CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 843
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/04/2010 alle: 14:31:18
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 30/04/2010  13:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti aspettavo al varco:appunto:BANLIEUES...però il centro città dalla grande villa al paesino sperduto sono (almeno di facciata) impeccabili e funzionali?giusto? Beh allora ti svelo un segreto,[|)][:0] noi a volte(ho detto a volte, non si scatenino tutti,[:D]) abbiamo la Mer[xx(]a anche nel centro città, noi spesso abbiamo il degrato anche attiguo al monumento avanti Cristo[B)], noi quasi sempre abbiamo mezzi pubblici che non passano mai o che inquinano ecc...! Quindi se a parità di periferie dimenticate da Dio, ci posso guadagnare invece nel semicentro di un senso civico maggiore, una pulizia ed una facciata del palazzo risistemata perchè ci sono i fondi, ti assicuro che per me è già un miglioramento, anche trovare le panchine integre per sedermi in pieno centro per me è un successo, pensa a volte si fott.ono o rompono anche cose in pieno giorno i luoghi centrali ed affollati...che ovviamente nessuno provvede a pulire e risistemare[|)]vedi come mi accontento di poco?[:)]ti pensavi fossi una tipa esosa che mena chissà quali privilegi o lussi eh??[:I] Capisco Chantal che continuare ad elogiare la carne e gli insaccati, sempre ed a qualsiasi ora, daje e daje si inkaxxa qualche vegetariano,[8D] però per favore non è una gara a cosa eventualmente ammazza prima se l' aviaria, la mucca pazza o i pesticidi da verdura, io parlo dell' aspetto bello e nobile della "carne", sempre in base a quella che è la mia esperienza, se la tua è diversa, non puoi certo farmi cambiare idea o ideologia. Ti svelo un' altro segreto, io li continuo ad ammirare, rispettare ed amaresi ho detto A M A R E(SPERO NON TI VENGA L' ORTICARIA[:o)]) sia che mi odiano sia se non mi calcolano!e mo come famo?[:o)]Non è che siccome Brad Pitt c'ha Angiolina come moglie smetto di farci un pensierino no?[;)]Menomale che l'Auvergne dei tuoi parenti o amici non è la totalità del dipartimento o della nazione, sennò ci avrebbero già chiuso le frontiere[xx(]. Meglio redicola nell' amare chi non mi contraccambia che accanita ed irrispettosa, dai che magari un giorno ti troverai a parlare con un Francese che ci ama, lì mi diverto!Anzi mettiti in contatto con fanfan e convincilo a non venire mesi e mesi in Italia, perchè tanto l' Italiano medio odia io francesi, che ci viene a fare? Roba da matti... [:(] Morenàid="purple">
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:11:14
ciao a tutti,vedo che un pizzico di sale..e pepe al momento giusto..sa rendere intensa..ogni buona minestra..resto dell'idea che siate tutti delle persone belle,vere, intense come i vostri scritti eloquentemente mostrano..è giusto rimanere delle proprie idee quando sono sentitamente vere..non amo commentare chi dal proprio punto di vista fatto di vissuti e di ideali personali dipinge un universo usando i propri colori.quando non condivido rispetto, e cerco di cogliere nelle differenze le essenze che alimentano quella diversità,in tutto questo manierismo cosi uguale e cosi diverso,amo pensare solo che quando si ama..ciò che si sente non si fa altro che rispondere ad un richiamo...che cè o che non cè..poi...quando le esagerazioni o le distorsioni..che non ritengo comunque evidenti in questa diatriba,prendono il sopravvento,applico il criterio virgiliano... non ti curar di loro ma guarda e passa...[;)],mi auguro e spero che sia sempre una sana dialettica,fatta anche di colori intensi,ma sana e vera,per ciò che riguarda poi il malvezzo latino..bhè...quello mi sembra evidente..nel senso che l'identità di un popolo la leggi..anche quando incroci il suo habitat...e girando per anni sulle strade di francia,mi è sembrato macroscopico..notare un abisso di differenza ahimè per loro..in più di un campo,negarlo,è un po come voler essere ciechi e biechi..ad ogni costo..in cuor mio,alberga ancora un amore sfegatato per la terra di francia,subisco il richiamo,e..ciò mi rende..felice..e diquesti tempi..lo considero..un dono..ciao a tutti,,raf..[:)]
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/04/2010 alle: 16:57:47
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/04/2010  07:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E...magari fosse perfetta! di certo non ci sarebbe quella "straordinaria" cantante di cognome...Sarkarlà[:D][:D][:D]id="navy"> Laro
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/04/2010 alle: 17:23:40
