CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
24 20 843
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/06/2010 alle: 19:49:13
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 13/06/2010  18:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BFUONA SEBRA, COMFE BA?TUTTHO BFENE?id="purple">SCBUSATE SHE PARLO CON LA BPOCCA PIENA...MA AL BUFFET DI ALEX, MI CI SONO MESSA A PIEDI PARI![:p][:D][:D][:D][:D] (non lo so e non mi interessa) chi abbia cominciato prima....ma qualunque popolo un bel giorno ha inventato la crema di olive, i peperoni arrostiti conditi con aglio ed olio, idem con le melanzane, ed i pomodorini secchi sott' olio...è da fargli un Ovazione non credete?[8D][8)][8)] By Morena la cicciona...anzi la ciccionàid="purple">! w l' aglio e viva l' olio,che ci allietano questa esistenza terrena[:o)][:)] Morenàid="purple">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:17:07
salve, siamo una famiglia di mamma (39) papà (35), e due figlie (5 anni e 14 mesi) e questa estate pensavamo di andare in francia. abbiamo circa tre settimane, anche qualcosa in più volendo fra metà luglio e metà agosto. vorremmo fare un giro tranquillo, tranquillo sopratutto nel senso della "sicurezza" in quanto purtroppo avendo subito due anni fa il furto del camper a pieno carico al termine delel vacanze siamo così traumatizzati da evitare ogni luogo potenzialmente "pericoloso", e la francia, purtroppo, ci è stata descritta come un posto che lo è abbastanza. ci date qualche dritta e qualche suggerimento di itinerario?
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:51:33
quote:Risposta al messaggio di Zuppetta inserito in data 13/06/2010  22:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao famiglia zuppetta e complimenti per il simpaticissimo nomeid="purple">![;)] da dove partite? Intanto se vi va date un occhiata ai diari di viaggio quì su COL ed al mio, di questa estate Francia del sudid="purple">. Giusto per un idea, nulla di che, ma intanto andando noi solo per campeggi, già vi potete segnare qualche posto se vi piace, domani poi con calma, vi posso dire qualche altra località. Vista l' età delle bimbe, bisogna individuare credo posti ombreggiati, non molto lontani a piedi dal centro città per le visite e possibilmente cittadine, non frazioni o località sperdute,con un minimo di servizi primari,ed attività commerciali per generi primari.... giusto? Avete già visto qualcosa della Francia id="blue"> o è in assoluto la prima volta?Ve lo chiedo perchè io personalmente fosse la prima volta in assoluto, un entro terra con qualche capatina di costa, giusto nelle zone però più tranquille,più servite e meno caotiche o troppo selvagge,alternando mare e città. Non mi perderei per nessun motivo al mondo una Gordesid="purple">,per me un gioiellino della provenza, un paio di salite da fare a piedi,ma il parcheggio camper è vicino al centro città.Una Orangeid="orange">,piena di bar, fontane, parchi ecc,solo che pensandoci bene è solo un poco lontano il primo supermercato dal campeggio,ed il centro dista una bella passeggiata a piedi, ce la fate con le bimbe? per la colazione, pane e croissant si ordinano la sera prima in campeggio.[;)] una Avignoneid="pink">,con il suo campeggio aperto tutto l' anno,pratico per il palazzo dei papi,c'è poco da camminare, e la città merita così come osservare il ponte, seduti sulle panchine bordo Rodano al calar del sole...a pochi passi dal camppeggio![:X] una Carcassonneid="maroon">,inutile dire perchè merita...quì c'è da scarpinare un poco, ma volendo c'è il trenino turistico che vi porta da sotto a sopra e poi con il suo magnifico campeggio della catena campeole, io starei tranquilla!Saintes Maries de la Mer id="navy"> se sostate al camping de la Brise, state tranquilli, anche il paesino ha tutti i confort, c'è il mare(accesso diretto dal campeggio) la zona è tranquilla,carina, caratteristica, solo che essendo lacustre occhio alle zanzare!da lì potete spostarvi al parcheggio sotto le mura di Aigues Mortesid="green">, se non ricordo male si esce col camper e si alza la sbarra, solo se si paga,questo dovrebbe farvi stare un poco più tranquilli per il vostro camper[:I] anche quì in qualche ora la visitate e poi tranquillamente tornate in campeggio a smdm o proseguite. Di costa,metteri una Antibes id="purple"> meno lussuosa più raccolta Cannesid="red">,e più facilmemnte raggiungibile