quote:Risposta al messaggio di Stefano e Marianna inserito in data 05/05/2010 23:17:00 (> Eccoti un link utilissimo difficilmente si trovano percorsi più dettagliati[;)]id="navy">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viamichelin.it/
Laroquote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 06/05/2010 00:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il costo del traforo, altra botta è il costo delle autostrade francesi nonchè quelle Italiane .Visto che sei già a Verona, io ti consiglio di fare il brennero, attraversare l'Austria ( plakette autostrada 7 euro)impostando il navigatore su Karlsruhe e prima di arrivarci reimpostarlo per Parigi. Sono circa 200 Km in più e ci sono due tratti di statali da fare. Considerando che le autostrade tedesche sono gratuite, credo ne valga la pena, tra andata e ritorno ti costerebbe 14 euro di autostrade Austriache + 16 per il pedaggio ponte Europa+ circa 30 euro di autostrade francesi il tutto andata e ritorno, oltre ovviamente al costo del gasolio per i km in più che stimo circa 50euro. Ti dico di impostare il navigatore su Karlsruhe perchè così eviti tutta la zona montagnosa a ridosso tra Svizzera e Germania evitanto le migliaia di gallerie del percorso, mentre dirigendo verso Karlsruhe, è tutta autostrada pianeggiante e veloce. Io l'ho fatta tornando da Parigi, l'anno scorso. Se però vuoi la strada più veloce...l'unica è quella che hai detto tu!
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 06/05/2010 15:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ponte che dico io è poco dopo il brennero, in Austria, ma forse non si chiama Europa...! [:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/05/2010 23:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aaaaaahhhhhhhh scusa pensavo quello sul Reno... magari però sbaglio io e il tuo è quello giusto[;)]