CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Kazakistan - Uzbekistan - odissea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 1154
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:34:39
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/03/2010  19:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah... ,io bello non l'ho trovato il racconto dell'amico camperista, piuttosto angosciante direi, non penso proprio che progettando quel viaggio avrebbe pensato di trovarsi in simili situazioni, per conto mio è stata sopratutto una carenza di informazioni ed una certa faciloneria a portarlo a simili situazioni, speriamo che riesca a cavarsela senza ulteriori danni e tirarsi fuori il più presto possibile, in questi casi dovrebbero essere di appoggio i consolati, ma a quanto pare sin'ora non ha ottenuto grandi aiuti.Staremo allerta per vedere se ci darà notizie. Saluti. Marino2
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:05:08
ho letto l'impressionante diario, la mia idea è che dobbiamo assolutamente fare qualche cosa e soprattutto utilizzare il forum per coordinare il da farsi. Forse sarebbe il caso di creare due 3d uno per scriverci tutto quello che ognuno vuole, su un tipo di viaggio simile compreso le critiche verso il nostro amico ed uno di coordinamento riferendo su che cosa si sta facendo e cosa bisogna fare mi sento di dare una mano per quel che posso, perchè leggere e passare al 3d successivo non ci riesco proprio, bisogna proprio fare qualche cosa altrimenti come potremmo continuare a scrivere sulla solidarietà da camperisti la mia iniziativa è stata quella di copiare il racconto ed inviarlo ad un Istituto Italiano in Russia alla sede di Mosca chiedendo loro se possono fare qualche cosa oppure visto che loro hanno un grande database con aziende Russe, ho chiesto ancora di segnalarmi alcune aziende che risiedono nella zona dove attualmente si trova il nostro AMICO per dare un'idea su dove si potrebbe trovare, ho usato google e in linea d'aria a circa 900 chilometri da Mosca, provo a mettere un'immagine per dare un'idea ciao romeo ho aggiornato l'immagine la precedente non si capiva nulla, scusatemi

Modificato da vespucci il 07/03/2010 alle 23:24:42
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:47:14
personalmente credo che un buon aiuto sarebbe attivare l'assistenza Mercedes in Italia che si mettessero in contatto con la concessioaria polacca...ovviamente servirebbe la conoscenza magari di un ispettore "che conta"
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:56:17
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 07/03/2010  20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che in Polonia non dovrebbe avere più problemi.Siamo in UE e comunque in un paese vicino alla nostra cultura, diversamente dai paesi ,ahi lui, attraversati finora.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:13:41
Grazie mille a Romeo, anche a Tuareg e Isola.. Non ho ricevuto risposta al sms che gli ho mandato oggi, spero che stia andando verso la Polonia, magari lo chiamo domani e vi so dire in quale situazione si trova ora. Quando ci siamo sentiti mi ha detto che i problemi li ha avuti in Russia e che il tempo per le persone che vivono là, come anche gli impegni valgono davvero poco. Stava aspettando che lo portassero alla frontiera con la Polonia per 1800 euro. Domani forse vi sò dire altro, lo chiamerò sul telefono russo. Grazie ancora a chi è riuscito a passare sopra eventuali errori commessi e si è soffermato sull'aspetto importante della vicenda, cioè, camperista come noi in difficoltà.. Camelia
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:53:33
Mandata mail all'unità di crisi del Ministero degli esteri. Siccome c'è una richiesta di aiuto, mi sembra l'unica cosa sensata. Come scritto in altro 3d, o lo vanno a prendere, o, se è una bufala, peggio per il buontempone.
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:05:01
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 07/03/2010  21:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Cippa.. a questo non avevo proprio pensato.. Non è una bufala.. l'ho sentito al telefono ieri ed è la pura verità.. Grazie ancora. Camelia
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:14:22
Allora, per chi interessa il Ministero mi trasmette una mail che comunica di aver girato alla D.G. competente (secondo me m'hanno preso per un mezzo pazzo, ma insomma, io gli ho girato solo il diario di viaggio). Non voglio fare accuse insensate, e infatti non le faccio, d'altronde meglio fare la figura del"grullo" che avere sulla coscienza le dita dei piedi, se non peggio, di questo utente ... ... ma se io fossi in quella condizione avrei chiamato subito il ministero, o l'ambasciata, o la mi' moglie, o il pizzicagnolo, e quando ciò accade i risultati si vedono, perchè al Ministero per queste cose sono efficientissimi quindi mi suona parecchio strano che uno si trovi (da 2 settimane, mica da ieri) con i piedi a rischio amputazione, a guidare per la siberia senza fari, e a dormire nel letto di una guardia kazaka con il cane dentro a un colbacco, e non si rivolga alle istituzioni, c'è qualcosa che mi sfugge...
