CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kazakistan - Uzbekistan - odissea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1154
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/03/2010 alle: 11:15:50
Ciao, ho appena letto il diario di bordo, o meglio l'odissea, del nostro collega che è stato in quei paesi (vedi VIAGGI - DIARI DI BORDO). Una quasi tragedia. Però mi viene da pensare, va bene che sembra uno con gli id="Arial Black">id="size2">id="green">attributi, con un gran mezzo, 4x4, 4 riscaldamenti ecc. ecc., ma da solo in pieno inverno, con -45°. Mah, forse non era il caso di farlo in primavera estate quel viaggio? A volte mi sembra che si voglia sfidare la natura e gli uomini. Stavolta è andata bene o quasi ma poteva finire tranquillamente in tragedia. Non ho capito una cosa poi, mi sembra che questo nostro avventuriero abbia lanciato un messaggio di denuncia, ma penso che le persone normali non lo inizino neanche un viaggio del genere. Voi che ne pensate? Ciao Daniele.
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 11:37:05
Più che un diario di viaggio mi sembra un elenco di "disavventure" e più che un viaggio, mi sembra una sfida. Non ho percepito piacere in quello che ha fatto per cui mi chiedo il senso di tutto questo. E' per scrivere io l'ho fatto? E una volta che ha raccontato quello che ha fatto? Esibizionismo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/03/2010 alle: 13:56:49
forse vi è sfuggito un piccolo particolare... è ancora lì con le sue disavventure...! gia è sconsigliatissimo fare questi viaggi DA SOLIid="red"> in estate...figuriamoci in inverno...! ciao, Giorgio
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 14:26:59
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/03/2010  13:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non mi è sfuggito che è ancora lì ma non cambia niente. Anzi, conferma quello che ho detto: esibizionismo in diretta [xx(] Si sa che il "live" va di moda.
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/03/2010 alle: 14:28:18
Non siate spietati.. non mi piace nemmeno un po' il tono che state usando, in fondo è una persona che ha passato le pene dell'inferno. Ha semplicemente sottostimato l'impresa dato il periodo ma il suo errore è dovuto al mezzo superaccessoriato.. io sono allucinata ma lo capisco molto bene. Evidentemente voi no, ma almeno evitate l'accanimento negativo, in fondo è lui che soffre e non voi! I -40 io li ho vissuti, a piedi, non in camper e sono stata in coma assiderata, non è una bella esperienza. Un esempio di cosa può accadere in un viaggio che sembra fattibilissimo è che due settimane fà fui costretta da problemi familiari a prendere il camper di 21 anni e mezzo e partire per la Romania, più precisamente dall'altra parte della Romania, in frontiera con la Moldavia, mi sono presa un'amica a farmi compagnia ma il mezzo lo potevo guidare solo io.. pur essendo in Europa e non posti isolati ci è successo di tutto.. impantanate nella neve ghiacciata a mezzanotte in un paesino di montagna dimenticato da Dio, dopo due giorni di viaggio.. ne siamo uscite con le catene ma non è venuta fuori una sola persona a darci una mano.. la stufa aveva la parte dove prende aria sotto ghiacciata quindi andava al minimo.. troppo freddo per fermarsi. Per l'errore di un elettrauto italiano che mi ha montato il regolatore di carica dell'alternatore sbagliato.. mi si è fusa la batteria motore che stava per scoppiare, messo in moto il camper, tolgo il negativo e ripartiamo.. appena affrontato le prime due tornanti del passo di montagna mi saltano le luci anabaglianti.. tornata indietro in retromarcia perchè non si poteva far manovra.. rimaste a dormire nel paesino sotto due piumoni a -20 fuori, ripartiamo la mattina e verso pranzo arriviamo alla meta. Il giorno dopo mi hanno stesa con i soldi per cambiare il regolatore di carica e la batteria oltre alle luci.. Morale.. 4 mila km in 5 giorni di cui 2 mila con la neve e 2 mila nebbia e pioggia.. considerate che si trattava del mio paese d'origine, parlo la lingua e ne sono cittadina e mi hanno massacrata lo stesso. Non siate troppo duri con questa persona che inquanto essere umano ha sbagliato valutazione. Spero che a voi non capiti mai di sbagliare, ma cosi non è.. e lo sapete. Avesse saputo cosa lo aspettava non sarebbe mai partito.. a me è venuto da piangere nel leggere il suo racconto e voglio esprimergli tutta la mia solidarietà. La cosa che non capisco è come mai la moglie non ha preso il primo mezzo a disposizione per andare a riportarlo a casa. Il mondo è bello perchè vario, ma se fosse stato mio marito in una condizione del genere mollavo tutto e me lo riportavo a casa a costo di fare a botte con tutti i doganieri del mondo.. Camelia
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/03/2010 alle: 14:35:56
