CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
paperinika
paperinika
13/06/2014 1
Inserito il 07/04/2016 alle: 10:22:51
Ciao a tutti, qualcuno di voi è stato in camper in Irlanda? Sono alla ricerca di aree di sosta o simili... Potete suggerirmi qualcosa? In rete ho trovato un sito che si chiama Safe nights Ireland, che er la modica somma di 12,50 euro fornisce un elenco di 300 aree di sosta, ma non ho capito se in formato  scaricabile o solo visibile sul pc. Gli ho scritto 2 volte ma non hanno risposto... ci sarà da fidarsi? Qualcuno lo conosce? Grazie a tutti,

Emanuela
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 10:36:41
Ci siamo stati nel 2012, questo il nostro diario:

https://www.camperonline.it/dia...

Quanto alle soste "in libera", come anche in UK (l'Irlanda del nord lo è) il pernottamento è poco più che tollerato. Frequenti i "no overnight".
Noi, come sempre d'estate, abbiamo utilizzato i campeggi. All'interno del resoconto trovi le informazioni su quelli che abbiamo frequentato.
Quanto al safenightsireland la conoscevo anch'io. Secondo me, come tutti le organizzazioni inglesi non mettono a disposizione database downloadabili, paghi, ti mandano il libretto con le info.

Comunque se mi scrivi, ti posso mandare le info che a suo tempo avevo raccolto.

Max
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 11:29:17

Guardando il tuo racconto alla fine mi sembra che le temperature pur essendo agosto erano piuttosto basse e foto con sole sono poche anche se hai avuto beltempo.

per le aree sosta e campeggi io uso questo

http://www.campercontact.com/it/

per l'islanda cantiene abbastanza aree e campeggi ma non veramente moltissimi (stimo piu' di una cinquantina di aree e una cinquantina di campeggi).

questi i lugohi per l'irlanda:

http://www.campercontact.com/Do...

Modificato da sergiozh il 07/04/2016 alle 11:41:11
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 11:41:57
In risposta al messaggio di paperinika del 07/04/2016 alle 10:22:51

Ciao a tutti, qualcuno di voi è stato in camper in Irlanda? Sono alla ricerca di aree di sosta o simili... Potete suggerirmi qualcosa? In rete ho trovato un sito che si chiama Safe nights Ireland, che er la modica somma
di 12,50 euro fornisce un elenco di 300 aree di sosta, ma non ho capito se in formato  scaricabile o solo visibile sul pc. Gli ho scritto 2 volte ma non hanno risposto... ci sarà da fidarsi? Qualcuno lo conosce? Grazie a tutti, Emanuela
...

Ci sono stato nel lontano 1992  ,  ora le cose saranno cambiate tanto senza dubbio per cui non ti posso essere di aiuto .  Ricordo di aver usufruito di campeggi e aver anche fatto soste in libera ma , erano altri tempi . 
Ricordi comunque meravigliosi .   Mi è rimasta nel cuore la fantastica birra rossa di Kilkenny   :  SMITHWICK  di cui feci una grande scorta . 
Buona programmazione ,
Piero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/04/2016 alle: 11:53:14
Posso contribuire con info e foto del mio viaggio del 2011:

http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm

https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157628851992555/

Per il pernotto non ci sono problemi, ci sono campeggi ovunque, anche se alcune volte in mancanza di un campeggio comodo ci siamo anche adattati a pernottare il libera senza problema.

Una notte ci siamo anche fermati in una fattoria appartenente a Safe Night Ireland, trovata per caso.

Il problema maggiore lo abbiamo trovato con l'immondizia, infatti non esistono i cassonetti pubblici e se non si va in campeggio diventa un problema liberarsi della immondizia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 12:42:25

Nelle AA a pagamento ci sono cestini ?

che fanno gli irlandesi coi sacchi della spazzatura di casa ?

