CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda 2020 (+ Faroe)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 412
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 14:05:35
Si si, l'ho fatto con Smiril Line.
Ma la sosta alle Faroe l'hanno eliminata?

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 17:09:00
In risposta al messaggio di simo il 4 del 04/06/2021 alle 08:56:15

Sono tentato di puntare all'Islanda per questo prossimo agosto. Senza prenotare il traghetto, penso, sia impossibile. Consigli su dove guardare? Grazie!
Il sito ufficiale:

https://www.smyrilline.com/



però sapevo che bisogna prenotare parecchi mesi prima perchè la nave è una sola e si riempie subito.

Io invece, ma non quest'anno, intanto pensavo a farmi un Agosto (o dal prossimo anno anche Luglio e Agosto visto tra qualche mese sarò libero dal lavoro)  solo alle Faer Oer, e poi Islanda piu avanti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 04/06/2021 alle 17:12:21
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 17:33:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2021 alle 17:09:00

Il sito ufficiale: però sapevo che bisogna prenotare parecchi mesi prima perchè la nave è una sola e si riempie subito. Io invece, ma non quest'anno, intanto pensavo a farmi un Agosto (o dal prossimo anno anche Luglio e Agosto visto tra qualche mese sarò libero dal lavoro)  solo alle Faer Oer, e poi Islanda piu avanti.
Noi siamo stati in Islanda e Far Oer nel luglio 1987 con Alfasud e tenda.
vacanza bellissima ma impegnativa.
vista la situazione delle strade non ci tornerei con il mio attuale motorhome.
avevamo prenotato il traghetto a marzo e già alcune date erano piene.
sulle Far Oer siamo rimasti 10 gg. Sono verdissime e sono il paradiso degli uccelli.

islanda bellissima da vedere. Siamo stati fortunati perché abbiamo avuto bel tempo, ma anche freddo. In tenda canadese io dormivo con sacco a pelo e giacca a vento.



 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 18:16:19
In risposta al messaggio di simo il 4 del 04/06/2021 alle 14:05:35

Si si, l'ho fatto con Smiril Line. Ma la sosta alle Faroe l'hanno eliminata?
Nel sito della Smyril Line ci sono ancora le traversate con sosta alle Faroe.
Se vuoi prenotare ti conviene affrettarti, perché quella rotta in alta stagione è molto richiesta ed è servita solo dalla Norrona (che è l'unica nave che fa la spola tra Danimarca, Faroe e Islanda). Se aspetti rischi di non trovare più posto in garage, oppure trovare solo cabine extra lusso a prezzi elevati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 22:13:09
In risposta al messaggio di penguin46 del 04/06/2021 alle 17:33:47

Noi siamo stati in Islanda e Far Oer nel luglio 1987 con Alfasud e tenda. vacanza bellissima ma impegnativa. vista la situazione delle strade non ci tornerei con il mio attuale motorhome. avevamo prenotato il traghetto a
marzo e già alcune date erano piene. sulle Far Oer siamo rimasti 10 gg. Sono verdissime e sono il paradiso degli uccelli. islanda bellissima da vedere. Siamo stati fortunati perché abbiamo avuto bel tempo, ma anche freddo. In tenda canadese io dormivo con sacco a pelo e giacca a vento.  
...
Io ho un camper 4x4 bello alto da terra e con pneumatici di grandi dimensioni, e quindi non mi preoccuperei del fondo stradale alle Faer Oer, unica cosa è 7m e quindi mi preoccupa solo rimanere incastrato in qualche viottolo sterrato molto stretto, o non trovare posto dove parcheggiare al termine di qualche strada (per poi fere escursioni a piedi).  Penso che siano isole che starci un paio di mesi me le potrei godere a fondo e passare giornate a fare bird watching e foto all avifauna.

Riguardo invece all Islanda, sto rimandando sperando di potere passare a un furgonato, sempre stessa identica meccanica 4x4 ma sotto i 6m e quindi con cui potere fare anche le piste interne abbastanza tranquillo. Però, se in Islanda potrò starci almeno 4 mesi sarei piu contento.

