quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 23/04/2010 21:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto lo scritto di chantal,ma quoto in toto quello che scrivi sul..latinume..italico..io vivo in calabria,e quindi non ti dico..questo è solo l'aperitivo..tanti mi dicono,ad iniziare da mia madre..vattene..vattene in francia..sei un pesce fuor'acqua qui e stai solo soffrendo..e non ce giorno che io non paghi il dazio italico,certamente non sono tutti cosi,la prova è questo forum,di fatto ci ritroviamo quello che abbiamo seminato..come popolo italico,io ho 45 anni,ma pi di 25 vado in francia,a parigi,ricordo,che una mia cara amica mi offri il concubinaggio più di 23 anni fa,gia allora con una semplice dichiarazione in comune avevi diritto a sceglierti il miglior denstista di parigi pagando solo l'equivalente di 10000 lire di allora,per non parlare del sussidio in franchi,,ecc.ecc.chiarmente mi rifiutai,e dai 15 gioni previsti rimasi 6 mesi,lavorando onestamente senza chiedere niente,si stuirono del mio essere..italiano..io li ho conosciuti bene,grande..popolo..grande dignità..ecc ecc.comunque,qui la vedo dura dura,ormai questo è un paese abbandonato al suo delirio,e credo che aldilà di un esempio quotidiano,non si possa fare,sono solo poche voci nel deserto,ma preferisco,che ci siano piuttosto che no,dopo l'aperitivo che hai scritto,e che quoto in pieno..chiudiamo cono chertreuse verde...e non pensiamoci piu almeno ci resta la bocca buona,sognando..la bretagna..buona domenica e scusate,mi ritengo uno di quei silenziosi ma presenti sul forum di cui parlavate e credetemi ho l'impressione che siamo tanti..a presto.mes amis...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 25/04/2010 11:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è un paese abbandonato al suo delirio id="blue"> anche tu hai il dono della sintesi, il concetto è chiarissimo e reale. 3002id="green">'
http://www.italos.it/italia/sto...
[:D]baci a tutti è une delizia leggervi[8)] Morenàid="purple"> ps di là c'è Aieie che con la scusa che è "nuovo" sta brindando ininterrottamente da un paio di giorni[:p]...prima che si ubriaca...qualcuno vuole unirsi alla famiglia fma per fargli compagnia?[;)][:o)][:o)][:o)]quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/04/2010 14:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Armando, purtroppo devo contraddirti perché il delirio viene anche a me [}:)][}:)][}:)] Pensa solo alle strade che dobbiamo percorrere: Fi-Pi-Li; E45; Raccordo Valdichiana-PG; l'A1 Fi-BO [:0][:(!] e così tante altre. La pulizia delle stesse; E le strade secondarie ? siamo venuti in zona Vitorchiano-Viterbo...dopo qualche anno mi è preso male a percorrere certe statali, ci voleva una motocicletta da motocross non un camper [:(!][:(!][:(] Purtroppo i camperisti devono giudicare anche dal loro sistema di vita, e dopo essere stato diverse volte in Germania e tante volte in Francia non posso dire che in Italia si va bene...[V][:(] Ciao Alexid="blue">
http://www.repubblica.it/cronac...
Vive l'Italie [B)][;)]id="navy"> Buona visione Laroquote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 25/04/2010 21:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> letto[:(]senza reazione[:0]si un pò di sdegno e malessere, ma nulla di più, sarò ormai assuefatta a notizie simili?Secondo me ormai il marcio sociale sta diventando come le t.e..tte per voi uomini [:D][:(!]OVUNQUE, SEMPRE ED ALL' ORDINE DEL GIORNO, sui giornali,in tv per le strade sui cartelloni, che te le mettono davanti pure per vendere brucole o mangime per cani?[V][xx(] che tristezza ragazzi...e scusate l' esempio. Morenà
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 25/04/2010 21:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ci siano molti problemi sono d'accordo, ma come li ha descritti HIGHLANDER, mi sembra eccessivo...[;)] Poi non è bello parlare male del paese natio, anche io amo molto la Germania, ma non per questo denigro il mio paese... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 25/04/2010 21:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente Laro a forza di andare in Francia, si è abituato male... Gli raccomando un giretto in Romania...[;)][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/04/2010 05:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza st nel carico fiscale generale oramai senza freni (III posto in europa subito dopo Svezia e Norvegia)[;)] La Romania la lascio ai nostri industriali.[:D]id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/04/2010 05:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che non è bello parlare male del piatto in cui si mangia, per non usare un altro termine[:(!]. Difatti parlo bene della Francia, della tua Germania dove ai nostri occhi tutto sembra funzionare bene. Come ho già detto sono due anni che facciamo amicizia con camperisti francesi e tedeschi. Passiamo serate intorno ad un bicchiere di vino o sambuca a parlare del più e del meno ed è veramente un piacere sapere come funzionano le cose al di là delle Alpi. Di contro sapete qual'è la prima cosa che un tedesco mi ha detto di Firenze: com'è diventata sporca. Mi sono sentito una m... ed è stat dura mandare giù. Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/04/2010 05:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Yuma, infatti io per evitare di cadere in tentazione di parlare dei difetti di casa mia...parlo solo dei pregi di casa d' altri!![:D][:D][:D][:D] Io come posso risposto il binocolo sulle cose belle da scoprire e commentare della Francia...vediamo tra me e chi va Ot per sbaglio o provocazione,chi si stufa prima[;)][:I]!! Avanti gente id="orange"> id="size5"> siete tantissimi,lo so vi ho letto, siete andati a Parigi per fine annoid="green">, a Pasqua in Provenza e Camargueid="maroon">, avete poche stelline, e poco tempo per postare, ma tanta voglia di viaggiare e sono sicura siete tornati innamorati di quella terra vè?id="red">avati id="orange"> id="size4"> noi siamo quì dedicateci 5 minuti, parliamo di Francia[:X][:X][:X][:X][:X] Morenàid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 26/04/2010 16:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Higt... Hai la grandissima capacità di raggruppare i sentimenti di tutti noi FMA! Sono felice di leggerti, mi ritrovo anzi ci ritroviamo tutti in famiglia nelle tue parole.[:)][;)] Per noi la Francia è diventata uno stile di vita, una sorta di pensiero positivo al conrario di ciò che giornalmente ci tocca affrontare in questa martoriata ed oramai lontana terra.id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 26/04/2010Â 16:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Raf, hai il pregio di sintetizzare le cose che molte volte non riesco a scrivere in decine e decine di righe. Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di kaverian inserito in data 27/04/2010 10:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentrovata Kaverian, e felicissimo che Morenà sia riuscita a suscitare curiosità e partecipazione con questo post. Siamo in tanti, non ne dubitavo![;)] Ps, bel viaggetto per i 50 anni, anch'io li ho festeggiati a dicembre, ma ...sempre in Francia a Lyon[:)][;)]id="navy"> Laro