con la sua piccola stazione del treno ed una Frejus id="orange"> ha un campeggio credo pratico per il centro,(chiedete io non ci sono stata, l' ho solo letto) la cittadina è antica e servita, ed adiacente c'è la splendida Saint Raphael id="teal">, dove passeggiare sull' immenso ed elegante pontile, ne vale veramente la pena come aria,vista, sole iodio ecc. Sinceramente però attendo gli altri esperti, perchè con dei bimbi così piccoli, viste anche le temperature molto calde del sud della Francia id="blue"> e non conoscendo i vostri gusti esigenze e che strada farete, non vorrei rischiare di darvi indicazioni senza senso[:I][8)][|)] Fosse per me così, da " non mamma" e quindi inesperta , vi direi di passare per il colle della Maddela e farvi con calma paesi ed angoli di tutta la zona intorno al lago di Serre-Ponçonid="purple">,bella vegetazione il posto è una meraviglia, ed almeno la notte la temperatura scende un poco e si dorme veramente bene!!! insomma tutto chiaro?[:o)][:D][:D][:D][:D] a domani Morenàid="purple">
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 12:59:20
dana, Helvetica, Arial">quote:ps qnd partite?miraccomando tante foto...che l' inverno è lungo e le ramazze quì su fma sono sempre più spietate!>> si parte a fine giugno e le foto non saranno tante ....ma dè piu'[:D] tre settimane da raccontare agli amici tornando dal mare con un bicchiere di spumantino frizzantino da trincare..[8D]id="blue"> manca poco ....manca pocoooooooo! byby "er Turista"sempre a spasso per la Bella Roma Nostra![;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:21:37
grazie mille per le numerosissime indicazioni! non abbiamo idee precise su dove andare, anzi una si: evitare il caldo torrido! lo odiamo tuttie 4! per le scarpinate no problem, siamo abituati tutti e 4 (per farvi capire che tipi siamo, l'anno scorso abbiamo fatto la san candido lienz in bicicletta con la piccola di tre mesi nel carrellino tedesco...) ripeto la nostra priorità è solo la sicurezza del mezzo e delle bimbe, per il resto ci adattiamo a tutto ora ci leggiamo un po' di diari!
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:04:07
quote:Risposta al messaggio di Zuppetta inserito in data 13/06/2010  22:17:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Zuppetta, Prova a leggerti questi nostri diari di bordo sono abbastanza dettagliati e troverai tanti spunti per una bella e tranquilla vacanza in Francia. https://www.camperonline.it/dia... https://www.camperonline.it/dia... Per la calura ti posso assicurare che anche noi la temiamo in special modo la nostra pelosa Olivia. Certo che per i primi giorni se passi dal Perigord-Aquitania qualche piccolo sacrificio vi toccherà farlo ma vedrete che la bellezza dei luoghi ricompenseranno la calura [;)][;)][;)][:D] In Vandea (pressi Cholet), per la bimba c'è lo zoo di Doue la Fontaine, che secondo noi non è da perdere. Alexid="size2">id="blue">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:43:22
...e non è mica giusto nèid="purple">id="size3">?![8)]di là che dà sulla vetrina, che è di passaggio, tutti intenti a dare una mano...a sparecchiare, a rassettare, questa saletta invece che sta dietro l' angolo,non ci pensa nessuno...pensate che spostando il juke box ho trovato a terra persino i pop corn dell' ultima festa[}:)][:D] Ma insommaaaaaa![:o)][:o)][:o)] UN Pò DI COLLABORAZIONE NO?id="limegreen"> Basta stamattina ho da fare, vado di corsissima, per cui sapete che c'è: SCIOPEROid="red">id="size4">! [:0][:0][:0][:0] il caffè ve lo fate da soli!i croissant,ve li andate a comprare al Carrefour in fondo alla strada![:)][:(!]tsè tsè![:o)] Come dissero gli 883 -questo bistrot non è un albergoid="orange">...-hi hi hi Morenàid="purple">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:03:49
Ok, stamane il caffè lo servo io...MA NON VI LAMENTATE se lo troverete freddo, troppo caldo, bruciacchiato, con la goccia che sporca il piattino, con la bustina di zucchero stropiccia e umidiciccia..insomma, ACCONTENTATEVI di stare in un Bistrot di FMA, sappiate che la Ostessa "avevadafà"[:D][;)]id="navy"> Laro
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/06/2010 alle: 11:27:35
Serve qualcuno ad apparecchiare...[:D] Al pane caldo caldo ho provveduto io, viene direttamente dalla Boulangerie di Forcalquier [:p][:p][:p] id="blue">id="size3">
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:07:38
