CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La postepay funziona bene all'estero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 08:11:30
Sembrerà una domanda da novellino ma per principio non uso carte di credito.Ho un cc con bancomat senza carta di credito (costava anche meno!) ma, prevedendo di andare all'estero per la prima volta questa estate, ho scoperto che per poter fare i prelievi dai bancomat occorre una carta di credito. A questo punto sto pensando a una ricaricabile (sto più tranquillo) e la meno costosa. Andando sul sito delle poste sembra che vada tutto bene, ma loro potrebbero essere interessati, quindi io preferisco conoscere l'esperienza diretta. Qualcuno l'ha usata all'estero, in particolare in Francia? funziona bene sia per prelievi che per pagamenti diretti?
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/02/2008 alle: 08:23:20
Ho avuto occasione di sperimentarla a Londra qualche mese fa, per i pagamenti non ho avuto nessun problema, però non ti posso dire nulla a proposito dei prelievi in quanto non l'ho usata per prelevare denaro. Saluti Vanni
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:26:43
Io ho una postepay che utilizzo come riserva, in caso di bisogno, anche perche delle volte in alcuni paesi non si trova il circuito abilitato, oppure come è successo a noi, il nostri bancomat non avevano il microcips e non venivano letti. La postpay essendo del circuito visa delle volte è stata utile. Specilamente sè si viaggia da soli è importante avere più possibilità di credito.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:50:23
Informati sulle commissioni che vengono trattenute in caso di prelievo. A volte, per alcune carte, le carte di credito in particolare, sono piuttosto alte. Questo perché, visto che l'addebito avverrà dopo circa un mese, viene considerato anticipo contante.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 12/02/2008 alle: 11:34:19
quote:Originally posted by Paolomc
Sembrerà una domanda da novellino ma per principio non uso carte di credito.Ho un cc con bancomat senza carta di credito (costava anche meno!) ma, prevedendo di andare all'estero per la prima volta questa estate, ho scoperto che per poter fare i prelievi dai bancomat occorre una carta di credito. A questo punto sto pensando a una ricaricabile (sto più tranquillo) e la meno costosa. Andando sul sito delle poste sembra che vada tutto bene, ma loro potrebbero essere interessati, quindi io preferisco conoscere l'esperienza diretta. Qualcuno l'ha usata all'estero, in particolare in Francia? funziona bene sia per prelievi che per pagamenti diretti? >
> Per prelevare io con il bancomat ho prelevato praticamente ovunque abbia viaggiato. Ho usato spesso la postepay, sia per internet che per operazioni durante le vacanze. Non tutti i pos in giro sono compatibili con le visa electron, ha funzionato il 60% dei casi. Guarda che tutte le banche comunque fanno delle carte ricaricabili dalle medesime caratteristiche. La postepay inoltre ha un limite di ricarica (mi pare 2000 euri), e poi quello che non spendi resta li ... lasciato nel nulla, magari nel dimenticatoio ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 11:43:50
Ringrazio delle risposte. Anche il mio bancomat è privo di chip. La mia banca fa una carta di credito ricaricabile ma ha costi e commissioni più elevati. A questo punto sono sempre più in dubbio: forse mi conviene portare solo contante, dividerlo in più gruzzoli (per limitare il rischio in caso di furto) e in parte "imboscarlo" nel camper.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:33:55
In Europa funziona senza nessun problema con tutti i POS. Bisogna solo fare attenzione che per certe transazioni viene accettata come "debit card" e non come carta di credito...quindi è bene ricordare al venditore che si tratta di debit card.. ma nessun problema...anzi molto comoda!!
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:27:25
Ciao,se mi permetti un suggerimento "mai eccessivo contante" potresti rovinarti la festa.Per le mie esperienze estere,Francia e Bretagna-Grecia-e quest'estate Austria e Ungheria,posso dirti che solo nell'ultimo viaggio ho avvertito la necessità "causa trauma diversa moneta" di avere con me una carta di credito ed ho pensato di usare una postpay.Devo dire che con il bancomat puoi prelevare presso qualunque sportello ma non sempre puoi pagare acquisti,la carta di credito oltre ad assicurarti una riserva di denaro in + ti favorisce negli acquisti (senza commissioni) ed in caso di valuta diversa nel cambio che scoprirai + favorevole a te all'atto dell'estratto conto.La postpay dunque avendo spese di commissioni solo per i prelievi,ma non per gli acquisti ti tornerà più utile nell'utilizzo oltre frontiera.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:32:14
Ciao Paolomc,come va?Ti ricordi....in quel di Pioraco? Io posso dirti la mia:la trovo insostituibile all'estero!Utilizzata in Grecia,Francia,Germania,Rep.Ceca,Polonia e Ungheria,mai nessun problema,la uso solo per i pagamenti ed i rifornimenti di gasolio.Di problemi ne ho avuti solo qui in Italia dove da alcuni pos non viene riconosciuta,come anche per i pagamenti autostradali.Certo,poi,un po di contante ocorre sempre quando si va in giro.Il mio consiglio è si,vai tranquillo e poi,se ti dovesse rimanere caricato sopra del danaro,quando torni con un euro la scarichi.Un abbraccio,Franco
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 13/02/2008 alle: 01:06:37