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:20:15
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 08/03/2010  00:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti pure a me c'e' qualcosa che non quadra... in una situazione di emergenza non scriverei un diario di bordo, che peraltro non viene nemmeno pubblicato subito, ma dopo qualche gg.. provo a farlo chiamare dal mio ufficio e vi faccio sapere..
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:26:11
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/03/2010  00:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bon!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:26:25
ciao a tutti , ho appena spedito un mex, scrvendo di tener duro, almeno per solidarietà, a volte aiuta a non farti sentire troppo solo, certo già nell'ultima guerra mondiale tutti i mezzi sul fronte russo erano a benzina e rigorosamente raffreddati ad aria (magirus-deutz) a suo tempo avevo visto una spedizione di Brescia, in inverno, nella regione della Ciukotka, dove le immagini erano sconvolgenti, durante il giorno si è dovuto creare un circuito di aria calda intorno alla cinepresa perchè quando uscivi all'aperto , si fermava...non vi dico le persone, riuscivano a stare solo pochi minuti all'aperto...dopo erano costrette a rientrare in un luogo caldo....tutta la mia solidarietà...forza, siamo con te, ciao, Tony
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:28:01
Il numero russo non e' disponibile il cell. da' libero
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:32:03
Vado a nanna ..domani dovrei saperne di piu'..
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:45:56
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 08/03/2010  00:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie da parte mia e credo da tutto col... anche se.....ma lasciamo perdere ciao e tutti e www la sicilia[;)][;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/03/2010 alle: 05:26:06
Ma possibile, che uno navigato come lui, si fa mettere l'olio nel gasolio per non farlo congelare ? a me mi sa che cè una bufalona di quelle grosse... E' risaputo (lo sanno anche i bambini) che per non far gelare il gasolio e non separare la paraffina (causa del suo guasto..) bisogna aggiungere una percentuale di benzina a seconda dei gradi sotto zero a cui si va incontro... Perlomeno, ad ogni pieno, doveva mettere tre quarti di gasolio e un quarto di benzina, non sarebbe successo nulla e non venitmi a dire che laggiù non lo sanno...
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 08/03/2010 alle: 08:43:45
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 07/03/2010  18:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gingiu il mio "facciamo una colletta" era in risposta a coloro che definiscono "cassandra" tutti quelli/quelle che la pensano come me e come te... ed era abbastanza ironico/provocatorio ! Anch'io credo che questo signore se la sia un po' cercata, anch'io avrei mollato il mezzo lì dov'era fin dalla prima riparazione per la quale gli hanno chiesto 10000€ ! anch'io mi sarei fatta fare un bel biglietto d'aereo e poi al camper ci avrei pensato !! Ma il signore è perseverante nel volersi riportare il mezzo a casa e allora non so proprio come aiutarlo! Ripeto se riesce ad arrivare a Mosca si organizza un volo e lo si riporta a casa ma così... Barbara
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/03/2010 alle: 08:45:55
Non so' cosa pensare; pero' voglio rimanere sulla buona fede. Puo' darsi che scrivere il diario sia stata una forma di "grido d' aiuto" in sicurezza , non conosco quei posti, la loro mentalita', i loro sistemi, non dico/penso che ci sia ancora la censura sovietica, ma forse aveva ed ha paura di "protestare" per le "vie normali". Sull' aiutarlo, che e' la cosa piu' importante, sono inerme, non saprei proprio cosa fare, se qualcuno ha idee le scriva, se rientrano nelle mie possibilita'/capacita' lo facccio. Le debite conclusioni le trarremmo alla fine. Ciao Giulio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/03/2010 alle: 10:47:59
Mi sento male a leggere queste cose. Vorrei pensare per un attimo con la sua mente,a chi chiedo aiuto, chi viene a prendere un pazzo come me, tiro nei casini altri,chiedo soldi,cosi e non mi avete creduto figuriamoci chiedere soldi.

Modificato da videodue il 08/03/2010 alle 11:14:53
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 11:22:19
Attenzione. MI ha chiamato adesso Walter (Ummagamma) e mi ha riferito di NON chiamare la persona al telefono.La persona si trova in difficoltà (anche con le ricariche). Water l'ha rassicurato e si è subito attivato per trovare una soluzione al più presto e riportarlo a casa. Appena possibile Walter ci aggiornerà Grazie
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/03/2010 alle: 11:25:08
ciao a tutti, ho ricevuto un messaggio, in risposta al mio spedito questa notte, che dice :::::::::::: Ti ringrazio anch'io avevo tel. alla Farnesina un buco nell'acqua qui a Samara c'è un console onorario, ma non e che riesca a fare molto, Samara 3 ore avanti....dobbiamo fare qualcosa, spedita copia a COL,... Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link