CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 843
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/04/2010 alle: 22:03:38
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 27/04/2010  16:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto su questo bistrot virtuale.id="blue"> ".... la vita ordinata e tranquilla, paesaggi e paesi mozzafiato fanno per me la vacanza ideale."id="size2">id="purple"> Quello che conta per passare delle ottime ferie Alexid="blue">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 27/04/2010 alle: 23:41:49
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 27/04/2010  22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero,anche se io mi rilasso e mi estasio veramente solo se intorno a me dicono bonjour, e non buongiorno, good morning guten qualcosa ecc ecc![^]è più forte di me[;)][8D] Mory
17
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/04/2010 alle: 09:58:50
Ho ricevuto ieri la mail di un appassionato di enduro conosciuto nel 2006 a Brioude col quale in virtù della passione comune ho fatto subito amicizia. Credo proprio che ad agosto prox dietro al camper ci sarà pure il carrello con la moto...[:p][:p]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2010 alle: 11:58:38
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 28/04/2010  09:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Qui trouve un Ami trouve un trésor" [;)]id="purple">id="size3"> Io le due ruote motorizzate e non, le lascio a casa [:(] con la pelosa troppe cose non si possono fare [:)] Alexid="blue">

Modificato da Olivia2006 il 28/04/2010 alle 21:33:58

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:12:02
ciao a tutti,cari alex e laro,avete il miele sulla bocca quando pronunciate lodi al sottoscritto, vi ringrazio,ma non merito tanto,ho solo espresso con la massima semplicità e naturalezza un sentire che mi appartiene,un essenza che affonda le radici in un terreno fertile..antico..dire altro significherebbe mortificare l'intelligenza che su questo topic abbonda,e so che chi la pensa diversamente,è dotatissimo di ogni virtù,ed io lo ammir oe lo stimo affettuosamente e sentitamente,io andrò col camper per la prima volta in francia a sttembre, finora lo avevo fatto solo in macchina o moto,ma sognavo sempre di andarci col mio futuro supertramp..da un paio di mesi ho coranato il mio lungo inseguimento al sogno acquistando il 6 ruote che tanto desideravo,il mio compagno di viaggi e di avventura,un laika ecovip 200 motorhome con il quale sto entrando in sintonia attimo dopo attimo,amando la sosta libera,sto cercando di imparare presto e bene, le cose necessarie,una di quelle che chiedo a voi,certamente più scafati..di me nei viaggi in francia,e l'uso delle colonnine color blu che vedo nelle aeree sosta,se ho ben capito sono quelle per caricare l'acqua ed allacciarsi alla 220,funzionano a moneta?sono necessari pass o ticket prepagati da acquistare in loco?questo perchè in qualche area sosta vorrei fermermi solo per una notte poichè amo non essere stanziale e orrei non trovarmi senza le necessarie conoscenze tecniche,se potete illuminarmi,con qualche consiglio utile,tecnico e di quant'altro,ve ne sarei immensamente grato.il mi oviaggio sarà di 3 settimane a settembre e toccherà: annecy,blois e amboise, nella loira,e sopratutto la mia adorata bretagna che conosco come il resto..come le mie tasche ma dalla quale non posso restare lontano,poi honfleur ed etretat normandia,poi 4 giorni a parigi per poi tornare dalla loira...ed alpi francesi..grazie ancora per ritenermi uno di voi,ne sono onoratissimo efarò di tutto per guadagnarmi la vostra stima e la vostra squisita attenzione, per qualsiasi contatto,ne sarò felice,magari un giono..nella nostra adorata francia davanti ad un bordeaux..o ad un cote de provence..rosè...[:)]ciaoa tutti a presto..e grazie..grazie..grazie..per ogni gesto datomi..aspetto dritte..raf.