src="https://i46.tinypic.com/eo9pe.jpg"> il tavolo è pronto manca....[;)]
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/06/2010 alle: 14:35:18
@alex: ma se piove?[:id="blue">0][:0][:0]...due son le cose:o mettono fuori il pane,solo in base ai pronostici di meteofrance...o in quella zona piovono pomodorini, olio ed origano allora tutto ok!![:p][:D][:D][:D][:D][:D] gnam che voglia di pane...se non si torna in Francia e chi lo mangia più come una volta ormai![B)][:(] @Sir F. merci, un pò regale per una colazione...ma... se offri tu, mi metto un tacchetto,al posto dell' infradito, una camicina al posto della polo e vengo volentieri a sfondarmi!![:o)][:o)][:o)]id="maroon"> Buon pisolino a chi può, buon caffè a chi è al lavoroid="purple">!...quà se la smettono i Freddy Krueger dell' erba [:(!]...che sembra che aspettano sempre il primo pomeriggio per incominciare a fare i lavori, ad accedere falciatrici e tosaerba[}:)], io vado a recuperare un poco di sonnno, ora poi che si è abbassata un poco la temperatura, causa mal tempo... si sta proprio bene! à bientôt id="limegreen"> Morenàid="purple">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:57:13
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/06/2010  14:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morenà mia [;)] e quando piove in Provenza [:D][:D][:D] Se sei proprio golosa potresti spalmare queste salsine sulle baguettine [:D] @ Sir Drake, troppo di lusso la tua tavola imbandita [:D] come faccio a mangiare questo pecoro.... mi metti in suggezione [;)][;)] Alexid="size3">id="purple">
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:17:58
ttp://i48.tinypic.com/2ytwh95.jpg ">tp://i48.tinypic.com/34fjgj9.jpg ">tp://i50.tinypic.com/r0xis1.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Sir F. merci, un pò regale per una colazione...>> che Sire sarei.....[:D]
quote:Sir Drake, troppo di lusso la tua tavola imbandita come faccio a mangiare questo pecoro... >
> Personalmente sulla tavola insieme al tuo Pecoro ci metterei: dulcis in fundo il tutto con.. ....è passata la soggezione?[;)] Bon appétit,Peter
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/06/2010 alle: 21:55:44
Col "St Emilion Grand Cru"....passa tutto Merci[:D][:D][:D][:D][:D] Alexid="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/06/2010 alle: 14:48:08
Ho portato delle tovagliette provenzali [;)] Sono di vostro gusto [?][:D]id="blue">id="size3">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/06/2010 alle: 14:52:48
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/06/2010  14:35:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Morenà, avevo scritto ma quando piove in Provenza... Invece purtroppo piove e quando ci si mette fa davvero dei morti e danni

http://www.repubblica.it/esteri...

Pensare che ci sono passato al più tardi giovedì scorso zona Var. Abbiamo avuto una gran fortuna, ora è tutto bloccatoid="blue">

Modificato da Olivia2006 il 16/06/2010 alle 14:53:25
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/06/2010 alle: 20:17:04
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 16/06/2010  14:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visto solo ora bene le nostizie e le ho postate di là! In quele zone, pure chi non ha un attività in prima persona ,ne risentirà indirettamente del mancato flusso turistico di questa estate, grazie proprio magari a quel AA o campeggio andati distrutti.[B)][:(] senza contare il terrore e vite umane,che non ci son più![V] Morenàid="purple">
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 17/06/2010 alle: 09:43:07
Buon giorno a tutti e grazie per le svariate info che ci date, vorrei farvi una domanda, chi ha il cb deve fare una comunicazione alle autorità francesi per l'utilizzo? logicamente quando si trova sulle strade francesi, grazie fin da ora.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:08:45
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 17/06/2010  09:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho usato il cb in Francia per molti anni e non mi sono mai preoccupato di eventuale autorizzazione locale. Certamente giravo con la mia bella autorizzazione italiana. Ciao Alexid="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:31:01
Oltre alle tovagliette nuove ho portato dei coltelli affilatissimi per tagliare i saucisson[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link