CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:19:25
ciao x agosto abbiamo pensato di andare in Irlanda chi di voi sa + o - i costi dei traghetti (io ho un camper di 7.30) e se si può prenotare online con quale agenzia campeggi e aree di sosta + o - i costi e se è meglio prenotare ho letto vari viaggi ma pochi hanno messo i costi e molti risalgono a parecchi anni grazie ancora ciao
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:27:53
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 05/02/2013  11:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio Diario è del 2012 e lo trovi qui su COL traghetti i costi ci sono, diciamo che il Calais - Dover meglio prenotarlo on line sul sito P&O all'andata ci sono riuscita e ho pagato davvero poco al ritorno non l'ho fatto e mi hanno sparato una cifra assurda. Se avessi approfittato della wifi della nave dall'Irlanda avrei speso pochissimo Aree sosta non ce ne sono, ma la sosta libera è ben tollerata se fatta con discrezione e in luoghi non principali. I campeggi in genere hanno una tariffa "famiglia" intorno ai 25 euro, con gettoni per le docce
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:51:45
ciao l'anno scorso ho prenotato di questi tempi ed ho risparmiato parecchio, con Irish Ferries direttamente sul loro sito enza intermediari. attenzione poichè ci sono parecchi link in internet che sono fuorvianti e ti passano su intermediari assicurati che sia il sito ufficiale della compagnia, andata e ritorno da Cherbourg a Rosslare camper 6mt 2 persone cabina interna 2 letti € 650,00 tot. per Agosto A conti fatti facendo invece l'Inghilterra con i due traghetti e i km costa leggermente meno la diretta che ho fatto io ed arrivi alla meta pronto ad iniziare la tua vacanza irlandese. a disposizione per ogni necessità Dimenticavo viaggio stupendo se ami la natura ciao Edoardo
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 05/02/2013  11:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/02/2013 alle: 13:42:02
Come ho gia' avuto occasione di parlarne, i prezzi vanno e vangono, salgono e scendono. Non c'e' diario o esperienza, anche recente, anche il mio resoconto e' dell'agosto 2012, che possa darti l'informazione "giusta". Sponsorizzo la prenotazione via internet ma solo se sei sicuro di arrivare per tempo. A meno che acquisti qualche opzione di copertura, eventuali ritardi possono sfociare in penalizzazioni pecuniarie non indifferenti. L'unica e' cercare, senza intermiediari, direttamente sui siti ufficiali delle compagnie. Per farti una idea, potresti andare in qualche agenzia di viaggio e chiedere informazioni. Anche su possibili offerte. Massimo p.s. So che molti non saranno d'accordo. Resta una mia "opinione opinabile". Continuo a preferire il traghetto da Calais/Dunquerque con la traversata di parte dell'UK. Le ore spese da Cherbourg piuttosto che da Roscoff possono essere recuperate visitando qualche localita' inglese. E un attraversamento di parte del Galles sempre emozionante per panorami e natura.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 05/02/2013 alle: 14:47:11
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 05/02/2013  13:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo scelto questa soluzione, soprattutto per la nostra cagnotta Bree
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 05/02/2013 alle: 15:57:25
si anche noi pensavamo di fare Calais,Dover visitare qualche paesino e poi Beaumaris,Dublino o Pemobroke,Rosslare,noi eravamo andati in Inghilterra 15 giorni dopo lo scoppio della bomba in metrò li ci fu un calo di turisti e i prezzi con i traghtti erano scesi di molto,ricordo ancora la paura che c'era nell'aria appena sbarcati a Dover,salirono 2polizziotti a controllare in ogni angolo del camper,poi ci fecero aprire anche il vagone facendoci scricare un po di roba per guardare megli all'inerno e ogni volta che salivamo su di un autobus ci facevano aprire borse e zaini ma tutto sommato risultò un bellissimo viaggio e alcuni posti ci piacerebbe rivederli prima o dopo aver visto l'Irlanda(da come si parla deve essere meravigliosa simile alla Scozia dove abbiamo lasciatao un pezzetto di cuore ) cmq vi ringrazio dimenticavo Princess Leila ho letto il tuo diario molto bello bellissimo Bree! e ti capisco quando ti sei arrabbiato x il cliente di tuo marito x il preventivo ciao
14
gufetto67
gufetto67
11/04/2011 144
Inserito il 06/03/2013 alle: 19:40:56
Ciao, noi abbiamo fatto l'irlanda ad Agosto 2009, non avevamo prenotato nulla da casa, abbiamo traghettato di notte da Calais a Dover, solo andata intorno ai 75 Euro, il ritorno al mattino presto oltre i 120.00 euro. Il traghetto da Fishguard a Rosslare Andata circa 230.00 Euro, ritorno Dublino -Holyhead, ve lo consiglio perchè quando arrivi in Galles la zona è bellissima, costava sempre circa 200 Euro. Dimenticavo eravamo con un camper da 6.30mt 3 adulti e un bambino oltre 6 anni. PEr i campeggi/sosta abbiamo sempre trovato posto in campeggio a dei costi molto bassi, hanno tariffe famiglia molto convenienti, occasionalmente sostavamo in libera ma siccome pioveva spesso e faceva freddino non era male la sera fare una bella doccia calda e trovare un locale dove stare a mangiare tutti insieme ... eravamo in 8. Bellissimo viaggio in ogni modo ... noi quest'anno probabilmente faremo la Scozia che dovrebbe essere altrettanto bella.. Ciao Buon Viaggio Rita[:)][:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 16:57:33
quote:Risposta al messaggio di gufetto67 inserito in data 06/03/2013  19:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DOVREBE ESSERE [?][?][?][?][?] [:0][:0][:0] La Scozia è Magnifica, l'Irlanda, è un...Bignami di Scozia, Cornovaglia, e Inghilterra Centrale (Galles, Yorkshire ecc ecc), infatti ci hanno girato Braveheart con Mel Gibson...(un film sulla liberazione della Scozia [:I]), ma La Scozia, quella vera...è Un Sogno ! Ti auguro di vederla con un tempo che te la possa far godere, le Highlands, le coste...sono...Indimenticabili[;)] come pure la gente (molto affine agli Irlandesi come cortesia e Simpatia[;)]) Vacci e...salutala anche per me[:I] [:D] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/03/2013 alle: 13:53:07
Qui trovi il mio diario abbastanza recente del 2011

http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...

ho riportato anche i costi dei traghetti, tutti presi senza prenotare e pagati sul momento. I prezzi del Calais/Dover variano moltissimo a seconda dei giorni e orari, per esempio nei WE costa molto di più, notturno costa meno etc... __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link