"ma solo sullo smartphone, ma a me serve sul PC"
In risposta al messaggio di giomiller del 14/04/2016 alle 08:48:11
Io con wind, metto wifi open sullo smartphone e poi se voglio collego PC Non pago di piu' (wind da qs servizio gratis..) ma quando navighi con smartphone consumi meno giga rispetto PC visto che su smarphone i siti normalmente sono adatti per smarphone... gio_miller
il mio uso di Internet è solamente utilizzare i programmi Garmin (BaseCamp o Map Source) interfacciati con Google Earth, e lo posso fare solo su Windows.
Ordnance Survey, serie Explorer 1:25.000 , con 5 mappe copro tutte le Shetland
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/04/2016 alle 08:55:18
Ho provato in francia, sia Tetering WiFi che Tetering USB e non andava nulla. Penso sia perchè la navigazione da smartphone usa APN wap.tim.it mentre la navigazione Web usa APN ibox.tim.it e la opzione Tim in ViaggioPass Promo, richiede wap.tim.it In Italia invece non ho problemi e il Tethering WiFi o USB funziona tranquillamente, ma a quel punto ho i dati (4Gb al mese) condivisi tra due Sim, quella del smartphone e un altra che metto in un modem wifi e quindi posso usare tranquillamente anche quello. Però in Italia non ho necessità di Internet mobile quasi mai, il mio problema è all'estero. Comunque, gia avere la navigazione da Smartphone mi aiuta nell'uso di certe app che altrimenti non funzionerebbero, e eventualmente anche se non è la sttessa cosa, mi adatto a Google Earth sul smartphone, meglio di niente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mi sembra strano che non funzioni il Tethering USB in Francia. Quando viaggiavo per lavoro, ho avuto sia Nokia che Samsung ha sempre funzionato tutto.
In risposta al messaggio di mtravel del 14/04/2016 alle 12:17:19
Mi sembra strano che non funzioni il Tethering USB in Francia. Quando viaggiavo per lavoro, ho avuto sia Nokia che Samsung ha sempre funzionato tutto. A memoria la modalità Nokia non prevedeva di abilitare il Tethering,termine che ho imparato solo da quando sono passato a Samsung. Nokia funzionava anche in UK, Samsung non saprei, allora non l'avevo. Dimenticavo, avevo e ho TIM. Max
Non funziona probabilmente perchè ho una opzione a poco prezzo, che prevede unicamente ila navigazione wap, penso che senza opzioni, ma a costi da rovinarsi, potrei usare quello che voglio.