CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda; Dove Il diavolo non dorme mai...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 14:27:49
id="left">Stamane, mentre rifornivo l'auto di gasolio, mi si è affiancato un camper "teutonico", nella pompa a dirimpetto. Notavo tra i tanti "adesivi" dei luoghi visitati dal Germanico, uno in particolare: "Iceland". Mescolando il suo Inglese, al mio,(venezianizzato), e notando l'entusiasmo nel descrivere i paesaggi "Islandesi", mi sono intrattenuto alcuni minuti. Salutandomi,ha pronunciato quest'ultima frase: "Island the devil not sleep".(Islanda,dove il diavolo non dorme). Non capivo. Alla fine, mimando il vulcano, riuscì a farsi comprendere. Risalito sul mezzo, ripartiva verso Venezia di gran carriera (per il carnevale). Mi interessava, a questo punto aver altre notizie. Qualcuno dei forumisti l'ha visitata? Impressioni? Sarei interessato. Un caro saluto [img][/img]

Modificato da Geogalle il 09/02/2013 alle 14:54:31
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:08:31
Io ci sono stato circa 11 anni fa con la maggiolina sul tetto del discovery e ci ritorno questa estate[:D] è un viaggio costoso ma ne vale la pena anche con un camper "normale" non come il mio. per informazioni generali vai su:

http://www.islanda.it/#2

C'è una strada principale che fa il periplo dell'isola in alcuni tratti sterrata, percorribile da chiunque, mentre per le escursioni all'interno, sulle piste segnalate con la F e un numero è obbligatorio un veicolo 4x4 anche perchè non ci sono ponti e i fiumi si guadano... Per la logistica, c'è un solo traghetto

http://www.smyrilline.com/ferry...

che in due giorni di navigazione ti porta dalla Danimarca all'Islanda, che tra andata e ritorno ti costa almeno 3000 euro, in base alla stagione, i componenti dell'equipaggio e la sistemazione in cabina[xx(] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:30:28
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 09/02/2013  15:08:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie. Navigando pochi minuti fà, ho notato che organizzano viaggi a piccoli gruppi di camper, con imbarco a Hirtshals (DK).Dai un'occhiata e dimmi la tua opinione. (non ho problemi nè a viaggiar in compagnia nè da solo, son vaccinato[;)]) Il prezzo mi sembra abbordabile.. (anno 2012)

http://www.ioviaggioincamper.it...

Modificato da Geogalle il 09/02/2013 alle 15:35:01
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 16:11:51
Se sei abituato a viaggiare da solo... io eviterei di aggregarmi ad un gruppo, sei libero di muoverti con i tuoi tempi. Non ci sono complicanze burocratiche che ti fanno perdere tempo dove dove un operatore specializzato ti semplifica le cose[;)] e se usi prudenza nella guida senza avventurarti su percorsi non adatti al tuo mezzo non avrai problemi. ti consiglio almeno tre settimane in loco per goderti tutto con calma, adattandoti agli umori del tempo, in una giornata puoi passare dalla neve, alla pioggia, al sole, alla nebbia, alla grandine e al vento (in questo caso fermati e aspetta che è la cosa più pericolosa che ti può capitare) con temperature da 0° a 15° in poco tempo la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 17:42:05
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 09/02/2013  16:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
id="left">[:0][:0]complimenti per la tua creatura (mai termine è stato più appropriato). Da buon concittadino, mi inorgoglisce che tale mezzo sia uscito da una tua progettazione e da indiscusse capacità organizzative.

