CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

isola mainau costanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
17
viva3
viva3
04/06/2009 284
Inserito il 30/06/2010 alle: 11:45:07
ho letto su molti post che questa è una tappa d'obbligo mi sapete consigliare qual'è la via piu' breve ed economica per arrivarci , tenendo conto che abbiamo tre bimbi, passeggino ect grazie
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:01:31
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010  11:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci siamo andati col vaporetto da Uberlingen; pero' se non ho capito male vi e' pure un ponte per arrivarci col camper, ma viste le sue ridotte dimensioni penso che poi trovare un posto per sostare sia difficoltoso. Comunque, visitarla, ne vale la pena e' una bomboniera di piante e fiori. I bambini si divertiranno molto a dare il sale alle caprette. Ciao Giulio
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:35:11
Non dici da dove ci andresti... E' vicina a Costanza e i parcheggi attigui sono enormi, su sterrato. D'obbligo non c'e' nulla, giusto piace a chi ami i giardini, io preferirei andare a visitare il museo Zeppelin a Friederichshafen (+/- si chiama cosi'...) sulla costa nord del lago, de gustibus.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:40:39
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 30/06/2010  12:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bello anche quello. Area di sosta piacevole e con bella passeggiata nel parco lungolago per arrivare al paese. Ciao Giulio P.S.:il Bodensee e' bello ovunque, c'e' una sorpresa dietro ogni angolo.
17
viva3
viva3
04/06/2009 284
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:44:03
noi avevamo intenzione di fare il giro del lago , ho visto che ci sono vaporetti da diverse localita', visto che ci fermeremo in diversi paesi volevo un consiglio su dove è preferibile prenderlo per quanto riguarda il museo zeppelin ho letto diversi diari in cui lo sconsigliavano perchè non valeva la pena , visto che è solo in tedesco e ci sono solo foto voi che ne dite ? Grazie ciao barbara
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 30/06/2010 alle: 12:49:31
Infatti, pare sia carina anche Stein am Rhein sulla strada per Sciaffusa (che a me era piaciuta di piu' per il centro storico che non per la cascata). Mia zia, che vive a Kreutzlingen mi disse che il lago e' potabile e fornisce perfino l'acquedotto di Stoccarda ! Belle ciclabili. Certo che la storia della Zeppelin ( ora ZF ...) e della Maybach puo' interessare piu' un appassionato di meccanica che dei bimbi
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 13:09:37
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010  12:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo foto degli Zeppelin non direi, c'e' una riedizione delle varie cabine, i motoori, i vari modellini dai primordi ai giorni nostri, quello che c'e' rimasto dell 'Italia del Comandante Nobile (la storia di Tenda Rossa), certo, deve interessare. Per il resto ho trovato molto piu' pittoresco e gradevole il lato tedesco del Bodensee, i paesi sono tutti accoglienti e le aree attrezzate si sprecano. Ciao Giulio
17
viva3
viva3
04/06/2009 284
Inserito il 30/06/2010 alle: 17:09:37
quindi il traghetto per l'isola ha lo stesso costo da qualsiasi punto del lago lo si prende? Ciao e grazie per le info. barbara
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 17:29:06
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010  17:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente questo non te lo so dire, penso che piu' vicino ci si imbarchi e meno si spenda. Ciao Giulio
17
viva3
viva3
04/06/2009 284
Inserito il 30/06/2010 alle: 17:42:43
ciao giulio visto che tu sei gia' andato secondo te quale sono le tappe da non perdere e quelle che si possono evitare lungo il lago di costanza, visto che abbiamo pochi giorni e vorremo visitare anche la foresta nera grazie della disponibilita saluti barbara
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 17:53:00
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010  17:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da dove parti e quanti giorni hai ? Se arrivi dal San Bernardino Binau Lindau Fredrikschafen Uberlingen (Mainau da dove ti piace di piu') poi Foresta Nera Un' idea molto di massima Ciao Giulio
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 30/06/2010 alle: 18:21:24
A me è piaciuto anche Meersburg, turistico ma carino. Punti sosta sopra il paese (uno con CS) Sull'isola di Mainau nessun problema di parcheggio, con tre bimbi però forse ti conviene arrivarci direttamente con il camper. All'ingresso del parco puoi chiedere gratuitamente il passeggino. C'è anche un padiglione delle farfalle. Francesco.
