CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lefkada: spiagge accessibili su costa occidentale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 04/06/2013 alle: 12:54:06
Ho cercato e letto qualcosa ma ho trovato poche notizie ,frammentarie e a volte anche un pochino discordanti.Ad eccezione di Vassiliki e della spiaggia dei mulini,dove si riesce a scendere senza rovinare il camper considerando che il mio e' oltre i 7 mt altrimenti ci si va noleggiando un motorino oppure con piccolo gommone. Ciao e grazie a tutti.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:36:23
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 04/06/2013  12:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> costa occidentale di LEFKADA : porto KATSIKI , ultimo tratto di strada un po' strettino e con discesa mozzafiato ma , con calma si fa . Fatto con il mio MH di 7 metri (con calma e attenzione) . PORTO KATSIKI i camper sistemati nell'ampio parcheggio in alto sulla rupe, in prossimità dei chioschetti e piccole taverne PORTO KATHISMA (più a nord) anche qui spiaggia fruibilissima , anche qui breve discesa ripida ma senza alcun problema
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:58:25
Ma e' asfaltata o sterrata?Ma stretta che segni tutto il camper e se incroci qualcuno ci si passa in due?Avevo letto che per porto katsiki non si arrivava perche' si trova poi un arco dove non ci si passa,forse ho capito male e' un altra? Ciao
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 14:27:38
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 04/06/2013  13:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada è tutta asfaltata ma strettina . Se incroci qualcuno devi prestare attenzione ma si passa . L'ultimo tratto , quello della discesa ripida è il più critico ma , sono si e no un paio di km. e devi usare molta prudenza . Il tratto terminale prima di arrivare al parcheggio è stato sdoppiato a senso unico proprio per evitare problemi quando si incrocia qualcun' altro . Le curve vanno affrontate molto cautamente , dipende anche dalla lunghezza del passo del tuo mezzo . Il mio è mm. 4035 e non ho avuto problemi . Non c'è nessun arco . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 04/06/2013 alle 14:30:01
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:12:34
Se possibile conviene arrivare di sera quando TUTTI rientrano a casa e si ha ha più opportunità nello scegliere il posto dove sistemarsi ;ovviamente cum grano salis pensando che al mattino seguente ritornano i turisti e i greci con le automobili.(siamo ospiti) YASSAS pino passepartout
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 04/06/2013 alle: 16:14:13
Grazie Cucky gentilissimo Alla sera tutti salgono mentre tu scendi e se e' stretta non e' il massimo.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 04/06/2013 alle: 21:09:20
Buonasera a Leucade/Ovest ci sono stato 3 volte: 1996 2002 e 2005. Col camper (all'epoca un 6 metri abbondanti) ho campeggiato a Kathisma , facilmente raggiungibile con una discesa di ca. 1 km , strada asfaltata e larga anche se ripida. Giunti sul mare costeggi a sinistra e ti fermi nei pressi di una taverna alla fine di una magnifica spiaggia di oltre 1 km. Era giugno e nessuno mi ha disturbato. Alcuni km dopo Kathisma, direzione nord, passato Agios Nikitas, nell'unico punto in cui la strada scende sul mare , c'è una taverna ed alcune case vacanze.Poi una lunghissima spiaggia con un mare magnifico. All'epoca ho passato anche alcune notti a lato della taverna, "ospite" del proprietario, tale Vangelis , personaggio a dir poco caratteristico che per mi pare 10 Euro/notte ci ha sistemato e ci ha fornito corrente ed acqua. Chissà se è ancora vivo, con quel che fumava , mangiava e soprattutto beveva! Non so peraltro l'affollamento che queste spiagge possano avere in luglio/agosto, io ripeto ci sono sempre andato a giugno ed ho sempre trovato pochissima gente. L'unico lato negativo , per me che viaggio con gommone al traino, è che in nessuna delle due riesci a metterlo in mare, dovendo transitrare per una larga fascia di sabbia (possibile solo con gommoni tipo tender)
16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 04/06/2013 alle: 21:47:56
Io ci sono stato in agosto 2011 . Eravamo 4 camper io sono lungo 7m 30cm ,ci muovavamo la mattina presto ,e ci piazzavamo prima delle 9/9:30 quando arriva la massa.Le spiagge sono quelle citate con l'aggiunta di gialos beach dove in fondo alla solita discesa mooolto ripida con pseudo asfalto ti trovi su una bellissima spiaggia .puoi parcheggiare il camper sopraelevato alla spiaggia a circa 20 mt dall acqua. ottima sosta,con altri camper e taverne ciao
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 04/06/2013 alle: 21:58:08
Ciao, noi ci siamo stati lo scorso anno, c'era pochissimo turismo e nel col puoi leggere il mio diario di viaggio con le informazioni che ti interessano su lefkada, se hai bisogno chiedi pure
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 04/06/2013 alle: 22:21:18
Oltre che alla sera, va bene arrivare anche la mattina presto. I greci sono abituati ad arrivare tardi; non prima delle 10. Dopo è problematico muoversi vicino alle spiagge piu frequentate soprattutto con il camper, anche a causa di macchine parcheggiate alla meglio
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 05/06/2013 alle: 08:25:43