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 28/04/2010 alle: 16:36:40
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 28/04/2010  15:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raf,id="purple">[:X] allora dopo tanta carota...ti voglio dare anche un pò di bastone[8D]scusami ma ora che sei camperista non hai più scuse sei invitato ad affacciarti da noi al bistrot!!CHIAROOO??[}:)][}:)][:D]è aperto 24hsu 24...o quasi[8)], cioè se mi vedi con la testa china, non sto doremendo...sto solo organizzando le idee[:D][:D][:D], siamo tutti malati cronici di Francia, ed è un modo per mantenere i contatti senza perderci...almeno per quel che mi riguarda...trovare un franciofilo in Italia...mi fa lo stesso effetto che faceva trent' anni fa incontrare un Italiano all'estero, tanta era l' euforia, che se si era in auto, si strombazzava senza motivo, manco avessimo incrociato un parente![:I][:o)][:o)] Per l' elettricità fin ora mi son quasi sempre capitate colonnine "normali"solo corrente dove apri il coperchietto bianco o bleu ed inserisci al tua presa(a volte se di tipo francese, devi mettere l' adattatore) L' acqua per mia esperienza era sempre a parte,rispetto alla corrente, l' acqua di carico e escarico apposita e sempre lontana dalle piazzole sia esso campeggio o AA dove con un tombino,o una griglia, ed un semplice rubinetto, si espletano tutte le funzioni, con rispettivi rumori,ed odori per fortuna ,distanti dalla quiete delle soste![;)] L' AA più bella e tutta automatica mi sembra di ricordare quella di Amiens, dove l' acqua veniva erogata a litri o a tempo boh? ed usciva da una pompa uguale come la pistola per mettere benzina[:o)]il getto era forte e voluminoso, nessun tubo, e tutto fatto in metà tempo.[;)] Noi prediligiamo i campeggi municipali, mi fa sentire più protetta, c'è più rapporto umano, c'è cmq un tizio se mi servono indicazioni,di qualsiasi natura e poi costano così poco, che a volte quasi quasi conviene[^] Per mia piccola esperienza ti posso dire: -portati spicci molte barriere e macchinette automatiche funzionano a spicci, ed alcuni casi a carta di credito.. -adattatore per prese francesi(costa pochi euro) -un innaffiatoio nel caso il camper sevice è lontano, non ti va di spostarti, o il tubo ed il tuo raccordo sono differenti ecc... con qualche viaggio di annaffiatoio, rimbocchi l' acqua nei serbatoi o da fuori, o direttamente dal serbatorio, svitando il tappo...in genere è sotto al letto giusto?[:I] -un secchio, idem con patate se hai difficoltà a scaricare o non lo trovi ecc, fai qualche viaggio da sotto il tuo scarico allo scarico o tombino apposito, senza spostare il mezzo, alcuni campeggi ad esempio non hanno per scaricare le grige,ma solo il chimico, ecco che noi per max due giorni di sosta facevamo così! Spero di non aver scritto tutte caxxate[:o)]quando vuoi per qualunque cosa sai dove trovarci![:X][:)] certo che poi...se ti attacchi l' adesivo fma...magari sto goccetto di Bordeaux...non dobbiamo aspettare chissà quanto per gustarlo, ma ti veniemo a bussare direttamente alla cellula, come ti riconosciamo!![:p][:o)][:o)][:D][:D]scherzo vai tranquillo[:)] Morenàid="purple">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:42:28
Raf NON TI DEVI PREOCCUPARE [}:)][:D] Parti e basta [:)][:)][:)] Devi solo avere qualche nozione per le aree di sosta, tanto per stare tranquillo durante i tuoi spostamenti e per questo scarica o chiedi a Gianni il file in .pdf di tutte le aree di sosta (circa 200pag.)

http://www.campereavventure.it/...

