quote:Risposta al messaggio di sere73 inserito in data 21/05/2010 10:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao come prima volta ti consiglerei di restare sul continente, magari visitare il Peloponnesso che è molto bello. C'è un post recente su cosa non perdere nel Peloponneso, troverai utili indicazioni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Alessio77 inserito in data 23/05/2010 23:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessio, prima di risponderti debbo farti une premessa, io sono stato a Lefkada circa 15 anni fa' e come capirai le mie informazioni sarebbero a dir poco obsolete ... Comunque dai miei ricordi la ricordo forse insieme a Corfu' (visitata nel lontano 1994) sono le isole piu' affollata e con problemi di sosta in particolare fuori dai campeggi , Se dovessi darti un consiglio ti indicherei di visitare Cefalonia , non tanto pe il suo mare (forse lefkada è migliore) ma per la sua fruibilita' e tranquillita' che offre . Comunque ti indico alcune note del mio diario di viaggio dell'epoca . Lekfada- spiaggia di Agios Nikitas,c’è una Taverna con un annesso parcheggio.Inoltre poco distante anche Pefkodia beach. Altra spiaggia che ti consiglio è Milos, una spiaggia tranquilla non difficile parcheggiare e arivarci anche con mezzi grandi . A questo punto tre spiaggie maravigliose ma all'epoca era dificoltoso parcheggiare e sono Kathisma , Porto Katsiki, e Egrimni . Visto che ti troverarai in zona consentimi di segnalarti alcune localita' nel Epiro Villa Sarakina Bella insenatura, poco a sud di Perdika. ATTENZIONE nel discendere la strada si stringe e ci sono pochi spazi di parcheggio. Ammoudià Una bella spiaggia alle foci dell'Acheronte. A sud di Ammoudià , Vrachos e Lygia mare cristallino. Inoltre ti consiglio di fare l'escursione SORGENTI DELL'ACHERONTE, partendo dal paese vicino al ponte di GLIKI . Ciao e fai buone vacanze insieme alla tua famiglia e con tuo figlio .
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 24/05/2010 09:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avete scelto bene leggetevi il resoconto di coppia itinerante sul forum post la quinta isola del mediterraneo
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 24/05/2010 09:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che è la prima volta , avrei optato per rimanere nel continente . Personalmente avrei scelto una regione (esem. epiro, pelloponeso o calcidica) e successivamnte avrei incluso un isola piccola . Comunque anche noi abbiamo visitato Creta e ne abbiamo un buon ricordo. ciao
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 25/05/2010 11:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con Nino, la Grecia continentale è molto bella al pari delle isole. Creta è bellissima, ma molto lontana e grande da visitare tutta. Forse come primo approccio alla Grecia avrei visto meglio per es. il periplo del Peloponneso, o altro. Comunque Creta è molto bella. Massimo