Amici del Bistrot, quanto adoro leggere queste cose sdolcinate e belle d'oltralpe [:)][:)]. Mi trasmettono strane sensazioni...come una voce che dice..id="navy">"Hé toi, quels sont les aspects ne comprennent pas que chaque jour d'attente, c'est comme si je la laisse durcir la baguette dans un sac en papier? Mangez moi ...id="brown"> Aspetto aspetto...ma prima o poi..[;)]id="navy"> Laro
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/04/2010 alle: 21:02:54
guarda Piera...per arrivare Yuma a fare un intervento a favore della Francia facendo capire che non bisogna generalizzare...[:D][:D][:D][:D]anche solo questo ti dovrebbe far rendere conto che il tuo assolutismo è fuori luogo![xx(] Se ti dovessi elencare gli innumerevoli aneddoti di tedeschi che quì in Italia si "sbragano" e ne combinano di tutti i colori, e scaricano selvaggiamente o parcheggiano a cavolo. Ma anche se me ne raccontassero mille di questi episodi, e ne vedessi altrettanti con i miei occhi, mai mi sognerei di convincermi e cpnvincere chi in Germania e magari ci va da una vita che la verità è solo la mia![|)] Uno come Armando ne avrebbe talmente tante di cose positive da elencare, e di gente speciale che ha conosciuto, che aivoglia io a dirgli che quel giorno ho visto quel tale che ha fatto quella cosa ecc...Idem per noi, ognuno è giusto che parli per mezzo delle proprie esperienze e sensazioni,per carità ma a volte gli incontri sfortunati è logico influenzano la reputazione o la pregiudicano inevitabilmente, ma nessuno può fare di tutt' erba un fascio, se fossimo scellerati diremmo di parcheggiare negli autogrill del sud per la notte, o di girare con la borsa aperta piena di soldi per un vicolo di Marsiglia, (una grande città a caso del sud)o di lasciare il mezzo incustodito e coi cellulari in vista nel parcheggio di un grande centro commerciale...ecc ecc, in questi casi chiunque ha il dovere di svegliarmi dal torpore del mio assoluto positivo ed amore e dirmi la realtà delle cose, come in ogni nazione d' altronde, ma metti che che apro un topic ed elogio Sorrento, Positano,Amalfi ecc, allora ne decanto il mare i mercati,le sfogliatelle, ecc, e mi arriva uno che mi dice "per carità i napoletani a me hanno rubato l' auto una volta"...ec ecc... Questa sei cara Piera[xx(] Per me in un contesto del genere, seppur dispiaciuta per la sua esperienza, seppure a Napoli, come in tante grandi città c'è delinquenza, e sebbene sappiamo tutti che alcune regioni hanno dei loro problemi e delle oganizzazioni di malavita tristementenote, ecce cce, un intervento così cattivo, fuori luogo e che insiste a voler sminuire ogni bel ricordo,panirama, ogni bella parola, ogni scorcio di sole, ogni panno steso, ogni napoletano di cuore e simpatico,per me è solo cattiveria ed una forma di razzismo. Perdonami ma non la vedo in altro modo. Moryid="purple">
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 30/04/2010 alle: 21:41:09
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 30/04/2010  13:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credevo di essere in un furum di camperisti! Beh le nostre esperienze sono prevalentamente queste in Francia cioe' come turisti europei in una nazione ue.COME TALI e non come filofrancesi siamo stati sempre rispettati cordialmente accettati anche dalle parti di Sete' dove (toccandoci) anche facendo sosta libera, non ci e' mai accaduto nulla.Saluti Robi
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/04/2010 alle: 22:02:03
Ohi mammamia, come diceva la Sconsy di Zelig, evidentemente non mi sono stata capita. Ok, archivio la cosa tranquillamente e serenamente, senza riportare ancora i miei ragionamenti, perchè, seguendo unicamente il proprio punto di vista, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Chiudo la diatriba, se così si può definire questo contraddittorio, citando una frase che mi piace e tanti saluti, amichevoli nonostante chi legge la pensi diversamente sul mio conto. Salto una parola x non offendere nessuno: " Passer pour un idiot aux jeux d'un ... est une voluptè de fin gourmand. " Ciao. Piera
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/04/2010 alle: 22:37:59