Modificato da sergiozh il 07/04/2016 alle 12:43:12
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 13:02:36

Mi sembra che tu sia un pò fissato con la meteo come la chiamate voi. E' un clima atlantico, dipende da mille fattori.
Alle Orcadi lo ritengono bello se fa tre giorni di sole al mese. Ma l'anno scorso Tommaso (anche alle Ebridi) ha quasi sempre avuto bel tempo.
Le temperature che ho trovato sono quelle che ho indicato così come le piogge più o meno forti. Ne parlo un pò ovunque ed ricordo di aver messo un'appendice originale nel loro spirito ironico. Ho perfino aggiunto qualche nota sull'abbigliamento consigliato.

Foto. Purtroppo in dotazione avevo una vecchia e poverella Coolpix da pochi megapixel. Prima o poi rinfrescherò la vecchia reflex con una full-frame con obiettivo tilt&shift che è quello che mi interessa. Ma il prezzo mi trattiene. Per cui accontentatevi, i risultati sono quelli che sono, fa fede il testo del resoconto.

Quanto ai siti per aree e simili, ricordo di averne inseriti alcuni. Campercontact è valido (in qualche nazione meno di altri dedicati) ma ce ne sono altri.

Max

p.s. A memoria ma è una cosa che ho trovato sia in Francia che in Germania, i contenitori dell'immondizia fuori o nelle vicinanze delle case hanno semplicemente una chiusura a chiave (lucchetto o sistemi simili). D'estate, mia scelta, vado in campeggio per cui il problema è risolto all'origine.

Modificato da mtravel il 07/04/2016 alle 13:35:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/04/2016 alle: 14:09:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/04/2016 alle 12:42:25

Nelle AA a pagamento ci sono cestini ? che fanno gli irlandesi coi sacchi della spazzatura di casa ?

Se non ricordo male in Irlanda non ci sono AA ma ci  sono i campeggi e li ci sono i cassonetti rifiuti.

In Irlanda, ma anche in Alto Adige, ognuno paga l'ìimmondizia in base a quanta ne produce, quindi ovviamente i cassonetti o sono tenuti all'interno o sono chiusi a chiave.

A volte, ma solo per piccoli sacchettini di immondizia, si riesce a usare i cestini alle fermate dei bus o nei parchi, ma non essendo nati per questo uso, non mi piace troppo, quindi deve essere solo per estrema emergenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/04/2016 alle: 14:20:43
Il discorso clima è abbastanza personale, alle Orcadi la mattina c'erano 12/14° ma uscivo ugualmente in maglietta, perchè gli abitanti uscivano in maglietta e quindi mica volevo essere meno tosto di loro laugh

Mia moglie, invece usciva che sembrava andare al polo.

Duo foto fatte nello stesso luogo e stesso momento:

15° c e discreto vento, come si vede è molto personale come si sente il clima.

Ogni tanto piove, ma piu spesso è una pioggerellina fine che non disturba, basta anche una felpa o un pile, che il vento forte fa si che si mantiene asciutto, se piuve di piu una giaccavento leggera.
Unico fastidio gli occhiali che si bagnano e non si vede nulla (usare cappellino con ampia visiera) e tribolare a tenere asciutta la lente della macchina foto (che per il resto è completamente waterproof).

Ombrello si lascia a casa, con il vento è inutilizzabile.

Se piove, basta fare finta di niente e comportarsi come se non piovesse :)

