CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
34 20 843
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/08/2010 alle: 12:03:03
Cara Morena, ho messo un apposito 3d, di elogio alla Francia, che ho percorso da sud a nord, sino alla Bretagna ed alla Normandia, se avrò tempo ti dettaglierò il viaggio, che rimarrà per sempre nel mio cuore. L'impressione che ho avuto è che la Francia per noi comperisti è semplicemente meravigliosa in tutti gli aspetti, quello che mi ha affiscinato oltre ai luoghi che ho visitato ed alla facilità di stazionamento con i camper, è la mentalità della gente, disponibile, cordiale ed accogliente in ogni occasione. La delusione è arrivata dopo quando sono entrato in Germania, ove, a mio modesto parere, soffia tutt'altro vento ...un bacio Stefano
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/08/2010 alle: 19:59:00
Caro Stefano le tue parole, sono musica!![^] Attento però perchè quella che tu ora decanti è solamente una cotta, un infatuazione, la tipica botta adrenalinica di chi in poche settimane prova emozioni così diverse e così forti, che equivale davvero ad una storia clandestina di sesso. Il "peggio" arriverà al secondo, terzo, quarto quinto..ecc "incontro" ...ehm volevo dire viaggio[:o)]dove non solo ti accogi che la cotta sta diventando Amoreid="red">, ma dove per questa sconosciuta(NAZIONE)...(specifichiamo, dovesse qualcuno travisare la metafora[8D][:I]) un giorno ti accorgi che per Lei id="purple"> molleresti tutto,che pensi a Lei id="purple"> di continuo, che ti manca, e che fai continui paragoni sulle due performance...[8D][8D][8D]da morire, che ne parli di continuo, la cerchi in ogni dove e che per Lei id="purple"> ha un senso pagare le tasse,ha un valore la parola collettività,è tangibile la parola rispetto,si respirano ideali, vale la pena lottare, indignarsi, schierarsi e persino votare,ti fa tornare la voglia di combattere, si cammina a testa alta perchè si è fieri; fieri di essere o anche solo di esserci, ti contagiano i luoghi e senza che te ne accorgi ti ritrovi innamorato, comne un adolescente! Insomma se ti dovesse prendere così...tranquillo è normale, noi di F id="blue"> M A id="red"> siamo quà per questo![:D][:D][:D] La Germania non la conosco, non perchè non mi interessi visitare altre nazioni, ma semplicemente perchè la vita è fatta di priorità: gli altri stati, li tratto come tratto gli "amici", a cui posso e voglio dedicare pochi giorni o poche ore(vacanze invernali, o fine settimana, magari in aereo)mentre Lei id="purple"> merita di essere trattata come un marito...il primo pensiero del id="purple"> mattino, l'ultimo della sera id="purple"> ed una vita insiemeid="purple">![:X][:X][:X][:X][:X] baci Moryid="purple">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 10/08/2010 alle: 10:05:10
Bonjurid="purple">!! è tardi per fare colazione?[:I][:p] MOryid="purple">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/08/2010 alle: 10:30:15
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 09/08/2010  19:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suvvia cara e bella Morena, ora non esageriamo, mi sono trovato benissimo in Francia, mi è piaciuta profondamente in ogni suo aspetto, e ci ritornerò spesso, ma sono italiano ed amo la mia patria che è l'Italia (con i suoi pregi e difetti)....[:)][;)][;)] Ciò premesso, al fine di poter apprezzare ancora di più la Francia, bisognerebbe che avessi l'opportunità di assaggiare anche la "topa" francese...operazione assai ardua con la moglie appresso, decisamente contraria a farmi provare detta esperienza...[:D][:D][:D][:D]

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:33:24