Gentilissima La Piera, non siamo certo qui per elencare una per una le nostre vacanze ed uscite in Francia. Quel che non capisco, c'è qualcuno di noi in particolare che ti vuole convincere ad amare la Francia? Credevo che l'anima del post fosse chiaro, chi ama la Francia può raccontare le proprie impressioni, esperienze, sentimenti. Personalmente, qualche banalissimo esempio, non vado su "Italia", per dire che abbiamo la più bassa scolarizzazione tra i paesi più industrializzati del mondo, e che abbiamo gli stipendi tra i più bassi della UE, o che i beni culturali oramai li stanno svendendo al miglior offerente e via discorrendo (l'elenco è interminabile). Di questo al massimo ne parliamo nei Bistrot di Fma o nella sala attigua. La Piera, tu hai 2-3-4 parenti che possono confermare le differenze, basta fargli le domande giuste con coraggio[;)]. Magari perchè i parenti tuoi più prossimi non si trasferiscono in Italia..forse è pericoloso viaggiare per le strade? Ma le buche vengono rattoppate con le palate! L'erba ai bordi delle strade che non lasciano nemmeno intravedere la segnaletica? Ma è per far crescere le mucche e le pecore allo stato brado! O forse le tonnellate di Eternit che coprono le teste di milioni di cittadini gli mette inquietudine?. ma che non si preoccupi, basta chiamare le ditte specializzate che porteranno nelle discariche autorizzate per poi venire sotterrato. Ah...le falde acquifere...ma chi se ne frega, siamo i primi consumatori al mondo di acqua minerale! Che forse fare le insegnati nelle nostre organizzatissime scuole e con gli stipendi da capogiro...le danno alla testa?. E l'azienda, mi pare di aver capito, di tuo figlio non può trasferirla da noi...si potrebbe beccare l'incentivo...dopo 3 anni chiedere la cassa...la mobilità ...lasciare tutti nella m..da e tornarsene tranquillo in Francia per riprendere ciò che ha lasciato. Come ti dicevo in un post precedente, i miei parenti non sono tre o quattro ma un centinaio...già un piccolo sondaggio viene fuori no? Da Insegnanti a Parigi, al camionista di Perpignan, passando per i liberi professionisti di Dijone , fino ai baristi ed operai sparsi su mezza Francia. Quelle volte che ho avuto occasione di parlare dell'Italia, la loro malinconia sta solo nel pensiero della terra natia, la Sicilia, dove i ricordi dell'infanzia ogni tanto fanno capolino. Per il resto si sono adeguati allo stile francese.Come nazione l'Italia, è solamente quella terra di confine che s'arrabatta con espedienti. Dai politicanti, ai cittadini. La Piera,ti prego continua a non amare la Francia, la Francia bisogna conquistarla non con le armi, ma col cuore.id="navy"> Saluti Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/04/2010 alle: 23:08:21
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 30/04/2010  22:37:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:I]te la meriti tutta!! Morenàid="purple">
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 01/05/2010 alle: 17:24:40
Ciao a tutti ,un petit cadeaux pour les amis !

http://www.youtube.com/watch?v=...

20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 01/05/2010 alle: 18:32:32
merci merci[:X] un video et une chanson merveilleux!!![:)] Morenà
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 02/05/2010 alle: 00:05:04
forse sarebbe meglio cambiare il titolo del post,o come si chiama: Da "Solo per chi va in Francia" a "Solo per chi stravede per la Francia e non sopporta l'Italia. Io ho iniziato a leggere e rispondere,in quanto ,come altri, vado in Francia,e mi ci trovo bene,ma adoro la Mia Nazione,con tutti i suoi difetti,come tutte le Nazioni del mondo.Elogiare quanto di bello ci sia in un'altra Nazione è lecito,trattare la propria come una fogna no.Se state tanto male in Italia e tanto bene in altra Nazione,che vi ospita cosi' bene e in maniera perfetta,che ci fate qui?Io me ne sarei gia' andato da un pezzo.Se cosi' non e',giusto criticare quello che da noi non va,ma magari dare un contributo per migliorare,opinioni,o altro.D'altronde,da che mondo e' mondo,l'ERBA DEL VICINO E? SEMPRE PIU' VERDE:<Per qualcuno la Francia,per altri la Germania,per altri ancora la Russia,o l'America.Ma poi sono sempre qui,a criticare.Ripeto,anche io come molti apprezzo la Francia,ma NON E' TUTT'ORO QUEL CHE LUCCICA,specie se visto durante una vacanza.Tanti sognano la famosa isola deserta,pero' l'isola resta deserta,perche' alla fine non ci va nessuno.In compenso a Milano,Tokyo,Roma,Parigi,Londra,citta' invivibili,ci vivono milioni di persone.Perche'? Ancora,la orreste una bella centrale Atomica vicino a casa? Da qualche parte c'e' pieno,e c'e' pieno di cartelli che avvertono...meglio stare lontani.E avete visto le campagne? Fuori dei grandi agglomerati c'e' una miseria che fa paura,il Governo paga le persone per ripopolare i luoghi abbandonati.Ripeto la vacanza è una cosa la vita è un'altra.... Dall'Italia non sono ancora scappati tutti,nonostante si possa andare via in qualsiasi momento,nessuno ci trattiene.Quindi... .