In alcune aree si paga l'acqua e non lo scarico, nella maggior parte di quelle che noi abbiamo incontrato in Aquitania/Bretagna/Borgogna erano gratuite. Se andrete in Normandia chiedi pure le informazioni che ritieni opportuno vedrai che qualcuno dei più esperti ti risponderà [;)] Ciao Alexid="blue">
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 29/04/2010 alle: 09:10:04
buondi e ciao a tutti,grazie per l'invito al bistrot..ne sarei veramente felice,ma, non so come fare per arrivarci,se avete un forum particolare..ne sarei ben lieto di venirvi a salutare,io faccio orari un po particolari,poichè lavoro in unità coronarica in ospedale ed i turni,spesso lasciano poco spazio..ma come non esserci dove ci sono persone splendide come voi?vi ringrazio tanto per i consigli,ora salvo per intero i vostri post,cosi memorizzo in tutti i sensi,per quanto riguarda la presa francese ovveriossia se ho ben capito l'attacco per la 220 da raccordare alla prolunga che gia ho in dotazione,dove è possibile acquistarla?sapete il nome preciso cosi no commetto errori visto il mio essere neofita.io ho gia la guida europea del 2010 per i camping ed aree sosta,chiaramente mi porterò gli spiccioli,e mi sto attrezzando anche per gli ausili..che potrebbero servire,se mi indicate la via del bistrot..sarò felice di farci una..capatina..un grande abbraccio ideale e grazie per il piacere che mi elargite..siete splendidi..raf.[:)]
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 29/04/2010 alle: 12:09:08
le, Morena intendeva il nostro bistrot VIRTUALE sempre su COL ... il post "FRance...mon...Amour" che và avanti da un anno e mezzo. Questo non significa che il Bistrot non possa tra un pò di tempo diventare reale![;)] Per quanto riguarda le prese ti allego un disegno.. i sono degli adattatori che riducono la classica spina BLU 220V a quella francese, la troverai in qualsiasi Market per camper. In ogni caso oramai la stragrande maggioranza dei Camping e delle colonnine sono corredate con le classiche prese BLU 220V.id="navy"> Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 29/04/2010 alle: 12:10:25
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 29/04/2010  09:10:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buondì Rafid="teal">:allora la presa francese non so come si chiama, ma se la chiedi in un qualsiasi negozio di roba da campeggio o i market interni ai rivenditori di camper ecc, loro lo sanno benissimo! anche in alcune ferramente e grandi centri come i Brico ecc, forse le hanno. guarda un pò quà!

https://forum.camperonline.it/#...

Le AA o campeggi municipali, in Francia son sempre ben segnalati, basta fare attenzione alle indicazioni, cartelli cartellini e simboletti che a volte sbucano anche da dietro una frasca, [:0][;)]Comunque una volta che hai il tragitto definitivo, a grandi linee, cercati e segnati le cittadine che incontrerai di strada e così ti salvi sul sito delle AA di gianni le soste

http://www.campereavventure.it/

ed anche su questo, sono aggiornatissime complete spesso di foto

http://www.campingcar-infos.com...

