quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/07/2009 11:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, noi l'anno scorso siamo andati diretti al parcheggio allo Zech-Park, di fronte al Camping Lindau am See sulla Fraunhoerstrasse, come ci aveva indicato Armando Yuma. Però questo parcheggio è a più di 5 km dal centro città. Molto più comoda invece, l'area di sosta sulla Reutinerstrasse: carico e scarico funzionano con le monetine, il parcheggio costa un euro e mezzo ogni 3 ore, e soprattutto, c'è un autobus, il n. 10, che fa capolinea all'interno dell'area di sosta e porta diretto in centro, sull'isola che è collegata con i due ponti.
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 17/07/2009 12:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Bus gratis con il ticket del parcheggio!!! [:D]
quote:Risposta al messaggio di mp79 inserito in data 17/07/2009 17:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada più veloce è Chiasso-Bellinzona-San Bernardino. Alla fine c'è un breve tratto di autostrada in austria dove se non vuoi pagare il bollino, devi uscire su strade statali. Mi sembra, ma non sono sicuro, che ci sia un bollino a prezzo ridotto limitato a quel tratto. Ho letto qualcosa su un cartello in tedesco, ma non ho capito bene. Geppe
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/07/2009 11:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo amico molto esperto si e' dimenticato di dirti che e' il P1. Gli altri li hanno chiusi ai camper. Ciao Giulio P.S.: SCHERZO, salutami tanto il "nostro" amico [:)]
quote:Risposta al messaggio di lace inserito in data 17/07/2009 10:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti allego una foto dell'area di sosta di Lindau, l'ho usata un paio di volte è la trovo comoda, perchè in 10/15 minuti a piedi si arriva nel centro della cittadina.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/07/2009 11:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A Lindau...? Un mio amico,molto espereto e profondo conoscitore della germania ( indovinate il nome...?) Mi ha consigliato : LINDAU-ZECH PARK-CAMPING LINDAU AM SEE IN FRAUNHOFERSTRASSE 20 GPS 47°-32-15-N. - 9°-43-50-E. 15 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC. 10,00 EURO AL GIORNO. >> Sono andato a leggere le coordinate della foto che ho fatto all' AA P1 e sono: N 47°33'30,0" E 9°42'3,1" Ciao Giulio P.S.: con la Nikon P6000 si possono registrare le coordinate GPS nella foto che si scatta. Lo trovo molto utile per "memorizzarmi" dove l'ho fatta; tra l'altro c'e' la possibilita' di vederle anche sopra Google Map. Mi ci sto' facendo una raccolta di tutti i posti dove sostiamo per mangiare e/o dormire
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/07/2009 09:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 330 km circa, senza fare autostrade però, ma la Deutsche Alpenstrasse, che è molto più bella e suggestiva. Noi abbiamo coperto la distanza, dal nido dell'Aquila a Lindau, in 4 giorni fermandoci a vedere posti.