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 02/05/2010 alle: 01:54:52
Eta Beta: oh meno male ! e vivaddio ! però ora rischierai tu di essere messo in croce come hanno fatto con me, arrivando a dirmi di tutto e di + solo perchè, alla fin fine, ero partita solo col dire che mi piace la Francia, ma definire "amati" cugini coloro i quali, pur essendo spesso veri parenti, generalmente non ci tengono molto a considerarci della famiglia e che beh, sempre come popolo in generale, tanto perfetti non sono nonostante la grandeur sbandierata ai quattro venti... Delitto di lesa maestà ! Sono arrivati a dirmi che ho avuto delle delusioni ( ..ma quali? ), che sono incacch.- quando chi mi conosce pensa il contrario -, che qua, che là, che..beh ora non ricordo bene tutto. Poi mi hanno diffidato dallo scrivere su questo forum non avendone il diritto in quanto orgogliosa di essere italiana ( pur masticando e praticando parecchio francese ) in quanto qui può scrivere solo l'élite svisceratamente innamorata dei francesi, dimenticando l'incipit di Morena (che ammiro per la costanza, comunque), dove cercava di attirare l'attenzione dei non frequentatori. C'è Chantal, che me kl'ha giurata. Poi c'è Laro che ritiene di essere solo lui nel giusto in quanto, secondo lui, e senza conoscere come è composta la mia famiglia, ha + parenti francesi di me e pure più disseminati sul sacro suolo francese. Allons enfants de la Patrie ! Hanno "diffidato" anche Armando, Fanfan, che parlava "dal di dentro" dal dire che forse ho ragione, che non è esattamente vero che i francesi amino - si parla sempre in generale - gli italiani e che lui viene spesso in Italia perchè ci si trova bene. Sono arrivati a chiedergli di spiegare in dettaglio cosa mai può trovare di buono in Italia ! A momenti l'hanno trattato da traditore. Mi sono permessa, tra l'altro, di far presente che le belle strade splendenti che magnificano in realtà sono un sogno anche per i francesi: dalle 8 alle 9 in molte città ti devi scansare perchè per pulirle azionano dei getti d'acqua che ti portano via, tanto per dirne una. Apriti cielo ! Ma meglio non riportare altri esempi altrimenti ci si attaccano ricordandomi il famoso discorso di quello là che indicava la luna e tutti gli guardavano solo il dito ! Comunque grazie, mi hai rincuorato. Et vive la France ! Ma ancora di più viva l'Italia !...che è campione del mondo e ancora gli rode...
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 02/05/2010 alle: 07:35:43
buondi..felice di leggere quanto scrivete,la dialettica è sempredeliziosamente costruttiva,piena libertà di ideea e di pensiero,sull'onda di questa frase, ed apprezzando con estrema sincerità quanto dite,certamente dettato dall'indole del viaggiatore e del buon patriota,non posso non pensare che il buon pietro micca,se la macchina del tempo glielo permettesse,alla luce di questa realtà odierna,fatte le dovute eccezioni,quel fiammifero che ha acceso le polveri..lo spegnerebbe con un soffio senza esitazione..è solo un mio pensiero libero..senza osanna..francesi,ne esterofilie patologiche,non credo sia colpa di nessuno se l'eterno viaggiare,porta alcune persone a notare..ed a toccare con mano apprezzando..la differenza a volte abissale che esiste tra popoli e culture,sentendo..forse perrichiamo o per altri ignoti motivi..di essere più vicino per indole,per natura e per cultura ad altri usi..e costumi..senza polemiche..e sempre con infinito rispetto..raf..
