CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

isole Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/05/2010 alle: 10:29:25
Apro questo forum per chi come noi ama il mare e chi abitualmnte fa le vacanze in Grecia. Noi ci torniamo questo anno dopo ben 10 anni che manchiamo . Abbiamo avuto modo di fare le vacanze in Grecia sia nel continente e sia sulle isole . Abbiamo girato tutte quelle dello Ionio ma anche Creta, Kithira , Elafoniss altre ancora . Mi chiedevo ma quante sono le isole in Grecia ? ho cercato rapidamente su internet è ho trovato questa risposta :Le isole greche sono 1/5 della superficie greca, pari a 25.000 km² (come la Sicilia). Il loro numero supera, comprendendo le isolette, le 3000. Di queste solo 167 sono abitate. Scartiamo naturalmente quelle disabitate , spesso sono dei grandi scogli ma ci sono ben 167 isole abitate . Lo scopo di questo forum vuole essere quello promuovere le piu' adatte,le piu' fruibili in base alle nostre esperienze con il camper . Spesso nei nostri viaggi mi sono imbattut in posti bellissimo ma poco fruibili con il camper esempio Kithira(sud peloponneso) visitata tanti anni fa ma priva di strade verso il mare . Altre visitate ben 15 anni fa' senza nessun servizio come Elafonisos (sud peloponneso) ma fruibile con il camper . Percio' visto che di Greciofili siamo in tanti e potremmo essere d'aiuto altri amici in camper scriviamo e raduniamo lo idee passate . Ringrazio tutti coloro che parteciperano a questo forum di idee,un pochino sara' d'aiuto a un paese che in qualche modo sta attraversando un momento di crisi e come dicono loro ' italiano e greco una fazza una razza'' Kalimera!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/05/2010 alle: 11:23:59
Sulle Cicladi ci sono stati vari post ultimamente, e naturalmente quello che si evince è che le isole più sono grandi e meglio si gira in camper. Di contro se sono grandi sono più affollate sopratutto se hanno anche l'aereoporto. Come hai introdotto te sono tante per cui bisognerrebbe dividerle perlomeno per arcipelaghi. La mia esperienza diretta è sulle Sporadi. Skiatos la più mondana, ha l'aereporto, molto affollatta nei mesi centrali, più complicato con il camper (ma non impossibile). Skopelos la più grande, meno affollata con molto turismo greco, molto verde, si gira abbastanza bene, non è dotata di strutture tipo camping o AA. A me è piaciuta molto (diventata famosa perchè vi hanno girato il film Mamma mia) Alonissos molto bella ma con pochi accessi al mare, ma il mare è stupendo. Anche qui nessuna struttura. Massimo
16
sere73
sere73
29/06/2009 11
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:46:31
Quest'anno a settembre vorremmo andare per la prima volta in Grecia e vorrei da voi un consiglio se continente o isole.Noi andiamo principalmente per il mare e non ci piace il caos,anche se credo che a settembre non ci sia moltissima gente...GRAZIE [;)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:49:06
quote:Risposta al messaggio di sere73 inserito in data 21/05/2010  10:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao come prima volta ti consiglerei di restare sul continente, magari visitare il Peloponnesso che è molto bello. C'è un post recente su cosa non perdere nel Peloponneso, troverai utili indicazioni. Ciao
16
sere73
sere73
29/06/2009 11
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:52:26
non è poco,ma è vero che il campeggio libero è vietato?

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:20:36
Di quelle che ho fatto io sono tutte fattibili col camper. Ovvero in ognuna ci sono strade buone che portano a belle spiagge e calette. Certo a volte ci vuole un pò di spirito d'avventura e di adattameto. Le cicladi più difficili causa meltemi che quando soffia è faticoso stare in spiaggia e non potendo tirare fuori il tendalino a volte non trovi l'ombra e usi il camper più come sosta e non per campeggiare. Le sporadi più gestibili dal punto di vista del poter campeggiare. il dodecanneso non lo conosco. Le ioniche ci sono tanti diario di bordo che testimoniano che si girino molto bene e con più servizi quali docce in spiaggia.
