quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 27/04/2010 16:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto su questo bistrot virtuale.id="blue"> ".... la vita ordinata e tranquilla, paesaggi e paesi mozzafiato fanno per me la vacanza ideale."id="size2">id="purple"> Quello che conta per passare delle ottime ferie Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 27/04/2010 22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero,anche se io mi rilasso e mi estasio veramente solo se intorno a me dicono bonjour, e non buongiorno, good morning guten qualcosa ecc ecc![^]è più forte di me[;)][8D] Mory
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 28/04/2010 09:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Qui trouve un Ami trouve un trésor" [;)]id="purple">id="size3"> Io le due ruote motorizzate e non, le lascio a casa [:(] con la pelosa troppe cose non si possono fare [:)] Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 28/04/2010 15:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raf,id="purple">[:X] allora dopo tanta carota...ti voglio dare anche un pò di bastone[8D]scusami ma ora che sei camperista non hai più scuse sei invitato ad affacciarti da noi al bistrot!!CHIAROOO??[}:)][}:)][:D]è aperto 24hsu 24...o quasi[8)], cioè se mi vedi con la testa china, non sto doremendo...sto solo organizzando le idee[:D][:D][:D], siamo tutti malati cronici di Francia, ed è un modo per mantenere i contatti senza perderci...almeno per quel che mi riguarda...trovare un franciofilo in Italia...mi fa lo stesso effetto che faceva trent' anni fa incontrare un Italiano all'estero, tanta era l' euforia, che se si era in auto, si strombazzava senza motivo, manco avessimo incrociato un parente![:I][:o)][:o)] Per l' elettricità fin ora mi son quasi sempre capitate colonnine "normali"solo corrente dove apri il coperchietto bianco o bleu ed inserisci al tua presa(a volte se di tipo francese, devi mettere l' adattatore) L' acqua per mia esperienza era sempre a parte,rispetto alla corrente, l' acqua di carico e escarico apposita e sempre lontana dalle piazzole sia esso campeggio o AA dove con un tombino,o una griglia, ed un semplice rubinetto, si espletano tutte le funzioni, con rispettivi rumori,ed odori per fortuna ,distanti dalla quiete delle soste![;)] L' AA più bella e tutta automatica mi sembra di ricordare quella di Amiens, dove l' acqua veniva erogata a litri o a tempo boh? ed usciva da una pompa uguale come la pistola per mettere benzina[:o)]il getto era forte e voluminoso, nessun tubo, e tutto fatto in metà tempo.[;)] Noi prediligiamo i campeggi municipali, mi fa sentire più protetta, c'è più rapporto umano, c'è cmq un tizio se mi servono indicazioni,di qualsiasi natura e poi costano così poco, che a volte quasi quasi conviene[^] Per mia piccola esperienza ti posso dire: -portati spicci molte barriere e macchinette automatiche funzionano a spicci, ed alcuni casi a carta di credito.. -adattatore per prese francesi(costa pochi euro) -un innaffiatoio nel caso il camper sevice è lontano, non ti va di spostarti, o il tubo ed il tuo raccordo sono differenti ecc... con qualche viaggio di annaffiatoio, rimbocchi l' acqua nei serbatoi o da fuori, o direttamente dal serbatorio, svitando il tappo...in genere è sotto al letto giusto?[:I] -un secchio, idem con patate se hai difficoltà a scaricare o non lo trovi ecc, fai qualche viaggio da sotto il tuo scarico allo scarico o tombino apposito, senza spostare il mezzo, alcuni campeggi ad esempio non hanno per scaricare le grige,ma solo il chimico, ecco che noi per max due giorni di sosta facevamo così! Spero di non aver scritto tutte caxxate[:o)]quando vuoi per qualunque cosa sai dove trovarci![:X][:)] certo che poi...se ti attacchi l' adesivo fma...magari sto goccetto di Bordeaux...non dobbiamo aspettare chissà quanto per gustarlo, ma ti veniemo a bussare direttamente alla cellula, come ti riconosciamo!![:p][:o)][:o)][:D][:D]scherzo vai tranquillo[:)] Morenàid="purple">
http://www.campereavventure.it/...
In alcune aree si paga l'acqua e non lo scarico, nella maggior parte di quelle che noi abbiamo incontrato in Aquitania/Bretagna/Borgogna erano gratuite. Se andrete in Normandia chiedi pure le informazioni che ritieni opportuno vedrai che qualcuno dei più esperti ti risponderà [;)] Ciao Alexid="blue">
le,
Morena intendeva il nostro bistrot VIRTUALE sempre su COL ...
il post "FRance...mon...Amour" che và avanti da un anno e mezzo.
Questo non significa che il Bistrot non possa tra un pò di tempo diventare reale![;)]
Per quanto riguarda le prese ti allego un disegno..
i sono degli adattatori che riducono la classica spina BLU 220V a quella francese, la troverai in qualsiasi Market per camper.
