CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le ferie in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
claudiacalandro
claudiacalandro
29/04/2012 19
Inserito il 25/03/2013 alle: 18:54:13
[:)]a meta' giugno faremo un giretto a monaco passando dal brennero che mi dicono la strada piu comoda da fare ( se non e' cosi accetto qualsiasi consiglio ), mi consigliate areee di sosta lungo il percorso? chiedo a chi e' un veterano al contrario di me di aiutarmi nel programmare il percorso, le autostrade in germania sono gratis devo fare un bollino? vorrei passare il confine austriaco e dormire in autogrill si puo' oppure e' vietato? infine a monaco dove mi consigliate di dormire? cercherei un campeggio per avere a disposizione le docce oppure se conoscete aree attrezzate con docce, ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno in questa mia piccola avventura.[:)] infine cosa vedere a monaco o nelle immediate vicinanze? [:D]
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 25/03/2013 alle: 22:31:51
[:)]Ciao,provo a risponderti io. 1)La strada x monaco: Dipende di dove sei,x noi(trentini) è sicuramente più comodo passare dal Brennero. 2)personalmente ti consiglio l'area di sosta a Vipiteno,raggiungibile direttamente dall'autostrada(alla seconda,non alla prima uscita x Vipiteno).Se non ricodo male 13E con la corrente,la trovi quì su Sosta. 3)Ricorda di fare la "Vignette" x le autostrade austriache(E 7,50 x 7 gg mi sembra)e contemporaneamente puoi anche pagare il passaggio sul Ponte Europa(E 8),dando il numero di targa del camper,che viene comunicato alla barriera e così passi dove c'è tipo il telepass senza fare le file[;)]Non fare il furbo non pagandole xkè se ti bèccano ti fanno il pelo-e-contro-pelo(multa salata)e attacca la vignetta a sinistra e ben visibile! 4)Autostrade in Germania gratis ma tieni i limiti! 5)Dormire in Autogrill?MAI preso in considerazione. 6)A Monaco vai al "Autocamp Thalkirchen", Campeggio Thalkirchen Zentralländstraße 49 81379 München 70 Germania N 48°5'28" E 11°32'41" (noi sempre andati lì)buono e in una zona molto carina con tanto verde.Fermata dell'autobus appena fuori che ti porta alla fermata del metrò. Fai il biglietto "PartnerTageskarte" giri nella 1^zona x 24h(dove c'è praticamente tutto)con la famiglia. Altrimenti c'è l'AA vicino all'Allianz-Arena ma parecchio fuori dal centro e non è granchè... 7)Cosa vedere a Monaco? TUTTO E DI PIU'! Io la adoro! Se vai al punto info turistiche sulla Marienplatz(la piazza centrale)ti danno tutte le info possibili altrimenti guarda quì:

http://www.monacobaviera.com/in...

ke altro dirti? Spero di esserti stata utile,Monaco è una città meravigliosa[:D],divertitevi! Ciao e Buona Strada Rosy id="blue">id="Comic Sans MS"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
17
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 25/03/2013 alle: 22:38:20
tutta la baviera è magnifica dalla romantic strasse al convento,birreria di andecs ce dacau, molto toccante,a monaco ci vogliono almeno 3/4 giorni per visitarla tutta,ce il campeggio vicono allo zoo "tarkirchen"circa si dovrebbe scrivere cosi molto comodo e servito dai mezzi pubblici non ti pentirai della germania il bollino lo devi fare per passare l'austria ciao ciao buon divertimento[:)]
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 26/03/2013 alle: 04:31:41
quote:Risposta al messaggio di conte63 inserito in data 25/03/2013  22:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusatemi...una domanda forse scontata ma,....il bollino dove va comprato?Quanto costa?Quale bollino devo comprare per poter passare l'Austria ed andare in Germania e tornare in Italia dopo piu' di una settimana di permanenza? Scusatemi ma sono un po' confuso sul bollino mi farebbero comodo giusto un paio di delucidazioni[:p]. Grazie mille[8D] Projectzero
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 26/03/2013 alle: 09:04:21
Il bollino lo comperi poco prima del confine o anche al bar dell'area sosta di Vipiteno. Io ho sempre preso quello valido una settimana a poco più di sette euro Non so cosa costa quello di durata superiore, informati sul posto e vedi quale conviene Se poi pensi di girare le città tedesce devi fare la plakette per l'inquinamento. In pratica ti rilasciano un bollino che può essere rosso, giallo o verde, in base alla categoria "euro" del tuo mezzo (si fa on line, ma costa di più, oppure al primo ufficio TUV tedesco, semplicemente presentando il libretto, costa 5 euro circa e vale per tutta la vita del mezzo) Questo perchè in Germania in alcune città non puoi entrare in certe zone se sei "rosso" o "giallo" ciao

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/03/2013 alle: 09:17:24
Qualcosa che ti potrebbe interessare lo trovi in questo recente topic: https://forum.camperonline.it/itinerario-da-alessandria-a-monaco-di-baviera_174781 Buon Viaggio [;)] Davide
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 26/03/2013 alle: 11:04:01
La vignette austriaca costa circa 8 euro e vale 10 giorni.

http://www.austria-facile.com/l...

Se hai poco tempo e non vuoi fare la plakette in Germania puoi farla anche in qualunque centro revisioni Dekra in Italia. Paghi, loro la ordinano e ti arriva a casa in 3 o 4 giorni. Ti costa di piu' ma ce l'hai prima di partire.

http://www.dekra.it/it/revision...

16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:25:11
Ma il bollino per le autostrade c vuole ,oltre che in Svizzera e Austria, anche in Germania o le autostrade sono completamente gratuite? Ciao[8D] Projectzero
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:38:42
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 26/03/2013  17:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Germania le autostrade sono completamente gratuite MA ATTENZIONE AI LIMITI DI VELOCITA'. Monica
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:56:31
Posso solo immaginare quanto NON scherzino le autorita' lassu' !! Grazie[8D] Projectzero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link