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 02/05/2010 alle: 11:06:55
Leggo mio malgrado che per alcuni, la comprensione dello spirito del post è ancora molto distante. Avrei voluto tanto parlare d'altro, ma qualcuno che non accetta che ci si possa disinnamorare di uno stato, che non è disinnamorarsi della propria terra, mia accusa di assolutismo ed di intromettermi nella famiglia etc... Forse rileggendosi qualche post indietro, questa persona potrebbe verificare che ha tirato imballo Figlio, Nuora e Nipote come esperienza tangibile a conferma delle proprie convinzioni. Diffidato Armando?! A me è parso un'intervento d'elogio per l'equilibrio con cui ha posto la questione. Mi viene da sorridere quando si criticano i Francesi che il mattino puliscono le strade! E si, da noi non è possibile criticarli, bisogna accendere un lumino per vederli in azione! Preferisco bagnarmi le scarpe che vedere le montagne di spazzatura per le città con i topi che la fanno da padrona e girare con la mascherina. A già, noi Italiani siamo famosi per le griffe, guai a bagnarsi le scarpe firmate?![;)]id="navy"> Buona Domenica Laro

Modificato da Laro il 02/05/2010 alle 11:49:08
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 02/05/2010 alle: 15:27:47
Buon giorno gente! Ringrazio tutti per le loro idee, purtroppo, sebbene ho scritto sempre in Italiano, qualcuno forse ha interpretato in altra lingua quanto detto.[|)] certo che fare l' elenco dei parenti o conoscenti zozzi, che non si lavano le mani, ignoranti che non conoscono Dante, e vari espisodi non edificanti, e poi dire a noi che generaliziamo troppo o...ce ne vuole!![:D] Almeno noi generalizziamo in bene (ancora non è reato patibile di diffida o querela parlare troppo bene vero?)[8D] e cmq le cose le diciamo sulla base di tantissimi viaggi, molti incontri, conoscenze e moltiplicato per quanti siamo, SIETE TUTTI LIBERI di non crederci o di dissentire, ma tutto si può obbiettare, NON certo che parliano a vanvera o per convinzioni personali giusto? Generalizzare invece sulla base di alcune parentele poco edificanti, è come fare una media dei clienti di un locale, osservandolo per due soli giorni, sempre alla stessa ora!!proprio un genio in economia![8D] cara Piera nessuno ti diffida dal parlare o intervenire, mamma mia che parolone da codice civile, solamente come al solito, se non accetti che quì siamo(o vorremmo essere[B)] ) tutti amanti della stessa cosa e che la pensano più o meno uguale...se tu la pensi diversamente e ne sei convinta, mi spieghi che ci torni a fare?Solo per convincere noi? semplice osservazione! Mai id="size4"> sono entrata su topic Germania a dire che preferisco la lingua francese, o su Grecia a dargli a tutti dei fedifraghi e disertori, perchè con tanto di Sardegna, Calabria e Sicilia, loro se ne vanno al mare all'estero...capisci che intendo?Posso intervenire, e magari dire che a differenza di quanto loro dicono io non ho trovato il mare così bello o le Areee così pulite ecc,ec questo è un parlare costruttivo e magari si impara l' uno dall' altro, ma continuare a dire che a me quel posto che tutti elogiano fa schifo, mi sembra poco carino.E' una questione di pertinenza e se proprio devo essere sincera pur volendo anche di educazione e rispetto. La mancanza di rispetto ed educazione,(specifico sennò mi dirai che ti accuso chissà di che[:D]) si palesa, nel momento in cui insisti nel voler convincere gli altri delle tue idee, e poi lamentarti che questi altri la continuano a vedere diversamente te. Tu hai dato uno spaccato tanto agghiacciante quanto sicuramente vero e nessuno ti contraddice per questo, ma da quì a convincere tutti che il francese "tipo" è ignorate e zozzo come tutti quelli che hai la sfortuna di conoscere te...ti viene mai un piccolo dubbio? Pensa che mia cugina dice che tutti i ciociari sono ignoranti cattivi e zingari perchè il padre non si cura di lei, sparisce, cambia donne, e perchè i nonni e parenti non l' hanno mai aiutata, neanche quando è morta la mamma. capisco che dall' ottica sua come faccio io a farle capure che io conosco un ragazzo ciociaro che è addirittura programmatore ed è pure educato e pulito?[:D][:D][:D]Capisci il senso di quello che voglio dire?In sintesi, noi più "fortunati", nei propri incontri, possaimo dissentire o dobbiamo darti ragione per farti contenta?