Salve a tutti gli amanti del magico esagono. Stavo riflettendo sulle parole di Morena, Laro e tutti gli altri e ,premesso che amo molto anch'io la Francia, trovo che la nostra Italia non sia meno straordinaria la differenza di queste due nazioni, secondo me, sta nei popoli che le abitano e dei loro rappresentanti che le governano. Sicuramente noi italiani abbiamo molto meno senso civico rispetto ai francesi che amano molto di più il loro paese e fanno il possibile per viverci meglio. La mia impressione e che qui da noi si tende molto a delegare chi è stato eletto per governarci senza preoccuparci troppo di controllare e tenerli a bacchetta (ho invece l'impressione che al si là del confine si diano un pò più da fare!). Non voglio fare un discorso di responsabilità politica, ma volevo dire che se noi, abitanti della magica Italia, fossimo più "attenti" e ci arrabbiassimo un pò di più (come fanno i francesi quando serve) forse le cose potrebbero essere diverse anche qui,invece in molte parti del nostro Paese si tende a guardare soltanto nel proprio giardino e ci si chiude dietro la porta di casa lasciando il mondo fuori dalla nostra vita per non avere problemi. I francesi cambiarono le loro vite decisamente con la Rivoluzione, non credo che a noi serva una sanguinosa rivoluzione, ma una svolta di pensiero questo proprio sì. Buoni km a tutti ovunque andiate! P.S.: a proposito, quest'anno....Francia zona Pirenei : mi hanno stregato guardando il Tour, ed essendo amante della bici....[;)][;)][;)]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:46:54
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 10/08/2010  14:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... quoto, fare oggi ciò che loro hanno fatto nel lontano 1793 ... [:D] Sui pirenei avremmo dovuto esserci anche noi ...[V]

Modificato da CatarVoyageur il 10/08/2010 alle 14:48:46
19
luda
luda
22/01/2007 82
Inserito il 10/08/2010 alle: 21:41:38
Mi sono dimenticata di aggiungere che mia figlia lavora presso una nota azienda di liquori e champagne e, anche se io amo molto il nostro prosecco, qualche volta non mi dispiace pasteggiare a ostriche e champagne a volontà!
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 10/08/2010 alle: 21:52:09
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 10/08/2010  14:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione in tutto, ed ecco perchè spesso invidio anche loro come persone...noi ahimè certi valori, certe prese di posiszione e certi pensieri, a volte non ce li abbiamo proprio nel sangue...aivoglia a lamentarci o ad emulare, un' altra paste ahimè![V] Ps quella zona, quest'anno ha lasciato di stucco anche me...mi sa che per i prossimi 3 anni, sud ovest for ever![^][:X][:X][:X] mai una giornata afosa o notte insonne, vegetazione ed ossigeno dsa paura, mare bello e fresco, giornate ventilate, cibo some sempre ottimo, castelli e mucche a pacchi, il vino buono non manca mai...insomma cosa desiderare di meglio?[^] MOryid="purple">
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 11/08/2010 alle: 14:27:03
Grazie Mory, mi hai fatto aumentare ancora di più voglia di partire (che già è notevole!), ma devo tenere a freno il nostro "destriero" per altri 17 giorni!![:(][:(][:(] Marie
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:37:25
> Ciao marie,io sono appena tornata proprio dai Pirenei e sono veramente belli! Le valli sono magnifiche,la temperatura fresca e...c'era il Tour de France! Noi continuavamo a prendere scorciatoie per non rimanere bloccati dalle chiusure delle strade[:D] Impressionante è stato passare dal Col du Tormalet,c'erano chilometri di camper parcheggiati in attesa del giro,mai visti così tanti in un sito! Buoni Pirenei allora! Ciao Aura
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 11/08/2010 alle: 16:14:36
Buongiorno a tutti...proprio tutti Dopo qualche giorno a spasso per la "nostra" terra, ci siamo fermati un attimo sul nostro laghetto in Borgogna niente di che, ma perfetto per rigenerarci. Carichiamo le batterie...facciamo sfogare in piscina le Fleurs, un piccolo meritato riposo di un paio di giorni alla giardiniera...e poi nuovamenbte in giro di quà e di la. Ho qualche minuto di WiFi e ne approfitto per bere qualcosa con voi (a proposito ho acquistato un bel litrozzo doi Ricard,[;)] A dopo![:)]id="navy"> Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/08/2010 alle: 17:28:36
