CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
17 20 843
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:32:46
olivia personne ne vous oblige de poster de 6heure du matin a 23heures le soir a moins que vous soyez bien remunere si vous le faite c est que ca vous fait plaisir fanfan
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:08:23
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 17/05/2010  13:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco abbastanza bene il francese da capire quello che scrivi, sfumature ironiche comprese, ma rispondo in italiano perché ritengo di farti un piacere, visto che apprezzi tanto l'Italia. Posso capire tutto ma non capisco, e non ammetto, questo astio espresso nei confronti di un gruppo che ama un paese con i suoi lati positivi e i suoi difetti. Tu dici che noi non sappiamo cosa voglia dire vivere in Francia. Ma io la stessa cosa la posso dire per te, perché anche se vivi alcuni mesi in Italia, non puoi sostenere che sia lo stesso dover affrontare i problemi reali (sanità scadente, corruzione, problemi occupazionali, e tanto altro ancora) come facciamo noi. Quindi, se ti dà tanto fastidio il nostro 3D, perché ci leggi e, soprattutto, perché intervieni?
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:09:17
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 17/05/2010  13:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlamm'e 'nce capimm'!!(diceva un comico)scusa fan fan, ma hai capito il senso e significato di quello che ho scitto, o rispondi in base ad una traduzione con il babelfish? No perchè se vogliamo confrontarci su vedute diverse sul senso di appartenenza o meno ad una nazione, sul patriottismo, sulle bellezze dell' una o dell' altra ecc, io ed anche gli altri, siamo ben lieti di parlare per ore, anzi, sono certa che di persona,dal vivo, de visu, live, (vedi tu quale ti trova meglio google[:D]) sarebbe tutto più facile ed avresti forse più stima e simpatia di noi, vedendo la nostra pacatezza e la nostra luce negli occhi, quando parliamo della tua splendida nazione[:X],se invece vogliamo "giocare " a non capire allora alzo le mani, ma non perchè non capisco il francese...evidentemente non capisco Te! Pardon! Mory id="purple">
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:25:21
Condivido il pensiero di Peppotto : se vivere in Italia è un tal supplizio, si prendono “armi e bagagli” e VIA. Ve l’ha detto anche fanfan usando altri termini. Non dovete né potete pretendere che la gente legga e non commenta o addirittura pretendere che NON legga! Il troppo stroppia... id="navy"> "Luce negli occhi"id="purple"> [:D][:D][:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:36:42
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/05/2010  14:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la conferma che lo spirito di questo 3D non è stato capito.
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 17/05/2010 alle: 15:12:38
trudi si tu connais bien les francais tu sauras que dans notre hynme il y a liberte egalite fraternite .liberte c est a dire que je peux voir et m exprimer comme je le veux surtout sur un forum .Tu ne ma jamais entendu me plaindre de la france ;si c etait le cas je ferai ma valise et irai voir ailleurs inutile d etre malheureux dans un pays ou tout ne me convient plus .Je me repete ;si votre situation ne vous convient plus que faites vous encore dans ce pays.Quand au forum il ne me genes pas c est fait pour ca et non pas pour que la police intervienne cordialement fanfan
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/05/2010 alle: 15:34:36
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 17/05/2010  13:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Fanfan, leggo ora le tue frasi. Non capisco come mai te la sia presa così tanto al mio "Je ne comprends pas", forse non era diretto solo a te. Ad ogni modo questo, come ti hanno già detto Mory, Trudi, è un topic dove noi amiamo parlare di Francia, perché ci piace tanto per i motivi già elencati e non mi sembra di fare del male a voi Francesi. Figuriamoci se ne parlavamo male. Il fatto che qualcuno di noi posti dalle 6 la mattina alle 24 di sera, che abbia tempo a disposizione più o meno a te non deve interessare. Non sei il nostro datore di lavoro. Noi postiamo foto dei nostri viaggi, ci divertiamo a "ramazzarle" termine coniato da Mory perché dire "scopa" non è molto gentile. Le foto dei croissants, dei pains au chocolat sono per scherzare, forse non hai capito che ci vogliamo divertire. Parliamo del più e del meno di cose e situazioni che troviamo in Francia e questo oltre che a farci ricordare dei bei momenti arricchisce anche gli altri delle esperienze altrui. D'altra parte non tutti possiamo emigrare da voi, ci accontentiamo di venirci in ferie e con questo concludo senza voler gonfiare la polemica. Mi fa piacere che quando vieni in Italia ti trovi bene, vedi che la cosa è reciproca. Forse vivendoci non avresti le stesse impressioni. Cordialmente Alexid="blue">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/05/2010 alle: 16:13:46