[V] Poi ripetose io voglio chiamare adorabile chi per te è detestabile, ed a te fa venire l' orticaria, mi spiace ma posso essere comunque padrona di farlo o devi continuare a farmi l' elenco di altri difetti per convincemi a pensarla come te?O deridermi in tal senso? Lo so tu non ti capaciti di me...anzi di NOi, ma guarda non siamo l' unico mistero,[8D] sapessi i delinquenti o assassini dichiarati che hanno fidanzate e mogli, sapessi quante cose orribili sono misteriosamente di moda e vanno a ruba, sapessi quanti film, attori, registi o cantanti pessimi al mondo trovano consensi e pubblico,persino i satanisti più cruenti hanno i propri fan, per cui fattene una ragione, che al mondo ci può essere chi fa km per vedere un deserto, chi odia viaggiare e pensa di essere nel giusto, chi adora mangiare le cavallette e chi guarda un pò si innamora della Francia e pure dei Francesi![^]Ma comunque il tuo discorso era comunque degno di confronto e rispetto, fin tanto che non hai toccato l' argomento calcistico...non solo il calcio è quanto di più lontano ed interessante per me, figurati[8)] ma sminuire e ridurre tutte le nostre speranze o i nostri malesseri, tutti i pensieri, riconducendoli al calcio,dimostra semplicemente che hai scritto senza minimamente aver capito nulla del post e di noi id="purple">Complimenti![xx(] Ad eta beta ed altri rispondo semplicemente che se non fosse per persone come la Piera, che invece di raccontare e basta le proprie disavventure o esperienze ed avrebbero trovato sicuramente sostegno, conforto o semplice stupore da parte nostra, si mettono invece a volerci convincere che tutti i francesi sono così tali e quali a quelli che ha visto lei, e contnua a deridercii del perchè io li aprezzi, ecco che allora mi trovo costretta a far capire con esempi pratici, il perchè di tanto rispetto, ammirazione, ed amore[:X] Non è colpa mia se poi l' empirica è una scienza che come la matematica non ammette interpretazioni, se le autostrade sono empiricamente differenti,se la gestione e pulizia della città è empiricamente diversa, se gli stipendi o i servizi gratuiti, o l' efficenza sono empiricamente opposti ai nostri e così via...(guarda che brava mai usata la parola migliore/peggiore, così non offendo la suscettibilità di nessuno[8D]) Io che colpa ne ho? Fosse per me non mi sognerei di nominarla proprio l' Italia, ho smesso di parlare, pensare e lamentarmi già da un bel pò.Una volta compreso che non mi merita, state tranquilli che la lascerò e basta. Però finchè mangio nello stesso piatto e finchè pago le tasse, tutte dal canone tv a quelle doppie anche per chi non paga (e magari ha l' aziendina o la seconda casetta con relativa residenza all' estero...)avrò il diritto di contraddittorio, se qualcosa non va oppure no? Mica per nulla, ma perchè se lamentarsi diventa, anticostituzionale, se elogiare diventa oltraggio al pubblico pudore...allora signori miei non chiedetemelo neanche cosa c'è che non va in questo paese! [:(][V][xx(]id="teal">
16
clan77
clan77
19/11/2009 31
Inserito il 02/05/2010 alle: 15:40:33
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 02/05/2010  00:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Lei parla parla di MISERIA. Vogliamo confrontarla con la nostra. Salut Claudio
16
clan77
clan77
19/11/2009 31
Inserito il 02/05/2010 alle: 15:50:12
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 02/05/2010  15:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO MORENA SEI GRANDE Claudio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 02/05/2010 alle: 16:46:25
Ognuno ha le sue ragioni per esprimersi,giuste o sbagliate chesiano.Ed è giusto che sia cosi'.Nessuna obiezione nel magnificare una regione piuttosto che un'altra,un popolo o quant'altro.Ribadisco che,secondo me,il titolo del post porta a partecipare anche chi non concorda in tutto.E ribadisco che per esprimere la passione per qualcosa non implica necessariamente lo sprezzo per un'altra,in questo caso la propria terra con i suoicomponenti,di cui anche coloro che ne parlano male ne fanno parte e partecipano in qualche modo.Come detto anche a me piace la Francia e mi sono simpatici i francesi,ma questo cosa c'entra?Il degrado eventuale,e non è tutto cosi',che abbiamo in Italia,lo fanno gli italiani,TUTTI,chi fegandosene,chi non facendo niente per evitare o migliorare.Si parlava di Pietro MIcca,concordo con quanto detto,penso anche a quelle persone che un tempo sono morte in un ideale di formare una Nazione,per lasciare forse un paese migliore a chi sarebbe venuto dopo di loro.Alla luce di tutto cio' che accade,compresa questa discussione,probabilmente si domanderanno"ma chi me l'ha fatto fare" potevo pensare ai c..miei,visti i risultati. Parafrasando il contenuto del post,mi sembra di vedere un uomo sposato che sbava e sogna un'altra donna,con cui occasionalmente esce,continuando pero' a vivere con la moglie,considerata ormai una pezza da piedi.(La situazione si puo' anche invertire). Non mi sembra molto bello.Tutto qui. E.B.
