CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

lago di costanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/03/2013 alle: 21:09:42
salve a tutti per pasqua tra le tante optzioni c'è quella del lago di costanza... non sto a chiedervi consigli su sosta ecc... perchè me le avete già date in altra occasione per cui andrò a cercarle col cerca... Ma vi chiedo...partendo dalla provincia di vercelli la strada più che maps mi da è quella che passa da Bellinzona... qualcuno sa se c'è il rischio di peso?? e com'è la strada?? nel senso c'è autostrada o.... paola
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/03/2013 alle: 22:28:06
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 05/03/2013  21:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le pese sono mobili, hanno le ruote. La domanda che fai non ha una risposta affidabile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/03/2013 alle: 07:44:06
intendevo dire se c'è un posto fisso tipo dogana dove sicuramente sei pesato.... noi andiamo spesso a leukerbad e non ho mai visto pesare nessuno e neanche pese mobili... magari è un tratto non soggetto... ecco intendevo questo... scusate forse mi sono espressa male...[:(][:(][:(] paola
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/03/2013 alle: 08:12:49
per lago di costanza non hai troppe alternative da vercelli, devi passare da como, chiasso, bellinzona, san bernardino, coira rischio peso c'è sempre[:)] sTefaNo
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 06/03/2013 alle: 09:23:08
Io ci sono passato 3 volte ad andare e 3 volte a tornare, non ho mai visto nessuno che veniva pesato, per la verità non ho neanche visto le pese. Questo non vuol dire che non lo facciano, a me non è capitato, comunque secondo me non pesano a caso altrimenti perderebbero solo tempo, probabilmente pesano camper grossi (7,20m e superiori) oppure se notano qualche cosa di particolare, se un'auto è sovraccarica si vedono le sospensioni che sono ammosciate, magari uno che ne sa lo nota anche per i camper. L'autostrada del San Bernardino in realtà non è un'autostrada, nel senso che dopo Bellinzona diventa una statale con curve e qualche tornante e anche dopo il tunnel è la stessa cosa sino a quando si scende quasi a Coira. Comunque è una buona statale dove io non ho mai trovato traffico, l'ultima volta ho trovato una tormenta di neve e c'erano 2/3cm di neve in strada, se non avevo le gomme invernali non sarei mai riuscito a salire... Marco

Modificato da marcos68 il 06/03/2013 alle 09:39:22

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:05:40
Noi ci siamo stati l'anno scorso per il ponte del 25 aprile - 1 maggio. la strada è bella, mi è piaciuta pese non ne ho viste. tu cerca di partire più leggero che puoi. compra la vignetta, esponila correttamente e poi prega, senza rovinarti troppo la vita col pensiero dei pesi: se capita, in qualche modo la si risolverà. Il lago di Costanza mi è piaciuto tantissimo: Lindau, l'isola di Mainau piena di tulipani, le cascate del Reno e un piccolo salto a Triberg per vedere gli orologi. Il posto merita. Vai tranquillo. E buona vacanza.[:)]
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:20:29
La strada non ha nessun problema anzi le curve e qualche tornante le danno un po' di brio(neve esclusa) per la pesa partendo scarichi si trova tutto a Lindau.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/03/2013 alle: 20:53:17
grazie a tutti... il problema è che anche se scarico tutto sono fuori peso lo stesso....[:(][:(] è nato pesante già di suo.... come i proprietari[:D][:D][:D] Però noi a differenza non veniamo multati se sovrappeso... lui invece si[:D][:D][:(][:(][:(] A parte gli scherzi... ho sempre avuto paura ad uscire dall'italia proprio x il rischio peso... comunque vi chiedo ancora una cosa... scusate... ma quindi non è tutta autostrada... cioè devo comunque fare della strada normale e quindi "arrampicare" su per i monti... ovviamente nel semso lato della parola.....è giusto x avere un'idea xkè come tempo maps mi da che x andare a livigno pur essendoci 70 km in meno mi da mezz'ora in più come tempo...rispetto alla strada da santhià a lindau. Altra cosa e poi bon... ma come periodo è giusto o meglio aspettare ancora più avanti che so verso il 25 aprile? chiedo questo perchè avete parlato di tulipani in fiore ecc... per cui mi chiedo quale sia secondo voi il periodo migliore... STRAGRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE davvero per la vostra pazienza e cortesia [:D][:D][:D][:)][:)][:)] paola
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 06/03/2013 alle: 21:55:47
Ciao! Per quanto riguarda la strada ti consiglio quella di Como Bellinzona etc, da Vercelli a Livigno ti sciroppi un sacco di strada statale e perdi un sacco di tempo, oltretutto a quella dogana corri il rischio che ti fermino mentre a Como Brogeda e' piu' difficile essendo molto passaggio, e ti controllano solo la vignetta. Poi va a c... Noi tre volte siamo passati con il vecchio campere nn abbiamo visto ne pese e ne' pattuglie! Per il periodo io mi sento di consigliarti di andarci ad aprile, a marzo corri il rischio di trovare neve, e di nn vedere le fioriture dei tulipani a Mainau, che secondo me vale la pena vedere! Noi abbiamo trovato giornate calde, che rendevano veramente piacevole ogni sosta che facevamo[8D] [8D] Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure! BUON VIAGGIOOOOO! patrizia
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/03/2013 alle: 22:00:54
grazie patrizia infatti sto valutando seriamente di fare livigno x pasqua, così ci facciamo l'ultima sciata della stagione, e poi x il 25 aprile fare il lago di costanza,lindau ecc... Se avete suggerimenti su cosa vedere e dove sostere... non sono ben acceti.... di piùùùùùùùùùùùùùù [:D][:D][:D][:D][:D] paola
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 06/03/2013 alle: 22:18:55
ciao, noi da Bergamo x lago di Costanza San Bernardino, ci sono un pò di tornanti ma nulla di difficile. non è tutta autostrada ed OKKIO ai RADAR. Mai stati pesati fino ad ora e calcola che passiamo dalla Svizzera 4/5 volte l'anno. Il periodo per visitare il lago di costanza e presumo anke l'isola di Mainau non mi sembra il migliore, io personalmente ci andrei verso 25 aprile per via della fioritura. Se vuoi altre info chiedi pure...
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 06/03/2013 alle: 22:19:27
Per la strada non ti preoccupare, il passo del san bernardino è facile. Noi siamo passati dopo una nevicata, avevano appena tolto la neve e si viaggiava benissimo. Se fossimo incappati in una nevicata e se la strada fosse stata sporca, ci saremmo fermati , acceso la sutfa e aspettato che passasse lo spartineve...per poi ripartire in sicurezza. Al ritorno abbiamo fatto il traforo del San Gottardo, anche lì tutto bene. Quest'anno Pasqua è un po' presto (l'anno prossimo sarà il 20 aprile...), non so se ci sarano i tulipani già fioriti, anzi, penso di no. Questo abbiamo visto: Passo del san bernardino [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/715/dscf1543c.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Isola di mainau [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/571/dscf1760ls.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Rheinfall: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/189/dscf1865q.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 06/03/2013 alle: 22:47:27
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/03/2013  20:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda le fioriture nel 2004 ho fatto il "ponte" 24 aprile -1° maggio e purtroppo ti devo dire che, per esempio, la visita del famoso parco botanico dell'"Insel Mainau" si è rivelata piuttosto deludente proprio perchè le fioriture non erano certo al massimo anzi. Penso sia normale per il fatto che siamo a nord delle Alpi o forse era solamente un'annata così. In compenso mi sono goduto la visita del padiglione delle farfalle , una suggestione unica. Giorgio giob