Escusa muà se je non parl tant bin le fransè... Forse è meglio in italiano[:D] Se ritengo l'Italia un paese di trafficoni e arrabbattatori mi tirano le pietre, se elogio la Francia come un paese organizzato, pur con tutti i difetti di una grande nazione sopratutto MULTIETNICA, vedi quanti immigrati anche da parte Italiana, mi tirano le pietre ugualmente,... sce chose muà dovess sognà...ouve poitruma allè... Ditemelo con garbo nè?! Ciao a tutti e VIV LA FRANS ![:)]id="navy"> Laro

Modificato da Laro il 17/05/2010 alle 16:14:06
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/05/2010 alle: 16:16:05
PS...oggi Il Trad di Google è un pò scarburato!! Scusate L'OT[:)]id="navy"> Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/05/2010 alle: 16:30:08
Non mi importa se quì qualcuno confonde "LODE" CON "LAGNA". Purtroppo ci può stare che giustamente Il francese, possa non comprendere il perchè di tanto amore per un paese diverso dal proprio. Non sono proprio i loro principi e valori, nonchè il loro forte attaccamento e rispetto per la propria nazione quel collante che ci calamita a tornare e ritornare da loro?[:0][;)]Ed allora andiamo avanti, sperando che altri,piano piano superino la sacrosanta diffidenza ed il giusto distacco, per apprezzare invece le nostre odi, che non sono lamenti per quello che abbiamo,o che non abbiamo, provate tutti a guardare più in profondità...e scoprirete che sono semplici e sentiti canti di gioia per quello che ogni giorno da quando apriamo gli occhi sogniamo, desideriamo, ricordiamo, e nel nostro piccolo vi assicuro lavoriamo e costruiamo per far divenire tutto questo realtà. Per far avverare i nostri progetti, per fare i passi giusti ma al momento giusto. e... se poi non ci dovessimo riuscire,[|)] non ci resta che continuare, con lo stesso sorriso di ora, a fare quello che sappiamo fare meglio: AMARE. Amare con le parole,con le canzoni, con le immagini, le foto con il cibo, con i viaggi o con i ricordi ecc. Mi permetto di postare questa canzone...chissà che un giorno potrò pronunciare anche io quel "MA" possessivo con condizione di causa![:I]id="purple">

http://vids.myspace.com/index.c...

De plaines en forêts de vallons en collines Du printemps qui va naître à tes mortes saisons De ce que j'ai vécu à ce que j'imagine Je n'en finirai pas d'écrire ta chanson Ma France Au grand soleil d'été qui courbe la Provence Des genêts de Bretagne aux bruyères d'Ardèche Quelque chose dans l'air a cette transparence Et ce goût du bonheur qui rend ma lèvre sèche Ma France Cet air de liberté au-delà des frontières Aux peuples étrangers qui donnaient le vertige Et dont vous usurpez aujourd'hui le prestige Elle répond toujours du nom de Robespierre Ma France Celle du vieil Hugo tonnant de son exil Des enfants de cinq ans travaillant dans les mines Celle qui construisit de ses mains vos usines Celle dont monsieur Thiers a dit qu'on la fusille Ma France Picasso tient le monde au bout de sa palette Des lèvres d'Éluard s'envolent des colombes Ils n'en finissent pas tes artistes prophètes De dire qu'il est temps que le malheur succombe Ma France Leurs voix se multiplient à n'en plus faire qu'une Celle qui paie toujours vos crimes vos erreurs En remplissant l'histoire et ses fosses communes Que je chante à jamais celle des travailleurs Ma France Celle qui ne possède en or que ses nuits blanches Pour la lutte obstiné de ce temps quotidien Du journal que l'on vend le matin d'un dimanche A l'affiche qu'on colle au mur du lendemain Ma France Qu'elle monte des mines descende des collines Celle qui chante en moi la belle la rebelle Elle tient l'avenir, serré dans ses mains fines Celle de trente-six à soixante-huit chandelles id="teal"> Ma Franceid="purple">
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 17/05/2010 alle: 21:25:24