E dato che è ancora là perchè non fate qualcosa voi visto quanto vi vantate sempre della solidarietà e bla bla bla.. sarà mai possibile che nessuno.. ma dico.. non ne esista uno solo tra 40 mila iscritti che possa fare una qualsiasi cosa?.. Chessò.. organizzare al volo un viaggio e andarlo a riprendere.. io non ho soldi, il viaggio in Romania fatto per riportare a casa mia nonna mezza paralizzata mi ha stesa completamente, altrimenti sarei andata io.. nessuno che si interessi di aiutarlo in qualche modo?.. Io sono disponibile a guidare qualsiasi mezzo giorno e notte se serve.. qualcuno sa di cosa possa aver bisogno?.. Cambiate tono per cortesia.. domanda a tutti: COSA POSSIAMO FARE PER AIUTARLO? Camelia
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 06/03/2010 alle: 14:40:58
Guarda, l'ho letto ieri e subito lo volevo postare ma...immaginavo la miriade di critiche verso quella persona. Invece penso che il senso di questa testimonianza vada ricercato e tenuto bene impresso nella mente: ci sono posti dove la vita altrui vale meno di niente! E lo afferma uno che lì, prima o poi, ci passerà. Alla faccia di quei delinquenti sempre pronti a darubare chi è in disgrazia. Tutto ciò ammesso che il racconto sia veritiero, ma dubito che sia inventato. andrea
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:01:51
Anche a me è venuto da piangere. E' un resoconto terribile...
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:03:25
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 06/03/2010  14:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che ti stai esprimendo esattamente come quelli che non l'hanno aiutato in momenti difficili.. perchè non andiamo insieme "LIVE" a riportarlo a casa?.. Potresti iniziare ad avere una visuale diversa della vita e del suo valore.. ma è sempre cosi no?.. nel forum: "bla bla bla.. viaggiamo bla bla.. solidarietà bla bla.. aiuto reciproco bla bla..".. ora vediamo che ne esce dal bla bla e basta?.. RIPETO: io non ho un quattrino purtroppo.. mandati tanti soldi ovunque per beneficienza.. bla bla.. fate una colletta e vado a riportarlo a casa io! Camelia
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:10:57
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 06/03/2010  14:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto perché in certi posti la vita di una persona vale meno di niente non capisco che cosa uno ci vada a fare: da solo e d'inverno poi [:0] Sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio: secondo me potrebbe essere inventato. Hai ragione disastro tanto bla bla bla Tu, se sei veramente nella *****, come vuole farlo credere l'autore del "diario", lasciando pateticamente numeri di telefono, scrivi sul COL?

Modificato da Libero in Camper il 06/03/2010 alle 15:12:16
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:15:52
Lui conclude esattamente così: "...in Polonia si vedrà chi aveva ragione,se qualcuno conosce un buon avvocato me lo dica, perché per me la storia non finisce qui." Non mi pare di leggere una richiesta di soccorso. Chi chiede aiuto e soccorso, di certo non scrive un diario e lo manda qui su COL... Innegabilmente, dando per scontato che il resoconto sia vero, costui non si è proprio divertito.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:33:33
Sbagli ne facciamo tutti...per carità!! Comunque il viaggiatore in argomento mi pare proprio che abbia superato ogni limite dell'umana follia. Gli auguro con tutto il cuore di rientrare a casa sano e salvo....ma anche di meditare su certe sue scelte sicuramente un po troppo ardite. Saluti Luciano
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:41:01
non vorrei essere cattivo....ma con tutti i problemi che ha,il tempo di scrivere su col dove lo trova? ha detto di avere tutto fuori uso (batterie,generatore...)come carica cellulari e pc ? e poi per quello che dice(di essere in pericolo di vita)sarebbe più normale di cercare di mettersi in contatto con l'italia,magari facendo intervenire qualche consolato italiano oppure europeo. ripeto non vorrei essere cativo però.... ciao a tutti e www la sicilia[;)][;)][;)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:46:02
sono senza parole... o meglio mi spiace per lui e per tutti i casini che ha avuto e che avrà ancora ma certa gente se le va a cercare le rogne!! Al suo posto avrei mollato lì il camper e sarei tornata in aereo...il camper l'avrebbe recuperato in primavera!! Vale la pena rischiare la vita e spendere tutti quei soldi per incaponirsi e per poter dire di essere tornato a casa col suo mezzo?? secondo me no!! Anche tu Camelia forse hai sottovalutato la situazione: conoscendo com'è il clima nel tuo paese d'origine non ti saresti dovuta avventurare con un camper così vecchio da sola con un'altra donna!! Certe volte la gente se le cerca proprio e poi piange lacrime di disperazione!! Barbara
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:47:40
