CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
12 20 843
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/05/2010 alle: 16:00:24
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 06/05/2010  10:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che teneri, sono veramente dolcissimi [;)][;)][:X][:X] La mia pelosa con i gatti è una rospa anche se gli abbaia e gli scodinzola allo stesso tempo, forse non ha le idee chiare [:D][:D] Alexid="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/05/2010 alle: 16:08:45
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 06/05/2010  11:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, sono posti che si girerebbero bene in moto [;)] Mi sono veramente ritrovato con il camper in una stradina dove tra muro e muro c'era solo una spanna d'erba, il camper e un'altra spanna d'erba e per finire una stradina dentro Omonville la Petite da far venire la sudarella[:(][V] Non ti facevo un amante della Francia [:)], perché non ti fai vivo più spesso e passi a prendere un buon bicchiere di rosé nel Bistrot qui accanto [;)][:D][:D] Ti aspettiamo Ciao Alexid="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/05/2010 alle: 16:26:30
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 05/05/2010  22:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Puzzina, La Normandia... Bellissima, già fatta due volte e la rifarei per la terza [;)] L'ultima volta che ci siamo stati nel 2008 però non ho un diario del viaggio. Arrivavamo dalle valli del Reno e Mosella e siamo entrati in Francia da Verdun. Pertanto per voi la partenza potrebbe essere da Reims o Beuvais. Per arrivarci usa ViaMichelin che è molto attendibile. Per passare in Francia farei il MontCenisio. Ti elenco i luoghi che abbiamo toccato noi, con asterischi quelli visitati: *Reims ** Soissons Compiegne Clermont *Beauvais** Gisors Vernon *Giverny** Gaillon Vironvay *Rouen** Duclair *Jumiegès** *Fecamp** *Y-Port** *Etretat** Le Havre *Honfleur** Caen Creully *Arromanches les Bains** *Port En Bessin** St. Honorine des Pertes *Omaha Beach** St. Laurent s/Mer *Pointe du Hoc** Grandcamp Maisy Isigny s/Mer Carentan St. Marie du Mont *Utah Beach** Ravenouville Plage *Batterie de Crisbecq** Le Gougin *St Vaast La Hougue** *Barfleur** *Raz de Barfleur** *Cap Levy** Bretteville Cherbourg Querqueville *Omonville La Petite** St. Germain *Cap de la Hague** *Baie d'Escalgrain** *Nez de Jobourg** Le Pieux *Carteret & Cap** *Lessay** *Pirou Chateau & Plage** *Coutances** Lengronne *Abbaye d'Hambye** *Villedieu les Poules** Vire *Domfront** Bagnoles de l'Orme Couterne Prés en Pail *Carrouges** La Lacelle Alencon Mamers Chateaudun Marboué Orleans *St. Benoit** *Sully s/Loire** Gien Bonny s/Loire *St. Fargeau** Toucy *Auxerre** Vermenton Blannay *Vézelay** Avallon Montreal *Semur en Auxois** Saulieu Arnay le Duc Chalon s/Saone *Tournus** Cruisery Montrevel *Bourge en Bresse - Brou** Pont D'Ain Lagnieu Morestel Les Abret Voiron Grenoble Le Bourg d'Oisan Col du Lauteret Briancon Montgenevre *Susa** Alcuni sono proprio posti da favola[:0][:)] Da questa lista mancano alcuni luoghi, città, musei importanti ma li avevamo visti la volta precedente. Ciao e studia [;)][;)] Alex id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 07/05/2010 alle 00:03:12
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 07/05/2010 alle: 09:05:10
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 06/05/2010  16:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno! Ma quanti pei posticini!! Sarebbe bello avere un elenco un ordine di coordinate...per esempio da Sud a Nord o da Est ad Ovest e viceversa, in questo modo ci si potrebbe organizzare meglio le tappe per eventuali visite![:)][:)][:)]id="navy"> Laro

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

17
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/05/2010 alle: 10:45:25
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 06/05/2010  16:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alex, sono più che amante della Francia, da anni... L'ho girata anche in moto, fino a 13 anni fa quando il nostro erede ancora non era nato il viaggio estivo lo facevamo sempre con l'enduro mentre il camperino era per i restanti 11 mesi. Cmq negli anni ho stretto amicizie con enduristi locali, tantissimi posti davvero stupendi e pochi divieti...prima o poi con qualche altro pazzo di amico partiremo da Roma con camper e carrelli verso "l'enduro del Touquet"[:p], quella gara su sabbia in cui si parte in tantissimi e si arriva, se si arriva, in pochi...(io con l'HondaCR250 2t [;)]). Un paio di anni fa la mia metà mentre salivamo le gole del Verdon verso Castellane in camper mi disse "...col Tenerè sembrava tanto larga.."[:)] Mi affaccio spesso anche di là...in attesa di agosto [^] Ciao, Andrea...anzi Andrè[8D]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:25:52
