quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 23:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, come avevo detto in precedenza cerca altri post di: Grecia via terra, qualche mese fà in risposta a Sonia 63, si era creata una discussione ben documentata grazie ad interventi di gente pratica dell' itinerario. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 26/05/2013 17:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il viaggio che farete è nei miei progetti futuri, per ora vi posso dire che dal 1° luglio non ci saranno più i confini tra Slovenia e Croazia e per evitare la coda alla barriera del Lisert a Monfalcone basta uscire a Villesse e prendere per Gorizia, poi fare la Strada del Vallone per immettersi nel raccordo dopo la barriera. Qualche chilometro in più ma niente fila. Oppure continuare per l'autostrada slovena fino a Razderto (vicino a Postumia) e da li scegliere se andare verso Kozina o Capodistria, oppure Passare da Lubiana, Zagabria eccc.
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 26/05/2013 20:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari mi sbaglio, ma se non è cambiato qualcosa nell'assetto geopolitico negli ultimi giorni,la vedo dura dall'Italia poi Slovenia entrare in Serbia senza entrare anche in Croazia. Se guardi bene la carta geografica vedrai che la Croazia sta nel mezzo... Anche il consiglio degli amici macedoni,almeno io non lo condivido e non lo seguirei. Se paghi con Euro avrai un cambio fatto a caso e sempre a pro loro. Se invece paghi con una carta di credito ricaricabile (circuito Visa o Mastercard) come la diffusissima PostePay, spenderai esattamente la cifra in valuta locale senza arrotondamenti. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/05/2013 09:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo il tutto, lo scorso anno ad un distributore in Macedonia, dopo aver fatto il pieno, ho scoperto che i nostri compagni di viaggio che avevano pagato con carta avevano speso meno! Ci siamo poi accorti che su un pieno abbiamo speso 7€ in più a causa di un cambio da furbetti. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 26/05/2013 17:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nieromax cosa intendi per tardo pomeriggio?noi se partiamoalle ore 14 non so quato tempo ci vuole per arrivare al confine... la mia velocita è di 100km orari circa,poi se sull'appennino ci sono molti tir la velocità diminuisce parecchio,poi vediamo un po dove passare per andare in grecia. con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/05/2013 09:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la croazia la sfiori solamente,quarda su google maps,anche ezio 59 ha dato indicazioni più precise delle mie,per quanto riguarda il pagamento dell'autostrada sicuramente hai ragione tu,è la migliore cosa pagare con carta di credito,ma in alternativa se non si vuole cambiare valuta è meglio procurarsi moneta spicciola in euro. marco
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/05/2013 19:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>spiegami perchè devi passare per forza in croazia?non è che ti stai sbagliando con la slovenja? marco
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/05/2013 19:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che figura di web[V][V]ingrandendo la mappa ero convinto di essere in slovenia,sono io che sbagliavo,si sfiora la bosnia e non la croazia, che appunto come hai detto giustamente bisogna attraversare,faccio pubblicamente ammenda[V] marco
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/05/2013 08:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giusto,hai fatto benissimo,anche perchè il tragitto tu lo hai fatto e io no[:I]ciao. marco
http://it.camperistas.com/2005/...
-- camperista, viaggiatore e fotografohttp://camperistas.com/
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/05/2013 22:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco ho sentito l'agenzia di Trieste non hanno più posto per le date che interessano a me Non mi resta che la via terra Ciao La casa ovunque Massimo Niero
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 26/05/2013 21:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo consiglio Ezio direi che potrebbe essere un'ottima soluzione La casa ovunque Massimo Niero
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/05/2013 21:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco se si crea un bel gruppo per il tragitto potrebbe essere un ottimo motivo per non incorrere a problemi legati sia ai furetti del cambio per il quale direi assolutamente di usare carte di credito ricaricabili hoc già avuto questa esperienza e ti da una c'erta sicurezza. Il problema può essere i se per caso la carta non è accettata ma in quel caso si usa quella normale. Per esempio nelle autostrade francesi la master card ricaricabile raramente mi ha funzionato. Direi che un'altra cosa importante e' la sosta per dormire che se si è ovviamente in gruppo risulta assai più rilassante La casa ovunque Massimo Niero