quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 13/06/2010 18:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BFUONA SEBRA, COMFE BA?TUTTHO BFENE?id="purple">SCBUSATE SHE PARLO CON LA BPOCCA PIENA...MA AL BUFFET DI ALEX, MI CI SONO MESSA A PIEDI PARI![:p][:D][:D][:D][:D] (non lo so e non mi interessa) chi abbia cominciato prima....ma qualunque popolo un bel giorno ha inventato la crema di olive, i peperoni arrostiti conditi con aglio ed olio, idem con le melanzane, ed i pomodorini secchi sott' olio...è da fargli un Ovazione non credete?[8D][8)][8)] By Morena la cicciona...anzi la ciccionàid="purple">! w l' aglio e viva l' olio,che ci allietano questa esistenza terrena[:o)][:)] Morenàid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Zuppetta inserito in data 13/06/2010 22:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao famiglia zuppetta e complimenti per il simpaticissimo nomeid="purple">![;)] da dove partite? Intanto se vi va date un occhiata ai diari di viaggio quì su COL ed al mio, di questa estate Francia del sudid="purple">. Giusto per un idea, nulla di che, ma intanto andando noi solo per campeggi, già vi potete segnare qualche posto se vi piace, domani poi con calma, vi posso dire qualche altra località. Vista l' età delle bimbe, bisogna individuare credo posti ombreggiati, non molto lontani a piedi dal centro città per le visite e possibilmente cittadine, non frazioni o località sperdute,con un minimo di servizi primari,ed attività commerciali per generi primari.... giusto? Avete già visto qualcosa della Francia id="blue"> o è in assoluto la prima volta?Ve lo chiedo perchè io personalmente fosse la prima volta in assoluto, un entro terra con qualche capatina di costa, giusto nelle zone però più tranquille,più servite e meno caotiche o troppo selvagge,alternando mare e città. Non mi perderei per nessun motivo al mondo una Gordesid="purple">,per me un gioiellino della provenza, un paio di salite da fare a piedi,ma il parcheggio camper è vicino al centro città.Una Orangeid="orange">,piena di bar, fontane, parchi ecc,solo che pensandoci bene è solo un poco lontano il primo supermercato dal campeggio,ed il centro dista una bella passeggiata a piedi, ce la fate con le bimbe? per la colazione, pane e croissant si ordinano la sera prima in campeggio.[;)] una Avignoneid="pink">,con il suo campeggio aperto tutto l' anno,pratico per il palazzo dei papi,c'è poco da camminare, e la città merita così come osservare il ponte, seduti sulle panchine bordo Rodano al calar del sole...a pochi passi dal camppeggio![:X] una Carcassonneid="maroon">,inutile dire perchè merita...quì c'è da scarpinare un poco, ma volendo c'è il trenino turistico che vi porta da sotto a sopra e poi con il suo magnifico campeggio della catena campeole, io starei tranquilla!Saintes Maries de la Mer id="navy"> se sostate al camping de la Brise, state tranquilli, anche il paesino ha tutti i confort, c'è il mare(accesso diretto dal campeggio) la zona è tranquilla,carina, caratteristica, solo che essendo lacustre occhio alle zanzare!da lì potete spostarvi al parcheggio sotto le mura di Aigues Mortesid="green">, se non ricordo male si esce col camper e si alza la sbarra, solo se si paga,questo dovrebbe farvi stare un poco più tranquilli per il vostro camper[:I] anche quì in qualche ora la visitate e poi tranquillamente tornate in campeggio a smdm o proseguite. Di costa,metteri una Antibes id="purple"> meno lussuosa più raccolta Cannesid="red">,e più facilmemnte raggiungibile con la sua piccola stazione del treno ed una Frejus id="orange"> ha un campeggio credo pratico per il centro,(chiedete io non ci sono stata, l' ho solo letto) la cittadina è antica e servita, ed adiacente c'è la splendida Saint Raphael id="teal">, dove passeggiare sull' immenso ed elegante pontile, ne vale veramente la pena come aria,vista, sole iodio ecc. Sinceramente però attendo gli altri esperti, perchè con dei bimbi così piccoli, viste anche le temperature molto calde del sud della Francia id="blue"> e non conoscendo i vostri gusti esigenze e che strada farete, non vorrei rischiare di darvi indicazioni senza senso[:I][8)][|)] Fosse per me così, da " non mamma" e quindi inesperta , vi direi di passare per il colle della Maddela e farvi con calma paesi ed angoli di tutta la zona intorno al lago di Serre-Ponçonid="purple">,bella vegetazione il posto è una meraviglia, ed almeno la notte la temperatura scende un poco e si dorme veramente bene!!! insomma tutto chiaro?[:o)][:D][:D][:D][:D] a domani Morenàid="purple">
dana, Helvetica, Arial">quote:ps qnd partite?miraccomando tante foto...che l' inverno è lungo e le ramazze quì su fma sono sempre più spietate!>>
si parte a fine giugno e le foto non saranno tante ....ma dè piu'[:D]
tre settimane da raccontare agli amici tornando dal mare
con un bicchiere di spumantino frizzantino da trincare..[8D]id="blue">
manca poco ....manca pocoooooooo!