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 07/05/2010  09:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bonjour M. Laro[;)] La listona dei paesi/città è nel seguente ordine: Da Est a Ovest da Reims a Fecamp Da Nord a Sud-Ovest da Fecamp a Sainte-Honorine-des-Pertes Da Sud a Nord da Omaha a Cap de la Hague Da Nord a Sud Sud Est da La Baie d'Escalgrain a Susa Non ho coordinate GPS perché non avevo Tom Tom o similari, comunque le coordinate si possono ricavare da Google Earth [:)] Buona navigazione Alexid="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/05/2010 alle: 16:01:24
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 07/05/2010  10:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo, ti aspettiamo con le foto. Senza contare i viaggi a Parigi ed Eurodisney [;)] Noi andiamo in Francia dal lontano 1993, la prima volta in auto e dopo sempre in camper; penso di essere sui 50.000km ma ancora devo affrontare il Verdon [;)][:D]id="blue">
18
torino
torino
08/01/2008 39
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:29:00
Ciao a tutti ! eccoci anche noi tra gli amanti della Francia. Dopo una bellissima esperienza in Normandia, quest'anno vorremmo continuare il giro visitando la Bretagna partendo da St. Malo...mi sono però un pò persa tra i siti dei vari uffici del turismo (ma quanto sono organizzati 'sti francesi...) qualcuno di voi che c'è già stato mi sa dire per favore quali sono i posti da NON PERDERE ASSOLUTAMENTE in Bretagna ? a noi piace arrivare in una regione e poi visitarla con calma, senza la frenesia di voler vedere tutto a tutti i costi...grazie per le vostre info ! Luisa
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:45:41
io torno in francia x la 5° volta e vado in bretagna a vedere quei posti che mi sono sfuggiti[:o)]
quote:Risposta al messaggio di torino inserito in data 07/05/2010  18:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:23:39
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 07/05/2010  18:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anox, come va è tanto che non ci sentiamo, in chat non vengo più [;)][:(] Scommetto che tuo marito porterà le canne da surf-casting [:D][:D][:D] e fa bene [;)] Benvenuta in questo Bistrot, cosa ti posso offrire come aperitif uno champagnino [?][;)][:D] Alexid="blue">
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:26:39
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 06/05/2010  10:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho mostrato a tutti questa foto... è un'immagine splendida!!
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:12:53
Salve volevo chiederec se qualc'uno e' stato al camping Panorama di Pyla nella zona di Arcachon Grazie
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:18:58
quote:Risposta al messaggio di torino inserito in data 07/05/2010  18:29:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Luisa, ciao Ti elenco qui di seguito parte del nostro viaggio dell'estate scorsa il diario lo puoi trovare qui https://www.camperonline.it/dia... in più da St. Malò a St. Pol de Leon da non perdere secondo i nostri gusti ci sono tanto per citarne alcuni: Cap-Fréhel Binic Paimpol Pointe-de-l'Arcouest (e zone limitrofe) Ile-de-Bréhat Tréguier Plougrescant Port-Blanc (e zone limitrofe) Perros-Guirec Ploumanach - il sentiero dei doganieri sugli scogli di granito rosa Trégastel. ecco la lista ma considera che al contrario da sud a nord: Come al solito i luoghi visitati sono asteriscati Pont-Aven ** Concarneau ** Benodet Pont l'Abbé Pointe de Penmarch - Phare d'Eckmul ** Pointe de la Torché ** Ploneur Plozevet Audierne Plogoff * Pointe du Raz ** Douarnez Locronan ** Crozon Pointe de Penhir ** Camaret sur Mer ** Landévennec ** Le Faou ** Hopital Camfront Daoulas Landernau Brest Plougoonvelin Point de Saint Mathieu ** Le Conquet ** Plage La Gréve Bleue ** ottimo per la pesca Le Conquet Saint Renan Ploudalmézeau Lannilis Le Folgoët ** Brignogan-Plage ** Goulven Cléder Roscoff ** Saint Pol de Léon ** Morlaix Saint Thégonnec ** Guimiliau ** LampauGuimiliau ** Commana Carhaix-Plouguer Mur de Bretagne Pontivy Josselin ** Malestroit ** Rochefort en terre ** Ciao e buona programmazione.. Mi si è seccata la gola mi offri un bicchiere di Saint Emilion [;)][:D][:D] Alexid="blue">

Modificato da Olivia2006 il 07/05/2010 alle 22:19:41
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:25:46