poi alcune valide guide di aree soste ecc, le trovi tranquillamente ai loro autogrill[;)] ps Tranquillo, per gli orari,fai un lavoro prezioso e nobile che hai tutti gli alibi del mondo,[:)] cmq quando hai tempo, il bistrot franceid="blue">monamourid="red"> ti aspetta per offrirti da bere![:X] Morenàid="purple">
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 29/04/2010 alle: 12:26:32
cher morena..merci beaucoup pour tout les informations que toi,et les autres amis, m'avec donnè..sera un grand plaisir pour moi venir dans le votre bistrot..[:)]pour boire,idealment, ensamble un verre de vin francais, ou en peu de cidre de bretagne,ce possible...[:)]merci beaucoup,vous etè tres gentil,a bientot a tout les amis de le bistrot..votre ami..raphael..[;)]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/04/2010 alle: 15:19:57
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 29/04/2010  09:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raf, Per quanto riguarda le prese di corrente ho risposto ad Adriana sul nostro Bistrot FMA. Vieni a trovarci, cogli l'occasione di unire l'utile al dilettevole Se passi subito trovi un bicchiere di Rosé D'Oleron fresco che ti aspetta [:D][:D] Ciao Alexid="blue">
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 29/04/2010 alle: 19:32:03
Bene: dopo una settimana di silenzio (trascorso, guarda un po', nella pulitissima, nostranissima CasalBorsetti, la spiaggia + vicina dove si può portare il cane), rileggo quanto scritto nel frattempo. Mi dispiace deludere chi crede che io sia invidiosa dei francesi...assurdo; riconfermo col dire, molto serenamente, che trovo la Francia, che conosco benissimo, molto bella, ma così come trovo belli tantissimi altri posti. Quello che mi ha colpito è il continuare a definire i francesi "amati cugini" ( dobbiamo allora ammettere che abbiamo una "famiglia" molto allargata: avete presente che anche il moldavo, oltre al rumeno, è una lingua neo-latina? ), quando loro normalmente, tranne le vostre "soavi" conoscenze, ci considerano..., oddio, "considerano", proprio dei lontanissimi parenti, che spesso tali sono per davvero e, come nel mio caso, non lontani, anzi vicinissimi. D'altronde da come ci autodisprezziamo come italiani (o così si evince dalle vostre sviscerate dichiarazioni d'amore per i francesi), come potrebbe apprezzarci uno straniero? mah. Io comunque continuo nella mia lotta di valorizzazione della parte italiana dei miei nipotini, per quanto sono FIERA di essere italiana. Ma proprio tanto ! Qualcuno di voi ha citato una definizione dei francesi fatta da una cugina, mi sembra. In realtà è una frase del grande filosofo JEAN PAUL SARTRE: I FRANCESI SONO SOLO DEGLI ITALIANI UN PO' PIU' INCA..ATI. E presumo che lui li conoscesse bene. E quanto ad episodi di cortesia ricevuta io per lo meno ne ho vissuti praticamente in tutti gli stati europei e in parte anche africani.. Va ben, dai. Forse servirebbe meno livore e ignoranza: quelli che hanno tacciato di tali cattivi sentimenti le mie realistiche considerazioni hanno una bella codona di paglia e hanno rivolto a me quanto è di loro pertinenza. Comunque buona estate a tutti.
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 29/04/2010 alle: 20:46:15
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 29/04/2010  19:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera la Piera, continuo però a non capire come:siccome tu ne conosci tantissimi che ci odiano e ci disprezzano ecc ecc ec, allora i tantissimi che conosciamo noi che ci adorano e rispettano non contano?[B)] Io continuo a definire "amati cugini" la parte che conosco, e che mi ama, degli altri ovviamente non me ne curo. e vogliamo fare un sunto e tagliare la testa al toro?: Nessuno ha detto che TUTTI i francesi sono santi ..nessuno deve osare dire che Tutti gli italiani sono persone di malaffare ecc. Nel mezzo come ho già detto la vita è fatta di incontri...che ci posso fare se a me la vita ha regalato una maggioranza esorbitante di francesi adorabili sul mio cammino?[;)]non me ne puoi fare una colpa vero?Che colpa abbiamo noi se la vita ti ha riservato invece una maggioranza di incontri o semi-parentele, diciamo così poco felici?non puoi venirci a demoralizzare ogni volta perchè "quelli che conosci tu" sarebbero tutti da impiccare!![xx(]giusto? Io permettimi, ma siccome il topic parla di Francia, amati cugini e simili, continuo a parlare di loro e con i toni che ritengo (per mia esperienza)adeguatissimi, anche qnd sono smielati. Tu sei la benvenuta per consigli pratici, esperienze e varie,o per metterci in guardia o darci delle dritte pratiche, di luoghi e situazioni..cose EMPIRICHE,oggettive. Invece le persone, l' aspetto, i pensieri, i comportamenti...sono sempre opinabili e soggettivi,se ci fermassimo a questo ti assicuro che staremmo alcora ai tempi della schiavitù![V] Credo che nel generalizzare si richi di cadere in cose brutte e pericolose...un idealizzare troppo, comporta delusione, un sottovalutare e denigrare, però, di contro, porta all' odio o alla xenofobia e questo non mi piace! ti cito una parte di una canzone di un rapper (Italiano) che adoro, si chiama il BIANCO ED IL NERO DI Frankie Hi Nrg Mc...questo per dimostrare che la verità non è di chi osserva, di chi vede, o epidermica,la verità è di chi la cerca...