Modificato da Geogalle il 09/02/2013 alle 17:49:17
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 20:10:23
Se mai ci andro', visto che e' l'ultimo paese d'Europa che mi manca, faro' aereo + fuoristrada... non tutte le mete sono a portata ragionevole di camper
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 22:30:15
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/02/2013  20:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
id="left">è un'opzione da tenere in seria considerazione, visto che ad un normale vr la percorribilità interna (come ha sottolineato xplorer) sarebbe improponibile. Per il resto da Mestre al porto di imbarco Danese in due giorni ci si arriva. Due di navigazione (come altre mete)...I costi del traghetto indubbiamente pesano..troppo..
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 11/02/2013 alle: 09:24:42
Noi ci siamo stati per le vacenze(aereo+auto)a Luglio periodo migliore. L'abbiamo visitata tutta la costa tranne l'entroterra dove ci hanno scosigliato per le strade poco adatte alle auto,a meno che di un fuori strada. Le stade sono buone,fai kilomeri senza incontrare nessuno,i paesaggi sono bellissimi,i vulcani sono tanti da visitare come le cascate. Siamno stati sul ghiacciaio + altro dell'Europo con autobus,gatto delle nevi e motoslitta....esperiza indementicabile. CI informammo per ritornarci in camper con DIMENSIONE AVVENTURA.... abbiamo lasciato per il momento per il costo....[:(][:(] Se puoi vacci perchè è una cosa indementicabile....considera che vai per la belezza della natura e dei paesaggi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/02/2013 alle: 09:56:06
io ho il sogno di andare in Islanda con camper + rimorchio con quad e quindi fare la RR con il camper e fare l'interno in quad (e igloo a bordo per ogni evenienza). Visto il costo enorme di imbarcare un complesso di quasi 12m, però, una volta la vorrei starci almeno 3 mesi (non avrebbe senso avendo un mese di tempo che diventano circa 15gg in Islanda). Quindi sto rimandando il sogno a quando avrò 67 anni (tra 13) e avrò tempo. Anzi, penso che ci andrò solo, senza moglie in quanto lavorerà ancora, e perchè è veramente impagabile godersi certi posti in completa solitudine e pace (almeno a me piace tanto). Se la salute mi assiste è un sogno a cui credo molto. Intanto l'anno scorso sono arrivato fino qui: mi sono messo davanti al cartello, mi è venuto il "magone" e mi è scesa una lacrimuccia di emozione. [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 11/02/2013 alle 10:02:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 11/02/2013 alle: 10:15:06
Credo che sull'Islanda si sia detto tutto e il contrario di tutto in questo recente topic https://forum.camperonline.it/Islanda-2013_165399?whichpage=1&&SearchTerms=Islanda Riprendo da quel topic qualche immagine Io aspetto sempre trepidante in libreria i nuovi gialli di Indrdarson. Trovo incredibile come un popolo che numericamente vale Mirafiori sud più Mirafiori nord riesca ad avere una così ricca produzione culturale ed artistica. http://www.youtube.com/watch?v=0QM1QdRpFxU (ma il video spettacolare che fu postato qui tempo fa non lo trovo) Pur non andandoci oramai da 7 anni per me è come fossi tornato ieri, un posto che lascia una emozione indelebile nel cuore. potrei andarci tranquillamente a vivere malgrado l'inverno artico. Mi è rimasto nel cuore molto più della Norvegia, non saprei nemmeno dire il perché. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 11/02/2013 alle: 10:22:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/02/2013  09:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, il tuo magone deve essere simile a quello che provai all'aereoporto di rekyavik/Keflavik quando vidi le partenze per la Gronelandia. Una mia collega lo fece, ovvero durante il viaggio in islanda lasciò li l'auto per 4-5 gg e volò per la groenlandia. Al pari dei miei amici che andarono (sic non c'era posto per me) alle svalbard. Anche in quel caso vedere da Tromso il volo fa davvero stringere il cuore. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2013 alle: 10:45:57
Ed il magone ce l'ho anch'io, e grande!! Ero riuscito a mettere in piedi una buona opportunutà di andarci quest'anno con un pick-up con cellula abitativa. Purtroppo sul più bello sono mancati dei presupposti determinanti e dovrò rimandare tutto ad altre date, sempre che ancora ce ne siano. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 11/02/2013 alle: 12:02:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2013  10:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acc, quindi non se ne fa niente ... [:(][:(][:(] Peccato, avevi tutto il programma fatto [V][V][V][V] conoscevi ogni posto, ti mancava solo vederli ! In ogni caso oggi li il meteo è molto meglio (come caldo e viabilità ) che in Italia [:0][:0][:0][:0] http://en.vedur.is/weather/observations/areas/faxafloi/#group=11&station=1 http://www.vegagerdin.is/umferd-og-faerd/vefmyndavelar/sudurland Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/02/2013 alle 12:10:17