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 02/05/2010 alle: 16:46:59
Ciao a tutti, noi in Francia abbiamo preticamente fatto due "toccata e fuga", una in Provenza e una a Parigi, entrambe di pochi giorni, senza il camper. [:(][:(] Quest'anno abbiamo deciso x il salto di qualità: [:p][:p][:p] il 19 di giugno ci sposiamo e il 20 si parte, un mese tra Parigi, Bretagna e Loira. Ringrazio moltissimo Morena, Alex, Laro e tutti quelli che, grazie a FMA, hanno contribuito alla stesura del programma di viaggio. Ho pensato di rendervi partecipi, visto la vostra esperienza nel Paese su misura x camperisti, per sapere la vostra opinione. Naturalmente le soste possono subire variazioni a secondo di quello che si trova strada facendo. Le soste le ho trovate tramite

http://www.airecampingcar.com/

e poi ho creato il viaggio tramite Google Earth, che grazie alle varie immagini, è un'altra delle "cause" del nostro innamoramento nei confronti della Francia. Ecco il programma: DIARIO DI BORDO VIRTUALE DEL VIAGGIO DI NOZZE Finalmente ci siamo, si parte, dobbiamo ancora sposarci ma il viaggio virtuale è pronto, allacciatevi le cinture e ….buon viaggio ! Sabato 19/06/10 km 0 Il grande giorno è arrivato, poche balle e a letto presto. Domenica 20/06/10 Partenza e prima tappa Mantova Moncenisio km 346 Sveglia “tranquilla” e partenza per la Francia, direzione Moncenisio, tappa veloce. GPS, N. 45.252213° E. 6.916940° Seconda tappa Sosta x la prima notte Saint Trivier De Courtes GPS, N. 46.465298° E. 5.080223° km 340 Chalon-sur-saone GPS, N. 46.784215° E. 4.863029° km 365 Sveglia presto per fare l’ultimo pezzo di strada che ci divide da Parigi. OPPURE Cluny GPS, N. 46.437875° E. 4.649447° km 354 Visita all’Abbazia Terza tappa Sosta in campeggio a Parigi : da Saint Trivier De Courtes km 403 – da Cluny km 408 Camping International Maisons Laffitte : 1, rue Johnson - 78600 MAISONS LAFFITTE - FRANCE Tél. 01 39 12 21 91 - Fax 01 39 12 70 50 - E-mail : ci.mlaffitte@wanadoo.fr GPS N 48.939744° E 2.145811° ATTENZIONE, I musei generalmente sono chiusi il lunedì, oppure il martedì. Prendere : carte musee (4 giorni € 48). Entrata per 60 musei senza fare la fila. Paris visite (5 giorni € 48.40). Paris Visite è la formula che vi permette di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico per un numero senza limite di corse. Consente di utilizzare a proprio piacimento autobus, metropolitana, RER, treni dell’Ile-de-France verso Euro Disneyland senza dover acquistare ulteriori biglietti. Ci sono 3 fasce di utilizzo e quindi di costi: ZONA 1-3: Parigi e prima periferia ZONA 1-5: Valida fino all'Ile-de-France, Versailles, Charles de Gaulle, Orly, Disneyland (con linea A della RER) ZONA 1-8: Valida fino a Fontainbleau e a Provins Sono inoltre consentiti l'ingresso gratuito nei seguenti locali: Cité des Sciences et de l'Industrie Les Étoiles du Rex Galeries Lafayette Montmartrain Musée Grévin Musée du Vieux Montmartre Opéra Garnier Musée Jacquemart André Musée du Vin Stade de France Tour Montparnasse Quarta tappa Parigi - Le Mont Saint Michel km 314 Le Mont Saint Michel è piena di aree per camper, perciò...largo alla scelta. 1) Area del Monte St Michel, GPS : Longitudine: -1,50576000 Latitudine: 48,61381000 (+ vicina) 2) Beauvoir area di servizio per camper, 2 km intorno a Mont Saint Michel - lasciando il Mont St Michel, girare a sinistra verso Caen, area di servizio di circa 300 m all'ingresso di un campeggio, 50.000 Beauvoir, GPS : Longitudine: -1,50480000 Latitudine: 48,59640000 (consigliata) 3) Il Bidonnière: Area di servizio per camper, 5 route de la Rive, 50.170 Ardevon, Area riservata, GPS : Longitudine: -1,47690000 Latitudine: 48,60360000 Quinta tappa Le Mont Saint Michel – Cancale km 50 Tre aree x camper : 1) P Pointe du Grouin, gratuito, GPS N. 48.706401° E. -1.846648° (mia valutazione : ottimo) 2) Parcheggio SUPER U, 35.000 Cancale, Area riservata, GPS : Longitudine: -1,86502000 Latitudine: 48,67900000 (area privata) 3) AA GPS : Longitudine: -1.865657° Latitudine: 48.669872° Sesta tappa Cancale - Saint Malo km 17 C’è l’imbarazzo della scelta, parecchie aree, le prime tre sono gratuite. 