15
Alessio77
Alessio77
23/04/2010 13
Inserito il 23/05/2010 alle: 23:32:47
Ciao Nino, io tornerò in Grecia con il camper dopo 20 anni! (allora mi portarono i miei genitori, questa volta ci porterò mio figlio...e non stò più nella pelle al solo pensiero...). Ho visto che hai girato le isole dello Ionio. Io vorrei andare a Lefkada, potresti darmi indicazioni dettagliate sulla raggiungibilità delle spiagge della costa occidentale? Ad esempio ho letto che Porto Katsiki è una delle più belle ma inaccessibile in Camper, potrò raggiungerla da Vassiliki con barchetta/taxi? E per le altre spiagge: cosa si può fare con il camper? Grazie in anticipo, Alessio.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/05/2010 alle: 08:56:33
quote:Risposta al messaggio di Alessio77 inserito in data 23/05/2010  23:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessio, prima di risponderti debbo farti une premessa, io sono stato a Lefkada circa 15 anni fa' e come capirai le mie informazioni sarebbero a dir poco obsolete ... Comunque dai miei ricordi la ricordo forse insieme a Corfu' (visitata nel lontano 1994) sono le isole piu' affollata e con problemi di sosta in particolare fuori dai campeggi , Se dovessi darti un consiglio ti indicherei di visitare Cefalonia , non tanto pe il suo mare (forse lefkada è migliore) ma per la sua fruibilita' e tranquillita' che offre . Comunque ti indico alcune note del mio diario di viaggio dell'epoca . Lekfada- spiaggia di Agios Nikitas,c’è una Taverna con un annesso parcheggio.Inoltre poco distante anche Pefkodia beach. Altra spiaggia che ti consiglio è Milos, una spiaggia tranquilla non difficile parcheggiare e arivarci anche con mezzi grandi . A questo punto tre spiaggie maravigliose ma all'epoca era dificoltoso parcheggiare e sono Kathisma , Porto Katsiki, e Egrimni . Visto che ti troverarai in zona consentimi di segnalarti alcune localita' nel Epiro Villa Sarakina Bella insenatura, poco a sud di Perdika. ATTENZIONE nel discendere la strada si stringe e ci sono pochi spazi di parcheggio. Ammoudià Una bella spiaggia alle foci dell'Acheronte. A sud di Ammoudià , Vrachos e Lygia mare cristallino. Inoltre ti consiglio di fare l'escursione SORGENTI DELL'ACHERONTE, partendo dal paese vicino al ponte di GLIKI . Ciao e fai buone vacanze insieme alla tua famiglia e con tuo figlio .
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/05/2010 alle: 09:05:43
Confermo la bellezza dell'Epiro,zona spesso sottovalutata per altre "di grido". Noi ogni anno ci facciamo un giro per sostare e salutare nuovamente amici greci che abbiamo conosciuto. Gianluca
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 24/05/2010 alle: 09:13:20
Buon giono a tutti! Anche noi, quest'anno,andiamo in grecia per la prima volta in agosto. Non sapendo in quale isola andare per goderci il mare, abbiamo scelto l'isola di creta. Secondo voi abbiamo fatto una scelta giusta oppure era meglio l'isola xxxx (abbiamo due figli 12 e 9 anni).
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 24/05/2010 alle: 12:33:31
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 24/05/2010  09:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avete scelto bene leggetevi il resoconto di coppia itinerante sul forum post la quinta isola del mediterraneo
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:18:54
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 24/05/2010  09:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che è la prima volta , avrei optato per rimanere nel continente . Personalmente avrei scelto una regione (esem. epiro, pelloponeso o calcidica) e successivamnte avrei incluso un isola piccola . Comunque anche noi abbiamo visitato Creta e ne abbiamo un buon ricordo. ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/05/2010 alle: 13:22:59
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 25/05/2010  11:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Nino, la Grecia continentale è molto bella al pari delle isole. Creta è bellissima, ma molto lontana e grande da visitare tutta. Forse come primo approccio alla Grecia avrei visto meglio per es. il periplo del Peloponneso, o altro. Comunque Creta è molto bella. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link