Io ci andrei anche con la mia Suzuki Jimny e la tenda a igloo, ma conoscendo mia moglie non glielo propongo neppure, e poi anch'io a 62 anni sono un ragazzino solo nello spirito sadlaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 17:19:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2021 alle 22:13:09

Io ho un camper 4x4 bello alto da terra e con pneumatici di grandi dimensioni, e quindi non mi preoccuperei del fondo stradale alle Faer Oer, unica cosa è 7m e quindi mi preoccupa solo rimanere incastrato in qualche viottolo
sterrato molto stretto, o non trovare posto dove parcheggiare al termine di qualche strada (per poi fere escursioni a piedi).  Penso che siano isole che starci un paio di mesi me le potrei godere a fondo e passare giornate a fare bird watching e foto all avifauna. Riguardo invece all Islanda, sto rimandando sperando di potere passare a un furgonato, sempre stessa identica meccanica 4x4 ma sotto i 6m e quindi con cui potere fare anche le piste interne abbastanza tranquillo. Però, se in Islanda potrò starci almeno 4 mesi sarei piu contento. Io ci andrei anche con la mia Suzuki Jimny e la tenda a igloo, ma conoscendo mia moglie non glielo propongo neppure, e poi anch'io a 62 anni sono un ragazzino solo nello spirito
...
Sulle Far Oer le strade sono asfaltate. Rispetto al 1987 hanno costruito molti tunnel ed è più facile passare da una isola all'altra. L'unico problema che avevo riscontrato all epica per le Far Oer era il tempo, quasi sempre nuvolo e spesso la pioggia.

al contrario in Island avevo trovato sempre bel tempo, ma freddo. Qui le strade erano un problema. Pertanto non ci tornerei con il nostro motorhome attuale.  Però paesaggi spendidi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 20:07:31
In risposta al messaggio di penguin46 del 05/06/2021 alle 17:19:11

Sulle Far Oer le strade sono asfaltate. Rispetto al 1987 hanno costruito molti tunnel ed è più facile passare da una isola all'altra. L'unico problema che avevo riscontrato all epica per le Far Oer era il tempo, quasi sempre
nuvolo e spesso la pioggia. al contrario in Island avevo trovato sempre bel tempo, ma freddo. Qui le strade erano un problema. Pertanto non ci tornerei con il nostro motorhome attuale.  Però paesaggi spendidi
...
Sono stato un mese alle Isole Shetland e essendo in zona, immagino che il clima delle FaerOer sia simile. Sono posti dove bisogna avere tanta pazienza, basare gli spostamenti sul meteo, e si passano anche giornate in camper a leggersi un libro quando non vale la pena di uscire. Anche per quello che ci starei un mese, per avere tempo di andare nei posti a fare qualche bella foto quando il tempo è migliore.
So che alle FaerOer vige l obbligo del pernotto in campèeggio, e cio complica un po le cose perchè non si puo essere la sera in un posto da visitare la mattina perchè casomai il campeggio è lontano, ma ci si organizzerà.

L Islanda è piu grande e sempre per fare le cose con calma, penso di andarci quuando potremo starci minimo 4 mesi, tanto il costo è la nave.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 21:15:32
Non e' proprio cosi' vero che in Islanda il solo costo che incontri e' la nave. 
Quello e' sicuramente una voce importante che si puo' ridurre un po' accettando cabine in condivisione ed evitando di consumare pasti in nave
 fare la spesa in Islanda ha il suo bel costo e li non puoi risparmiare molto. Sono consentiti solo 3 kg a testa di cibo, con molte limitazioni, ad esempio  il parmigiano non potrebbe essere importato perche' non pastorizzato e se incontri il doganiere pignolo sono dolori.
non e' raro il caso che un mezzo venga praticamente svuotato e i camper sono ovviamente molto attrattivi. 
in ogni  caso con 3kg di cibo non ci fai molto e in un supermercato ci devi finire e non e' un caso che le maggiori code le incontri davanti allo strumento che rileva i prezzi 
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:40:27
In risposta al messaggio di annapasqua del 06/06/2021 alle 21:15:32

Non e' proprio cosi' vero che in Islanda il solo costo che incontri e' la nave.  Quello e' sicuramente una voce importante che si puo' ridurre un po' accettando cabine in condivisione ed evitando di consumare pasti in nave
 fare la spesa in Islanda ha il suo bel costo e li non puoi risparmiare molto. Sono consentiti solo 3 kg a testa di cibo, con molte limitazioni, ad esempio  il parmigiano non potrebbe essere importato perche' non pastorizzato e se incontri il doganiere pignolo sono dolori. non e' raro il caso che un mezzo venga praticamente svuotato e i camper sono ovviamente molto attrattivi.  in ogni  caso con 3kg di cibo non ci fai molto e in un supermercato ci devi finire e non e' un caso che le maggiori code le incontri davanti allo strumento che rileva i prezzi   
...
si, certo, lo so che il costo degli alimentari è alto, ma io sono uno che si accontenta di un piatto di pasta in bianco a pranzo e di una minestrina a cena, non mangio carne ne pesce (se non raramente e controvoglia) e sto bene anche senza frutta e verdura....mia moglie invece è un po piu esigente, ma lo si sa da quando ci si sposa che le mogli portano spese...surprise

