Buongiorno a Tutti,
ho avuto modo ,nel tempo, di esprimere più volte la mia incomprensione su come vengono recepite e trattate le info su questo COL .
Non dobbiamo dimenticare che , questo è un Forum di camperisti e , in particolare questo 3D , si riferisce a proposte e dibattimenti su viaggi all'estero e , come tale , chiederebbe una partecipazione , a mio parere , più viva e costruttiva su ogni argomento .
Senza voler , ad ogni costo ,intentare alcun processo comportamentale , mi sento comunque di fare una breve considerazione di carattere generale .
Credo di aver suggerito in questi ultimi tempi , luoghi degni di nota e riproposizioni di vecchi itinerari che , mi era sembrato di intendere , potessero interessare a molti ; ho inoltre corredato molte info di immagini eloquenti . L' intendimento era principalmente quello di stimolare interessi ma anche e soprattutto di sviluppare e approfondire le tematiche di viaggi alternativi alle solite mete celebrate che tutti conosciamo .
Devo purtroppo constatare che , anche stavolta ,non sono riuscito a intavolare alcun discorso di analisi a approfondimento su nessuno dei temi trattati . Aldilà dei soliti "noti" che , hanno recepito favorevolmente le iniziative , la massa "silenziosa" non proferisce verbo ; sono veramente tante le letture ma , le battute ed i riscontri tangibili , si riducono per ogni argomento , ad essere contati sulle singole dita di una mano e gli argomenti scivolano inesorabilmente , quasi dimenticati .
A volte si riscontra , paradossalmente , una presenza ed un interesse maggiore al dibattimento per temi a corto di argomenti nuovi e magari , anche ripetitivi .
Siamo evidentemente un Forum di "guardoni" , sicuramente opportunisti e a volte anche un po' superficiali dove , anziché ai contenuti , si guarda a mantenere i "propri" post , sempre in prima fila .
Ammetto che ho perso ogni speranza di cambiare qualcosa e, lascerò eventualmente ogni possibile iniziativa ad altri che vorranno cimentarsi in questa opera di coinvolgimento fallimentare .
A titolo di curiosità , elenco brevemente i dati relativi a questi ultimi argomenti con i riscontri aggiornati ad oggi : 23 marzo e , lascio a voi tutti , ogni ulteriore commento .
Itinerari proposti ----- Letture ----- Persone intervenute
Abbazia di FONTFROIDE --- 127 --- 0
ST.GUILHEM le DESERT/ MOUREZE --- 422 --- 7
ALBI --- 308 --- 3
VAUX LE VICOMTE --- 599 --- 6
CONQUES --- 240 --- 2
ROUEN --- 242 --- 5
PROVINS --- 209 --- 2
PUY DU FOU --- 156 --- 2
da ESPALION a SAVINES le LAC --- 168 --- 1
Valle del LOT --- 212 --- 0
DOMBES-BEAUJOLAIS --- 207 --- 2