1) Parcheggio Night GPS : Longitudine: -2,02277000 Latitudine: 48,64309000 2) Area Park Av. Louis Martin's di servizio per camper, Avenue Louis Martin, GPS : Longitudine: -2,01797000 Latitudine: 48,64873000 3) Parcheggio Poco prima della National Police Academy, GPS : Longitudine: -1,99210000 Latitudine: 48,64590000 4) Park Paul Féval: Area di servizio per camper, Paul Féval parcheggio, strada Triquerville, 24/24h GPS : Longitudine: -1,99243000 Latitudine: 48,64323000 (con CS) Settima tappa Saint Malo - St. Jacut De La Mer km 23 Area Camper GPS : Longitude : -2.18750000 Latitude : 48.60167000 Ottava tappa St. Jacut De La Mer – Plévenon km 21 Due soste, la prima è sulla scogliera, o quasi 1) P Cap Frèhel GPS N. 48.681775° E. -2.317763° 2) Plévenon: Area di servizio per camper, GPS : Longitudine: -2,33194000 Latitudine: 48,65417000, visitare il castello a La Latte Nona tappa Plévenon – Painpol km 87 Area Municipale GPS : Longitude : -3.04729000 Latitude : 48.78290000 Decima tappa Painpol – Tregastel km 40 Area Municipale GPS : Longitude : -3.49942000 Latitude : 48.82384000 Undicesima tappa Tregastel – Trebeurden km 10 Parcheggio in riva al mare GPS : Longitude : -3.57700000 Latitude : 48.78245000 Dodicesima tappa Trebeurden - Saint Pol de Lèon km 67 Anche la zona di Saint Pol de Lèon è fantastica, tre aree 1) area di San Pol de Leon GPS : Longitudine -3,97128000 Latitudine: 48,68293000 2) Campeggio Ar Kleguer (26 euri) GPS : Longitudine: -3.967497° Latitudine: 48.690905° 3) Indirizzo : Place Sainte Barbe 29.000 Roscoff, GPS : Longitudine: -3,97070000 Latitudine: 48,72524000 (ottimo) Tredicesima tappa Saint Pol de Lèon – Plouguerneau km 50 Parcheggio GPS : Longitude : -4.55305000 Latitude : 48.61750000 Quattordicesima tappa Plouguerneau – Le Conquet km 45 1) Area di servizio per camper, GPS : Longitudine: -4,77849000 Latitudine: 48,35399000 (ok) 2) P Pointe Saint Mathieu, GPS : Longitudine: -4,76822000 Latitudine: 48,33378000 3) Plougonvelin, GPS : Longitudine: -4,70083000 Latitudine: 48,33833000 (sconsigliato) Quindicesima tappa Le Conquet - Camaret Sur Mer km 92 Area Municipale GPS : Longitude : -4.599595° Latitude : 48.280910° Area Municipale GPS : Longitude : -4.594452° Latitude : 48.273479° Sedicesima tappa Camaret Sur Mer - La Pointe du Raz km 84 1) P GPS : Longitudine: -4,72323000 Latitudine: 48,03859000 2) Plogoff: Area di servizio per camper, dietro la chiesa nel centro del villaggio, 29.000 Plogoff, GPS : Longitudine: -4,66555000 Latitudine: 48,03722000 Diciassettesima tappa La Pointe du Raz - Quiberon km 175 Superficie degli oceani: Area di servizio per camper, 16 AVENUE di Groix, 56.510 St Pierre Quiberon, Area fuori dal campeggio, GPS : Longitudine: -3,13972222 Latitudine: 47,53416667 Area Municipale GPS : Longitude : -3.13683000 Latitude : 47.48833000 Diciottesima tappa Quiberon - Castello di Amboise km 390 AA Amboise Area Municipale GPS: Longitudine: 0.99278000 Latitudine: 47.40945000 P Castello N. 47.414238° E. 0.985318° Diciannovesima tappa Castello di Amboise - Castello di Chenonceau km 13 P Castello di Chenonceau N. 47.330167° E. 1.068764° Ventesima tappa Castello di Chenonceau – Bourges km 123 P Bourges Area Municipale N. 47.075100° E. 2.398503° AA Bourges Area Municipale N. 47.071637° E. 2.389426° Ventunesima tappa Bourges - Castello di Ainay-le-Vieil km 64 Castello di Ainay-le-Vieil N. 46.667686° E. 2.551103° Ventiduesima tappa Castello di Ainay-le-Vieil - Moncenisio km 515 GPS, N. 45.252213° E. 6.916940° Ventunesima tappa Moncenisio – Mantova km 346 TOTALE KM 3.644 Ditemi tutto... Aspettando una vostra risposta...mi guardo altre foto. Buoni KM a tutti e....preparatevi per le nostre foto ihihihih [:D][:D] Marco, Patty con l'affezzionato Toby.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
2 minuti fa
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link