Buongiorno a tutti.
Leggo moltissimo i forum di COL, ma non scrivo mai.
Ho notato che tantissimi di voi viaggiano con i bimbi, come facciamo noi. Ne abbiamo 2, di 7 e di 6 anni.
Ho pensato di far conoscere agli utenti del forum un paese della Francia Alpina, che per una settimana all'anno si trasforma in un circo a cielo aperto.
Ogni anno, il piccolo paese di Le Grand Bornand (Alta Savoia), a pochi km da Chamonix, l'ultima settimana di agosto organizza il "Festival au Bonheur des Momes". http://www.aubonheurdesmomes.com/
L'avevo letto su un giornale, e una volta arrivati, sono rimasti a bocca aperta (i bambini).
Ogni piazza ospita spettacoli circensi, clown, equilibristi ed esibizioni varie, tutte senza pagare un soldo. Le strade invece sono invase dai giochi, quelli di una volta, fatti di legno, cartone e latta; non trovi videogiochi o altra roba elettronica. Tutto libero e gratis. Semplicemente fantastico!
Per le info e le date occorre andare sul sito di Le Grand Bornand.
Per la sistemazione, abbiamo scelto il campeggio "Clos du Pin". Non ha la piscina (a noi non importa, con il festival in pieno svolgimento). Il campeggio, pulito e ben gestito dal sig. Christian, è un pochino fuori dal centro del paese, ma il servizio di autobus è perfetto e puntuale. E in più, con la tessera che il campeggio rilascia gratuitamente, si viaggia gratis.
Per finire, vorrei consigliare a chi si trova in Alta Savoia alla fine di agosto, di fare un salto a Le Grand Bornand. Non vi pentirete...
Se qualcuno ha bisogno di "chiarimenti" non esiti a contattarmi.
Nulla è meglio di questo video riepilogativo
https://www.youtube.com/watch?v=O5uKNUKNzr4
id="size2">

-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)
Modificato da quello che vola il 04/05/2015 alle 14:11:48