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 17/05/2010  16:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Laro, aggiungerei: vulevù andè a curent? e anche vulevù vulè si cup? Sempre per ricordare da dove veniamo nè!!? Saluti. Enrico
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:07:38
Ragazzi stasera offro io, fa calduccio e uno champagnino penso vi faccia piacere [;)][:p][:D] Alexòid="size3">id="blue">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:10:06
quote:Risposta al messaggio di Il Cisco inserito in data 17/05/2010  21:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si dice Corent...credo, Quindi per sognare dovrei andare a corrente o sui tetti? Speravo in una risposta più esaustiva, ma evidentemente mi creo troppe aspettative. Mi fa piacere comunque vedere...sentire tante persone attratte da quel meraviglioso paese oltr'alpe. Forse non tutti, per vari motivi, hanno la possibilità o la volontà di "mollare" tutto ed attraversare per sempre le Alpi, ma il sognare di farlo credo che non debba essere giudicato o addirittura additato come un tradimento. Si può mettere in discussione ogni punto di vista ma sempre con il rispetto della libertà del pensiero altrui. Proibitemi tutto ma non di pensare o di sognare.id="navy"> Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:26:32
allora Aleeeex?è andato in bagno?[:I][:o)]ma come mi inviti per lo champagnino e vi trovo tutti coi bicchieri vuoti che aspettano te?[8D]vabbè tenetemelo in fresco, e brindate alla salute nostra e di tutta la bella gente come noi che amano, sognano e non hanno paura ne vergogna... a dirlo!grazie ragazzi siete unici![:X][:X][:X]!! Morenàid="purple">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:49:48
Eccomi eccomi [;)][;)] Mi hanno chiamato al telefono per farci i complimenti per come conduciamo i nostri due topic. Versate pure che ora arrivo, non vedo l'ora di brindare con voi [:D][;)] e che nessuno rimanga a gola secca [;)] Alexòid="size3">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 17/05/2010 alle 22:50:29
18
3002
3002
07/10/2007 329
Inserito il 17/05/2010 alle: 23:26:52
... Hic!![:o)][:o)][:o)]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 17/05/2010 alle: 23:39:57
Mi posso unire anch'io al banchetto? Pid="size3">id="brown">orto il pane...[^] id="size3">id="brown"> Salut les gars ! Robertoid="size3">id="brown">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 18/05/2010 alle: 08:03:36
Buongiorno!! Dopo le baguette osè[:I] e la dimenticanza di una "O" nell' altra stanza...(resto ben salda come reginetta della sgrammatica di ansc[;)]),direi di cominciare la giornata così: Il mio quotidiano preferito, un buon caffè lunghetto, un lievito con marmellatina...bel vassoio d' argento...centrino...arietta frizzante ed odore di erba bagnata...sai com'è quì[:o)] in Francia due goccioline di pioggia le fa sempre durante la notte. Seduta sul mio tavolinetto di ferro battuto liberty, con panorama delle mie vigne, il mio camperino sotto la tettoia con un poco di brina sul vetro[:)] ed il paesino di fronte che pian piano si sveglia....e suona le campane[8)] Apro il giornale e....puerca la miseriaccia zozzas[:0][:0][:0], in prima di Le Monde pagina politica Italiana![B)][B)][B)][xx(][|)] Da domani mi abbono al vernacoliere[:D]...almeno il croissant non mi va di traverso!![:o)] Morenàid="purple">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 18/05/2010 alle: 09:56:11
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 18/05/2010  08:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm...Morenuccia...veramente il quotidiano della golosissima[:p]colazione che hai postato è il destrorso LE FIGARO. Nulla di grave.In Francia,sia da destra che da sinistra,si irride ai nostri governi e al popolino che li sostiene...come dar loro torto[:(]? Bisou Roberto id="size3">id="brown">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/05/2010 alle: 14:55:13
quote:Risposta al messaggio di Carlo inserito in data 18/05/2010  00:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Marina, Carlo ho sempre una bottigliuccia di riserva [:D] Vi aspettiamo questa sera [;)] @ Roberto i tuoi panini non mi sono piaciuti un granché, mi hanno dato fastidio i semini sulle rotondità [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Alexid="blue">id="size3">

Modificato da Olivia2006 il 18/05/2010 alle 14:57:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link