17
viva3
viva3
04/06/2009 284
Inserito il 30/06/2010 alle: 18:27:40
giulio noi arriveremo da fussen penso che il 14 notte primo giorno dormiremo li' poi la mattina sveglia presto e partenza l'abbiamo gia'visitata poi in tutto abbiamo due settimane fino al 29 che dobbiamo essere a casa a roma comunque ho preso nota dei tuoi suggerimenti se poi sei stato anche nella foresta nera accetto ogni notizia utile[:D][8]ciao barbara
17
viva3
viva3
04/06/2009 284
Inserito il 30/06/2010 alle: 18:29:51
francesco dici che non ci sono problemi ad arrivare direttamente sull'isola con il camper ? Ci sono parcheggi o aree di sosta? ciao grazie delle informazioni[:)]barbara
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 18:38:08
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010  18:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, da Fussen punta su Binau, poi Lindau, ecc. Sulla Foresta Nera non mi esprimo per non condizionare... a me non e' piaciuta, succede. Dopo pero' son ofinito dalla Mosella eli... un paradiso. Ciao Giulio
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 30/06/2010 alle: 18:53:07
Assolutamente nessun problema. Ci sono stato ad Agosto 09. Tutto organizzatissimo come quasi ovunque da quelle parti. Parcheggi ampi su terra battuta o prato e se arrivi presto ti fermi poco distante dall'ingresso. Io ho figli di cui uno di 4 e ho preferito così. Dentro ci sono delle aree attrezzate con giochi per bambini molto belle (la zattera sul laghetto ha fatto impazzire i miei). Se trovi il sole ( e ovviamente vi piacciono i fiori) è una bella gita. Come ti dicevo puoi anche prendere il passeggino all'ingresso. Magari arriva sul presto al mattino. Sono assolutamente d'accordo con Giulio sia sulla Foresta Nera (ma Friburgo mi è piaciuta moltissimo) che sulla Mosella, fantastica. Francesco
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/06/2010 alle: 18:53:41
Visto che hai intenzione di fare tutto il giro del lago ti conviene parcheggiare direttamente davanti all'entrata. Non so se é possibile starci di notte ma di giorno nessun problema. Altrimenti da Meersburg che si trova di fronte prendi il traghetto ma anche da altre localitá é possibile traghettare e se non ricordo male io ero in un campeggio vicino e ci sono arrivato comodo in bici. Non perderti Stein am Rhein. ciao Emil
17
viva3
viva3
04/06/2009 284
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:08:42
ragazzi davvero non vi è piaciuta la foresta nera[:0]? Non ho sentito altro che elogi, quindi voi mi consigliate di andare in mosella anzichè f.n. ? Potete dirmi se non vi disturbo troppo quali sono sostanzialmente le differenze? Grazie di cuore della disponibilita[:p][:p]ciao barbara
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:12:10
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 30/06/2010  18:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, Friburg e' molto bella ed ha anche un gustosissimo biergarten [:)] Comoda e bella l' AA, ricordarsi di marcare il contatore della corrente. Ciao Giulio
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:58:24
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010  19:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh, nel mio caso credo di essere stato condizionato dal meteo e dal fatto che purtroppo era ora di tornare a casa. E considerando che volevo passare qualche giorno sul Lago di Costanza... ho tagliato molto. Lungo la Mosella (ma anche il Reno) abbiamo trovato sole, paesini stupendi, castelli, ottimo vino [:D], aree a volontà e tanta pace e tranquillità. De gustibus... Francesco.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/06/2010 alle: 20:32:24
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 30/06/2010  19:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il piacere o meno una localita' e' troppo soggettivo. La Foresta Nera piace a tanti, evidentemente sono io che "soggettivamente" non ne sono rimasto entusiasta. Cio' non vuol dire che la debba sconsigliare agli altri. Vacci e fatti la tua idea personale. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link