Scherzo, per la moglie questo ed altro angel

Mi dicevano (forse me lo avevoi detto tu) che la ora si trovano anche spaghetti e olio di oliva, e se trovo quello sono a posto.
Visto che il frigo starà spento alcuni giorni, si parte con frigo vuoto.

Vista la lunga navigazione penso che quando sarò prenderemo una cabina privata e meglio con finestra, almeno se passo il viaggio a stare male di stomaco lo faccio nel mio WC crying

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 02:20:48
Per trovare trovi praticamente tutto, anche l'aceto balsamico o meglio quello che anche qui viene spacciato per tale.
Personalmente soffro la mancanza di verdura e frutta, specie quella estiva.
quindi ,'Islanda e' stato un delicato equilibrio  tra la sofferenza e il bilancio. 
non so se vi tornero' ma nel caso,oltre alla verdura disidratata, mi portero' anche la frutta, magari nascondendola negli scarponi.
e' comunque un consiglio a tutti i viaggiatori diretti in Islanda: cercate bene nelle vostre abitudini alimentari quello cui vi pesa di piu' rinunciare e , se e'permesso, portatevene una buona scorta.
poi, a pattto che non abbiate un portafoglio a fisarmonica, siate preparati al fatto chele rinunce ci saranno.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 09:15:44
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/06/2021 alle 02:20:48

Per trovare trovi praticamente tutto, anche l'aceto balsamico o meglio quello che anche qui viene spacciato per tale. Personalmente soffro la mancanza di verdura e frutta, specie quella estiva. quindi ,'Islanda e' stato un
delicato equilibrio  tra la sofferenza e il bilancio.  non so se vi tornero' ma nel caso,oltre alla verdura disidratata, mi portero' anche la frutta, magari nascondendola negli scarponi. e' comunque un consiglio a tutti i viaggiatori diretti in Islanda: cercate bene nelle vostre abitudini alimentari quello cui vi pesa di piu' rinunciare e , se e'permesso, portatevene una buona scorta. poi, a pattto che non abbiate un portafoglio a fisarmonica, siate preparati al fatto chele rinunce ci saranno.
...
anch'io sarei tentato di nascondere spaghetti, olio e parmigiano, ma, se vieni sgamato, mi sa che si passa un brutto quarto d'ora, oltre che la mia coscienza rimorderebbe a non comportarmi bene dove sono ospite, ma la fame potrebbe placare la coscienza laugh

Ma per capire, i cibi, quanto costano in piu? 10 volte?
Ricordo che per frutta e verdura in tutta la scandinavia costa molto e vengono venduti a numero e non a kg, e spesso un pezzo costa molto di piu che un kg da noi.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 11:42:40
E'difficile stimare adesso i prezzi: sono passati 4 anni, la corona e'calata e non so se e quanto sono aumentati i prezzi. 
posso dire che allora un pollo allo spiedo, di dimensioni assolutamente normali, costava l' equivalente di 14 euro.
non incide tanto la pasta, con un chilo in due ci mangiamo 7 volte, quanto quello che uno ci mette intorno. Ha un  peso relativo se il viaggio dura 15-20 giorni, puo'pesare di piu' se il viaggio e' piu' lungo.
inoltre noi non avevamo il frigorifero, quindi non potevamo approfittare delle varie offerte, tipo il kg di hamburger.
insomma tutto va calibrato sulle abitudini personali .
altra voce che puo' influire sono i vari optional: musei, giri sui ghiacciai, battelli per vedere le balene, guide per i lava tunnel...  
anche qui questione di scelte
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:51:04
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/06/2021 alle 11:42:40