In Agosto deciso che vado alle Shetland dove dovrei permanere quasi 20 giorni, poi vi so dire il clima wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/04/2016 alle: 20:45:37
Non ho indicazioni per l'irlanda in quanto ci andiamo ad Agosto anche noi. In inghilterra e Scozia non ho avuto problemi per la sosta anche se vi sono no overnight spesso, la sosta se con educazione viene tollerata. Comunque molti camping anche economici....immagino in irlanda sarà simile. Io mi sono iscritto per curiosità a safe night pensando fosse una cosa simile a france passion che trovo davvero bello e ci ha permesso di scoprire posti e gente bellissima (adoro parlare con la gente e scoprire il mondo!) Mi è arrivata una busta con la tessea e leindicazioni. Ti fanno accedere al sito ove trovi segnalate le soste che ti ospitano al costo di 10 € Altro non so dirti....vedremo! Ti fanno registrare e scaricare un pdf diviso per contee. Non ci sono coordinate ma solo indirizzi e non ci sono nemmeno descrizioni.....molto rudimentale
Luca
www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 07/04/2016 alle 20:49:10
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/04/2016 alle: 21:56:54
sono tornato dall'Irlanda circa dieci giorni fa (1 mese in giro per l'Europa) e ci sono stato in occasione della festa di S.Patrick...che dire:
intanto l'ho raggiunta partendo da Cherbourg e sbarcando a Rosslare, dopo una navigazione di 18 ore con la Irish Ferries, navigazione tranquilla, e soprattutto economica se si considera che ho pagato fra andata e ritorno, in cabina, con un pasto a tratta per due persone+ camper 7,50mt , 430 euro!!
Dieci giorni di permanenza, visitando solo la parte sud e Dublino.
comincio dalle cose negativeangry
..le strade, a parte la guida a sx di cui ci si fa l'abitudine, sono TERRIBILI!!!..particamente il camper mi si è tutto smontato!
quelle principali sono come le nostre statali ma appena si esce dalle principali direttive diventano strettissime, e tutte, dico tutte, sono bordate da famelici muretti a secco o siepi di alto fusto che fanno la barba alla parete sx del mezzo.
i punti sosta?..praticamente inesistenti ed i parcheggi, compresi quelli dei supermercati, sono tutti con le sbarre!
camping ce ne sono anche se, nel periodo in cui ci sono andato io, erano quasi tutti chiusi e comunque fanno "cartello" a prezzo fisso di 25 euro al giorno..
in compenso la sosta libera è abbastanza tollerata, anche se la presenza continua dei cartelli -no overnight-, mette addosso un po d'angoscia.
il meteo: noi siamo stati fortunati perchè nel periodo della nostra permanenza non è caduta una sola goccia d'acqua ma, a detta dei locali, aveva piovuto consecutivamente per tre mesi!!
di positivo:
la natura, tanta natura, le pecore, tante pecore e i pascoli..tanti pascoli!!
la popolazione, a differenza degli Inglesi, è molto cordiale e disponibile..i supermercati sono ben riforniti e la carne è veramente squisita (vedi pascoli)!
La strada costiera Atlantica, a parte lo stringimento di chiappe ad ogni incrocio con auto e al limite di 100km/h, è spettacolare e raggiunge il suo apice alla vista delle Cliffs of Moher.
..e poi, Dublino, la Guinness e i pub, tanti pub dove si beve birra, tanta ma tanta birra!
..a proposito di Guinness, consiglio spassionato (poi fate come volete), lasciate perdere la visita con tanto di fila kilometrica alla birreria più famosa del mondo e "girate" i 20 euro del biglietto d'ingresso a qualche buona mangiata perchè, strano a dirsi, nei pub si mangia bene.smiley
P.S. se avete domande..sono a vs disposizione.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/04/2016 alle: 23:00:36
In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/04/2016 alle 21:56:54