ciao paolo, la poste pay funziona molto bene dappertutto, io in marocco non ho avuto nessun problema, inoltre ha un pregio che nessuna altra cata ha, puoi trasferire i fondi su un'altra carta in qualunque internet point, ti consiglio di portarne dietro due di cui una semivuota da lasciare in camper, in caso di smarrimento o furto della prima, nessun problema, ricarichi l'altra da un qualsiasi internet point e non rimani in giro con poco denaro, mi sembra di ricordare solo che il costo del prelievo era un pò elevato (circa 5 €) ma non ci metterei la mano sul fuoco, adesso mi sembra che arrivi a 3000 euro max di ricarica un abbraccio mimmo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/02/2008 alle: 07:24:48
Sembrerà una domanda da novellino ma per principio non uso carte di credito.Ho un cc con bancomat senza carta di credito (costava anche meno!) ma, prevedendo di andare all'estero per la prima volta questa estate, ho scoperto che per poter fare i prelievi dai bancomat occorre una carta di credito. A questo punto sto pensando a una ricaricabile (sto più tranquillo) e la meno costosa. Andando sul sito delle poste sembra che vada tutto bene, ma loro potrebbero essere interessati, quindi io preferisco conoscere l'esperienza diretta. Qualcuno l'ha usata all'estero, in particolare in Francia? funziona bene sia per prelievi che per pagamenti diretti? >
> Lo scorso anno, in Germania, potevo utilizzarla esclusivamente per fare rifornimento di carburante ma nei negozi e centri commerciali non l'accettavano... Alla Posta mi hanno detto che è per via del "circuito maestro" mentre in certi paesi accettano proprio la carta maestro[xx(][xx(][xx(]... DADO
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 13/02/2008 alle: 14:21:55
L'ho utilizzata per prelevare in Spagna, nessun problema, negli esercizi commerciali mi è stato richiesto sempre la carta d'identità quando usavo la carta di credito, anche il carburante l'ho sempre pagato con la carta. Cia Stefano

Modificato da orsobront il 13/02/2008 alle 14:22:49
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:37:28
@ Nuvola2: certo che mi ricordo, eri quello vicino a me che cuoceva la bistecca di brontosauro e mi ha rifornito di brace accesa decentemente (anche lì ero un novellino! ma adesso ormai ho imparato!). Quindi, tirando le somme, mi sembra di capire che: 1) funziona decentemente per i prelievi dal bancomat (ma si pagano commissioni) 2) funziona per i pagamenti dove è possibile il pagamento con il circuito corrispondente (io sapevo visa, guarderò meglio) 3) essendo una carta prepagata funziona un pò come il bancomat (anche quello è una carta di debito) 4) interessante l'idea di tenerne due, la studierò bene. 5) io sono abituato ad andare in giro con poco contante: quando posso pago con il bancomat (tengo il contante per dove non è possibile), prelevando da un bancomat che non è della mia banca dovrei pagare più o meno la stessa commissione della postepay, quindi non c'è particolare differenza. concludendo: mi sa che appena capita la faccio, alla più brutta avrò buttato 5 euro! Grazie a tutti.

Modificato da Paolomc il 14/02/2008 alle 09:42:15
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 21:57:06
quote:Originally posted by orsobront
L'ho utilizzata per prelevare in Spagna, nessun problema, negli esercizi commerciali mi è stato richiesto sempre la carta d'identità quando usavo la carta di credito, anche il carburante l'ho sempre pagato con la carta. Cia Stefano >
> la postepay non fa pagare commissioni extra per l'acquisto di carburanti come fanno altre carte di credito?
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 24/05/2008 alle: 23:28:37
quote:Originally posted by dani1967
> Per prelevare io con il bancomat ho prelevato praticamente ovunque abbia viaggiato. Ho usato spesso la postepay, sia per internet che per operazioni durante le vacanze. Non tutti i pos in giro sono compatibili con le visa electron, ha funzionato il 60% dei casi. Guarda che tutte le banche comunque fanno delle carte ricaricabili dalle medesime caratteristiche. La postepay inoltre ha un limite di ricarica (mi pare 2000 euri), e poi quello che non spendi resta li ... lasciato nel nulla, magari nel dimenticatoio ...
>
>
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 24/05/2008 alle: 23:30:53
quote:Originally posted by dani1967
>
> lasciato li??!!nel nulla??!!nel dimenticatoio?!?! come siamo tragici...magari lavori in baca tu?!?! comunque con la postepay se poi non usi tutti i soldi che ci hai messo...bhe...mica scade o ti rubano i soldi..la potrai usare un'altra volta oppure li prelevi qui in italia....non mi sembra complicato. poi quelle della banca di ricaricaribili non hanno proprio lo stesso costo di quella della posta,nei vari servizi.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/05/2008 alle: 00:37:10
La mia postepay è recente, ma sta già perdendo la scritta del numero... E' solo stampata, non in rilievo come le altre carte. Avrò problemi? [8D]
19
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 25/05/2008 alle: 19:40:40
Io mi sono fatto la Postepay la scorsa estate come carta di scorta oltre la Visa, per un viaggio di circa 50 giorni in Norvegia, fino al confine russo. Contante in tasca poco, prelievi in caso di necessità con il normale bancomat (valido in tutta l'Europa dell'euro e non), sempre usato la Visa. La postepay l'ho usata nell'unico caso in cui non mi hanno accettato la Visa, in un Lidl ad Alesund. Al ritorno ho utilizzato il credito residuo della postepay per acquisti su intenet,e per pagare bollettini di c/c postale sia tramite internet sia direttamente all'ufficio postale, e vi assicuro che il credito si è esaurito molto velocemente! Saluti a tutti. Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link