http://www.campercontact.com/it/
http://www.campercontact.com/Do...
In risposta al messaggio di paperinika del 07/04/2016 alle 10:22:51
Ciao a tutti, qualcuno di voi è stato in camper in Irlanda? Sono alla ricerca di aree di sosta o simili... Potete suggerirmi qualcosa? In rete ho trovato un sito che si chiama Safe nights Ireland, che er la modica sommadi 12,50 euro fornisce un elenco di 300 aree di sosta, ma non ho capito se in formato scaricabile o solo visibile sul pc. Gli ho scritto 2 volte ma non hanno risposto... ci sarà da fidarsi? Qualcuno lo conosce? Grazie a tutti, Emanuela
Ci sono stato nel lontano 1992 , ora le cose saranno cambiate tanto senza dubbio per cui non ti posso essere di aiuto . Ricordo di aver usufruito di campeggi e aver anche fatto soste in libera ma , erano altri tempi .
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/04/2016 alle 12:42:25
Nelle AA a pagamento ci sono cestini ? che fanno gli irlandesi coi sacchi della spazzatura di casa ?
Se non ricordo male in Irlanda non ci sono AA ma ci sono i campeggi e li ci sono i cassonetti rifiuti.

In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/04/2016 alle 21:56:54
sono tornato dall'Irlanda circa dieci giorni fa (1 mese in giro per l'Europa) e ci sono stato in occasione della festa di S.Patrick...che dire: intanto l'ho raggiunta partendo da Cherbourg e sbarcando a Rosslare, dopo unanavigazione di 18 ore con la Irish Ferries, navigazione tranquilla, e soprattutto economica se si considera che ho pagato fra andata e ritorno, in cabina, con un pasto a tratta per due persone+ camper 7,50mt , 430 euro!! Dieci giorni di permanenza, visitando solo la parte sud e Dublino. comincio dalle cose negative ..le strade, a parte la guida a sx di cui ci si fa l'abitudine, sono TERRIBILI!!!..particamente il camper mi si è tutto smontato! quelle principali sono come le nostre statali ma appena si esce dalle principali direttive diventano strettissime, e tutte, dico tutte, sono bordate da famelici muretti a secco o siepi di alto fusto che fanno la barba alla parete sx del mezzo. i punti sosta?..praticamente inesistenti ed i parcheggi, compresi quelli dei supermercati, sono tutti con le sbarre! camping ce ne sono anche se, nel periodo in cui ci sono andato io, erano quasi tutti chiusi e comunque fanno cartello a prezzo fisso di 25 euro al giorno.. in compenso la sosta libera è abbastanza tollerata, anche se la presenza continua dei cartelli -no overnight-, mette addosso un po d'angoscia. il meteo: noi siamo stati fortunati perchè nel periodo della nostra permanenza non è caduta una sola goccia d'acqua ma, a detta dei locali, aveva piovuto consecutivamente per tre mesi!! di positivo: la natura, tanta natura, le pecore, tante pecore e i pascoli..tanti pascoli!! la popolazione, a differenza degli Inglesi, è molto cordiale e disponibile..i supermercati sono ben riforniti e la carne è veramente squisita (vedi pascoli)! La strada costiera Atlantica, a parte lo stringimento di chiappe ad ogni incrocio con auto e al limite di 100km/h, è spettacolare e raggiunge il suo apice alla vista delle Cliffs of Moher. ..e poi, Dublino, la Guinness e i pub, tanti pub dove si beve birra, tanta ma tanta birra! ..a proposito di Guinness, consiglio spassionato (poi fate come volete), lasciate perdere la visita con tanto di fila kilometrica alla birreria più famosa del mondo e girate i 20 euro del biglietto d'ingresso a qualche buona mangiata perchè, strano a dirsi, nei pub si mangia bene. P.S. se avete domande..sono a vs disposizione.
hai visto il sole o solo nuvole ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/04/2016 alle 23:00:36
hai visto il sole o solo nuvole ? che temperatura c'era di giorno ?
..i primi 5 giorni quasi sempre coperto con sporadiche schiarite mentre di seguito sempre sole e temperature dai 12-15 gradi di giorno.