sono tornato dall'Irlanda circa dieci giorni fa (1 mese in giro per l'Europa) e ci sono stato in occasione della festa di S.Patrick...che dire: intanto l'ho raggiunta partendo da Cherbourg e sbarcando a Rosslare, dopo una
navigazione di 18 ore con la Irish Ferries, navigazione tranquilla, e soprattutto economica se si considera che ho pagato fra andata e ritorno, in cabina, con un pasto a tratta per due persone+ camper 7,50mt , 430 euro!! Dieci giorni di permanenza, visitando solo la parte sud e Dublino. comincio dalle cose negative ..le strade, a parte la guida a sx di cui ci si fa l'abitudine, sono TERRIBILI!!!..particamente il camper mi si è tutto smontato! quelle principali sono come le nostre statali ma appena si esce dalle principali direttive diventano strettissime, e tutte, dico tutte, sono bordate da famelici muretti a secco o siepi di alto fusto che fanno la barba alla parete sx del mezzo. i punti sosta?..praticamente inesistenti ed i parcheggi, compresi quelli dei supermercati, sono tutti con le sbarre! camping ce ne sono anche se, nel periodo in cui ci sono andato io, erano quasi tutti chiusi e comunque fanno cartello a prezzo fisso di 25 euro al giorno.. in compenso la sosta libera è abbastanza tollerata, anche se la presenza continua dei cartelli -no overnight-, mette addosso un po d'angoscia. il meteo: noi siamo stati fortunati perchè nel periodo della nostra permanenza non è caduta una sola goccia d'acqua ma, a detta dei locali, aveva piovuto consecutivamente per tre mesi!! di positivo: la natura, tanta natura, le pecore, tante pecore e i pascoli..tanti pascoli!! la popolazione, a differenza degli Inglesi, è molto cordiale e disponibile..i supermercati sono ben riforniti e la carne è veramente squisita (vedi pascoli)! La strada costiera Atlantica, a parte lo stringimento di chiappe ad ogni incrocio con auto e al limite di 100km/h, è spettacolare e raggiunge il suo apice alla vista delle Cliffs of Moher. ..e poi, Dublino, la Guinness e i pub, tanti pub dove si beve birra, tanta ma tanta birra! ..a proposito di Guinness, consiglio spassionato (poi fate come volete), lasciate perdere la visita con tanto di fila kilometrica alla birreria più famosa del mondo e girate i 20 euro del biglietto d'ingresso a qualche buona mangiata perchè, strano a dirsi, nei pub si mangia bene. P.S. se avete domande..sono a vs disposizione.  
...

hai visto il sole o solo nuvole ?

che temperatura c'era di giorno ?
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/04/2016 alle: 23:18:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/04/2016 alle 23:00:36

hai visto il sole o solo nuvole ? che temperatura c'era di giorno ?

..i primi 5 giorni quasi sempre coperto con sporadiche schiarite mentre di seguito sempre sole e temperature dai 12-15 gradi di giorno.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/04/2016 alle: 17:04:21
Sono stato in Irlanda molti anni fa, ma ricordo perfettamente dei luoghi stupendi, le Giant's Causeway le rocce esagonali di basalto in riva al mare, costruzioni geometriche della natura,  le scogliere Cliffs of moher con un vento che portava via. Era un periodo con  ancora scontri tra i cattolici ed i protestanti, e  non ci eravamo soffermati molto a Londonderry ed a Belfast, visti anche i molti posti di blocco con soldati inglesi con tanto di barre chiodate a terra, ma la bellezza della nazione è soprattutto nella natura.
Altri ricordi verso sud-ovest le cinque dita , percorso con bellissimi scorci di mare e poi consiglierei di non perdere il tour con un battello sino all'isola di Skellig, dalla forma inquietante ed abitata da foche e da una foltissima colonia di uccelli marini, non è facile trovare posto perchè le visite sono limitate e noi aspettammo un giorno per poterci andare , ma ne valse la pena, anche se il percorso via mare è abbastanza lungo e per chi patisce il mare mosso non è una passeggiata.
Castelli e chiese diroccate, ma sempre con un certo fascino, cosa meno fascinosa, le strade, strettissime sulla costa , a quei tempi viaggiavo con un mansardato laika ecovip2,  e non poche volte mi sono trovato ad incrociare altri veicoli al millimetro, e poi le strade interne molto ondulate, pareva di andare in barca.
Dublino , carina ma niente di eccezionale, eravamo stati anche alla Guinnes, ed acquistammo la loro birra a poco prezzo, molto meno che in Italia.
Buon viaggio. 
Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link