In ogni caso oramai la stragrande maggioranza dei Camping e delle colonnine sono corredate con le classiche prese BLU 220V.id="navy">
Laro quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 29/04/2010 09:10:04 (> Buondì Rafid="teal">:allora la presa francese non so come si chiama, ma se la chiedi in un qualsiasi negozio di roba da campeggio o i market interni ai rivenditori di camper ecc, loro lo sanno benissimo! anche in alcune ferramente e grandi centri come i Brico ecc, forse le hanno. guarda un pò quà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Le AA o campeggi municipali, in Francia son sempre ben segnalati, basta fare attenzione alle indicazioni, cartelli cartellini e simboletti che a volte sbucano anche da dietro una frasca, [:0][;)]Comunque una volta che hai il tragitto definitivo, a grandi linee, cercati e segnati le cittadine che incontrerai di strada e così ti salvi sul sito delle AA di gianni le sostehttp://www.campereavventure.it/
ed anche su questo, sono aggiornatissime complete spesso di fotohttp://www.campingcar-infos.com...
poi alcune valide guide di aree soste ecc, le trovi tranquillamente ai loro autogrill[;)] ps Tranquillo, per gli orari,fai un lavoro prezioso e nobile che hai tutti gli alibi del mondo,[:)] cmq quando hai tempo, il bistrot franceid="blue">monamourid="red"> ti aspetta per offrirti da bere![:X] Morenàid="purple">quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 29/04/2010 09:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raf, Per quanto riguarda le prese di corrente ho risposto ad Adriana sul nostro Bistrot FMA. Vieni a trovarci, cogli l'occasione di unire l'utile al dilettevole Se passi subito trovi un bicchiere di Rosé D'Oleron fresco che ti aspetta [:D][:D] Ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 29/04/2010 19:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera la Piera, continuo però a non capire come:siccome tu ne conosci tantissimi che ci odiano e ci disprezzano ecc ecc ec, allora i tantissimi che conosciamo noi che ci adorano e rispettano non contano?[B)] Io continuo a definire "amati cugini" la parte che conosco, e che mi ama, degli altri ovviamente non me ne curo. e vogliamo fare un sunto e tagliare la testa al toro?: Nessuno ha detto che TUTTI i francesi sono santi ..nessuno deve osare dire che Tutti gli italiani sono persone di malaffare ecc. Nel mezzo come ho già detto la vita è fatta di incontri...che ci posso fare se a me la vita ha regalato una maggioranza esorbitante di francesi adorabili sul mio cammino?[;)]non me ne puoi fare una colpa vero?Che colpa abbiamo noi se la vita ti ha riservato invece una maggioranza di incontri o semi-parentele, diciamo così poco felici?non puoi venirci a demoralizzare ogni volta perchè "quelli che conosci tu" sarebbero tutti da impiccare!![xx(]giusto? Io permettimi, ma siccome il topic parla di Francia, amati cugini e simili, continuo a parlare di loro e con i toni che ritengo (per mia esperienza)adeguatissimi, anche qnd sono smielati. Tu sei la benvenuta per consigli pratici, esperienze e varie,o per metterci in guardia o darci delle dritte pratiche, di luoghi e situazioni..cose EMPIRICHE,oggettive. Invece le persone, l' aspetto, i pensieri, i comportamenti...sono sempre opinabili e soggettivi,se ci fermassimo a questo ti assicuro che staremmo alcora ai tempi della schiavitù![V] Credo che nel generalizzare si richi di cadere in cose brutte e pericolose...un idealizzare troppo, comporta delusione, un sottovalutare e denigrare, però, di contro, porta all' odio o alla xenofobia e questo non mi piace! ti cito una parte di una canzone di un rapper (Italiano) che adoro, si chiama il BIANCO ED IL NERO DI Frankie Hi Nrg Mc...questo per dimostrare che la verità non è di chi osserva, di chi vede, o epidermica,la verità è di chi la cerca...[8)] Sono al fianco di chi soffre umiliazioni e oppressioni per il colore della sua pelle, Hitler e Mussolini avevano la pelle bianchissima, ma la coscienza nera Martin Luther King aveva la pelle color dell'ebano, ma il suo animo brillava della limpida luce come i brillanti che i negri oppressi estraggono dalle miniere del Sud Africa per la vanità e la ricchezza di una minoranza dalla pelle bianca id="teal"> E poi perdonami, ma tutto questo orgoglio italiano(in questa sede non richiesto e fuori luogo) che c'entra?che ti togliamo a te ed aglia ltri Italiani camperisti se amiamo loro?[:I] senza rancore, buona serata Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 29/04/2010 20:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La nostra esperienza ormai decennale in Francia e con il rapporto con i francesi anche in Italia e' molto simile alla vostra. Anche noi ci siamo trovati molto bene in altre nazioni europee ma mai come nella nostra amata France.La particolare propensione che quel popolo ha per il plain aire ci rende un tuttuno con loro. Ma nel nostro pelleglinare (quest'anno tutto un giugno in Aquitania)abbiamo apprezzato altre peculiarita del pololo francese che vanno aldila' della semplice ma sempre percepita cortesia.Parlo dell'organizzazione di tutta una sociata'(strutture pubbliche e private viabilita' ecc)quasi teutonica armonizzata dal sapore latino della loro cultura. Insomma un po' una sintesi tra Germania e Italia con una sua personalita' Saluti Roby