E'difficile stimare adesso i prezzi: sono passati 4 anni, la corona e'calata e non so se e quanto sono aumentati i prezzi.  posso dire che allora un pollo allo spiedo, di dimensioni assolutamente normali, costava l' equivalente
di 14 euro. non incide tanto la pasta, con un chilo in due ci mangiamo 7 volte, quanto quello che uno ci mette intorno. Ha un  peso relativo se il viaggio dura 15-20 giorni, puo'pesare di piu' se il viaggio e' piu' lungo. inoltre noi non avevamo il frigorifero, quindi non potevamo approfittare delle varie offerte, tipo il kg di hamburger. insomma tutto va calibrato sulle abitudini personali . altra voce che puo' influire sono i vari optional: musei, giri sui ghiacciai, battelli per vedere le balene, guide per i lava tunnel...   anche qui questione di scelte
...
certo, per le attività collaterali i costi non saranno modesti, ma li si puo scegliere. Io poi non amo fare attività assieme a altri, e quindi mi sa che di visite o escursioni organizzate ne farei il minimo indispensabile.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 14:26:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2021 alle 22:40:27

si, certo, lo so che il costo degli alimentari è alto, ma io sono uno che si accontenta di un piatto di pasta in bianco a pranzo e di una minestrina a cena, non mangio carne ne pesce (se non raramente e controvoglia) e sto
bene anche senza frutta e verdura....mia moglie invece è un po piu esigente, ma lo si sa da quando ci si sposa che le mogli portano spese... Scherzo, per la moglie questo ed altro Mi dicevano (forse me lo avevoi detto tu) che la ora si trovano anche spaghetti e olio di oliva, e se trovo quello sono a posto. Visto che il frigo starà spento alcuni giorni, si parte con frigo vuoto. Vista la lunga navigazione penso che quando sarò prenderemo una cabina privata e meglio con finestra, almeno se passo il viaggio a stare male di stomaco lo faccio nel mio WC  
...
Ciao Tommaso.
Premetto che sono stato in Islanda una quindicina di anni fa, prima della grande crisi.
I prezzi allora erano veramente molto alti rispetto ai nostri.
Credo che attualmente siano comunque cari, ma molto ridimensionati.
Ho fatto un giro in Rete per curiosita'
Questa e' la catena di supermercati (discount) piu' grande del Paese.

https://kronan.is/


Qui puoi renderti conto dei prezzi attuali, che non mi sembrano folli.
Tanto per riferimento, un chilo di spaghetti costa l' equivalente di 1,36 euro.
Sicuramente sono carissimi gli alcoolici, venduti solo in una catena di negozi, tipo monopoli di stato.
Nei supermercati trovi solo una birra dal grado alcolico di ben 0,5%, che comunque costa circa 2 euro (lattina da 33cl)
Un vero peccato, visto che la birra islandese e' la migliore che abbia mai bevuto.wink
Merito principalmente delle acque, tra le piu' pure al mondosurprise
Confermo che in dogana sono particolarmente severi con i formaggi e i salumi, per motivi sanitari.
Una curiosita' di cui mi pare di aver gia' parlato.
Una delle cantanti piu' famose di Islanda si chiama Emiliana Torrini, madre islandese e padre - ovviamente -  italiano (credo napoletano).laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 14:43:44
In risposta al messaggio di salvatore del 07/06/2021 alle 14:26:43

Ciao Tommaso. Premetto che sono stato in Islanda una quindicina di anni fa, prima della grande crisi. I prezzi allora erano veramente molto alti rispetto ai nostri. Credo che attualmente siano comunque cari, ma molto ridimensionati.
Ho fatto un giro in Rete per curiosita' Questa e' la catena di supermercati (discount) piu' grande del Paese. Qui puoi renderti conto dei prezzi attuali, che non mi sembrano folli. Tanto per riferimento, un chilo di spaghetti costa l' equivalente di 1,36 euro. Sicuramente sono carissimi gli alcoolici, venduti solo in una catena di negozi, tipo monopoli di stato. Nei supermercati trovi solo una birra dal grado alcolico di ben 0,5%, che comunque costa circa 2 euro (lattina da 33cl) Un vero peccato, visto che la birra islandese e' la migliore che abbia mai bevuto. Merito principalmente delle acque, tra le piu' pure al mondo Confermo che in dogana sono particolarmente severi con i formaggi e i salumi, per motivi sanitari. Una curiosita' di cui mi pare di aver gia' parlato. Una delle cantanti piu' famose di Islanda si chiama Emiliana Torrini, madre islandese e padre - ovviamente -  italiano (credo napoletano).
...
Grazie del link al supermercato, ho visto che c'è anche la mappa con i vari punti vendita, veramente utile.
Ho dato un occhiata e spaghetti e olio di oliva ci sono e quindi qualche mese potrei sopravvivere anche di solo quelli.
Comunque c'è un po di tutto.
I prezzi sono altini, ma nulla di che fasciarsi la testa, tanto si sa che un viaggio così alla fine viene a costare una bella cifra e penso che normalmente si faccia una volta nella vita.