Modificato da giob il 06/03/2013 alle 22:50:53
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 06/03/2013 alle: 22:50:03
Invece dal 25 aprile al 1 maggio 2012 i tulipani c'erano (vedi foto)...e che tulipani![:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/03/2013 alle: 09:16:39
scusate ma questa storia di dove sono le pese, se pesano si o no, non le capisco!! in svizzera, per dov'è messa, è un viavai continuo di mezzi leggeri e pesanti, il traffico è sempre abbastanza sostenuto, non è che sono lì ad aspettare che passi un camper per pesarlo.... il discorso è che lì quando pesano qualcuno (poche volte ma, camperisticamente parlando presumo che sappiano chi pesare) te la fanno pagare, quindi gli "obesi" è giusto che lo sappiano!! per il resto, Piazzano, il traforo del San Bernardino (non il passo, quello è chiuso fino a inizio/metà maggio, ed è tutta altra storia) lo salgono anche TIR da 40 tonnellate senza problemi, e al 25 aprile è difficile che nevica e se anche fosse generalmente se ne va com'è arrivata buona gita [;)] sTefaNo ah, riguardo la strada, 100 volte meglio san bernardino che non livigno, quest'ultima lunga, noiosa e stai certa che il primo maggio ti fai delle belle code, soprattutto a Lecco per il rientro
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/03/2013 alle: 09:35:37
Secondo me ti conviene andare per il ponte del 25 Aprile. 25 aprile 2012 Non ti preoccupare per la strada, non è tutta autostrada ma è bella scorrevole secondo me da Santhià a Lindau ci metti 4 ore e mezza, se vai a Konstanz una mezzora in più. Io farei il San Bernardino, anche se su Google maps credo ti consiglia il San Gottardo (facendo il San Gottardo è tutta autostrada). Marco
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/03/2013 alle: 09:41:17
grazie mille a tutti... allora volevo specificare che non ho paura per la strada ma per le pesature...[:(][:(][:(] Per quanto riguarda il san bernardino o il Gottardo... non so decideremo tra quella più veloce per l'andata e quella più panaromica per il ritorno o viceversa... grazie ancora e se avete altre info su soste o altro io accetto tutto... comunque andremo per il 25 aprile... paola
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 08/03/2013 alle: 16:20:07
Allora ci trovi i tulipani! [:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/171/dscf1802l.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/03/2013 alle: 20:28:51
Cavolo che spettacolo...speriamo nel bel tempk...tu dove hai sostato? paola
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 08/03/2013 alle: 21:25:19
A Lindau nell'area di sosta che è segnalata su col, a Mainau abbiamo parcheggiato nel parcheggio del parco, a Ulm nell'area di sosta segnalata su col, a Rheinfall nell' aa sempre segnalata su col. Buon viaggio![:)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/03/2013 alle: 21:44:35
Rossella hai posta....[:D] paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link