CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario per la Scozia, commenti ben accetti.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 02/08/2006 alle: 11:31:28
Questo è il mio itinerario di massima per la Scozia. Avete qualche sugerimento ?, siamo due adulti e dum bambini 8-9 anni. Legoland - Visita LEGOLAND (Germania) Calais (Francia) Dover Solihull - Visita Stabilimenti LAND ROVER (Sono un appassionato del Marchio) Alton Towers - Visita Al parco Dundonald Castle - Visita Al castello Edinburgo - Visita Castello e Città Blair Castle - Visita Castello Loch Ness - Visita Lago e Castello Eilean Donan Castle - Visita Castello Isola di Sky - Elgol - Partenza Barca per "incontrare" le foche Dunvegan Castle - Visita Castello Kilmuir - Visita al "Skye Museum of Island Life" Nottingham - Visita Sito Robin Hood Grazie in Anticipo Flavio.
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 04/08/2006 alle: 12:19:31
...quindi itinerario perfetto !! Si paaaaarteeee....
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/08/2006 alle: 14:20:09
La tua richiesta era troppo generica per poter dare consigli visto anche che ti eri risposto da solo... Io salterei a piè pari, per esempio, tutta l'area connessa al Lockness in quanto di una scarsità di interesse... ma sono opinioni personali. Per esempio, in salita aggiungerei York, Howard Castle, Holy Island, Dunrobin Castle, John o' Groats e Duncansby Head. In discesa, non mancherei la costa per e dopo Ullapol, Oban, Glasgow, Chester... ma già siamo discesi dalla Scozia. Te li ho elencati a memoria, da quello che scrissi sul mio diario di bordo a suo tempo (1999). Buon viaggio e, spero, almeno quattro settimane altrimenti sarà solo un bel correre. Elio
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 04/08/2006 alle: 17:13:03
Grazie Elio. LochNess l'ho messo in quanto i bambini vogliono vedere il "mostro". Comunque spulcio un po' le località da te proposte per cambiare un po' il percorso. Grazie, Flavio
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 06/08/2006 alle: 19:04:30
se vuoi un consiglio, evita, se puoi calais. Io lo scorso anno sono andato a Dunkerque risparmiando una bel pò sia sull'autostrada(evitando quelle francesi)sia in temini di traghetto. Andata 59euro ritorno da Dover 24 sterline! camper da 7 metri 2 adulti e 2 bambini. 2 ore di viaggio. Non so da dove parti ma se puoi... Ciao!
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 06/08/2006 alle: 23:19:10
Ho provato a veder su internet quanto costano da Dunkerque ma non ho notato grosse differenze di prezzo, boh! Quale compagnia hai usato ? Ciao Flavio
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 07/08/2006 alle: 23:51:40
non ricordo ora ma ti dirò al più presto. Io ci sono andato perchè facendo 4 conti risparmiavo un pacchetto di dindi di autostrada evitando quelle francesi che pelano. Non so da dove parti tu ma io da Udine non avevo gandi differenze chilometriche tar calais e dunkerque, ma la differenza di prezzo in pedaggi era notevole... fai la mappa con lo stradario michelin e vedrai... Ciao!
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 08/08/2006 alle: 10:50:34
Sono anni che vorrei riuscire a tornare in Scozia (girata in macchina nel 92'), ma mi trattiene il ricordo dei famigerati MIDGES, essendo mio marito allergico alle punture di insetti. Avete notizie in merito? O se non le avete, mi sapere dire qualcosa al vostro ritorno? grazie in anticipo id="purple">id="Verdana">
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 08/08/2006 alle: 14:58:44
...sarà fatto ! Speriamo che c'è ne' siano vermanete pochi !! Ciao Flavio
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 08/08/2006 alle: 15:23:24
quote:Originally posted by GekoCamper
...sarà fatto ! Speriamo che c'è ne' siano vermanete pochi !! Ciao Flavio >
> Quando ci andai io, in agosto, ce n'erano MILIARDI. All'inizio non avevo capito come mei nelle bancarelle di souvenir vendevano dei copricapi con annessa reticella, tipo apicoltore, poi la tragica scoperta... [:(] Mi e' rimasto impresso il disegno sulle magliette che vendevano: c'era un moscerino con un pungiglione spropositato e dall'aria famelica e la scritta "Welcome to the highlands. We were awaiting for you!" Ma la bellezza di quei posti ti ripaga di tutte le punture!! id="Verdana">id="purple">
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 08/08/2006 alle: 17:16:52
[:0]
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 08/08/2006 alle: 22:19:31
quote:Originally posted by GekoCamper
[:0] >
> Tranquillo, non volevo spaventarti! In fin dei conti parliamo di 14 anni fa'. Lo scorso anno in settembre avevo chiesto su una maling list di camperisti inglesi se mi sapevano dire qualcosa e le risposte erano state: - quest'anno pochi (riferito al '95) - basta spruzzarsi con un repellente (consigliavano quello della Avon) - ci sono se la fine della primavera e' stata particolarmente piovosa Quest'anno non e' stato particolarmente "umido" lassu', per cui aspetterei conferma da chi ci va' che di Midges ne ha visti pochini, cosi' da potere considerare la dritta attendibile e regolarmi per poterci andare in futuro (sperem!) Parti tranquillo ma mi raccomando, torna a riferire!! p.s. per chi pensasse che sto'esagerando: avevo trovato persino dei siti inglesi che vendono una specie di "aspiratore" da mettere in giardino (nei giadini degli scozzesi ovviamente) che - garantiscono - ti abbatte la loro presenza nell'arco di diverse decine di metri [V] Resta il fatto che pur avendo visitato Bretagna, Normandia, Olanda e Danimarca, la Scozia resta il posto piu' bello che ho visto! [:)] id="purple">id="Verdana">
Edox
Edox
-
Inserito il 14/08/2006 alle: 11:13:57
ciao Flavio se vai a Legoland che si trova a Billund in Danimarca perché non fare da Esbjerg a Harwich viaggiando la notte ... il costo è altino ma togli il gasolio, vari pagamenti stradali il traghetto ed il tempo per ritornare indietro ...... mah! .. vedi tu ciao buon viaggio
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 28/08/2006 alle: 21:58:42
..sono tornato. Direi che l'itinerario mi ha soddisfatto al 100%. La scozia è incredibile e gli scozzesi sono fantastici (nemo gli inglesi ;-( ) !! Ho aggiunto una visitina a Glasgow al ritorno giusto per non avere "rimorsi". I camping c'è ne sono un infinità e tutti a buon prezzo (10-15 euro). Il percorso lo consiglierei al 100% come prima esperienza. ... di moscherini non è ho visto neanche l'ombra.... ....e il tempo è stato eccezionale... Un saluto, Flavio
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 29/08/2006 alle: 23:32:46
Anch'io sono appena rientrata dalla Scozia e confermo pochissimi moscerini e mai pioggia!!! solo un gran freddo. Ma questo si sa!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.