Si, ora ricordo che parlasti della cantante di origini Italiane.

Ricordo la prima volta che andammo in Norvegia, nel 2003, i prezzi degli alimentari e non solo, veramente alti e il gasolio il doppio che qui.
L ultima volta, nel 2o18, gasolio come qui, e alimentari forse appena piu cari sulla frutta e verdiura ma nulla di che.
Probabilmente dopo l entrata della euro, abbiamo una moneta piu forte sulle altre, ma di queste cose ci capisco ben poco.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 17:39:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2021 alle 14:43:44

Grazie del link al supermercato, ho visto che c'è anche la mappa con i vari punti vendita, veramente utile. Ho dato un occhiata e spaghetti e olio di oliva ci sono e quindi qualche mese potrei sopravvivere anche di solo
quelli. Comunque c'è un po di tutto. I prezzi sono altini, ma nulla di che fasciarsi la testa, tanto si sa che un viaggio così alla fine viene a costare una bella cifra e penso che normalmente si faccia una volta nella vita. Si, ora ricordo che parlasti della cantante di origini Italiane. Ricordo la prima volta che andammo in Norvegia, nel 2003, i prezzi degli alimentari e non solo, veramente alti e il gasolio il doppio che qui. L ultima volta, nel 2o18, gasolio come qui, e alimentari forse appena piu cari sulla frutta e verdiura ma nulla di che. Probabilmente dopo l entrata della euro, abbiamo una moneta piu forte sulle altre, ma di queste cose ci capisco ben poco.
...
"Probabilmente dopo l entrata della euro, abbiamo una moneta piu forte sulle altre, ma di queste cose ci capisco ben poco."
Salvo errore, la corona islandese ancora non e' liberamente negoziabile.
In altri termini, non e' possibile procurarsi corone islandesi fuori dall' Islanda.
Il cambio e' fisso per evitare ulteriori svalutazioni.
Credo che il traghetto si paga solo in euro.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 18:13:31
Per quanto riguarda l'importazione in Islanda di cibo per uso personale, il

sito dell'autorità alimentare e veterinaria d'Islanda

riporta:

Passengers travelling to Iceland from EEA countries are allowed to bring food products of animal origin for personal consumption

Quindi, chi arriva dalla UE, può teoricamente importare salumi e formaggi perché ritenuti sicuri.
Credo sia consigliabile (anche se probabilmente non obbligatorio) importare solo prodotti confezionati da cui si evince che sono stati prodotti nella UE.
Avevo sentito del divieto di importazione di prodotti caseari non pastorizzati, ma col Parmigiano non dovrebbero esserci problemi perché è stagionato a lungo e dovrebbe essere sicuro.

Rimane il limite di 3 kg di cibo, e credo che siano 3 kg a persona (quindi una coppia ne può portare 6 kg).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 18:25:17
In risposta al messaggio di cruiser del 07/06/2021 alle 18:13:31

Per quanto riguarda l'importazione in Islanda di cibo per uso personale, il sito dell'autorità alimentare e veterinaria d'Islanda riporta: Passengers travelling to Iceland from EEA countries are allowed to bring food products
of animal origin for personal consumption Quindi, chi arriva dalla UE, può teoricamente importare salumi e formaggi perché ritenuti sicuri. Credo sia consigliabile (anche se probabilmente non obbligatorio) importare solo prodotti confezionati da cui si evince che sono stati prodotti nella UE. Avevo sentito del divieto di importazione di prodotti caseari non pastorizzati, ma col Parmigiano non dovrebbero esserci problemi perché è stagionato a lungo e dovrebbe essere sicuro. Rimane il limite di 3 kg di cibo, e credo che siano 3 kg a persona (quindi una coppia ne può portare 6 kg).
...
ottima info,  anche se 6kg non sono tanti, per la mia intenzione di starci almeno 4 mesi, penso che porterei piu che altro parmigiano, che non ho capito come sia quello locale, ma poi se finisce, penso che qualche formaggio duro da grattugiare o da mettere a scaglie, si troverà, io poi mi adatto bene a tutto. Non mangio solo cio che ha occhi e gambe, anche se non si muove laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 12:26:51
Oggi e' la giornata nazionale islandese.

https://unitalianoinislanda.com...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 00:12:36

https://unitalianoinislanda.com...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link