CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kazakistan - Uzbekistan - odissea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 1154
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:05:02
Io non voglio giudicare il protagonista di questa storia per me poteva andare anche in Siberia, ma neanche il più esperto dei camperisti farebbe un viaggio in quelle zone in pieno inverno a meno che non abbia dietro un'assistenza meccanica e medica degna di una spedizione tipo Overland.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:34:27
Allora amico camperista che ti sei cacciato nei guai. Qui stanne certo siamo tutti con te e ti auguriamo di raggiungere la tua casa il più presto possibile, non mollare! Disastro mi sembri una che ha molta iniziativa. Potresti contattare la moglie e interessare i mass media della situazione.
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:02:41
Non mi sento di giudicare la situazione del collega camperista... Ti dico solo che ti sono vicino e se hai bisogno di qualcosa dall'Italia, nel mio piccolo, chiedi pure. Mauro
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/03/2010 alle: 10:35:19
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 06/03/2010  15:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spieghi perchè la moglie non si è attivata per andare a recuperarlo ?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 10:50:26
Ho sempre pensato che la sottovalutazione del rischio che si tratti di mare o di montagna fosse una cosa che può procurare dei grossi problemi, a dire il vero non avevo mai preso in considerazione che il nostro amato mezzo potesse portare a situazioni del genere,una infelice scelta del luogo delle condizioni climatiche e una scarsa valutazione di una situazione di emergenza ha portato il nostro collega a rischiare la vita,speramo e auguriamoci che il danno sia unicamente economico e di averlo presto nel forum per valutare al meglio la situazione in cui si trovato e quali sarebbero stati i materiali che lo avrebbero agevolato Nazario
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 07/03/2010 alle: 10:54:26
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 07/03/2010  10:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so onestamente.. ma penso che se lui ha 64 anni lei non ne abbia molti di meno.. forse è questa la causa.. boh.. non lo so.. io ne ho 35 e forse per questo ragiono diversamente.. Per Isola Norvegese.. giusto.. non avevo pensato alla possibilità dei mass media.. gli ho mandato un sms e aspetto una risposta.. riuscisse ad arrivare in Polonia sarebbe più facile anche andare a ricuperarlo immagino.. intanto gli faccio presente che al di là delle critiche qualcuno disposto a capire la sua situazione c'è.. almeno che si senta meno solo se non altro.. Grazie a tutti comunque.. Camelia
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 11:25:54
Mi viene quasi da ridere. Alla fine lo spettacolo lo state facendo voi [:o)] Addirittura i mass media [:D] Come ha detto qualcuno, non ha chiesto aiuto. Ha pure aperto un post per invitare gli utenti a leggere il suo diario, che più che un diario vuole essere (parole sue) una denuncia. Certo che ci doveva andare lui perché sapessimo che in quei posti la corruzione dilaga. Questo è quello che ne penso e per fortuna siamo in Europa dove c'è, appunto, libertà di pensiero[:)] Scusate, ma io questi reality show non li sopporto [xx(][xx(]

Modificato da Libero in Camper il 07/03/2010 alle 11:28:39
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 07/03/2010 alle: 11:32:40
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 07/03/2010  11:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh.. spero tanto per te che non ti trovi mai in difficoltà e sentire che a qualcuno vien da ridere.. onestamente credo ci sia poco da ridere..
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 11:57:59
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 07/03/2010  11:32:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> CUTid="red"> Non rido della situzione in cui si trova il "protagonista". Eviti questo tipo di commenti, irrispettosi e inutili. Il Team di Moderazioneid="red"> CUT

"Art.8 del Regolamentoid="size2">"

