In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/08/2015 alle 18:38:42
Sono stato due volte in croazia ma non ho mai visitato un isola. Quali mi consigliate ? Preferibilmente poco caos e molta pace...
Se non hai voglia di far tanta strada ti consiglio un bel tour per le isole del Quarnero. Potresti cominciare con Veglia (Krk) , collegata alla terraferma da un ardito ponte di 1,5 km. Vi si arriva , alla base del ponte, direttamente in autostrada che imbocchi 3 km dopo il confine sloveno-croato. Da Veglia (località Valbiska) partono i traghetti per Cherso (Cres), con corse molto frequenti sino a tutto settembre. Traversata di ca. 25 minuti. Giunto a Cherso si raggiunge faclimente Lussino (Losinj) , sempre via terra in quanto il tratto di mare che separa le due isole è di qualche decina di metri servito da un ponte. E già basterebbe per una decina di giorni di vacanza... Ancora : da Veglia (Baska) parte con frequenza quotidiana un traghetto per Arbe (Rab) , altro a mio avviso bellissimo posto da vedere. Eccetto Arbe, che ha 2 soli campeggi, le altre località dispongono di numerose strutture per tutti i gusti, comprese quelle riservate ai naturisti. Ovviamente, siamo in Croazia, rammento che la sosta libera notturna è severamente vietata.
Sono stato due volte in croazia ma non ho mai visitato un isola. Quali mi consigliate ? Preferibilmente poco caos e molta pace...
A Baska, isola di Krk/Veglia godi di una natura impareggiabile e di un mare cristallino su una spiaggia di piccoli sassolini che potrebbero esser scambiati per sabbia.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/08/2015 alle 13:26:27
Grazie dei consigli pensavo proprio di fare un giro tra Kres,lussino e krk,andando prima su Kres e senza tornare sulla terra ferma passare a Krk Mi domandavo se queste isole non fossero piene di turisti,dato che sono molto vicine all'italia e comunque al nord europa. Sabato un ultima occhiata al meteo e se non mette male parto Ancora grazie
Sono anni che non vedo più i pienoni nei campeggi, anzi, la crisi ha colpito anche in questo settore.
Poco caos e molta pace?