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 07/05/2010  22:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Chiodo, non so se mi sbaglio, poichè in zona di campeggi ce ne sono tantissimi. Quello che ricordo io con poca enfasi, era della catena Yellow e qualcosa,terreno pinetoso, ma fangoso, vecchi allacci della corrente,enorme da percorrere e per trovare le docce ed i bagni(forse da dove stavamo noi, bah!)poi tutti di corsa, ti mostrano la piazzola con sta macchinetta di quella da campi da golf...e scppano che se ti serve qualcosa o non ti funziona la corrente, devi fare km per tornare alla reception[|)]spaccio interno con la peggiore baguette mai mangiata[B)]...e conto salato, che il mio cervello ha rimosso...ma parliano di almeno 40euro o più per una notte! Insomma io è difficile che vedo negativo ed ho un grande spirito di adattamento,capisco che la zona poi è presa d' assalto d' estate peggio della costa azzurra..però cavolo per arrabbiarmi io in una nazione così bella,ce ne vuole!! ma quella volta proprio ce ne andammo delusi, dal caos, dal campeggio e forse anche per colpa del clima...piovve per tre giorni di seguito, della duna non ho visto nulla[:(]. Informati bene perchè cmq ripeto che di campeggi in zona ce ne sono così tanti, che pure noi ci vogliamo tornare [;)]!! Moryid="purple">
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 07/05/2010 alle: 23:01:15
caduto... sognavo il camper da anni, non ne potevo più, un amico ce l'ha "prestato" 8 anni fa... mai usato un camper, primo viaggio...FRANCIA. 21giorni e 21notti senza sostare in una, dico una sola area attrezzata o campeggio! eravamo io e la mia fidanzata (oggi mia moglie e mamma di una e fra un mese due figli). Mai avuto esperienza di viaggi in camper ma sempre sognato. Quel primo viaggio (svizzera, alsazia, normandia, bretagna, vandea, castelli della loira e ancora svizzera con i più bei passi alpini). Non mi dilungo nelle tappe ma...abbiamo immediatamente scoperto il PLANAIR! dalle sperdute colline verdi ai promontori rocciosi, dai piedi de le mont saint michel alla piazzetta della chiesa di un paesino di poche case...sempre, ogni notte fuori ovunque! E' stato impossibile non acquistare il nostro camper e diventare camperisti liberandoci semplicemente dalle regole del businnes turistico e vivendo i viaggi come si vuole. TENIAMO DURO NELL'ESSERE SEMPRE RISPETTOSI DELLE PERSONE E DEI LUOGHI DANDO IL BUON ESEMPIO, SEMPRE! Buoni viaggi a tutti!
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 08/05/2010 alle: 00:11:00
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 07/05/2010  22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Morena ma la tua esperienza ha un po' acuito la mie le mie perplessita'maturate anni fa' in un passaggio veloce in zona ma in agosto. Quest'anno ci andremo in giugno e per la sistemazione decidero' in loco . In altrnativa abbiamo pensato di tornare in zona Sete' lontana dai clamori della costa azzurra ma anchessa sul mediterraneo dove l'anno scorso,sempre in giugno, abbiamo trovato un ottimo clima e la possibilita' di fare il bagno in un mare pulito. Non siamo frequentatori di camping ma li ci siamo trovati cosi' bene che abbiamo fatto una settimana a fila poi sosta libera anch'essa senza problemi saluti Robi
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/05/2010 alle: 01:42:35
Da bere, magari domani...visto l'ora[:)], per gli amici Chiodo e Ondo Intanto la Duna probabilmente anche quest'anno ci vedrà scalatori con tutta la Laro's Family... Morenà, mi sà che il camping è proprio quello, caro ma il primo giorno il sole ci ha sorriso. Questa è una foto del secondo giorno e come si può notare dal cielo non propriamente sereno, tempo un paio d'ore appena usciti dal camping, è arrivata la pioggia! Buonanotteid="navy"> Laro
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/05/2010 alle: 10:07:52
Buongiorno [;)] Il tempo di una spolveratina, spazzare e dare il cencio e dopo il Bistrot apre [:D][:D] Alexòid="blue">

Modificato da Olivia2006 il 08/05/2010 alle 10:44:36
16
Parigi66
Parigi66
08/05/2010 10
Inserito il 08/05/2010 alle: 11:14:41
Un saluto a tutti come me amanti di questo paese e io anche x nascita.Questa estate nuovo giro programmato.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/05/2010 alle: 14:32:12
quote:Risposta al messaggio di Parigi66 inserito in data 08/05/2010  11:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto Eric [:)] Scegliti un tavolino e ordina da bere che vista l'affluenza tra poco ci saranno solo posti in piedi [:D][;)][:D] Ti aspettiamo con le foto ed esperienze personali nell'altro Bistrot Alexid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link