Salve genteid="purple">, ne approfitto ora che ci son anche la Laro's family, per offrirvi una bella granita...le temperature si sono ahimè rialzate,[V] i panni da stirare, mano a mano che lavo si moltiplicano...ed io stavo davvero troppo bene oltre confine[:(][:(][|)]!sob PS:forse molti di voi non lo sanno, ma trovare in Francia id="blue"> del the freddo al limone è praticamente introvabile![xx(]O i Francesi hanno un brutto rapporto con il limone,[8D] o la pesca ha qualche dote miracolosa che non so...[:o)]tuttavia questa gustosa granita di the (finalmente)al limone era proprio buona![:p][:p][:p]id="brown"> saluti a tutti Mory
18
3002
3002
07/10/2007 329
Inserito il 11/08/2010 alle: 21:44:43
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 11/08/2010  16:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao frequentatori! Ciao Laro, io invece ho fatto la scorta di birra bretone Mor-Bihan filtrata all'acqua di mare! Da provare!! Salut Stefanòid="green">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/08/2010 alle: 09:28:19
Bonjour à tousid="size4">id="purple">!! che preferite zucchero id="brown"> o mieleid="orange">?[:X][:p][:p] MOryid="purple">
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 14/08/2010 alle: 11:50:20
Non si vede bene ma assicuro della loro bontà[:p]id="size3">id="blue"> Rolandid="size3">id="blue">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 14/08/2010 alle: 22:36:09
Buonasera! Il Bistrot del Camping di Dijon ha appena spento le luci...io ho ancora la mia Fischer Alsaziana da finire...meno male che il bistrot FMA non chiude mai![:D][:D] BonneNuit!!id="navy"> Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/08/2010 alle: 13:18:52
Bonjourid="purple">id="size5">!!oggi è festa e non si cucina...allora prendete un bel patè di carne alle olive in crosta,che avrete sicuramente comprato in Francia[8D]. Scaldatelo pochi minuti per parte su di una padellina antiaderente fina però, quella delle crepes, sarebbe l'ideale. Adagiatelo su di un piatto di insalatina verde croccante, condita solo con poche gocce di aceto balsamico, niente sale ne olio, poichè la carne del paté è già bella saporita. Cosa dite??[:0] vi avanza sempre casualmente in frigo un formagetto Saint Paulin già aperto..ed è un peccato che poi si rovina?[:o)] e va bene, finite anche quello e beveteci sù un rosato di Savoia(anche se questo formaggio richiederebbe un bianco di Borgogna!) ma tanto ora siamo in Italia, chi ci farà caso??[:I][8D][8D][8D][8D]. Se a qualcuno poi dopo "avanza" sempre casualmente anche un bel dolcetto francese...lo gradisco con piacere!!?[8)][;)] BUON APPETITO A TUTTIid="orange">id="size3">![:D][:D][:D][:D] Moryid="purple">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:36:42
Buondìid="purple">!mentre fate colazione...tutta francese, meno ahimè la baguette[:(](made in coop)[:o)]vado a cercarvi qualche fotina per la sala affianco ok? bisous Morenàid="purple">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:57:15
...nata come sala della musica e della lettura...finito di pulirla, torna al suo scopo![^] vive la musique...vive la Franceid="blue">[:X][:X]

http://www.youtube.com/watch?v=...

ps anche questo è bruttino nè?[:o)] Moryid="blue">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:00:26
e va bene...evidentemente siete tutti a dieta...vorrà dire che continuerò da sola a postare cibarie e leccornie varie[:p]...scommettiamo che come arriva l' inverno... tra la nostalgia di Francia e la fame da freddo, questa sala di riempie?[8D][^] prima baguette in terra francese, spaccata e riempita subito di philadelphia e prociutto cotto!!gnaaaaamid="size4">![:X] Moryid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link