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2013 alle: 16:10:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2013  12:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SIGH!! [:(][:(] Ormai c'ero dentro fino al collo e praparato tutto..metro su metro! Ieri sera poi, su canale 23, un famoso fotografo ecologista francese parlava di vulcani e giocoforza si è andati in Islanda...che meraviglia! Hanno passato delle immagini del vulcano Laki e dintorni oltre ad altri lughi vulcanici dell'isola, colori ed ambientazioni spettacolari. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 20:59:35
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/02/2013  22:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, col senno di poi avrei fatto pure Nordkapp senza camper, per es aereo fino a Bergen e poi in crociera col postale in altra occasione avrei fatto si col camper Svezia e Finlandia , invece ho fatto tutto insieme, ho speso un botto e fatto 12.000 Km in 40 gg..(Mai piu'!").. [:(][8D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 21:53:18
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/02/2013  20:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
id="left">Capisco..anche noi (io e signora) quando rientriamo da "tirate" del genere ci riproponiamo mete più "umane". Intervalliamo allora con qualche volo "last minute". Ma poi ritorna la voglia di saltar sul Ducato. Mi son accorto che i viaggi (in camper) sono talvolta solo delle fughe (da questa città inquinata). Più che arrivare si smania per partire. Parlo logicamente per me.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 13/02/2013 alle: 14:08:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/02/2013  09:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh Tommaso, siamo quasi coetanei...io tra 15anni avrò tempo per andare in Islanda con camper e moto enduro al seguito (il TT a quell'epoca sarà ultrastorico) senza limite di tempo, è una mia "fissa" da qualche anno ed è un luogo che mi attira moltissimo. Qualche anno fa su un "motociclismo" c'era un servizio su 2 tizi che da Milano andarono in Islanda con le TT600E (se non erro come la tua), non fecero tutto il viaggio via terra perchè spedirono le moto, ma una volta lì...[:p][:p][:p] Cmq non credo che aspetterò 15anni, sicuramente lo farò prima [;)]
15
bernina55
bernina55
05/07/2010 16
Inserito il 14/02/2013 alle: 16:58:18
abbiamo appena prenotato il traghetto per il mese d'agosto dal 6 al 28 con partenza da hirthlas (Danimarca) 2 giorni di viaggi in nave e 3 per il ritorno. Il costo del solo traghetto è notevolmente caro due persone con camper fino a 6 metri totale € 2.600,00 . Esiste solo una nave che fa rotta dalla Danimarca all'Islanda, sembra comunque che già ora per il mese d'agosto siano finite le prenotazioni. Da quello che ho visto ne vale sicuramente la pena. ciao Criss
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/02/2013 alle: 18:11:16
salve ci siamo stati nel 1986 e il viaggio è fattibile anche con un camper di serie ,basta restare nel ring che circonda l'isola,praticamente la strada principale. Se si vuol visitare l'interno è senz'altro consigliabile affidarsi a dei tour off road. Ma già facendo questa strada si possono vedere delle meraviglie della natura che solo qui si possono vedere: cascate, geiser,vulcani, ghiacciai ecc.. Sembra di stare su un altro pianeta.L'ultima THULE ,come veniva chiamata. In quel anno la "Norrona" partiva da HANSTON in Danimarca e faceva scalo alle isole FAR OER e facendo lo stop over si poteva visitarle a meta viaggio. Certo è un viaggio costoso ma se si può è un esperienza che ti rimane dentro per sempre. saluti
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 09/02/2013  14:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 15/02/2013 alle 18:17:27
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/02/2013 alle: 20:49:34
Ho visionato il tuo curriculum viaggi nel tuo profilo. Complimenti. Con che mezzo avevi visitato l'Islanda? Ciao[:)]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 17/02/2013 alle: 10:29:08
X Geogalle Ciao Con il mio primo "camper" un furgone ford transit con una attrezzatura interna sommaria e un tetto in vetroresina applicato dalla ditta Barboni di Ravenna tra i primi in Italia a credere in questa nuova forma del viaggiare, era il 1979. Poi il " grande passo"su un Westfalia James Cook che mi ha permesso altri viaggi indimenticabili. Ora ,da pensionato penso di chiudere la "mia carriera" con questo Hymermobil perché viaggiatori si nasce ed io "lo nacqui" come disse il grande TOTO [:D][:D][:D]ovviamente sto scherzando,tutti lo possono diventare,[:I][:I][:I] con simpatia
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/02/2013  20:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 17/02/2013 alle 17:47:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link