Ho appena contattato la persona sul numero italiano, è in Russia e non riesce ad arrivare in Polonia perchè gli promettono che lo vanno a portare per 1800 euro fino in dogana, gli hanno negato persino di tenerli il mezzo in un'officina per tre giorni.. guardate che no è uno scherzo! Rinnovo l'invito a moderare i toni perchè la situazione è veramente critica dato che questa persona è stata ad un passo dal morire veramente assiderato. E' stato tradito dal mezzo come me lo ha confermato, nel ritorno. Piantatela di dire fesserie e dare giudizi negativi gratuiti.. vorrei vedere uno di voi in una condizione del genere se riesce a cavarsela. Penso di no! Qualsiasi scelta giusta o sbagliata ha dimostrato di avere veramente le [8][8].. Io mi sono resa disponibile ad aiutarlo se avesse bisogno di qualsiasi cosa.. è rimasto senza soldi e quindi non può restare in albergo. Ha acquistato un generatore e gli è ripartito il webasto per fortuna e quindi ora sta in camper nel piazzale della Mercedes, si tratta di un motore con sei mesi di vita che lo ha tradito e lui ha subito tutte le hangherie possibili e immaginabili.. RIPETO FINO ALLA NAUSEA! Piantatela di dire stupidate, piuttosto non scrivete nulla.. si tratta di una persona in difficoltà, di 64 anni, e che si sente abbandonata dal mondo! Piuttosto una parola di conforto che a noi costa nulla per lui vale oro!
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:54:34
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 06/03/2010  15:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok...capito tutto! ciao
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:55:11
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 06/03/2010  15:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha già contattato i consolati ma in Russia non è facile ricevere aiuto. E' stato in albergo tre giorni e c'èra il segnale internet wi-fi! E scusate.. un essere umano non può avere un momento di sconforto e sfogarsi con chi spera lo possa capire? Evidentemente ha sbagliato sito mi vien da dire a questo punto! PER BABA.. per me non è stato un viaggio di piacere ma una costrizione.. non avevo altra scelta dato che mi si è rotta la macchina.. infatti ora giro in camper in attesa di trovare una macchina a metano che faccia il caso mio.. Comunque mi sà che diversi tra voi lascerebbero morire una persona in virtù del proprio principio "se l'è andata a cercare".. spero tanto di non trovarmi mai in difficoltà circondata da cosi "camperisti".. Mi avete delusa tanto.. Camelia
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:57:03
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 06/03/2010  15:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè, adesso modera tu i toni!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:57:21
Mi dispiace moltissimo per questo nostro amico per quanto gli è successo e gli sta succedendo. Tuttavia noto poca preparazione per affrontare un viaggio del genere, il clima li in inverno è terribile così come lo stato delle strade e l'accoglienza in genere. La povertà dei luogni rende la gente come lupi famelici polizia in primis! La meccanica poi non è la più indicata, troppo sofisticata e con scarsa assistenza in loco. Affidarsi al solo gasolio e gas è stato un errore, il solo combustibile certo in quei posti è la benzina! Io sono stato in Kazakistan per lavoro ed in inverno e so di che paese si tratta, circolare in certi posti con mezzi diesel è un calvario infatti quasi tutti i camion russi vanno a benzina! In kazakistan poi ci sono solo dei periodi per fare certe strade e cioè le mezze stagioni perche il freddo, il fango e la polvere rendono quasi impossibile muoversi. Alcuni nostri camion (Iveco tradizionali) condotti da autisti locali con strade infangate per il disgelo riuscivano a fare pochissimi km al giorno pur avendo tolto i parafanghi e con moltissimi danni; spesso venivano trainati dai loro Kamaz! Per me il suo più grande errore è stato quello di sottovalutare il problema all'inizio della dissaventura e doveva parcheggiare il camper in un luogo sicuro, prendere un aereo e tornarsene a casa per ritornare poi in estate per riportare a casa il camper. GLi faccio i misi più sinceri auguri. Alessandro
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/03/2010 alle: 16:00:27
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/03/2010  15:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno.. infatti lo ha detto anche lui.. là si va solo a benzina.. Camelia
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 16:07:19
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 06/03/2010  15:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa....il fatto stesso che utilizza COL per scrivere un diario di bordo, e non lancia una richiesta di aiuto qui sul forum la dice lunga... ad ogni modo ha tutta la mia solidarietà,e gli auguro di risolvere al più presto possibile Bacioni CICCIO68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link