CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Istria in camper e bici con bambini piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 2
15
Tenga
Tenga
27/10/2010 17
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:55:18
Quest'estate abbiamo pensato di visitare l'Istria. Abbiamo letto diari, siti e guide.
Ci vengono però una serie di dubbi per la nostra "situazione": abbiamo tre bambini piccoli (6 anni, 3 anni e 1 anno). La grande inizia a viaggiare bene in bici, i due piccoli stanno nel carretto attaccato dietro alla bici del papà.
Chiediamo quindi consiglio a chi c'è già stato per sapere come regolarci in queste situazioni:
1. Sostiamo al CampingIN Park Umago. C'è scritto che c'è una pista ciclabile che porta al paese: quanto è lunga? È praticabile soprattutto per la bimba o ci sono molti dislivelli?
2. A Rovigno pernotteremo tre notti al Porton Biondi. Per vedere con calma il paese può andare bene o conviene sostare di più? Merita di andare in bici fino a Punta Corrente e se sì è facilmente raggiungibile o anche qui ci sono molti dislivelli?
3. Pensavamo di spostarci a Premantura e sostare in uno dei parcheggi lì (lo Stupice o il Kranjski... quale consigliate?). Il parco Kamenjak ci ispira ma le descrizioni sono discordanti: possiamo fare dei pezzi a piedi con i bambini? Sembra che sia molto trafficata e polverosa. Andarci in bici? O camminare mettendo la più piccolina nello zaino da montagna? Ci sono spiagge facilmente accessibili con i bambini?
4. Spostarsi da Premantura a Pola: ci sono una decina di km... sono fattibili in bici? O meglio prendere il pullman? O meglio lasciar perdere e spostarci con il camper a Pola direttamente?
5. Isole Brioni... meritano la visita? Qualcuno ha sostato anche la notte nel parcheggio a pagamento a Fazana (c'è scritto che non ci sono limiti di orario per la sosta)?

Avete poi voi dei posti da consigliare o sconsigliare con dei bambini così piccoli?

Grazie mille a chi ci vorrà dare suggerimenti!
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 15/07/2015 alle: 16:01:03
Ciao, ti rispondo per quello che so.
a Rovigno secondo me bastano i giorni che hai preventivato, non sono mai stato a punta corrente, ma mi sembra di ricordare che c'è una stradina che gira tutto intorno, non dovrebbe essere difficoltosa, al limite qualche saliscendi per girare intorno agli scogli.
A Premantura sono stato al camping Stupice, non male, all'uscita, un po' difficile da trovare ma chiedi alla reception, c'è l'entrata al parco Kamenjak, qui la scelta devi farla tu. Secondo me per arrivare all'estremo sud, dove c'è un bar bellissimo molto caratteristico e una scogliera stupenda, consiglierei la bici, c'è qualche saliscendi, ma facendolo piano non dovrebbe aver problemi la bimba di 6 anni, semmai i piccoli nel carrettino faranno un po' di lavatrice, la strada non è bellissima. Dopo l'entrata a destra piccola passseggiata alle orme del dinosauro, posto carino in riva al mare e qualche riproduzione di dinosauri lungo il cammino.
Pola vale assolutamente una visita, non so se in bici o pullman, chiedi magari al campeggio ma non perderla, Medulin invece è un po' l'Ibiza dell'Istria e non mi è piaciuta molto.
Altro non so.
Massimo
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:10:14
In risposta al messaggio di Tenga del 15/07/2015 alle 14:55:18

Quest'estate abbiamo pensato di visitare l'Istria. Abbiamo letto diari, siti e guide. Ci vengono però una serie di dubbi per la nostra situazione: abbiamo tre bambini piccoli (6 anni, 3 anni e 1 anno). La grande inizia
a viaggiare bene in bici, i due piccoli stanno nel carretto attaccato dietro alla bici del papà. Chiediamo quindi consiglio a chi c'è già stato per sapere come regolarci in queste situazioni: 1. Sostiamo al CampingIN Park Umago. C'è scritto che c'è una pista ciclabile che porta al paese: quanto è lunga? È praticabile soprattutto per la bimba o ci sono molti dislivelli? 2. A Rovigno pernotteremo tre notti al Porton Biondi. Per vedere con calma il paese può andare bene o conviene sostare di più? Merita di andare in bici fino a Punta Corrente e se sì è facilmente raggiungibile o anche qui ci sono molti dislivelli? 3. Pensavamo di spostarci a Premantura e sostare in uno dei parcheggi lì (lo Stupice o il Kranjski... quale consigliate?). Il parco Kamenjak ci ispira ma le descrizioni sono discordanti: possiamo fare dei pezzi a piedi con i bambini? Sembra che sia molto trafficata e polverosa. Andarci in bici? O camminare mettendo la più piccolina nello zaino da montagna? Ci sono spiagge facilmente accessibili con i bambini? 4. Spostarsi da Premantura a Pola: ci sono una decina di km... sono fattibili in bici? O meglio prendere il pullman? O meglio lasciar perdere e spostarci con il camper a Pola direttamente? 5. Isole Brioni... meritano la visita? Qualcuno ha sostato anche la notte nel parcheggio a pagamento a Fazana (c'è scritto che non ci sono limiti di orario per la sosta)? Avete poi voi dei posti da consigliare o sconsigliare con dei bambini così piccoli? Grazie mille a chi ci vorrà dare suggerimenti!
...

Ciao scusa volevamo andare anche noi in Croazia senza fare troppa strada perché abbiamo una bimba di 9 mesi, com'ė il campeggio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link