quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010 11:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci siamo andati col vaporetto da Uberlingen; pero' se non ho capito male vi e' pure un ponte per arrivarci col camper, ma viste le sue ridotte dimensioni penso che poi trovare un posto per sostare sia difficoltoso. Comunque, visitarla, ne vale la pena e' una bomboniera di piante e fiori. I bambini si divertiranno molto a dare il sale alle caprette. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 30/06/2010 12:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello anche quello. Area di sosta piacevole e con bella passeggiata nel parco lungolago per arrivare al paese. Ciao Giulio P.S.:il Bodensee e' bello ovunque, c'e' una sorpresa dietro ogni angolo.
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010 12:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo foto degli Zeppelin non direi, c'e' una riedizione delle varie cabine, i motoori, i vari modellini dai primordi ai giorni nostri, quello che c'e' rimasto dell 'Italia del Comandante Nobile (la storia di Tenda Rossa), certo, deve interessare. Per il resto ho trovato molto piu' pittoresco e gradevole il lato tedesco del Bodensee, i paesi sono tutti accoglienti e le aree attrezzate si sprecano. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010 17:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente questo non te lo so dire, penso che piu' vicino ci si imbarchi e meno si spenda. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010 17:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da dove parti e quanti giorni hai ? Se arrivi dal San Bernardino Binau Lindau Fredrikschafen Uberlingen (Mainau da dove ti piace di piu') poi Foresta Nera Un' idea molto di massima Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010 18:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, da Fussen punta su Binau, poi Lindau, ecc. Sulla Foresta Nera non mi esprimo per non condizionare... a me non e' piaciuta, succede. Dopo pero' son ofinito dalla Mosella eli... un paradiso. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 30/06/2010 18:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Friburg e' molto bella ed ha anche un gustosissimo biergarten [:)] Comoda e bella l' AA, ricordarsi di marcare il contatore della corrente. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010 19:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, nel mio caso credo di essere stato condizionato dal meteo e dal fatto che purtroppo era ora di tornare a casa. E considerando che volevo passare qualche giorno sul Lago di Costanza... ho tagliato molto. Lungo la Mosella (ma anche il Reno) abbiamo trovato sole, paesini stupendi, castelli, ottimo vino [:D], aree a volontà e tanta pace e tranquillità. De gustibus... Francesco.
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010 19:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il piacere o meno una localita' e' troppo soggettivo. La Foresta Nera piace a tanti, evidentemente sono io che "soggettivamente" non ne sono rimasto entusiasta. Cio' non vuol dire che la debba sconsigliare agli altri. Vacci e fatti la tua idea personale. Ciao Giulio