Grazie a tutti per le risposte.Lorellalella il tuo diario l' avevo letto e forse e' l'unico che mi abbia ispirato e soprattutto dato importanti informazioni. Riassumendo ci si puo' avventurare in tutte tranne Egremmi,da qualche parte avevo letto di una spiagga non raggiungibile per la presenza di un arco ma non riesco piu' a recuperare l' informazione.Ho letto anche che andare a Gialos e' un po' da pazzi e incoscenti quindi mi sono un attimo preoccupato perche' se no le raggiungo in altri modi.Gialos da quel che ho visto andrebbe bene per montare il gommone che e' piccolo 3,80 con 20 cv quindi non ho grandi autonomie in termini di sicurezza per rientrare con vento forte anche perche' ho la stessa grave malattia del marito di Lorellalella(windsurf). Ciao ragazzi e grazie di nuovo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2013 alle: 09:05:22
Se praticate windsurf, Lefkada è una tappa obbligata. Gianluca
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 05/06/2013 alle: 11:17:56
Per Pupi71 Se oltre al gommone, ti porti anche il windsurf, io non avrei dubbio alcuno e mi piazzerei a Vasiliki per qualche giorno. Magari la spiaggia non è eccezionale, ma è perfetta per le tue due passioni: la mattina esci con il gommone, che puoi lasciare sulla spiaggia, che è stretta e adattissima al varo (c'è anche il campeggio proprio sul mare), e tutta la mattina ti giri la costa esposta ad ovest scendendo sul golfo e risalendo l'altro versante. Con un 20 cv raggiungi tranquillamente tutta la metà sud di Lefkada con la normale calma piatta della mattina, e ti godi le spiagge chilometriche della zona. Verso le 13-14 si inizia ad alzare il maestrale pomeridiano che può diventare anche terribile, ma ti dà la possibilità di rientare con calma se non aspetti che rinforzi troppo, quando senti le prime folate sostenute riparti, anche perchè appeni rientri nel golfo di Vasiliki ti trovi il mare piattissimo essendo sul lato ridossato. A questo punto molli il gommone e metti in acqua il windsurf, al pomeriggio la baia di Vasiliki è letteralmente ricoperta di appassionati, viste le condizioni estremamente favorevoli di vento che offre. Quindi, attività garantita per tutta la giornata ...

Modificato da raffaellalella il 05/06/2013 alle 11:27:09
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 05/06/2013 alle: 12:03:14
Per raffaellalella: hai centrato al 100% la mia idea di giornata tipo.Vasiliki sicuramente si fara' e spero come dici tu,l'unico dubbio era appunto di navigare allontanandosi troppo sulla costa ovest in modo che se ti sorprende il vento riesci a rientrare anche perche' su ho due bambini per quello chiedevo perche' magari da qualche altra spiaggia viene piu' tranquillo,a guardare la cartina non sembrano poche miglia arrivare a porto katsiki poi sai l' appetito vien mangiando e ti spingi sempre piu' in la,poi qualche tramonto su quelle spiagge in libera penso che valga qualche planata...ma no che dico devo essere impazzito magari esco anche a Gialos beach col windsurf. Ciao
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 06/06/2013 alle: 21:57:48
Il campeggio di vassiliki non è sul mare ma a circa 200 mt...la vedo dura portarsi tutta l'attrezzatura del windsurf...oltretutto è abbastanza caro per quello che offre (non c'è nemmeno lo scarico delle grigie)...noi ci siamo fermati proprio sulla spiaggia di vassiliki ma in agosto c'erano una decina di camper ed è arrivata la polizia che ha intimato a tutti di sloggiare...non so quando hai intenzione di andarci forse in altri periodi c'è meno ressa. Per quanto riguarda il gommone credo che porto katsiki sia quasi improponibile perchè troppo lontano considerando che al ritorno hai il vento contrario...noi ci siamo andati con lo scooter oppure valuta anche di poterci andare con le gite in barca che organizzano dal porto...E' vero che la spiaggia di vassiliki non è un gran che ed in 4 giorni mio marito non è riuscito ad uscire con il windsurf per mancanza di vento...molto meglio la spiaggia di agios ioannis (mulini) mare molto bello e vento forte (si usciva con una 5.5 max 6) dalle 2 del pomeriggio
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 07/06/2013 alle: 06:35:24
Io pensavo se riusciro' di farmela in libera circa da 1/2 agosto in poi girandole un po tutte pero' mi sembra di capire che porto katsiki in camper si fa tranquillamente senza distru rovinarlo poi magari da Gialos tappa intermedia per gommoncino e poi pure spiaggia dei mulini per gommone e windsurf Ciao.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 07/06/2013 alle: 12:18:31
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 07/06/2013  06:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai mail.. il nome del paesino vicino alla spiaggia che dico è Paleros 10-15 km da Lefkada verso sud. se non soffrite il caldo si parcheggia acirca 10 metri dal mare in libera strada facilissima ed ampi spazi di manovra.
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 07/06/2013 alle: 12:49:49
Pet Azur pupya@libero.it
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:29:57
Grazie Azur visto ora non avevo capito.Ciao
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:57:57
Grazie Azur visto ora non avevo capito.Ciao
18
rover
rover
03/10/2007 48
Inserito il 21/06/2013 alle: 14:00:05
la spiaggia dei mulini è praticamente inaccessibile a causa di sbarre che ne impediscono l'accesso. si può andare poco prima (ci ho dormito 2 notti fa 38.852,20.6908). Il parcheggio di porto katsiki in foto adesso è vietato ai camper. io ho chiesto ospitalita al prezzo di 3 gelati per i bimbi al primo chioschetto che si trova sulla sx. Ci sono sceso coi miei 7,30m piano piano, a volte con la prima marcia. Forse mi avrebbe fatto anche restare per la notte ma ho preferito andare a dormire al porto di Vassiliki. per aspera ad astra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link