CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

islanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:16:29
non so se qualcuno di voi ha visitato questa splendida isola. Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso imbarcandoci ad Hanstholm con tappa alle isole Faroe. Il colore del cielo (che fortunamente è stato quasi sempre azzurro), le distese di lave (infinite) le cascate innumerevoli i grandi spazi i geyser la rendono unica e sicuramente da visitare. Se qualcuno vuole qualche indicazione in più a breve (non sono ancora riuscita a riscriverlo per bene) vedrò di inserire il mio diario di bordo. Il nord è ormai entrato nel nostro cuore dopo aver fatto danimarca, svezia, norvegia, capo nord quest'anno ci dirigiamo verso la verde irlanda. Buone vacanze a tutti
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:28:33
Ciao Lace io parto venerdì sera da Torino per andare in Islanda. Ho letto tanti diari di viaggio e spero di avere sufficienti info per il viaggio. Ho un grande cruccio: il frigorifero. Mi spiego meglio: per motivi di salute sono costretto ad una dieta particolare ed ho quindi la necessità di portarmi degli alimenti specifici da casa. Come ti sei regolato tu ? Hai avuto problemi in frontiera ? Hai potuto tenere il frigo acceso ? Se vuoi puoi scrivermi anche in privato. Ciao e grazie comunque Beppe
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/07/2007 alle: 15:19:01
Ciao Beppe, se devi avere il frigo acceso durante le lunghe traversate (p.es. con la nave, dove è proibito l’uso del frigorifero a gas durante la traversata), unica soluzione è un frigo a compressore e le cellule solari. Un piccolo frigo portatile (a compressore) consuma al massimo 35 Watt, nel normale esercizio molto di meno. Ho fatto le prove: lasciandolo al minimo, nel buio, simulando praticamente una traversata per tre giorni, il consumo del frigo ha abbassato la tensione delle batterie da 12.7 a 12.4 Volt (ho due batterie da 100 Ah). Niente!! Se hai le cellule solari potresti risolvere il problema! Ciao Stojan www.deprato.it
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 18/07/2007 alle: 22:55:26
quote:Originally posted by beppeg
Ciao Lace io parto venerdì sera da Torino per andare in Islanda. Ho letto tanti diari di viaggio e spero di avere sufficienti info per il viaggio. Ho un grande cruccio: il frigorifero. Mi spiego meglio: per motivi di salute sono costretto ad una dieta particolare ed ho quindi la necessità di portarmi degli alimenti specifici da casa. Come ti sei regolato tu ? Hai avuto problemi in frontiera ? Hai potuto tenere il frigo acceso ? Se vuoi puoi scrivermi anche in privato. Ciao e grazie comunque Beppe >
>
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 18/07/2007 alle: 23:02:08
All'andata partendo da Hanstholm DK la nave fa tappa dopo 14 ore alle isole Faroe dove ti lascia per 2 gg. e quindi abbiamo (nonostante noon si potesse) lasciato acceso il frigo durante la navigazione (controlli non ce ne sono stati). Al ritorno che è diretto e quindi la navigazione dura ben 53 ore!!!!!!!!!!!!!!!(te la raccomando!!!!!!!) abbiamo, prima di imbarcarci portato il frigo al massimo e poi durante il viaggio è rimasto spento riuscendo comunque a mantenere la temperatura. L'unico controllo che abbiamo avuto è stato allo sbarco in Islanda quando ci è stato chiesto se avevamo da dichiarare materiale da pesca e nient'altro oltre al controllo di routine dei documenti. A noi è andata così ma in un hangar vicino abbiamo visto una roulotte completamente aperta (direi smontata) alla ricerca di non so cosa............ Il viaggio èun po' pesante ma ti assicuro che ne vale la pena e soprattutto non perderti la navigazione tra gli iceberg che è qualcosa di irripetibile e ...............Blue Lagoon ....... Appena riesco a terminarlo metterò il mio diario di bordo on line Se hai qualche altra richiesta a cui posso rispondere sono qui......... a presto e buon viaggio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

112g
112g
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 07:05:35
Anche noi siamo innamorati del Nord, Norvegia,Svezia ,Finlandia ,Danimarca,Scozia e quest'anno partiamo venerdi 27 luglio per l'Irlanda,voi quando partite?
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 19/07/2007 alle: 07:55:39
dovremmo partire intorno al 5 o 6 di agosto causa lavoro di mio marito. In linea di massima dovremmo fare prima tappa a Londra (attentati permettendo) + la cornovaglia ed infine imbarco per l'Irlanda con un percorso ancora un po' approssimativo che vedrò di studiare meglio dalla prossima settimana visto che io (almeno io) sarò già a casa in vacanza. Io che sono per la vacanza al sole e al caldo (più mediterranea) da quando - con il viaggio a Capo Nord - ho "scoperto" il Nord mi sono innamorata dei suoi colori, degli spazi incredibili e anche del maltempo da mettere sempre in conto. Noi in genere viaggiamo in tre io, mio marito e mio figlio di 16 anni perchè il maggiore ormai viaggia per conto suo. Eventualmente ci sentiamo ciao tina
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 19/07/2007 alle: 08:23:11
Grazie per le info, mi sa che dovrò fare anch'io così. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link