Il Team di Moderazione id="red">

Modificato da Libero in Camper il 07/03/2010 alle 19:04:48
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/03/2010 alle: 12:24:52
Il collega camperista si è cacciato in questi grossi guai per un errore nella valutazione dei rischi dovuti al clima (particolarmente avverso quest'anno , basta leggere delle navi bloccate nel Baltico)e del viaggio in generale , che anche nella stagione estiva può presentare qualche difficoltà nel caso occorra necessità di assistenza meccanica, inoltre, per mia esperienza personale, quei popoli non vedono di buon occhio il turismo ( a parte chi ne ricava beneficio) e si viene vessati, specie se si ha necessità di aiuto, dalle forze dell'ordine e dai locali. Può succedere a tutti di compiere errori, non vedo perchè lo si debba ancora criticare, non ci resta che augurargli di risolvere al più presto la sua situazione , e che la sua triste esperienza sia di monito a chi ha in mente viaggi simili, senza conoscere i rischi ai quali può andare incontro. Cordiali Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 07/03/2010 alle 18:17:55
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 07/03/2010 alle: 13:32:52
ciao a tutti.. Allucinante quanto gli e' successo .. ma altrettanto allucinante il fatto che abbia affrontato un viaggio del genere senza le dovute valuatazioni( quantomeno nn sono state fatte tutte).Sicuramente va aiutato ma una strigliatina quando torna gli va data... se uno guarda troppo in tv i viaggi di overland e pretende di rifarseli da solo un pochino presuntuoso e troppo sicuro di se lo e'.Uno nella vita e' libero di far quello che vuole ma sia conscio di quello a cui va incontro e alla fine nn la metta come una questione giuridica e cerchi un avvocato... quando torna gli consiglio di mandare la sua avventura alla trasmissione "alle falde del kilimangiaro", perlomeno magari recupera un po di spese (visto come le ha dettagliatamnete descritte) e magari da qualche consiglio a qualche altro che vuol rivivere la sua stessa odissea
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 07/03/2010 alle: 14:56:45
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 07/03/2010  11:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio riferimento ai mass media non era certo rivolto al fine di trarne uno spettacolo da guardare stando comodamente seduti in poltrona. A volte capita che i mass media risolvano situazioni di pericoloso stallo, perchè si sa che quando certe cose diventano di pubblico dominio, si aprono tante porte e un eventuale rientro del nostro amico potrebbe essere più semplice. Lungi da me dal pensare a reality e scemenze analoghe.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 07/03/2010 alle: 16:27:22
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 06/03/2010  15:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PER BABA.. per me non è stato un viaggio di piacere ma una costrizione.. non avevo altra scelta dato che mi si è rotta la macchina.. infatti ora giro in camper in attesa di trovare una macchina a metano che faccia il caso mio.. Comunque mi sà che diversi tra voi lascerebbero morire una persona in virtù del proprio principio "se l'è andata a cercare".. spero tanto di non trovarmi mai in difficoltà circondata da cosi "camperisti".. Mi avete delusa tanto.. Cameliaid="blue"> Non avevo dubbi che il tuo fosse un viaggio fatto per motivi seri e non certo per divertimento!! So cosa vuol dire abitare lontano da persone care alle quali vorresti essere accanto nel momento in cui il buon Dio li sta chiamando a sé... e so che vorresti prendere anche il monopattino pur di raggiungerle !! ma le cose vanno fatte sempre raginando su i pro e i contro!! Io la penso così! Io non lascerei mai morire una persona che chiede aiuto e non ti permettere nemmeno di insinuarlo perchè non sai nemmeno chi sono!! Ripeto che il signore,dall'alto dell'esperienza dei suoi 64 anni, non si sarebbe dovuto imbarcare in una impresa così al di sopra delle righe e vista la malparata si sarebbe dovuto organizzare per pensare al proprio ritorno assieme al cane e lasciare il camper lì dov'era !! oppure conta di più riportare a casa il camper anzicè la pelle?? Barbara
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:05:27
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 07/03/2010  10:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che ho 63 anni [^],non credo sia un problema di età ,noi non li conosciamo non sappiamo nulla della loro famiglia ,magari lui ha scritto su COL ma non ha voluto chiamare la moglie,certo che è stato un pò troppo temerario questi viaggi andrebbero sempre fatti almeno con un'altro camper mettiamo il caso che si fosse infortunato chi lo avrebbe assistito?[B)][B)][B)] Sarà che da quando sono rimasta sola questi pensieri sono sempre più dentro di me e anche in casa sto più attenta.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:09:26
Leggo da ieri una pletora di parole e pensieri inutili...e con costernazione. Le Cassandre del "se le andata a cercare...si sapeva che finiva così" mi chiedo che cosa FATTIVAMENTE vogliono aggiungere al problema che il collega sta affrontando. Magari si limitassero a dirgli queste cose davanti ad un caminetto e dandogli una pacca sulla spalla quando torna che probabilmente avrebbero una spiegazione plausibile alle loro perplessità...per ora si smazzino per trovare un modo intelligente di dare una mano a qualcuno che si trova in un guaio con qualche idea o azione positiva. Complimenti a Disastro...se posso fare qualcosa dimmelo. Credo che debba rivolgersi alle autorità consolari con la massima insistenza.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:17:19
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/03/2010  17:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'opinione di questa "cassanda" che scrive è che il signore in questione dovrebbe cercare aiuto in modo serio e non tramite un forum.... Sarò cinica o perfida o cattiva pensatela come volete ma da questo lato del pc non hai molte armi per aiutarlo.... Si fa' una colletta per un biglietto aereo e lo riportiamo a casa in modo veloce e indolore ....ma se non vuole mollare il camper non so come aiutarlo! B
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:54:45
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 07/03/2010  17:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Disastro ha già contattato questo signore e non mi pare che le abbia fatto una richiesta d'aiuto. Disastro, tu che tieni i contatti. Puoi chiedergli chiaramente se HA BISOGNO D'AIUTO per tornare a casa? Non dimentichiamoci che ha pubblicato i suoi numeri telefonici.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/03/2010 alle: 18:04:04
Ho letto di olio nel gasolio... roba da matti! con quelle temperature doveva fare tre quarti di gasolio e un quarto di benzina, cosi facendo il gasolio non avrebbe mai congelato... Bè... se nun so matti, nun ce li volemo...

Modificato da Yuma-58 il 07/03/2010 alle 18:04:45
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 07/03/2010 alle: 18:56:08
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 07/03/2010  17:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si fa una colletta? con un mezzo così,e viaggi del genere,non credo abbia bisogno di soldi! al suo posto avrei già dato fuoco al mezzo e avrei pagato qualcuno per farmi rientrare!anzi al suo posto sarei davanti al caminetto a casa mia. capisco che se uno è in difficoltà non è giusto dire che se l'è andata a cercare....ma la realtà è questa! per di più non ha chiesto aiuto. e la moglie ?come avete detto non fa niente?qui qualcosa non mi torna.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:25:14
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 06/03/2010  16:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho appena letto: terrribile e bello! Affascina l'istinto dell'avventura e il rapporto con la consorte. Davvero personaggio da conoscere, un Ulisse in camper!! La differenza sta nel cane che non lo aspetta , ma che invece aspetta col suo padrone il ritorno a casa| Complimenti e una felice conclusione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link