byby "er Turista"sempre a spasso per la Bella Roma Nostra![;)] quote:Risposta al messaggio di Zuppetta inserito in data 13/06/2010 22:17:07 (> Ciao Zuppetta, Prova a leggerti questi nostri diari di bordo sono abbastanza dettagliati e troverai tanti spunti per una bella e tranquilla vacanza in Francia. https://www.camperonline.it/dia... https://www.camperonline.it/dia... Per la calura ti posso assicurare che anche noi la temiamo in special modo la nostra pelosa Olivia. Certo che per i primi giorni se passi dal Perigord-Aquitania qualche piccolo sacrificio vi toccherà farlo ma vedrete che la bellezza dei luoghi ricompenseranno la calura [;)][;)][;)][:D] In Vandea (pressi Cholet), per la bimba c'è lo zoo di Doue la Fontaine, che secondo noi non è da perdere. Alexid="size2">id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
id="blue">id="size3">
src="https://i46.tinypic.com/eo9pe.jpg">
il tavolo è pronto manca....[;)] quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/06/2010 14:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Morenà mia [;)] e quando piove in Provenza [:D][:D][:D] Se sei proprio golosa potresti spalmare queste salsine sulle baguettine [:D]
@ Sir Drake, troppo di lusso la tua tavola imbandita [:D]
come faccio a mangiare questo pecoro.... mi metti in suggezione [;)][;)]
Alexid="size3">id="purple">
ttp://i48.tinypic.com/2ytwh95.jpg ">tp://i48.tinypic.com/34fjgj9.jpg ">tp://i50.tinypic.com/r0xis1.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Sir F. merci, un pò regale per una colazione...>>
che Sire sarei.....[:D]
quote:Sir Drake, troppo di lusso la tua tavola imbandita come faccio a mangiare questo pecoro... >> Personalmente sulla tavola insieme al tuo Pecoro ci metterei:
dulcis in fundo
il tutto con..
....è passata la soggezione?[;)]
Bon appétit,Peter
Sono di vostro gusto [?][:D]id="blue">id="size3"> quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/06/2010 14:35:18 (> Morenà, avevo scritto ma quando piove in Provenza... Invece purtroppo piove e quando ci si mette fa davvero dei morti e danniVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.repubblica.it/esteri...
Pensare che ci sono passato al più tardi giovedì scorso zona Var. Abbiamo avuto una gran fortuna, ora è tutto bloccatoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 16/06/2010 14:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto solo ora bene le nostizie e le ho postate di là! In quele zone, pure chi non ha un attività in prima persona ,ne risentirà indirettamente del mancato flusso turistico di questa estate, grazie proprio magari a quel AA o campeggio andati distrutti.[B)][:(] senza contare il terrore e vite umane,che non ci son più![V] Morenàid="purple">
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 17/06/2010 09:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho usato il cb in Francia per molti anni e non mi sono mai preoccupato di eventuale autorizzazione locale. Certamente giravo con la mia bella autorizzazione italiana. Ciao Alexid="blue">