un prezzo molto buono. Vai tranquillo e fai una bella vacanza. alfio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link