[8)] Sono al fianco di chi soffre umiliazioni e oppressioni per il colore della sua pelle, Hitler e Mussolini avevano la pelle bianchissima, ma la coscienza nera Martin Luther King aveva la pelle color dell'ebano, ma il suo animo brillava della limpida luce come i brillanti che i negri oppressi estraggono dalle miniere del Sud Africa per la vanità e la ricchezza di una minoranza dalla pelle bianca id="teal"> E poi perdonami, ma tutto questo orgoglio italiano(in questa sede non richiesto e fuori luogo) che c'entra?che ti togliamo a te ed aglia ltri Italiani camperisti se amiamo loro?[:I] senza rancore, buona serata Moryid="purple">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/04/2010 alle: 21:41:52
Cara La Piera e a chi la pensa o ha esperienze simili alle tue, Questo è un post dedicato a noi amanti della Francia e nel quale vogliamo evitare polemiche di ogni sorta. Lo scrivere e raccontare episodi positivi deve essere un piacere. Se qualcuno ritiene che la Francia non sia quello che noi pensiamo sia, perché non apre un post dedicato a critiche in merito ? Noi siamo fieri di essere italiani ma nel contempo siamo consapevoli dei nostri limiti, purtroppo. Cordialmente Alexid="size2">id="blue">
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 29/04/2010 alle: 22:16:49
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 29/04/2010  20:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La nostra esperienza ormai decennale in Francia e con il rapporto con i francesi anche in Italia e' molto simile alla vostra. Anche noi ci siamo trovati molto bene in altre nazioni europee ma mai come nella nostra amata France.La particolare propensione che quel popolo ha per il plain aire ci rende un tuttuno con loro. Ma nel nostro pelleglinare (quest'anno tutto un giugno in Aquitania)abbiamo apprezzato altre peculiarita del pololo francese che vanno aldila' della semplice ma sempre percepita cortesia.Parlo dell'organizzazione di tutta una sociata'(strutture pubbliche e private viabilita' ecc)quasi teutonica armonizzata dal sapore latino della loro cultura. Insomma un po' una sintesi tra Germania e Italia con una sua personalita' Saluti Roby
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/04/2010 alle: 07:06:38
Se si può....[;)] Vado spesso in Francia, non è perfetta... nun me menate[;)] anche perchè una nazione perfetta, non esiste... Ci sono molti motivi perchè il camperista si trova bene in Francia, non vado ad elencarli perchè sono già stati elencati dagli affezionati di questa nazione... Sinceramente il + delle vacanze, lo passo in Germania ma, non disdegno di passare una o due settimane anche in Francia, tralasciando la Francia del sud per motivi di sicurezza...[;)] La parte nord e l'Alsazia sono le mete da me preferite, sono piene di posti incantevoli dove il camperista trova tutto e di +++++ Anche quest'anno sarò li a vedere i paesetti incantevoli dell'Alsazia e sicuramente tornerò volentieri a quello che preferisco di +, Kaisersberg... Buona giornata a tutti
100669
100669
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 08:03:00
Raf, sai che per info aree sosta ed altro io sono qui visto che ci conosciamo bene. Ciao Stefano
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 30/04/2010 alle: 09:12:03
Capisco che questo post sia il vostro orticello da non calpestare però quando si esagera con certe affermazioni si provocano per forza reazioni e per chi non li vuole sentire è polemica. [xx(] Questo è un forum pubblico. Voi, esagerando con le ovazioni, date una buona opportunità alla Piera di togliersi i sassolini dalle scarpe…. Ha proprio il dente avvelenato poverina [:D]id="navy">id="navy">
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/04/2010 alle: 13:34:43
Mon dieu, Chantal, come ti sbagli ! nessun dente avvelenato, famiglia felice, ringraziando sia cielo sia terra, sia in Italia sia in Francia, ingrandita da un paio di mesi da un nuovo lieto evento, un bimbo stupendo: solo semplici osservazioni assolutamente realistiche. Ne ho riferito un sunto a mio figlio, là in Auvergne: si è messo a ridere, precisando che normalmente loro nè ci apprezzano nè ci disprezzano chiaramente non individualmente ma come POPOLO nel complesso, semplicemente non ci cag..o, salvo ricorrere per quasi tutti i settori merceologici alle industrie & co. italiane (nostra esperienza diretta lavorativa) per far andare avanti la baracca tanto magnificata da chi vede tutto pulito, tutto ordinato, tutto amorevole, tutto fiscalmente bello e buono, tutto ecc, solo dall'altra parte delle Alpi. Forse un giretto nelle banlieues sarebbe istruttivo. Tutto qua. Pace e bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link